Arti marziali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matt85
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 14894
    • 370
    • 209
    • North East
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jerrika
    Ju-jitsu è il karate antico (detto con parole semplicissime).

Se vuoi qualcosa di dinamico e allo stesso tempo tecnico:
    fai Savate o Kick
    IL JU-JITSU non è il karate antico ma l'arte originaria da cui sono nate il judo e l'aikido

Commenta

• Bebbo
      IL LATITANTE
      • Sep 2004
      • 31643
      • 519
      • 584
      • Nel regno della fantasia
      • Send PM

Insisto, secondo me il metodo migliore è l'inchiummata
      sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Diegosfgt
        IL SOBILLATORE
        • Dec 2004
        • 6530
        • 273
        • 194
        • South California
        • Send PM

Quando ero ragazzino i miei mi mandarono a fare un corso di karate.
        Uno di quei corsi sminchiati che fanno fare ai bambinetti.
        Però non faceva per me, non avevo la mentalità giusta.
        Ero un ragazzino troppo timido e schivo.
        In più c'era una ***** di ragazzina che era molto più convinta e "carica" di me e mi riempiva sempre di mazzate, li mortacci sua.
        Allora li ho mandati tutti a caghè e me ne sono tornato a casa.
        Questa è la mia esperienza con le arti marziali.
        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• matt85
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 14894
          • 370
          • 209
          • North East
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80
          box e company non sono artimarziali ma sport da combattimento.
          le arti marziali non si limitano all'ora in palestra ma sono uno stile di vita, cultura orientale, non è solo fare 4 mosse........ti danno la mentalita che se puoi evitare eviti...ti formano come uomo e ti danno una marcia in piu su come affrontare le cose della vita anche lòe piu banali............ma ci vuole tempo e pazienza....anni ....forse mai...ecco perche il ragazzino è piu attratto dalla kick che dal kung fu.....perche ha gia un obbiettivo sa la sua meta le arti marziali non hanno una meta non si smette mai di crescere dentro...e il non avere una meta il non sapere con cosa si ha a che fare..........fa paura

Straquoto, c'è una bella differenza fra sport da combattimento e arti marziali pure come il kung fu.
          Il kung fu non è una sterile riproduzione di mosse, è uno stile di vita, è una filosofia, è un atteggiamento, la differenza con le altre arti marziali è che tu non smetti di fare kf quando esci dalla palestra, il kf lo pratichi sempre e in qualsiasi momento della tua vita.
          Gli sfigatelli che sbavano nel vedere le cagate tipo wrestling sono attratti dalla forza bruta e si iscrivono ai vari sport da combattimento.

Bisogna fare una scelta:

Vuoi essere forte per fare risse, picchiare chi ti rompe il ***** e sfogarti?
          bene, vai a fare pugilato, kick, thai, ecc.

Se invece vuoi diventare potente, mentalmente e fisicamente, dedicati anima e corpo a un'arte marziale.
          farai molta più fatica e sicuramente dopo un anno sarai ancora una merda mentre il tuo amico che ha fatto un anno di kick a forza di prendere mazzuolate si è rafforzato e ti pesta.
          Ci vuole una grande forza di volontà però alla fine il pugile o il kickboxer che sia saranno merde a tuo confronto...per il seplice fatto che gli sport da combattimento si basano essenzialmente sulla forza fisica quindi se sei + forte del tuo avversario lo stendi, ma se tu sei 1.60 X 60kg e il tuo avversario 185 X 90 che ***** fai?

ps. a meno che tu non voglia diventare eccessivamente grosso art.mar e pesi ci stanno, certo che devi prediligere allenamenti di forza

e cmq il tuo fisichetto te lo fai, io quando facevo kung fu e pesi ero 102 al 9-10%

Commenta

• bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

aspettando il parere del guerriero ciomog

vi chiedo cosa pensate del taekwondo .

Naturalmente da cio che si evince nella scelta mia di questo sport io nn sono un tipo violento , e mi viene il batticuore anche solo a vederle ste scene .
            Il taek . è un'arte marziale , però serve molto poco anche alla difesa personale , lo si può definire quasi come uno sport a se stante come la pallavolo in pratica non permette il confronto con altre discipline .

Cosa n pensate voi? troppi calci poco completo ,ecc ??

