Costantino Polesel apre il Personal Point a Padova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Baldo65
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1381
    • 81
    • 20
    • Padova
    • Send PM

    Costantino Polesel apre il Personal Point a Padova

    Questo pomeriggio sono stato all' inaugurazione di questo nuovo centro di personal training aperto in collaborazione con il noto bodybuilder italiano.
    Sostanzialmente si tratta di un iniziativa in completa controtendenza rispetto ai servizi che solitamente riceviamo nelle nostre palestre. Mentre al giorno d'oggi si cerca di rendere l'esperienza dell'allenamento più fruibile e alla portara di tutti qui si parla di noleggiare un intera struttura per un allenamento con al seguito preparatori potenzialmente di un certo livello, oserei dire anche al giusto prezzo.
    Il costo è comprensivo di: spogliatoio, doccia, palestra, preparatore e nutrizionista il tutto personale, ciò vuol dire che nell'ora in cui abbiamo prenotato il nostro wo in sala ci saremo solo noi.
    Fortunatamente ed inaspettatamente all'inaugurazione non si presenta praticamente nessuno, a mio avviso perchè si tratta di una realtà che avrà bisogno di molto rodaggio per sconfiggere enormi scetticismi, i miei per primi.
    la carenza di affluenza mi permette di avvicinarmi ed avere una lunga conversazione con Costantino, un omone grosso quanto un bue che a vederlo tutto ti gira la testa. La sua intenzione con questo centro è chiara: fornire un servizio di pt "economico" ma serio e flessibile a seconda delle esigenze del cliente. Bene, perchè con quei prazzi sarebbe improponibile frequentare anche una volta alla settimana la struttura, ma diciamo che una volta ogni 2 mesi potrebbe avere un senso per farsi spingere verso la retta via e apprendere da chi ha fatto del bodybuilding la sua vita.
    Costantino alla vista è un uomo molto spartano e diretto, espone le sue teorie in modo chiaro, ascolta e conversa ma alla fine giustamente vuole averla vinta lui. Espone le sue teorie sull'allenamento, demolisce cordialmente le mie tra una pacca sulla spalla e l'altra senza lasciarti con quell'amaro tipico di chi vuole insegnarti per forza.
    Più avanti valuterò seriamente la possibilità di frequentare saltuariamente la struttura, ma per ora lascio che siano altri a farsi le ossa.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40
  • spronchise
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3097
    • 105
    • 86
    • magliano in toscana
    • Send PM

    #2
    cavolo bella iniziativa davvero..qui però si apre un discorso che non finisce mai sul fatto che in un giorno di festa come oggi praticamente nessuno approfitti anche per curiosità e non vada all'inagurazione..fa capire quanto certi servizi siano rivolti ad un nicchia piccolissima di mercato e del perchè fino ad adesso soluzioni del genere sono praticamente mosche bianche..peccato per la distanza perchè ci avrei fatto sicuramente un pensierino almeno una volta per capire quanto certe persone posso insegnare e consigliare..cmq rep per Costa

    Commenta

    • Manx
      Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
      • Feb 2005
      • 261824
      • 3,024
      • 3,636
      • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
      • Send PM

      #3
      E' sicuramente una iniziativa molto interessante...peccato che non sia adeguata "ai tempi" e che non credo possa avere la fortuna e il successo che merita...in questa epoca del fitness e wellnes per tutti, con zumba, zompi di qui e cross fit, calestenics di qua e di là...ovvero tutte discipline (?) che hanno invaso il mercato e che fanno...il mercato. Basta guardare la sezione allenamento...la nostra sezione intendo. 3 discussioni su 5 sono per il calistenics o il cross fit, cose alquanto distanti dal BB. Ma si sa...sono i soldi che fanno girare il mondo. Speriamo che il progetto decolli.
      Baldo, ci illustri qualche teoria del campione?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta

      • menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7138
        • 498
        • 52
        • Send PM

