If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sono stato via per un po' da BW... che è successo? Come mai non puoi allenarti bene?
Tornando più IT, se ci si allena con l'unico obbiettivo del fisico, allora il parametro da considerare diventa quello: circonferenza braccio, torace e via dicendo, a fronte di una certa BF. In questo caso, determinare il livello da raggiungere diventa complicatissimo.
Niente di che, mi alleno bene, sparo sempre il 120%....ma rendo pochissimo i miei giorni migliori, se ci sono mai stati, sono oramai passati sono vecchio.
Cmq....devo ancora ben capire il messaggio che vuoi trasmettere con questa discussione
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Niente di che, mi alleno bene, sparo sempre il 120%....ma rendo pochissimo i miei giorni migliori, se ci sono mai stati, sono oramai passati sono vecchio. Cmq....devo ancora ben capire il messaggio che vuoi trasmettere con questa discussione
Cmq....devo ancora ben capire il messaggio che vuoi trasmettere con questa discussione
Volevo cercare di definire un parametro condiviso per cui, secondo l'accezione comune, un palestraro raggiunge il livello generalmente percepito come "avanzato".
Essere "cintura nera" per molti non praticanti è sinonimo di maestria tecnica, ma in realtà è il grado che sancisce l'inizio della pratica seria di quella determinata disciplina.
Per la palestra non ci sono simboli, ma ci sarà pure un punto raggiunto il quale un frequentatore può smettere di considerarsi un amatore intermedio...
Il mio ex istruttore, nera di bjj, ha un massimale di stacco di 210 kg raw (forse ora è a 220 kg) pesando 75 kg (panca e squat non gli ho mai chiesto). Le nere di judo con le quali mi sono allenato e mi alleno sono forti ma no so quanto alzano in panca\squat\stacco. Il mio attuale maestro di bjj, cintura viola, pesa 70 kg e si allena tranquillamente con 90-100 kg di panca non massimali.
Alcuni miei ex sparring partner di bjj sono culturisti (170 o 180 kg di panca di massimale raw) ma a parità di forza non erano niente di speciale a terra. Sembrava avessimo la stessa forza fisica.
L' importante è trasferire nei gesti atletici tale forza altrimenti sono solo numeri. Il mio insegnante di pugilato riesce a sollevare 60 kg con un braccio sopra la testa senza problemi (e forse pure 70 kg), spanca 55 kg per mano x n ripetizioni, ribalta una ruota di trattore di 350 kg x 20 ripetizioni ma ha una potenza dei colpi davvero devastante. Ora è 81 kg.
Mi sa che non sono riuscito a spiegare ciò che intendevo, ma fa nulla...
Il parametro è il proprio sport: quanto uno è bravo nella sua disciplina in relazione a chi ne pratica un'altra e ha ottenuto da poco il livello minimo per essere considerato un apprendista, che si allena in modo amatoriale, non-intermedio.
Ho fornito dei parametri presi dalle ricerche di Paolo, che non è certo l'ultimo arrivato in materia.
@Paul_Anderson... e poi c'era la marmotta che confeziona cioccolata
---------- Post added at 14:35:27 ---------- Previous post was at 14:34:09 ----------
Mi sono anche allenato con culturisti di livello nazionale e, tabella Wilks alla mano, li ho fatti neri (non di cintura)...
---------- Post added at 14:42:45 ---------- Previous post was at 14:35:27 ----------
P.S.
Non mi interessava sapere quanto fa Mr. X di curl o se solleva una Atlas Stone pesante 140 kg, chiedevo quanto dovrebbe sollevare un ragazzo di 80 kg nei fondamentali per ritenersi ad un livello appena avanzato in palestra, allenandosi con i pesi in modo amatoriale.
Se io tornassi sul tatami, non sarei comunque una pippa, ma questo perché ho praticato quella disciplina in passato... ciò però non mi darebbe più punti nelle tabelline di Paolo; allo stesso modo un culturista che fa 180 di panca (vorrei vedere come, se col fermo al petto e tutti i crismi da gara come richiesto nell'articolo) e ha un BW relativamente contenuto, non avrà una promozione sul campo nella propria arte marziale.
