Ferrari: esce di scena Montezemolo
Collapse
X
-
Beh, le ere appunto sono tutte, prima o poi, destinate a chiudersi. Montezemolo iniziò con Enzo Ferrari ancora in vita, assunse la presidenza agli inizi degli anni '90 per portarla per 23 anni. Le logiche di ricollocazione del gruppo (con Marchionne che si pappa anche la presidenza Ferrari, essendo già AD di Fiat-Chrysler) e il logorio naturale del tempo hanno portato a questa svolta. Montezemolo conosceva a perfezione l'ambiente della Ferrari, e ha vinto tanto. Marchionne avrà una sua idea per il gruppo e per l'area sportiva: vedremo se saprà fare meglio di Montezemolo.Last edited by Sean; 10-09-2014, 13:37:34....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Sono d'accordo sul fatto che le epoche cominciano e finiscano per motivi fisiologici e credo che Montezemolo, che ha dato e ha ottenuto molto con la Ferrari, sia da innanzi tutto da elogiare ma credo anche che effettivamente la sua epoca sia finita e lo dimostrano gli ultimi anni. Sostituirlo sarà tutt'altro che semplice considerando soprattutto la sua conoscenza del mondo F1, delle sue dinamiche e soprattutto perchè non vedo nemmeno un successore così evidente, ma ritengo che il momento del cambio è giunto.
La speranza è che questo cambio consenta alla Ferrari (almeno a livello competitivo) di tornare il più rapidamente possibile (ci vorrà cmq del tempo) a poter competere con i best in class. Purtroppo il gap tecnico è più che evidente anche alla luce delle prestazioni di due piloti che sono ex-campioni del mondo e quindi non rookie alle prime armi."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
lo scossone ci vuole, sono anni che non si vince e anzi le cose vanno peggio.
comunque devono cambiare le regole della f1 , ora sono assurde, diciamo che chi ha il "culo" di beccare la macchina giusta a inizio anno e' a posto e si sa che vincera' lui il mondiale, poi ste norme per ridurre i costi per poi fare motori costosissimi e che fanno un rumore di merda.HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****
Commenta
-
-
I regolamenti ormai sono arrivati a sfiorare il ridicolo da quanto sono complessi e vincolanti...
Tornando alla Ferrari mi dispiace veder Alonso costretto a lottare per posti di media classifica o a farsi sorpassare di motore come se fossero macchine di classi diverse..."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Con Marchionne ai vertici siamo finiti, già proprietario di un'azienda che andava espropriata si appresta ora a distruggere quello che resta della scuderia.
I regolamenti dell'f1 dovrebbero restituire più autonomia agli ingegneri e toglierne ad avvocati ed esperti di regolamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cecio Visualizza Messaggiolo scossone ci vuole, sono anni che non si vince e anzi le cose vanno peggio.
comunque devono cambiare le regole della f1 , ora sono assurde, diciamo che chi ha il "culo" di beccare la macchina giusta a inizio anno e' a posto e si sa che vincera' lui il mondiale, poi ste norme per ridurre i costi per poi fare motori costosissimi e che fanno un rumore di merda.
amen
Commenta
-
-
Credo che la Carica di Marchionne sia transitoria, le affermazioni e il polverone del GP di Monza hanno accelerato il processo di addio di Montezemolo (che senza pressioni probabilmente avrebbe lasciato a fine campionato) obbligando a chiudere la faccenda alla svelta. Probabilmente non essendoci un chiaro successore Marchionne resterà ad interim mentre individuano la persona a cui affidare la carica."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Avete sentito della buona uscita? Montezemolo potrebbe comprarsi un'altra scuderia in f1...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioCon Marchionne ai vertici siamo finiti, già proprietario di un'azienda che andava espropriata si appresta ora a distruggere quello che resta della scuderia.
.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
sti cazzi la buona uscita... quando sento queste cose mi chiedo se una persona li valga davvero quei soldi, fanno storie per dare 50 euro di rimborso agli stagisti, poi sprecano decine di milioni in questo modo, mi chiedo come sarebbe la situazione se prendessero una persona "normale" con uno stipendio umano... l'investimento di tutti questi soldi in questi supermanager ha davvero un ritorno in attivo per l'azienda?
Commenta
-
-
Montezemolo ha fatto tantissimo per la ferrari azienda, spero soltanto che ferrari rimanga indipendente dalle logiche fca.sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
Commenta