Cintura nera in palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Esami per la cintura nera V dan (QUINTO!!):
    Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.

Ma di cosa stiamo parlando ancora? XD

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Ma che è sta roba? ahah
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Io ho praticato arti marziali in passato (remoto purtroppo...) e le cinture "nere" di kung fu (vabbè nel kung fu non sono nere, per capirci) piuttosto che di karate non erano necessariamente grossi ne particolarmente forti. Nel judo è diverso dato il tipo di attività che prevede utilizzo della forza. Secondo me non esiste una risposta alla domanda, e non è il fatto di praticare kung fu piuttosto che aikido da 10 anni che ti rende più forte sui tre fondamentali.

sarebbe come chiedersi in quando correrà i 100 m un maestro di karate piuttost chy un campione di nuoto...

Eagle
        Last edited by Eagle; 29-09-2014, 12:52:32.
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13839
          • 2,245
          • 1,530
          • White House
          • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
          Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.

aaaaaaaaaaaaaahahah

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Io ho praticato arti marziali in passato (remoto purtroppo...) e le cinture "nere" di kung fu (vabbè nel kung fu non sono nere, per capirci) piuttosto che di karate non erano necessariamente grossi ne particolarmente forti. Nel judo è diverso dato il tipo di attività che prevede utilizzo della forza. Secondo me non esiste una risposta alla domanda, e non è il fatto di praticare kung fu piuttosto che aikido da 10 anni che ti rende più forte sui tre fondamentali.

sarebbe come chiedersi in quando correrà i 100 m un maestro di karate piuttost chy un campione di nuoto...

Eagle
            Sì, ma non parlavamo di questo. In questo thread si sono mischiate un sacco di cose e per chi arriva ora è un macello trovare il filo del discorso. Per quello che dici tu, hai perfettamente ragione.

P.S.
            Ho trovato questo articoletto e mi pare abbastanza interessante: http://www.leangains.com/2011/09/fuckarounditis.html
            Il livello qui definito come "advanced" potrebbe essere quello minimo per la nera (marrone-nera almeno) e l'highly advanced quello da secondo dan (essendo l'obbiettivo per 10 anni di training). Per ciò che è qui definito "elite" si salirebbe ancora... di 7-8 ex colleghi che erano cinture colorate 10-12 anni fa, ora ce ne sono uno terzo dan (istruttore dal 2010), uno allenatore secondo dan (quasi terzo) che è arrivato settimo a un assoluto e un altro primo dan che ha smesso molti anni fa. Chi non ha preso la nera ha smesso... alla fine te la danno lo stesso (per anzianità), basta che il maestro ritenga che più di quello tu non possa fare nel medio periodo.
            Senza troppi giri di parole, da verde (tesserato marrone e con più esperienza di kumite delle nere del turno pomeridiano), a 16-17 anni, quando non potevo andare al turno agonistico e mi allenavo al pomeridiano, vincevo contro tutti con facilità. Magari conoscevo meno kata e non sapevo bene i bunkai o non avevo provato millemila tecniche per difendermi dal pugno con passo in avanti, però in quello il notevole allungo e l'esperienza mi ponevano in una condizione di vantaggio.

---------- Post added at 00:05:43 ---------- Previous post was at 00:00:58 ----------

P.P.S. Quelli di cui sopra (a parte il ragazzo del piazzamento agli assoluti che era già bravo) erano persone normalissime. Di quelli che si fanno due mesi di stop estivo e vanno in bagno con una scusa per bere a metà lezione

---------- Post added at 00:26:31 ---------- Previous post was at 00:05:43 ----------

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Un noto maestro di karatè, ottavo dan, ha creato uno stile tutto suo...
            Non so se è lo stesso che avevo visto io... mi era capitato un sito auto-referenziale di un signore che esibiva decine di certificati e si professava decimo dan di uno stile proprio riconosciuto. Il modo più veloce per ottenerlo è farti fotografare con qualche signore dagli occhi a mandorla in kimono, trovarti una decina di discepoli e professare un nuovo Verbo. Se hai agganci in federazione, lo stile te lo riconoscono e ti puoi assegnare il grado che ti pare (tipo Norris che si è auto eletto 11 dan di una propria disciplina, ma lui è un caso a parte... anche i peli della sua barba sanno tirare un calcio rotante).
            Last edited by marcokrt 1984; 30-09-2014, 01:22:11.

Commenta

• Alecs
              Gwynbleidd
              • Feb 2011
              • 1079
              • 86
              • 49
              • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio

Ridicolo.

Commenta

• marcokrt 1984
                MAD GENIUS
                • Jul 2006
                • 3411
                • 395
                • 534
                • Send PM

Originariamente Scritto da Alecs Visualizza Messaggio
                Ridicolo.
                Il kata finale stile tarantella è eccezionale. E' la prima volta in vita mia che vedo una cosa del genere... all'inizio mi era venuto il dubbio che stessero scherzando.

Commenta

Working...
                X