attacco all'autorita'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    viola, la protezione civile credo sia quella deputata alla funzione
    Stai scherzando, mi auguro ...

Dai ragazzi, siamo seri, come si può pensare che uno stato, come l'Italia poi, abbia sempre pronti a scattare migliaia di uomini e mezzi, alcuni anche decisamente complessi e costori, NEL caso di alluvione con una città delle dimensioni di Genova?

Se si allaga la mia cantina forse ce la facciamo, se si allaga...

Se quando esonda il Seveso a Milano tutto va in tilt, se quando nevica più di 30-40 cm si ferma tutto o quasi, se per fare quattro lavoretti ordinari su una provinciale chiudono una corsia per mesi e mesi ... voi pensate che per l'alluvione spuntano magicamente uomini e mezzi PAGATI dallo stato, che in tempi normali stanno a girarsi le dita aspettando che succeda qualche cosa?

Ma in che nazione al mondo quando c'è un terremoto o un'alluvione arriva la cavalleria, via tutti che ci siamo noi, e sistemano le cose in qualche giorno?
    Anche a livello puramente teorico, non penso proprio sia pensabile, nè economicamente sostenibile avere una protezione civile in grado di "sistemare" Genova in pochi giorni dopo un'alluvione, mentre i cittadini guardano i lavori ...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• violacs
      Bodyweb Senior
      • Aug 2012
      • 1335
      • 391
      • 496
      • CIOSUMMENZIONATO CITY
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Stai scherzando, mi auguro ...

Dai ragazzi, siamo seri, come si può pensare che uno stato, come l'Italia poi, abbia sempre pronti a scattare migliaia di uomini e mezzi, alcuni anche decisamente complessi e costori, NEL caso di alluvione con una città delle dimensioni di Genova?

Se si allaga la mia cantina forse ce la facciamo, se si allaga...

Se quando esonda il Seveso a Milano tutto va in tilt, se quando nevica più di 30-40 cm si ferma tutto o quasi, se per fare quattro lavoretti ordinari su una provinciale chiudono una corsia per mesi e mesi ... voi pensate che per l'alluvione spuntano magicamente uomini e mezzi PAGATI dallo stato, che in tempi normali stanno a girarsi le dita aspettando che succeda qualche cosa?

Ma in che nazione al mondo quando c'è un terremoto o un'alluvione arriva la cavalleria, via tutti che ci siamo noi, e sistemano le cose in qualche giorno?
      Anche a livello puramente teorico, non penso proprio sia pensabile, nè economicamente sostenibile avere una protezione civile in grado di "sistemare" Genova in pochi giorni dopo un'alluvione, mentre i cittadini guardano i lavori ...

Eagle
      Qui su bw avete la malsana tendenza a interpretare i post a vostro piacimento.
      Ti faccio un riassunto, magari capisci:
      il titolo di questo 3d è "attacco all'autorità" ed è stato postato il video di quei ragazzini che attaccavano i poliziotti (e qui ci ricolleghiamo al tema del 3d) per il semplice fatto che facevano il loro dovere - cioè pattugliare le zone a rischio sciacallaggio - e non aiutavano i genovesi a spalare il fango.
      Molti di noi sostengono che i poliziotti non debbano spalare il fango, perché questa cosa compete ad altri, io ho parlato di "ditte specializzate", Tongue di protezione civile.
      Abbiamo detto una baggianata? sta di fatto che non devono farlo i cittadini.
      Possono farlo, se ne hanno voglia, ma non devono perché questo compito spetta ad altre persone, pagate da Stato/regioni.

Alla luce di ciò, ti invito a leggere i quotidiani, troverai molte informazioni sulla gestione dell'alluvione: 100 militari dell'esercito sono stati inviati per spalare il fango, 200 vigili del fuoco stanno lavorando da circa una settimana, la protezione civile sta facendo una riunione per stilare un piano per intervenire.

Tutte queste persone, secondo te, chi le paga? Sbirulino?

Un’altra notte e un altro giorno di paura per Genova dopo l’alluvione che ha provocato un morto, danni e l’ennesima scia di polemiche perché non era stata data l’allerta meteo, e soprattutto perché i lavori di rifacimento del torrente Bisagno sono stati fermi per tre anni per i ricorsi al Tar. La città, ancora sotto …

Sono centinaia e centinaia gli interventi dei vigili del fuoco a Genova e provincia, colpite dall’alluvione, e dove continua a piovere. Le chiamate di soccorso per allagamenti di strade, negozi, abitazioni, alberi caduti, piccole frane, si susseguono e le squadre, oltre 200 uomini, con 77 mezzi, lavorano senza soluzione di continuita’. Le squadre dei vigili […]
      sigpic

Commenta

• _Jason_
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 630
        • 40
        • 35
        • Send PM

È ovvio che non spetta ai cittadini intervenire in queste circostanze. In primo luogo perché non ne hanno i mezzi. Lo stato esiste apposta per garantire quei servizi che il singolo non può garantirsi da solo.