Mi sa che non sono riuscito a spiegare ciò che intendevo, ma fa nulla...
Il parametro è il proprio sport: quanto uno è bravo nella sua disciplina in relazione a chi ne pratica un'altra e ha ottenuto da poco il livello minimo per essere considerato un apprendista, che si allena in modo amatoriale, non-intermedio.
Ho fornito dei parametri presi dalle ricerche di Paolo, che non è certo l'ultimo arrivato in materia.
---------- Post added at 14:35:27 ---------- Previous post was at 14:34:09 ----------
Mi sono anche allenato con culturisti di livello nazionale e, tabella Wilks alla mano, li ho fatti neri (non di cintura)...
---------- Post added at 14:42:45 ---------- Previous post was at 14:35:27 ----------
P.S.
Non mi interessava sapere quanto fa Mr. X di curl o se solleva una Atlas Stone pesante 140 kg, chiedevo quanto dovrebbe sollevare un ragazzo di 80 kg nei fondamentali per ritenersi ad un livello appena avanzato in palestra, allenandosi con i pesi in modo amatoriale.
Se io tornassi sul tatami, non sarei comunque una pippa, ma questo perché ho praticato quella disciplina in passato... ciò però non mi darebbe più punti nelle tabelline di Paolo; allo stesso modo un culturista che fa 180 di panca (vorrei vedere come, se col fermo al petto e tutti i crismi da gara come richiesto nell'articolo) e ha un BW relativamente contenuto, non avrà una promozione sul campo nella propria arte marziale.
non avevamo dubbi.
Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990
Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
Cioè, dopo una lista di tizi che praticano discipline che con la forza c'entrano poco e che millantano carichi improbabili, quello cazzaro sarei io che mi raffrontavo con gente allenata a super serie? Boh!
Quando a 78 kg spancavo con buona forma oltre 150 kg (146 con fermo e tutto il resto) e facevo 73 di curl senza cheating, nel gesto specifico, un minimo più di forza di un culturista di 95 che faceva stacco a gambe tese e spingeva 6 reps sporche con 130 ce l'avrò avuta :\
150 kg a 78 di BW, con la Wilks, danno più punti che alzare 170 a 100 kg.
Poi, ovvio... mi è capitato anche il tizio di 120, campione in non so quale federazione, che faceva mezzi colpi con 160 e sembrava palleggiasse. Se però quello lì va a fare 4 lezioni di aikido, non è che inferisco che tutti i praticanti amatoriali sono dei mostri di forza.
---------- Post added at 17:03:20 ---------- Previous post was at 16:23:45 ----------
14 (maschi) cinture nere di karate, 28 anni e 72-74 kg di peso (http://www.jssm.org/combat/3/5/T1.htm)... quale sarà la loro forza media nella panca piana?
Dunque, i vincitori avevano un massimale di ben 76.3 kg, mentre i perdenti di 70.3
Il massimale di squat, per entrambi i gruppi, è sotto 130 kg (113 e 128, rispettivamente).
Gli atleti in questione non sono di basso livello...
"The aim of this study was to verify the relationship of strength and power with performance on an international level karate team during official kumite simulations. Fourteen male black belt karate athletes were submitted to anthropometric data collection and then performed the following tests on two different days: vertical jump test, bench press and squat maximum dynamic strength (1RM) tests."
.
Ci sono degli atleti, pur esendo molto forti, incapaci di trasferire questa capacità nei loro gesti atletici. Portavo delle mie esperienze e onestamente non sarei tanto sicuro di 1.5 BW bench, 2 BW squat e 2.5 deadlift. Non sono indicatori affidabili di performance nelle loro discipline.