        #4
        una realtà accattivante: vieni da me, ti preparo in modo esclusivo con un servizio full optional.
        Costi contenuti e il campione di bbing a disposizione.
        Dice bene manx, il mercato del fitness segue oggi altre vie.
        Come una calamita attira a sé prepotentemente il materiale ferroso, così la gioventù corre, salta, alza pesi in modo non convenzionale, sale la fune e lancia medballs.......
        Certo occorre un'attenta valutazione di questi fenomeni, mentre per quanto riguarda la palestra di cui sopra potrebbe essere un tentativo di mantenere alta l'attenzione su un aspetto del benessere fisico che mai passerà: il bodybuilding.
        Direi che conta molto l'apertura mentale del bbing verso queste nuove tecniche di allenamento, in pratica non bisogna nascondere l'efficacia del crossfit o del functional del calistenico o del tacfit o di quello che volete, ma credetemi che se non si possiedono delle solide basi di lavoro con i pesi, le altre discipline nel lungo termine dimostrano i loro limiti.
        Apro una breve parentesi sugli esercizi calistenici. Oggi i ragazzi trattano di competenze o skills facendole rientrare giustamente, nelle programmazioni dei loro allenamenti, ma spesso basandosi solamente su filmati di altri e su consigli di amici. Se volete veramente eccellere nei calistenici allora iscrivetevi ad un corso di ginnastica artistica, così da apprendere con metodo e sicurezza esercizi e posizioni da riprodurre abilmente nei vostri programmi di esercizi.
        Vi sono già delle scuole di ginnastica artistica aperte a questa nuova realtà, con applicazione e tecnica si può apprendere facilmente fino anche al salto mortale raggruppato, per non parlare dei volteggi alla sbarra, le entrate e uscite alle parallele, le verticali perfette, le rondate e via dicendo.
        Per concludere, e tornando a quanto proposto dal celebre campione di bbing, direi che è un'idea controcorrente destinata a fallire se non c'è apertura mentale, studio delle dinamiche del fitness, sodalizio con la scienza autentica e abbandono di ogni presupponenza ed egocentrismo. In bocca al lupo.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta

        • Baldo65
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1381
          • 81
          • 20
          • Padova
          • Send PM

          #5
          Beh diciamo che mi ha illustrato a grandi linee il suo approccio che sintetizzo qui di seguito:

          1- Ogni serie a cedimento
          Il concetto di base è quello di prendere un carico che ci consente di fare normalmente 8 ripetizioni e portarle a 12-13 con l'ausilio di uno spotter che contrasta sia la fase positiva che la fase negativa a partire dalla prima ripetizione
          2- Volumi
          Per i gruppi grandi come schiena e gambe suggerisce di non andare oltre i 9 esercizi, tre serie ciascuno nb che ad esempio per la schiena le 9 serie includono anche trapezzi, lombari delts posteriori
          3- Recuperi completi
          sfruttare tutto il tempo possibile per poter ottenere la massima performance ad ogni serie (2-3minuti)
          4- Non esistono fondamentali
          non c'è alcuna distinzione tra un fondamentale, un multiarticolare o un esercizio di isolamento. Non prende in considerazione nessun tipo di catena cinetica in quanto un esercizio è solo un mezzo per distruggere dei muscoli.
          Mi rivela di non aver mai fatto stacchi per problemi alla schiena ne trazioni
          5- spotter
          lo spotter è una figura fondamentale all'interno dell'allenamento, ma suggerisce a volte di allenarsi da soli per trovare uno stimolo per migliorarsi grazie alla "paura". Ad esempio se scelgo di fare anche quell'ultima ripetizione di squat so che se non salgo resto schiacciato, quindi spingo di più
          6- intensità
          l'intensità è data dalla ricerca di un alto tonnellaggio, tutte le tecniche di intensità come rest pause,dc, superserie ecc.. Sono (cito) " cazzate,cazzate,cazzate per chi non vuole soffrire"
          7- zero pump
          ogni ripetizione è volta a portare il muscolo a compiere il massimo sforzo consentito in quel momento, non ha senso sprecare energie per esercizi leggeri che restituiscono solo pienezza nel breve periodo. Sovrallenare un muscolo ed esaurirlo in modo anaerobico è la via per la crescita.
          8- inforuni
          Sono un eventualità da mettere in conto, non ha senso sottoallenarsi per paura di farsi male. Mi fa l'esempio di un pilota fi f1 che corre con la paura di schiantarsi, arriva ultimo.

          aggiungerò altro in seguito perchè veramente abbiamo parlato di tanto e provato pure qualche serie assieme sfruttando il fatto che non c'era nessuno. Comunque manx mi è stato chiarito il dubbio sulle kcal giornaliere, lui mi ha consigliato di spalmarle su tutta la giornata ripartendole equamente.

          ---------- Post added at 21:11:24 ---------- Previous post was at 21:04:29 ----------

          Nb poi sentirsi dire che sei grosso da uno così...a momenti piangevo. Poi però mi ha detto che si vede che ho un approccio di volume composto da serie non troppo pesanti e pump, infatti ha detto che sono una pippa rispetto alla mia stazza.

