Arti marziali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Caesar
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 469
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

55? Vabbè 2-3 spinte!

Commenta

• akillez
      Registered User
      • Apr 2002
      • 2233
      • 0
      • 3
      • nei tuoi sogni
      • Send PM

Originally posted by Caesar
      Penso che se fai arti marziali per divertirti tanto vale che vai a fare un torneo di picchiaduro alla play con gli amici.

Fare arti marziali con l'intenzioni farsi 4 risate è come andare in palestra per fare 4 risate quali pensi che possano essere i risultati alla fine?

Le arti marziali fatte male sono una cazzata e un perdita di tempo per me. Stessa cosa vale anche per il BB. E comunque secondo me fare seriamente tutti e 2 è impossibile.

Al limite se ti sei rotto dei pesi potresti staccare per un periodo, riposarti, magari dedicarti con attenzione certosina all'alimentazione e provare a imparare qualcosa di un arte marziale.

P.S.

Ti posso consigliare il karate "wa do ryu" ma assicurati che sia fatto seriamente devi essere molto scettico nella scelta per non farti prendere per il culo.
      icchec'entra la play e le quattro risate?
      Bah' xchè Te che fai le cose in maniera forzata e non divertendoti? Credi che mi metta a colpire il sacco mettendomi a ridere
      Cmq il karate non mi piace per niente, meglio il kung fu a questo punto....però sto cercando un arte marziale dove ci sia azione e il kick boxing sembrerebbe carino.....uno di questi giorni vado a vedere.....

Grazie Jerri male male tra un annetto si fa un incontro

Commenta

• Caesar
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 469
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

E allora vai a fare un arte marziale "carina", come di ci tu, e fai conto di non aver mai letto quello che ho scritto ok? Ciao ciao.

Commenta

• akillez
          Registered User
          • Apr 2002
          • 2233
          • 0
          • 3
          • nei tuoi sogni
          • Send PM

E allora vai a fare un arte marziale "carina", come di ci tu, e fai conto di non aver mai letto quello che ho scritto ok? Ciao ciao.
          ma si può sapere che vuoi?
          se cerco un arte marziale dove ci sia l'azione perchè mi devi criticare?
          Credi che dopo 8 anni di kung fu non sappia cosa significhi il sacrificio ed il dolore che si prova?
          Io mi fratturai il secondo metacarpo della mano destra da come ci davo dentro..

Te che mi sembri ferrato(non ti prendo per le mele)mi puoi spiegare perchè il bb (fatto in modo natural, cercando mai di superare il mio H/P)per uno che fa arti marziali non può andare d'accordo?

Commenta

• murcielago
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 506
            • 0
            • 0
            • Send PM

io ho fatto 3 anni di kick boxing e mi piaceva tantissimo oltre ad essere complementare all'allenamento in palestra...ora ho provato la thai boxe...per me è bellissima , la migliore fra le arti marziali...provala
            finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• chomog
              Bodyweb Senior
              • Nov 2002
              • 9814
              • 99
              • 1
              • Napoli
              • Send PM

Io ho fatto per anni Taekwondo, assolutamente stupendo, le basi di quelle forme ed allenamenti me li porto ancora adesso, come gli allungamenti e la tipologia di stretching .

Ricordati che nella vita di un atleta, la tipologia di allenamento può sempre variare, mai entrare nella monotonia, se ti senti di cambiare e di sperimentare fallo, la cosa piu' bella è allenarsi divertendosi.

Vuoi provare una nuova esperienza unendo una conoscenza storica delle cose che fai? Allora scegli il Ninjutsu, il viver in armonia con la natura, usare come arma quel che la terra ci dà, esser tutt'uno con aria, terra, acqua e fuoco...

Vuoi la rissa? Ottimo il Kick Boxing, ma se sei una Tigre, nello spirito e nel corpo buttati sul Muai Thai

Ultimamente va molto di moda un ramo del Kung Fu, il Wing Chun, mentre se ti vuoi rilassare prova il Tai Chi Chuan, per capire come anche la carezza di un petalo di ciliegio possa spaccare una montagna in due

Altre informazioni qui http://www.karate-shotokan.it/hot_links/cinesi.htmlQui

P.s. qualsiasi sia la tua scelta, guerriero, sappi che quando sarai pronto, troverai il tuo amico ChoMog pronto a confrontarsi con te...

Commenta

• Jerrika
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 3262
                • 2
                • 0
                • Paradise City
                • Send PM

Originally posted by akillez
                Grazie Jerri male male tra un annetto si fa un incontro
                Ok...
                Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Caesar
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 469
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Originally posted by akillez
                  ma si può sapere che vuoi?
                  se cerco un arte marziale dove ci sia l'azione perchè mi devi criticare?
                  Credi che dopo 8 anni di kung fu non sappia cosa significhi il sacrificio ed il dolore che si prova?
                  Io mi fratturai il secondo metacarpo della mano destra da come ci davo dentro..

Te che mi sembri ferrato(non ti prendo per le mele)mi puoi spiegare perchè il bb (fatto in modo natural, cercando mai di superare il mio H/P)per uno che fa arti marziali non può andare d'accordo?
                  Se vuoi farmi una domanda la prossima volta non esordire con "Ma si può sapere che vuoi?" Questo se ci tieni ad avere una risposta.

Comunque adesso ti spiego:

BB natural fatto bene e Arti marziali fatte male = Possibile.

Arti marziali fatte male e BB natural fatto bene = Possibile.

Arti marziali fatte bene e BB natural fatto bene = Non possibile.

Questo perchè i due tipi di allenamento se fatti bene massacrano il corpo in 2 modi diversi che non si possono sovrapporre. Questo è quello che penso io.

