Corea del nord esempio da seguire.
Referendum Scozia: addio al Regno Unito?
Collapse
X
-
E la differenza è anche parecchio marcata, mi pare il 45% contro il 55%.
Glasgow è per il sì (e non mi meraviglia visto quanto hanno spinto al propaganda per le strade nelle ultime settimane) ed Edimburgo per il no...
Come se fosse necessario un ulteriore motivo per enfatizzare la rivalità tra le due città! Ieri sera la nottata qui a Glasgow e al lavoro è stata notevolemente agitata.
A conti fatti credo che sia stato meglio così dal mio punto di vista di immigrato (ben inserito ormai ma pur sempre immigrato).
Commenta
-
-
Si in effetti sono di 20 anni fa, ma in caso a chi resterebbe la proprietà delle piattaforme?
Commenta
-
-
Referendum Scozia, vince il no: il Regno resta unito. Salmond ammette la sconfitta
La Scozia ha detto No, e l'ha urlato forte, andando a votare in massa. L'affluenza è stato un record assoluto, nei seggi si è recato oltre l'85 per cento degli scozzesi, si erano iscritti alle liste in 4,2 milioni. La maggiornaza ha messo la croce sul no. Il Regno resta unito.
Alle sette, ora italiana, con 30 circoscrizioni su 32 il fronte del No ha raccolto 1.877.252 voti, mentre quello del Sì ha ottenuto 1.512.688 voti.
Il risultato è stato più netto delle previsioni con il 55% dei voti contrari e il 45% a favore: "con 30 circoscrizioni su 32 il fronte del no ha raccolto 1.877.252 Voti, mentre quello del sì ha ottenuto 1.512.688 Voti", ha indicato la Bbc poco dopo le 7 di stamattina.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Se Londra mantiene le promesse fatte (in termini di economia e politica) a conti fatti la Scozia acquisice una sovranità praticamente da paese indipendente.
A quanto apre la prima cosa che vogliono fare sarà assicurarsi una più equa distibuzione della ricchezza. Vediamo un po'!
Intanto ieri sera al casinò ho distributo io equamente ricchezza a quelli che erano al mio tavolo! XD
Commenta
-
-
mi avrebbe incuriosito moltissimo vedere le conseguenze di un SIOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioBerso, tu ci speri davvero? la vedo molto improbabile che il veneto si stacchi... non è passata la Scozia, figurati una regione... sento molti contrari in giro
In termini economici la Scozia riceve più di quello che dà al Regno. Il Veneto produce il 12% circa del PIL italiano e in cambio riceve 20 mila forestali in calabria e tutte le solite cose che vediamo ogni giorno (e non solo in Veneto, ovviamente)
Al di là di questo per ora la mia sola speranza è arrivare ad un referendum ufficiale, come gli scozzesi: ci sarà tempo per valutare e discutere come votare.
Il referendum catalano di novembre è assai più significativo in questo senso: stessi limiti costituzionali (anzi, addirittura maggiori), stesso malcontento economico, stessa contrarietà del governo centrale a riconosce l'esito referendario e stessa probabilità che il SI stravinca (imho). Vediamo cosa succederàLast edited by bersiker1980; 19-09-2014, 10:09:29.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioLe condizioni sono diverse.
In termini economici la Scozia riceve più di quello che dà al Regno. Il Veneto produce il 12% circa del PIL italiano e in cambio riceve 20 mila forestali in calabria e tutte le solite cose che vediamo ogni giorno (e non solo in Veneto, ovviamente)
Al di là di questo per ora la mia sola speranza è arrivare ad un referendum ufficiale, come gli scozzesi: ci sarà tempo per valutare e discutere come votare.
Il referendum catalano di novembre è assai più significativo in questo senso: stessi limiti costituzionali (anzi, addirittura maggiori), stesso malcontento economico, stessa contrarietà del governo centrale a riconosce l'esito referendario e stessa probabilità che il SI stravinca (imho). Vediamo cosa succederàOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Sarebbe la leva per rivendicare in sede internazionale, in caso di vittoria del SI.
Se aspetti l'Italia l'indipendenza non l'avrai mai, la Costituzione non lo consente. Bisogna invocare la giurisdizione internazionale, sulla base dell'art. 10. della Costituzione stessa. è l'unica via legalmente possibilesigpic
Commenta
-
-
Qui I risultati council per council, mancano sono I voti di uno, le highlands, che comunque sono poco popolate. http://www.bbc.co.uk/news/events/sco...ecides/results
hanno votato si' nella zona di Glasgow e Dundee.
No in campagna, dove comunque non vive quasi nessuno, Edimburgo, che e' una citta' quasi piu' inglese di Londra, e Aberdeen, la capitale del petrolio e del gas. Quest'ultimo e' un dato molto interessante secondo me.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Sterling had touched a new two-year high against the euro in Asian trading hours and was up half a cent against the dollar at $1.64.The stock market rally was led by RBS, up 3.5%, and other companies which had exposure to Scotland, including rival bailed-out bank Lloyds Banking Group, which was 1.8% higher in early trading. Both of them had warned they would move their registered offices from Edinburgh in the event of a yes vote, while insurer Standard Life had said it would set up English subsidiaries.
Commenta
-
Commenta