          ---------- Post added at 21:12:57 ---------- Previous post was at 21:11:24 ----------

          Posso scrivere i prezzi?
          <<IL MIO DIARIO>>​
          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

          Commenta

          • jonny94
            Bodyweb Senior
            • May 2012
            • 1264
            • 115
            • 79
            • Send PM

            #6
            per i muscoli grandi 9 serie o 9 esercizi?
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



            Commenta

            • Baldo65
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1381
              • 81
              • 20
              • Padova
              • Send PM

              #7
              Scusa nella fretta mi sono incasinato 9 esercizi da tre serie ciascuno per schiena in toto e gambe in toto. Quindi parliamo di 27 serie.
              <<IL MIO DIARIO>>​
              [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

              Commenta

              • Minory
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 1640
                • 332
                • 671
                • Mestre
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                Scusa nella fretta mi sono incasinato 9 esercizi da tre serie ciascuno per schiena in toto e gambe in toto. Quindi parliamo di 27 serie.
                Io in mono ne faccio sotto alle 20 per i muscoli grandi, tipo 17-18.

                Non penso che ce la farei a farne 27

                Commenta

                • MarcoT
                  Banned
                  • Jun 2013
                  • 19332
                  • 1,097
                  • 337
                  • Send PM

                  #9
                  Mi interessa il punto 4, non facendo distinzione tra i vari tipi di esercizi in che modo li imposta gli allenamenti?
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta

                  • Baldo65
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 1381
                    • 81
                    • 20
                    • Padova
                    • Send PM

                    #10
                    Ovviamente variando routine ogni settimana. Allenandosi in questo modo ovviamente si deve splittare con un gruppo alla volta. Per lui fare un rematore,un pulley o un lat machine non c'è alcuna differenza.
                    <<IL MIO DIARIO>>​
                    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                    Commenta

                    • Manx
                      Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                      • Feb 2005
                      • 261824
                      • 3,024
                      • 3,636
                      • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                      • Send PM

                      #11
                      Baldo puoi certo citare i prezzi e magari se hai un link dell'iniziativa, senza pero' e-commerce vari, puoi postarlo. Ora leggo bene le teorie di Polesel che hai riassunto

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta

                      • modgallagher
                        Il Prez emerito
                        • Oct 2010
                        • 1982
                        • 776
                        • 1,023
                        • Lunedì riposo settimanale.
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        E' sicuramente una iniziativa molto interessante...peccato che non sia adeguata "ai tempi" e che non credo possa avere la fortuna e il successo che merita...in questa epoca del fitness e wellnes per tutti, con zumba, zompi di qui e cross fit, calestenics di qua e di là...ovvero tutte discipline (?) che hanno invaso il mercato e che fanno...il mercato. Basta guardare la sezione allenamento...la nostra sezione intendo. 3 discussioni su 5 sono per il calistenics o il cross fit, cose alquanto distanti dal BB. Ma si sa...sono i soldi che fanno girare il mondo. Speriamo che il progetto decolli.
                        Baldo, ci illustri qualche teoria del campione?
                        Personalmente mi sento di escludere il crossfit dal mondo di zumba e zompi vari. Se fatto bene è un gran allenamento e sviluppa molte capacità.
                        Tessera N°0

                        Originariamente Scritto da fede1990
                        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                        Originariamente Scritto da Ponno
                        Segnate: Vinales campione
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ce pijamo tutto.

                        Commenta

                        • Manx
                          Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                          • Feb 2005
                          • 261824
                          • 3,024
                          • 3,636
                          • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                          Personalmente mi sento di escludere il crossfit dal mondo di zumba e zompi vari. Se fatto bene è un gran allenamento e sviluppa molte capacità.
                          si' certo, volevo piu' che altro "criticare" le varie mode commrciali, non tanto il CF o le "nuove" discipline in sé

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta

                          • Baldo65
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1381
                            • 81
                            • 20
                            • Padova
                            • Send PM

                            #14
                            Allora la lezione viene 55 euro tutto compreso. Se si ha intenzione di fare più lezioni si possono pagare ad esempio 10 lezioni a 40 euro anticipatamente per poi consumarle quando si vuole. La lezioni si può svolgere anche in gruppo, massimo 3 persone, dividendosi la spesa di 55 euro a patto che i tre partecipanti abbiano lo stesso livello di allenamento e gli stessi obbiettivi. Per il link non posso postarlo per motivi di regolamento.
                            <<IL MIO DIARIO>>​
                            [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                            Commenta

                            • Testa
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 12450
                              • 398
                              • 5
                              • BOLOGNA
                              • Send PM

                              #15
                              A mio avviso è tutto improponibile.
                              Indipendentemente dal fatto che il servizio sia ottimo, e la struttura eccellente, i prezzi, dati i tempi che corrono, renderanno l'iniziativa esclusivamente "di nicchia" ( nicchia di benestanti, non di amanti del culturismo).
                              Anche l'approccio tecnico è opinabile, nel senso che sicuramente "c'è del vero e c'è del buono" , ma non rappresentano a mio avviso un assoluto valido sempre e solo quello.
                              Chiaramente auguro tutto il bene possibile all'iniziativa.

                              Commenta

                              Working...
                              X