Originariamente Scritto da MarcoT
Visualizza Messaggio
Ferrari: esce di scena Montezemolo
Collapse
X
-
-
-
sono cifre stra giustificate, dirigeva un' azienda che fattura milioni di euro e che per farlo ci vogliono conoscenze di tutti i generi di altissimo livello e quindi la professionalità e il nome li paghi.
poi nella uscita sono compresi i bonus derivanti da come hai fatto andare l'azienda (vittorie, quotazione in borsa, collocazione sul mercato ecc..) se fai risultati è giusto che ti paghino di conseguenza.
poi non scordiamoci il patto di non concorrenza, che per quei tipo di dirigenti son tantissimi soldi.HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****
Commenta
-
-
Se vabbeh con tutti i soldi pubblici che si è intascata la fiat per decenni con la cassa integrazione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioSe vabbeh con tutti i soldi pubblici che si è intascata la fiat per decenni con la cassa integrazione...
Il grande dirigente strapagato ha il compito di far funzionare al meglio l'azienda nel quale collabora, quindi se le cose funzionano bene in alto ne traggono vantaggio anche i lavoratori, magari con un dirigente con minori capacità e minor stipendio ci sarebbero il doppio dei cassaintegrati perchè non è in grado di far rendere al meglio il tutto.HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****
Commenta
-
-
Ma io non faccio un discorso di merito, faccio un discorso aziendale anche perchè non sono azionista fiat quindi..
Un'azienda che si è intascata strategicamente decine di miliardi di lire e decine di milioni di euro provenienti dalle tasche dei contribuenti non può avere l'autonomia di rilasciare 27 mln di euro di buona uscita ad un menager mentre tre mesi fa minacciavi di chiudere stabilimenti per togliere mezz'ora di pausa pranzo agli operai.
Ci sono aziende statalizzate che hanno ricevuto meno fondi pubblici della fiat..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioMa io non faccio un discorso di merito, faccio un discorso aziendale anche perchè non sono azionista fiat quindi..
Un'azienda che si è intascata strategicamente decine di miliardi di lire e decine di milioni di euro provenienti dalle tasche dei contribuenti non può avere l'autonomia di rilasciare 27 mln di euro di buona uscita ad un menager mentre tre mesi fa minacciavi di chiudere stabilimenti per togliere mezz'ora di pausa pranzo agli operai.
Ci sono aziende statalizzate che hanno ricevuto meno fondi pubblici della fiat..
Lo so che moralmente sembra un'assurdità ma è così. Poi che la fiat negli anni ha beneficiato di aiuti dallo stato e sprecato una marea di soldi è risaputo, ma da quel poco che ne capisco la pacchia è un pochino diversa ora, non è + come qualche anno fa, e anche la stessa fiat è gestita molto meglio che 10/15 anni fa.HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****
Commenta
-
-
Si certo ora delocalizzano dopo aver munto per anni la vacca grassa. Mi metto nei panni di un operaio fiat a casa con una famiglia da mantenere che per anni è stato tassato alla morte e pagato una miseria per rimpiguare le tasche di sta gente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioSi certo ora delocalizzano dopo aver munto per anni la vacca grassa. Mi metto nei panni di un operaio fiat a casa con una famiglia da mantenere che per anni è stato tassato alla morte e pagato una miseria per rimpiguare le tasche di sta gente...
Purtroppo facendo un discorso puramente aziendale te ne fotti del poveretto a casa, da quel punto di vista deve essere lo stato a tutelare il lavoro, le aziende si sa che fanno solo i loro interessi, se la colpa è di qualcuno è dello stato e delle leggi non della fiat o simili.HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioSi certo ora delocalizzano dopo aver munto per anni la vacca grassa. Mi metto nei panni di un operaio fiat a casa con una famiglia da mantenere che per anni è stato tassato alla morte e pagato una miseria per rimpiguare le tasche di sta gente..."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioSì è altresì vero che Marchionne ci ha anche provato a proporre contratti che replicassero gli standard europei (Germania) per tenere più stabilimenti aperti in Italia, ma ovviamente qui si vorrebbero solo gli onori dei contratti esteri e non gli oneri...Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Può anche darsi che un operaio fiat lavori 3 ore al giorno, a me non interessa. Quello che mi fa imbestialire è che l'azienda ha sempre messo le mani in tasca allo stato e lo fa tutt'oggi, poi dilapita decine di milioni in sta maniera. Vogliamo paragonarci agli standard Europei? Benissimo andiamo a confrontare il rapporto tra gli stipendi dei top manager e l'utile annuo dei nostri e dei loro, poi io una fiat in famiglia non l'ho mai avuta... Guarda che razza di mostri producono e poi ci domandiamo perchè ha fallito in italia..
Commenta
-
-
Credo che sia un argomento decisamente complesso e di difficile dipanamento tra la FIAT e lo stato, tengo a precisare che per per molti anni lo stato utilizzava fiat per creare o mantenere posti lavoro e in cambio dava incentivi etc.
Sull'argomento manager a livello europeo posso assicurarti che quelli privati (FIAT è azienda privata come ad esempio le banche etc) sono a livello di quelli internazionali di imprese paragonabili se non in alcuni casi più bassi. Se parli di manager statali sono d'accordo con te.
La buonuscita di Montezemolo oltre ad essere decisa da un'azienda privata e come tale fa quello che vuole è comprensiva anche di tfr etc quindi per quanto alta è congrua con il trattamento economico che ha sempre avuto. A questo aggiungiamoci pure il patto di non concorrenza e il fatto che gestiva un marchio del lusso con margini decisamente superiori a quelli delle tradizionali case automobilistiche."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Marchionne è un mago, ha preso una azienda che stava fallendo nel 2004 e in dieci anni è riuscito a creare il settimo produttore mondiale automobilistico.sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioI regolamenti ormai sono arrivati a sfiorare il ridicolo da quanto sono complessi e vincolanti...
Tornando alla Ferrari mi dispiace veder Alonso costretto a lottare per posti di media classifica o a farsi sorpassare di motore come se fossero macchine di classi diverse...
vedere vettel che sembrava un alieno, ora la macchina non è più la stessa e infatti il podio lo vede col binoclo mahOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
Commenta