Ferrari: esce di scena Montezemolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jack89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 358
    • 59
    • 66
    • modena
    • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Se non avesse avuto un ritorno positivo non sarebbe rimasto li tutti quegli anni
    No quello che intendo é se é davvero necessario, se devi formattare il pc chiami un tecnico non paghi 27 milioni di euro bill gates per fartelo mettere a posto da lui. E sono sicuro che bill gates sia più bravo ma basta un tecnico da pochi euro l'ora. Quindi visto queste cifre spropositate era giusto una considerazione sul fatto che siano effettivamente giustificate. Perché puoi pagare i manager quanto vuoi, ma se poi chi progetta la macchina non combina un tubo é tutto inutile. Poi io non so cosa faccia Montezemolo tutte le mattine quando va in ufficio, ma mi sembrano cifre estremamente eccessive, dovute più al nome blasonato della posizione che ricoprono piuttosto che l'effettivo apporto che da all'azienda.

Commenta

• cecio
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 14
      • 206
      • 488
      • MILANO
      • Send PM

sono cifre stra giustificate, dirigeva un' azienda che fattura milioni di euro e che per farlo ci vogliono conoscenze di tutti i generi di altissimo livello e quindi la professionalità e il nome li paghi.
      poi nella uscita sono compresi i bonus derivanti da come hai fatto andare l'azienda (vittorie, quotazione in borsa, collocazione sul mercato ecc..) se fai risultati è giusto che ti paghino di conseguenza.
      poi non scordiamoci il patto di non concorrenza, che per quei tipo di dirigenti son tantissimi soldi.
      HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

Commenta

• Baldo65
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1381
        • 81
        • 20
        • Padova
        • Send PM

Se vabbeh con tutti i soldi pubblici che si è intascata la fiat per decenni con la cassa integrazione...
        <<IL MIO DIARIO>>​
        [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• cecio
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 14
          • 206
          • 488
          • MILANO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
          Se vabbeh con tutti i soldi pubblici che si è intascata la fiat per decenni con la cassa integrazione...
          vabbe questi sono discorsi differenti, io parlavo dal punto di vista aziendale.

Il grande dirigente strapagato ha il compito di far funzionare al meglio l'azienda nel quale collabora, quindi se le cose funzionano bene in alto ne traggono vantaggio anche i lavoratori, magari con un dirigente con minori capacità e minor stipendio ci sarebbero il doppio dei cassaintegrati perchè non è in grado di far rendere al meglio il tutto.

Commenta

• Baldo65
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1381
            • 81
            • 20
            • Padova
            • Send PM

Ma io non faccio un discorso di merito, faccio un discorso aziendale anche perchè non sono azionista fiat quindi..
            Un'azienda che si è intascata strategicamente decine di miliardi di lire e decine di milioni di euro provenienti dalle tasche dei contribuenti non può avere l'autonomia di rilasciare 27 mln di euro di buona uscita ad un menager mentre tre mesi fa minacciavi di chiudere stabilimenti per togliere mezz'ora di pausa pranzo agli operai.
            Ci sono aziende statalizzate che hanno ricevuto meno fondi pubblici della fiat..
            <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

• cecio
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 14
              • 206
              • 488
              • MILANO
              • Send PM

Ma io non faccio un discorso di merito, faccio un discorso aziendale anche perchè non sono azionista fiat quindi..
              Un'azienda che si è intascata strategicamente decine di miliardi di lire e decine di milioni di euro provenienti dalle tasche dei contribuenti non può avere l'autonomia di rilasciare 27 mln di euro di buona uscita ad un menager mentre tre mesi fa minacciavi di chiudere stabilimenti per togliere mezz'ora di pausa pranzo agli operai.
              Ci sono aziende statalizzate che hanno ricevuto meno fondi pubblici della fiat..
              Non è che sceglie in autonomia quanto dargli di buona uscita, dipende dal contratto fatto anni fa, quindi non collegabile con scelte societarie fatte oggi, cmq non sto giustificando la fiat, sto dicendo solo che queste cifre sono normali per questo tipo di contratti e di lavoro.
              Lo so che moralmente sembra un'assurdità ma è così. Poi che la fiat negli anni ha beneficiato di aiuti dallo stato e sprecato una marea di soldi è risaputo, ma da quel poco che ne capisco la pacchia è un pochino diversa ora, non è + come qualche anno fa, e anche la stessa fiat è gestita molto meglio che 10/15 anni fa.