Se due anni fa quando a Roma ha fatto quella nevicata della madonna non fosse venuto l'esercito a liberare la strada davanti casa mia sarei morto nell'attesa che la sciogliesse il sole

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

• violacs
          Bodyweb Senior
          • Aug 2012
          • 1335
          • 391
          • 496
          • CIOSUMMENZIONATO CITY
          • Send PM

Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza Messaggio
          È ovvio che non spetta ai cittadini intervenire in queste circostanze. In primo luogo perché non ne hanno i mezzi. Lo stato esiste apposta per garantire quei servizi che il singolo non può garantirsi da solo.

Se due anni fa quando a Roma ha fatto quella nevicata della madonna non fosse venuto l'esercito a liberare la strada davanti casa mia sarei morto nell'attesa che la sciogliesse il sole

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
          Lo so che è ovvio, diglielo a Mr. Serietà.
          sigpic

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
            Qui su bw avete la malsana tendenza a interpretare i post a vostro piacimento.
            Ti faccio un riassunto, magari capisci:
            il titolo di questo 3d è "attacco all'autorità" ed è stato postato il video di quei ragazzini che attaccavano i poliziotti (e qui ci ricolleghiamo al tema del 3d) per il semplice fatto che facevano il loro dovere - cioè pattugliare le zone a rischio sciacallaggio - e non aiutavano i genovesi a spalare il fango.
            Molti di noi sostengono che i poliziotti non debbano spalare il fango, perché questa cosa compete ad altri, io ho parlato di "ditte specializzate", Tongue di protezione civile.
            Possono farlo, se ne hanno voglia, ma non devono perché questo compito spetta ad altre persone, pagate da Stato/regioni.

Alla luce di ciò, ti invito a leggere i quotidiani, troverai molte informazioni sulla gestione dell'alluvione: 100 militari dell'esercito sono stati inviati per spalare il fango, 200 vigili del fuoco stanno lavorando da circa una settimana, la protezione civile sta facendo una riunione per stilare un piano per intervenire.

Tutte queste persone, secondo te, chi le paga? Sbirulino?

Un’altra notte e un altro giorno di paura per Genova dopo l’alluvione che ha provocato un morto, danni e l’ennesima scia di polemiche perché non era stata data l’allerta meteo, e soprattutto perché i lavori di rifacimento del torrente Bisagno sono stati fermi per tre anni per i ricorsi al Tar. La città, ancora sotto …

http://www.meteoweb.eu/2014/10/alluv...-fuoco/334028/
            Io trovo invece molto statalista e "meridionale", mi scuseranno i meridionali del termine, pensare che quando succede qualche cosa, non tocca mai a "me", a "noi", ma a qualcun altro. Lo stato ci penserà, anzi, ci DEVE pensare.

In caso di situazioni eccezionali trovo questo modo di approcciarsi veramente triste, direi quasi indegno di una nazione.
            A "casa mia", leggi nel "mio stato", quando succede qualche cosa di eccezionale, ci si tira su le maniche e si lavora, TUTTI, non per la paga, ma per lo stato, perchè è "roba nostra" e "noi" ne abbiamo cura.

Ovvio che se c'è la possibilità di aiuti statali, regionali, provinciali e comunali, ben vengano, ma l'atteggiamento che "non spetta a me, ma allo stato", lo trovo incondivisibile.

Opinione personalissima e criticabilissima, ovviamente

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• violacs
              Bodyweb Senior
              • Aug 2012
              • 1335
              • 391
              • 496
              • CIOSUMMENZIONATO CITY
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Io trovo invece molto statalista e "meridionale", mi scuseranno i meridionali del termine, pensare che quando succede qualche cosa, non tocca mai a "me", a "noi", ma a qualcun altro. Lo stato ci penserà, anzi, ci DEVE pensare.

In caso di situazioni eccezionali trovo questo modo di approcciarsi veramente triste, direi quasi indegno di una nazione.
              A "casa mia", leggi nel "mio stato", quando succede qualche cosa di eccezionale, ci si tira su le maniche e si lavora, TUTTI, non per la paga, ma per lo stato, perchè è "roba nostra" e "noi" ne abbiamo cura.

Ovvio che se c'è la possibilità di aiuti statali, regionali, provinciali e comunali, ben vengano, ma l'atteggiamento che "non spetta a me, ma allo stato", lo trovo incondivisibile.

