Originariamente Scritto da thetongue
Visualizza Messaggio
Dai ragazzi, siamo seri, come si può pensare che uno stato, come l'Italia poi, abbia sempre pronti a scattare migliaia di uomini e mezzi, alcuni anche decisamente complessi e costori, NEL caso di alluvione con una città delle dimensioni di Genova?
Se si allaga la mia cantina forse ce la facciamo, se si allaga...
Se quando esonda il Seveso a Milano tutto va in tilt, se quando nevica più di 30-40 cm si ferma tutto o quasi, se per fare quattro lavoretti ordinari su una provinciale chiudono una corsia per mesi e mesi ... voi pensate che per l'alluvione spuntano magicamente uomini e mezzi PAGATI dallo stato, che in tempi normali stanno a girarsi le dita aspettando che succeda qualche cosa?
Ma in che nazione al mondo quando c'è un terremoto o un'alluvione arriva la cavalleria, via tutti che ci siamo noi, e sistemano le cose in qualche giorno?
Anche a livello puramente teorico, non penso proprio sia pensabile, nè economicamente sostenibile avere una protezione civile in grado di "sistemare" Genova in pochi giorni dopo un'alluvione, mentre i cittadini guardano i lavori ...
Eagle
Commenta