Commenta

• Baldo65
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 1381
                • 81
                • 20
                • Padova
                • Send PM

Si certo ora delocalizzano dopo aver munto per anni la vacca grassa. Mi metto nei panni di un operaio fiat a casa con una famiglia da mantenere che per anni è stato tassato alla morte e pagato una miseria per rimpiguare le tasche di sta gente...
                <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

• cecio
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 14
                  • 206
                  • 488
                  • MILANO
                  • Send PM

Si certo ora delocalizzano dopo aver munto per anni la vacca grassa. Mi metto nei panni di un operaio fiat a casa con una famiglia da mantenere che per anni è stato tassato alla morte e pagato una miseria per rimpiguare le tasche di sta gente...
                  ma guarda che io ti do ragione.
                  Purtroppo facendo un discorso puramente aziendale te ne fotti del poveretto a casa, da quel punto di vista deve essere lo stato a tutelare il lavoro, le aziende si sa che fanno solo i loro interessi, se la colpa è di qualcuno è dello stato e delle leggi non della fiat o simili.

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21308
                    • 1,830
                    • 3,119
                    • Big City
                    • Send PM

Il povero operaio Fiat in realtà ha molti più privilegi di un operaio qualsiasi di un'azienda qualsiasi... io apprezzo Marchionne
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Nemesis84
                      Ice and Cold
                      • Jun 2013
                      • 13177
                      • 390
                      • 143
                      • Send PM

Sì è altresì vero che Marchionne ci ha anche provato a proporre contratti che replicassero gli standard europei (Germania) per tenere più stabilimenti aperti in Italia, ma ovviamente qui si vorrebbero solo gli onori dei contratti esteri e non gli oneri...
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• Virulogo.88
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 21308
                        • 1,830
                        • 3,119
                        • Big City
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Sì è altresì vero che Marchionne ci ha anche provato a proporre contratti che replicassero gli standard europei (Germania) per tenere più stabilimenti aperti in Italia, ma ovviamente qui si vorrebbero solo gli onori dei contratti esteri e non gli oneri...
                        ricordiamo anche i poveri e tartassati dipendenti Alitalia.... Ma la Fiat in piemonte è andata male per i soliti motivi che sappiamo
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Baldo65
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2013
                          • 1381
                          • 81
                          • 20
                          • Padova
                          • Send PM

Può anche darsi che un operaio fiat lavori 3 ore al giorno, a me non interessa. Quello che mi fa imbestialire è che l'azienda ha sempre messo le mani in tasca allo stato e lo fa tutt'oggi, poi dilapita decine di milioni in sta maniera. Vogliamo paragonarci agli standard Europei? Benissimo andiamo a confrontare il rapporto tra gli stipendi dei top manager e l'utile annuo dei nostri e dei loro, poi io una fiat in famiglia non l'ho mai avuta... Guarda che razza di mostri producono e poi ci domandiamo perchè ha fallito in italia..
                          <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

• Nemesis84
                            Ice and Cold
                            • Jun 2013
                            • 13177
                            • 390
                            • 143
                            • Send PM

Credo che sia un argomento decisamente complesso e di difficile dipanamento tra la FIAT e lo stato, tengo a precisare che per per molti anni lo stato utilizzava fiat per creare o mantenere posti lavoro e in cambio dava incentivi etc.
                            Sull'argomento manager a livello europeo posso assicurarti che quelli privati (FIAT è azienda privata come ad esempio le banche etc) sono a livello di quelli internazionali di imprese paragonabili se non in alcuni casi più bassi. Se parli di manager statali sono d'accordo con te.
                            La buonuscita di Montezemolo oltre ad essere decisa da un'azienda privata e come tale fa quello che vuole è comprensiva anche di tfr etc quindi per quanto alta è congrua con il trattamento economico che ha sempre avuto. A questo aggiungiamoci pure il patto di non concorrenza e il fatto che gestiva un marchio del lusso con margini decisamente superiori a quelli delle tradizionali case automobilistiche.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• mito56
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 1315
                              • 71
                              • 394
                              • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
                              • Send PM

Marchionne è un mago, ha preso una azienda che stava fallendo nel 2004 e in dieci anni è riuscito a creare il settimo produttore mondiale automobilistico.
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da RyanX
                              come si toglie sto sotto nick de merda..?
                              Originariamente Scritto da mito56
                              Devo diffidare del ex-presidente ? SI
                              Originariamente Scritto da Françis1992
                              occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

• huntermaster
                                GUFOGNA
                                • Jun 2008
                                • 5491
                                • 705
                                • 217
                                • Genova
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                I regolamenti ormai sono arrivati a sfiorare il ridicolo da quanto sono complessi e vincolanti...
                                Tornando alla Ferrari mi dispiace veder Alonso costretto a lottare per posti di media classifica o a farsi sorpassare di motore come se fossero macchine di classi diverse...
                                da profano mi chiedo quanto effettivamente conti la bravura del pilota.

vedere vettel che sembrava un alieno, ora la macchina non è più la stessa e infatti il podio lo vede col binoclo mah
                                Originariamente Scritto da laplace
                                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

Working...
                                X