Commenta

• Ribosio80
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 8257
              • 226
              • 51
              • dalle nubi
              • Send PM

esatto troppi calci alti che su strada i calci alti meglio evitarli se non si ha la velocita di bruce lee

Commenta

• Steel77
                Administrator
                • Feb 2002
                • 73642
                • 2,399
                • 3,011
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
                Insisto, secondo me il metodo migliore è l'inchiummata
                senza alcun dubbio!

Commenta

• bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80
                  esatto troppi calci alti che su strada i calci alti meglio evitarli se non si ha la velocita di bruce lee
                  e lasciando stare la strada , da punto di vista atletico? cmq carente ..
                  ho scaricato molti filmati di gare ed esibizioni .. ma qlc filmato di allenamenti veri e propri dove li trovo?

Commenta

• Body80
                    ThiBezzerra Tupperware
                    • May 2000
                    • 17871
                    • 695
                    • 442
                    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                    • Send PM

nnate a cagà a gennaio 2005 sono tornato a fare kick per un paio di volte e mi sono girato male il ginocchio dx sigh....ora mi risegno a kick però mi metto d'accordo con l'istruttore per fare solo tecniche con i pugni visto che i legamenti inferiori sn fragili
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• bboy18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Body80
                      nnate a cagà a gennaio 2005 sono tornato a fare kick per un paio di volte e mi sono girato male il ginocchio dx sigh....ora mi risegno a kick però mi metto d'accordo con l'istruttore per fare solo tecniche con i pugni visto che i legamenti inferiori sn fragili
                      perchè dici "annate a cagare" se anche tu pratici sport di combattimento

(..si lo so le A.M. nn lo sono )

hai i legamenti inferiori fragili e vai a kick b. ? come dire non posso muovere le dita e mi sono iscritto a scuola di pianoforte !(per favore fatemi fare solo teoria )

ma cmq ho notato che tutti questi sport mettono a repentaglio la salute (seppur in minima parte) di tendini e legamenti ...
                      non c'e' qlc ginnastica preparatoria o cmq preventiva ,

body come varia la tua dieta ? io se dovessi ora iscrivermi a taek. pensavo di prendere le maltod. prima , tu cosa fai?

Commenta

• Body80
                        ThiBezzerra Tupperware
                        • May 2000
                        • 17871
                        • 695
                        • 442
                        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                        • Send PM

era un annate a cagare amichevole

Ma io nn sapevo di avere i legamenti fragili, l'ho saputo dopo che mi sono lesionato il menisco e mi hanno fatto l'artoscopia che il legamento dx è molto molto fragile
                        Ma se non devo fare attività come calcio o basket mi ha sconsigliato di operare.

Perciò da quando mi riscrivo farò solo tecniche di braccia...tanto lo faccio per "divertirmi", nn ho fini agonistici

Per la dieta dipende che tipo sei, io lo uso al posto del cardio quindi pochi carbo nei giorni di kick, al limite dopo faccio un pasto diciamo.... 20 40 40 (carbo pro grassi)
                        Se sei "leggero" allora vai di carbo prima e vitargo + pool aminoacidi appena finito l'allenamento. Dopo 50/60min pasto completo
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

carbo prima .. malto vanno bene ?

ma tecniche di mani .. la kick fa pugni ..
                          forse meglio il kung fu .. boh.

Commenta

• jonnystecchino
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2005
                            • 155
                            • 0
                            • 2
                            • Send PM

se volete un'arte marziale che nn sia nè fare botte sulle strade, ma neanche una roba tipo monaci tibetani, vi consiglio il judo. lo pratico da ormai 10 anni e vi posso assicurare che alla sera quando torni a casa dopo l'allenamento nn riesci ad alzare le braccia per la stanchezza, ti sei divertito e i rischi di infortuni sono veramente bassi.
                            Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

Commenta

• Ribosio80
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 8257
                              • 226
                              • 51
                              • dalle nubi
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jonnystecchino
                              nn sia nè fare botte sulle strade, vi consiglio il judo..

come lo fai sto judo? se fatto bene e da 10 anni....... su strada non vedi nessuno

Commenta

• bboy18
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

le arti marziali sono infinite come infiniti gl istili da essi derivati ...
                                ognuno tuttavia consiglia ciò che fa , perchè soddisfando le proprie emozioni le ritiene l'ideale . Ma un ideale non è mai collettivo (in tot)

sarebbe opportuno invece spiegare la disciplina nel suop intero oggettivo e soggettivo invece che dire fate questo

Commenta

Working...
                                X