Opinione personalissima e criticabilissima, ovviamente

Eagle
              ma va la, quello è più che scontato dai!

tu però metti in dubbio che nel nostro paese ci sino persone pagate proprio per intervenire in queste situazioni (dandoci non troppo velatamente delle persone poco serie).
              sigpic

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

E' lo stesso discorso di quando dico a qualcuno per strada di raccogliere l'immondizia e mi risponde "***** vuoi? E' casa tua? Fatti i cazzi tuoi, ci pensano gli spazzini!" ...

Allargando il discorso in terreno minato, sono pronto ad essere crocefisso, gli stessi che parlano delle mancanze dello stato, del comune, della regione, che non ha fatto questo e quello, sono poi gli stessi che hanno fatto speculazioni edilizie sui proprio terreni un tempo agricoli, poi magicamente resi edificabili e poi edificati, alla ***** e creando i presupporti di quel dissesto idrogeologico di cui poi ci lamentiamo tutti ...

invece sembra che la colpa sia sempre di pochi cattivi, mentre è il paese, è la nostra mentalità itagliana del caxxo ad essere il problema.

NB - ho scritto "nostra" quindi non mi sto tirando fuori, e allos tesso tempo non sto accusando nessuno in particolare. E' una riflessione "filosofica", se riuscite a cogliere il senso.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Ray Of Light
                  Bodiuebbe Senior
                  • Apr 2007
                  • 6400
                  • 612
                  • 513
                  • Send PM

è una opinione non pertinente pero'. Si stava parlando di chi era obbligato a intervenire perchè gravato da un obbligo giuridico, non da un punto di vista morale.

Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• violacs
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2012
                    • 1335
                    • 391
                    • 496
                    • CIOSUMMENZIONATO CITY
                    • Send PM

Il senso si coglie benissimo, ma qui stiamo parlando di "attacco all'autorità" mica di senso civico.
                    sigpic

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

ma va la, quello è più che scontato dai!

tu però metti in dubbio che nel nostro paese ci sino persone pagate proprio per intervenire in queste situazioni (dandoci non troppo velatamente delle persone poco serie).
                      Scusa l'espressione ... scontato un paio di palle!

La maggior parte delle persone pensa che "lo stato" debba fare tutto, subito e bene ...
                      Ti ripeto, per l'ultima volta per non diventare pesante, che non è pensabile, nel un mondo reale, che esistano migliaia di operaio con attrezzature, pronti ad accorrere in caso di alluvioni e terremoti.
                      Sarà SEMPRE una situaizone di emergenza, in cui si fa quel che si può, e in cui ci sarà sempre il bisogno che TUTTI facciano la propria parte.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• violacs
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2012
                        • 1335
                        • 391
                        • 496
                        • CIOSUMMENZIONATO CITY
                        • Send PM

Vabbè niente, getto la spugna, Eagle non ha capito il senso del 3d.
                        sigpic

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                          è una opinione non pertinente pero'. Si stava parlando di chi era obbligato a intervenire perchè gravato da un obbligo giuridico, non da un punto di vista morale.
                          Perchè esiste qualcuno che DEVE intervenire per obbligo giuridico in caso di alluvione?
                          Con obbligo giuridico significa che se non interviene va in galera, giusto? Altrimenti che obbligo sarebbe ...

Ci sarà qualcuno deputato ad organizzare i soccorsi e la ricostruzione, come "figura" istituzionale, ma non certo che DEVE garantire un risultato, e ancor meno in termini temporali. Presumo.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• violacs
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2012
                            • 1335
                            • 391
                            • 496
                            • CIOSUMMENZIONATO CITY
                            • Send PM

ma chi ha parlato di dovere giuridico e galera???
                            sigpic

Commenta

• Ray Of Light
                              Bodiuebbe Senior
                              • Apr 2007
                              • 6400
                              • 612
                              • 513
                              • Send PM

ma chi ha parlato di dovere giuridico e galera???
                              quando parli di dovere e competenza, allora a cosa ti riferisci?

Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• violacs
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2012
                                • 1335
                                • 391
                                • 496
                                • CIOSUMMENZIONATO CITY
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                                quando parli di dovere e competenza, allora a cosa ti riferisci?

A me non sembra cosi difficile da capire il mio discorso. I poliziotti, in quel caso specifico, non era tenuti a spalare il fango.
                                questo compito spetta ad altri: ditte pagate con i fondi stanziati da stato/regione/donazioni oppure vigili del fuoco oppure militari, non lo so. Di certo non i poliziotti.

In casi straordinari come questi nessuno è competente ad intervenire?
                                Dai su..
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X