Commenta

• Caesar
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2001
                    • 469
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Non si possono sovrapporre senza mutilarne uno dei due o tutti e due di parti fondamentali. Per esempio Jerrika per praticare tutte e due le cose ha praticamente rinunciato alla massa che è forse la cosa + importante del BB. Ma lei è una donna e in questo caso ci posso stare.

Commenta

• Bianko
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2002
                      • 413
                      • 0
                      • 0
                      • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
                      • Send PM

Bè ragazzi,se mi xmettete di parlare sono quasi 9 anni ke faccio kung fu stile Tang-Lang..Posso dire che quello che ha detto chomog riguardo al Wing chun è vero..Avevo un compagno di classe ke lo praticava ed ora è istruttore..E' molto bello e pratico! X il resto non criticate il kung fu..Dipende troppo da come viene insegnato e da ki lo insegna..Anke la mantide religiosa è eccezionale come stile se insegnato bene..La cosa ke molti non capiscono è ke ci vuole molta pazienza!!Se volete fare a botte subito e tornare a casa ogni volta rotti potete fare thai boxe o quello ke va in voga adesso, cioè lo street fight..La chiamano arte marziale ma in realtà non lo è!E' un miscuglio di tecniche prese da diverse arti marziali..Se insegnato bene molto efficace e pericoloso!X l'abbinamento arti marziali - bb..Se fai pesantemente bb e il giorno dopo hai l'allenamento di arti marziali allora so azzi tua..Quello è vero!Se xò ti organizzi li puoi conciliare benissimo!E x la massa ki ha inventato sta cosa ke le arti marziali non ti xmettono di crescere??Mo sono cataboliche le arti marziali??Anzi ti tengono asciutto!! Ciao fighters
                      Codice HTML:
                      <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                      <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

Commenta

• Caesar
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2001
                        • 469
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Bianko le arti marziali se vuoi combattere sono cataboliche.

Perchè per combattere ci vuole fiato e molta molta resistenza, mentre la forza pura non è necessaria.

Su questo forum e anche per per esperienza ho imparato che allenarsi per acquisire fiato e resistenza e allenarsi per acquisire massa sono due cose opposte e non sovrapponibili.

Quindi come ho detto prima se vuoi fare arti marziali e BB contemporaneamente devi mutilare pesantemente una delle due cose.

Commenta

• chomog
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2002
                          • 9814
                          • 99
                          • 1
                          • Napoli
                          • Send PM

Bianko le arti marziali se vuoi combattere sono cataboliche.

Perchè per combattere ci vuole fiato e molta molta resistenza, mentre la forza pura non è necessaria.

Su questo forum e anche per per esperienza ho imparato che allenarsi per acquisire fiato e resistenza e allenarsi per acquisire massa sono due cose opposte e non sovrapponibili.

Quindi come ho detto prima se vuoi fare arti marziali e BB contemporaneamente devi mutilare pesantemente una delle due cose.
                          Esistono, ovviamente, anche le vie di mezzo, di mio ti dirò, nella semplicità del mio pensiero, che l'importante è tenersi sempre in un regime attivo, sia che si scelga di allenarsi 2 volte a settimana, che 5 con le arti marziali/aerobica

Commenta

• Caesar
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2001
                            • 469
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Certo diciamo la stessa cosa alla fine, dobbiamo fare un compromesso fra i nostri obbiettivi se vogliamo portare avanti tutte e due le attività.

Commenta

• akillez
                              Registered User
                              • Apr 2002
                              • 2233
                              • 0
                              • 3
                              • nei tuoi sogni
                              • Send PM

Certo diciamo la stessa cosa alla fine, dobbiamo fare un compromesso fra i nostri obbiettivi se vogliamo portare avanti tutte e due le attività.
                              Il mio exmaestro lui alternava arti marziali con il bb facendo tipo 20 reps con poco peso. Infatti mirava a rimanere magro tipo 8/7 % di grasso in modo tale da avere molta più agilità....
                              Però dopo l'esperienza fatta con il bb secondo me se ti alleni rimanendo al 7/8 % portando a meno di 2 o3 kili del tuo HP può essere una gran cosa

Commenta

• MAZUOLATORE
                                Banned
                                • Feb 2003
                                • 27
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

che discorsi...mamma mia...

e' ovvio che si puo' fare tutti e due...
                                il fatto e' che piu' pesi e piu' devi compensare con la tecnica
                                io ho sempre fatto pesi..e un anno venne in palestra un istruttore (il mio ex maestro) che e' stato un pugile e un preparatore a livello mondiale.. a noi ragazzi che facevamo solo pesi ci ha convinto a partecipare al corso e da allora non ho piu' smesso..
                                il fatto e' che il fisico da bb trova parecchia difficolta' all'inizio..sei praticamente una cozza..senza fiato...
                                legato...poco agile
                                se hai un buon fisico e sei anche molto tecnico sei un drago
                                io ti consiglio la kick ..specialita low..perche e' la piu'completa..in quanto hai tutto il corpo da coprire..e la tua furbizia si puo' mettere in pratica in mille modi...
                                es il pugile reagisce con i pugni..e se si scoprecon le gambe non succede nulla..nella kick usi le sequenze....si scopre la faccia..allora vai coi pugni..poi quando si copre inizi a minargli le gambe..interno coscia...spazzate ecc...
                                la thai e' bella ma quando ci si avvicina troppo c'e' il clinch (ci si abraccia per tirarsi le ginocchiate) mentre nella kick sei obbligato ad essere piu tecnico...cioe' usi i pugni..
                                nella full i calci li puoi tirare sopra la cintura...quindi ti perdi la gioia di tirare i calci nei legamenti e vedee l'avversiario cadere
                                l'importante e' trovare u n maestro che ha combattuto e soprattuto che sia un buon pugile
                                ciao

Commenta

Working...
                                X