Tanto per dare i numeri, queste proporzioni le reputo più che sufficienti:
Il mio insegnante di pugilato riesce a sollevare 60 kg con un braccio sopra la testa senza problemi (e forse pure 70 kg), spanca 55 kg per mano x n ripetizioni
E quando ha di massimale su panca? 150-160? Se si dedicasse al PL o al BB classico sarebbe un mostro...che già è poi LOL
E quando ha di massimale su panca? 150-160? Se si dedicasse al PL o al BB classico sarebbe un mostro...che già è poi LOL
La sua forza non è molto distante da Ross Enamait e soprattutto la sua abilità. E' un mostro. Non ha mai eseguito massimale di panca, si allena solo con manubri e non ha mai caricato più di 55 kg cadauno. Strappa tranquillamente 50 kg con un braccio singolo x più ripetizioni.
Stava per diventare professionista nel pugilato, poi ha abbandonato il ring. Non saprei quale siano le sue reali potenzialità se dovessi ipotizzare i suoi massimali. Panca 1.80 BW + sicuro, stacco mai fatto e neppure squat. Per stimare il suostacco ho il metro di paragone della ruota gigante da 350 kg ribaltata per 20 ripetizioni. Avendola pure io girata, facendo le dovute proporzioni, sono circa 150-160 kg di stacco nella prima parte ma è tutto un altro movimento quindi la sensazione potrebbe essere pure errata. Potrei ipotizzare un suo massimale di almeno 200 kg ma solo calcoli teorici.
Nel suo caso
Bench 1.8 BW teorici
Stacco 2.46 BW teorici
Squat np
Perfetto, era questo che chiedevo
Lo squat mi pare alto rispetto allo stacco... intendi sotto al parallelo?
Le regole erano che lo squat doveva essere profondo, la panca col fermo e senza affondare nel petto e lo stacco senza infilata.
Viste le differenze individuali, direi di usare il totale delle tre alzate (per forza di cose fatte in giorni separati)... tu diresti dunque 530-540 a 80 kg. Ci sta... io direi un po' meno (480-500).
---------- Post added at 18:11:38 ---------- Previous post was at 18:10:27 ----------
Molto semplice: video.
---------- Post added at 18:15:11 ---------- Previous post was at 18:11:38 ----------
Comunque sia, a fare spinte con 55 per mano ci riuscivo anch'io (facevo 50 su inclinata 30° senza spotter e con le 100 lbs ero arrivato a 12 reps fatte a inizio allenamento). Se pesasse 110 kg, sarebbe una cosa nella norma per uno che si allena con i pesi in modo serio... però ciò non ha attinenza con il mio quesito iniziale XD
I pugili che ho conosciuto io, pesanti almeno quanto me, faticavano a spancare 100 kg... dalle tue parti saranno tutti fenomeni che hanno palesemente sbagliato sport.
---------- Post added at 18:25:13 ---------- Previous post was at 18:15:11 ----------
Non voglio essere polemico, però ne ho visti tanti che dicevano di fare X kg per TOT reps e poi avevano lo spotter che faceva il rematore... molti erano pugili. Anche in rete ci sono un sacco di video di gente che si allena con i guanti ed ha una tecnica di sollevamento da principiante e se lo spotter si soffiasse il naso farebbe la fine della regina Maria Antonietta.
Ma guarda, dalle mie parti c'è una forte tradizione pugilistica ed essendo uno sport non proprio di nicchia (qui da me) su un gran numero di praticanti spunta qualcuno forte. Legge dei grandi numeri
Avevo già visto il video...ad occhio saranno almeno 15-20 kg scalati, poi dipende da quanto si impegna il compagno a fare il rematore.
Ma guarda, dalle mie parti c'è una forte tradizione pugilistica ed essendo uno sport non proprio di nicchia (qui da me) su un gran numero di praticanti spunta qualcuno forte. Legge dei grandi numeri
Avevo già visto il video...ad occhio saranno almeno 15-20 kg scalati, poi dipende da quanto si impegna il compagno a fare il rematore.
oh, pero'....è un rematore monolaterali e con bilanciere eh!
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta