attacco all'autorita'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Se leggi bene non ho detto che tenere il colpo in canna SENZA sicura è la normalità o ciò che viene consigliato, ho detto soltanto che l'operatore può tenere l'arma nel modo che ritiene più opportuno, ma MAI senza sicura E con il colpo in canna. I colpi accidentali potevano partire prima con i modelli precedenti, il problema però è stato sistemato da un pezzo e gli addetti stampa o chiunque può dire quello che vuole a riguardo, ma allo stato attuale a meno che non sia abbia una pistola vecchia senza le misure di sicurezza corrette, la pistola se non si preme il grilletto da sola non spara nemmeno SR ti cade da l'ultimo piano di un palazzo.
    se per esempio uno fa cadere una pistola con cane azionato in posizione di sparo (per esempio una 92fs che mi sembra sia ancora l'arma di ordinanza principale per i carabinieri) e cadendo è il cane a subire la botta con tutto il peso dell'arma, il colpo non parte? colpo in canna ovviamente

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

Se leggi bene non ho detto che tenere il colpo in canna SENZA sicura è la normalità o ciò che viene consigliato, ho detto soltanto che l'operatore può tenere l'arma nel modo che ritiene più opportuno, ma MAI senza sicura E con il colpo in canna. I colpi accidentali potevano partire prima con i modelli precedenti, il problema però è stato sistemato da un pezzo e gli addetti stampa o chiunque può dire quello che vuole a riguardo, ma allo stato attuale a meno che non sia abbia una pistola vecchia senza le misure di sicurezza corrette, la pistola se non si preme il grilletto da sola non spara nemmeno SR ti cade da l'ultimo piano di un palazzo.
      siamo sicuri che l'operatore può tenere l'arma come gli pare e piace? Non vi è una procedura apposita? Neanche nei corpi ad ordinamento militare? Mi sembra parecchio strano. Per colpo accidentale, non parlavo di colpo che parte sfiorando il carrello, ma % di possibilità che il colpo parta con colpo in canna inserito e anche con sicura, dato che ribadisco, la sicura la si toglie e non ce ne si accorge.
      Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
      se per esempio uno fa cadere una pistola con cane azionato in posizione di sparo (per esempio una 92fs che mi sembra sia ancora l'arma di ordinanza principale per i carabinieri) e cadendo è il cane a subire la botta con tutto il peso dell'arma, il colpo non parte? colpo in canna ovviamente
      il cane si abbatte per evitare lo strappo al primo colpo, se il cane batte senza sicura, il colpo parte.

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

Scusate, io sono un carabiniere e non mi sembra sia un mistero qui sul forum

l'arma di ordinanza individuale in servizio o a diporto va tenuta con caricatore inserito, camera di cartuccia vuota e sicura non inserita

ogni altra supposizione vostra o dei vostri cuggini è una stronzata

partendo da questo, mi viene difficile capire come mai il collega abbia deciso di sparare, ma questo lo sa solo lui e chi era con lui al momento del fatto

---------- Post added at 23:06:54 ---------- Previous post was at 23:04:58 ----------

no, no e no, la 92fs e la 92sb se non premi il grilletto non sparano

sono a prova di ebete, per questo le abbiamo i dotazione
        .

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio

l'arma di ordinanza individuale in servizio o a diporto va tenuta con caricatore inserito, camera di cartuccia vuota e sicura non inserita

partendo da questo, mi viene difficile capire come mai il collega abbia deciso di sparare, ma questo lo sa solo lui e chi era con lui al momento del fatto
          "cugino", sarà che da noi sono molto ma molto fiscali, ma non è mai capitato una simile, cioè di prendere servizio e tenere l'arma senza sicura, per il resto, condivido a pieno.

Commenta

• sv4
            Booty Shake Lover
            • Nov 2005
            • 11856
            • 578
            • 308
            • zona disagiata
            • Send PM

leo basta che ci ragioni, in situazioni potenzialmente operative, avere la sicura inserita è solo una perdita di tempo, tanto se il colpo non è incamerato, per le mani hai solo un pezzo di ferro
            .

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

leo basta che ci ragioni, in situazioni potenzialmente operative, avere la sicura inserita è solo una perdita di tempo, tanto se il colpo non è incamerato, per le mani hai solo un pezzo di ferro
              Sicuramente, ma a questo punto dipende dalle situazioni operative e della mansione, la differenza sostanziale sta sicuramente dal tipo di attività, voi pg noi ps, almeno quando collaboriamo.

Commenta

• turtuv
                Il Dio della Pizza
                • Feb 2013
                • 1764
                • 53
                • 19
                • Sotto la Madunina
                • Send PM

No, la pistola non spara. Ha delle misure di sicurezza apposite contro lo sparo accidentale, misure che sono state inserite perchè nei vecchi modelli (92, 92S ecc) succedeva che la pistola ti cadeva a terra e partiva il colpo come se nulla fosse.

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                siamo sicuri che l'operatore può tenere l'arma come gli pare e piace? Non vi è una procedura apposita? Neanche nei corpi ad ordinamento militare? Mi sembra parecchio strano. Per colpo accidentale, non parlavo di colpo che parte sfiorando il carrello, ma % di possibilità che il colpo parta con colpo in canna inserito e anche con sicura, dato che ribadisco, la sicura la si toglie e non ce ne si accorge.
                Nei corpi militari le regole sono diverse. Come ho già detto tra forze armate e forze di polizia, anche se ad ordinamento militare, c'è un abisso. Se c'è il colpo in canna inserito e la sicura messa allora non parte nessun colpo accidentale, nemmeno se ti metti a battere con un martello sull'arma.

O finalmente! Provo a dirlo dal primo messaggio! Questo è il porto "base" dell'arma come dicevo, sicura disinserita e nessun colpo in canna, poi in base alla forza di polizia ci possono essere più o meno libertà a riguardo.

Un po' come il codice penale e di procedura, è scritto a prova di scimmia per un motivo

Per lo stesso motivo in altri corpi permettono all'operatore di tenere la sicura inserita e il colpo in canna, se ritiene più opportuno portarla in quel modo. Ma stiamo divagando.

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                Sicuramente, ma a questo punto dipende dalle situazioni operative e della mansione, la differenza sostanziale sta sicuramente dal tipo di attività, voi pg noi ps, almeno quando collaboriamo.
                Leonardo, quale divisa indossi? Puoi dirmelo anche privatamente ovviamente
                Stop waiting, start doing.

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

No, la pistola non spara. Ha delle misure di sicurezza apposite contro lo sparo accidentale, misure che sono state inserite perchè nei vecchi modelli (92, 92S ecc) succedeva che la pistola ti cadeva a terra e partiva il colpo come se nulla fosse.

Nei corpi militari le regole sono diverse. Come ho già detto tra forze armate e forze di polizia, anche se ad ordinamento militare, c'è un abisso. Se c'è il colpo in canna inserito e la sicura messa allora non parte nessun colpo accidentale, nemmeno se ti metti a battere con un martello sull'arma.

O finalmente! Provo a dirlo dal primo messaggio! Questo è il porto "base" dell'arma come dicevo, sicura disinserita e nessun colpo in canna, poi in base alla forza di polizia ci possono essere più o meno libertà a riguardo.

Un po' come il codice penale e di procedura, è scritto a prova di scimmia per un motivo

Per lo stesso motivo in altri corpi permettono all'operatore di tenere la sicura inserita e il colpo in canna, se ritiene più opportuno portarla in quel modo. Ma stiamo divagando.

Leonardo, quale divisa indossi? Puoi dirmelo anche privatamente ovviamente
                  se rileggi il mio post a sv4 che ha specificato il suo lavoro, capirai facilmente.

Commenta

• Doctor450
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2014
                    • 318
                    • 43
                    • 64
                    • Send PM

---------- Post added at 23:06:54 ---------- Previous post was at 23:04:58 ----------

Da possessore di 98fs (che è la stessa pistola in cal. 9x21) posso confermare, è una delle pistole più sicure al mondo, dopo quelle modificate per avere la sicura sull'impugnatura.

Comunque ogni poliziotto in America è autorizzato a portare la pistola in condition one, informatevi.

In realtà se premi il grilletto l'arma spara in doppia azione

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

appena ho visto nel tuo thread stavo per dirti di passare qui a dare il tuo parere

buono a sapersi per le misure di sicurezza contro i colpi accidentali. giusto per curiosità mia, nel caso (esempio) citato prima, quando la pistola cade sul cane in posizione di sparo questo non si muove per niente, o rientra in posizione ma vi è un meccanismo interno che blocca il percussore prima che batta contro l'innesco ?

comunque da quel che dici, camera vuota e sicura disinserita implica che il colpo non sia accidentale nel vero senso della parola. il carabiniere deve per forza aver caricato il colpo, e qui ti porrei la domanda : per come è stata descritta fino ad ora la storia nelel diverse versioni, c'era bisogno di tenere in mano l'arma durante un inseguimento (apparentemente senza armi per chi scappava), e se si poteva effettivamente fare, c'erano i presupposti per caricare il colpo in canna ?

Originariamente Scritto da Doctor450 Visualizza Messaggio
                      Da possessore di 98fs (che è la stessa pistola in cal. 9x21) posso confermare, è una delle pistole più sicure al mondo, dopo quelle modificate per avere la sicura sull'impugnatura.

Comunque ogni poliziotto in America è autorizzato a portare la pistola in condition one, informatevi.

In realtà se premi il grilletto l'arma spara in doppia azione
                      su questo farebbe comodo avere maggiori info, magari in un altro thread. se hai link con le info magari aprine uno

Commenta

• Doctor450
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2014
                        • 318
                        • 43
                        • 64
                        • Send PM

appena ho visto nel tuo thread stavo per dirti di passare qui a dare il tuo parere

buono a sapersi per le misure di sicurezza contro i colpi accidentali. giusto per curiosità mia, nel caso (esempio) citato prima, quando la pistola cade sul cane in posizione di sparo questo non si muove per niente, o rientra in posizione ma vi è un meccanismo interno che blocca il percussore prima che batta contro l'innesco ?

comunque da quel che dici, camera vuota e sicura disinserita implica che il colpo non sia accidentale nel vero senso della parola. il carabiniere deve per forza aver caricato il colpo, e qui ti porrei la domanda : per come è stata descritta fino ad ora la storia nelel diverse versioni, c'era bisogno di tenere in mano l'arma durante un inseguimento (apparentemente senza armi per chi scappava), e se si poteva effettivamente fare, c'erano i presupposti per caricare il colpo in canna ?

su questo farebbe comodo avere maggiori info, magari in un altro thread. se hai link con le info magari aprine uno

Appena posso accedere al PC faccio il thread, grazie per il suggerimento, per ora vi posto questo articolo poi incollerò sul thread gli altri http://concealed.wordpress.com/2007/...y-your-weapon/ .

Poi volevo "rubare" la risposta a sv4 che mi correggerà se sbaglio..

È difficile che il cane venga a contatto col terreno in una caduta, fondamentalmente per tre ragioni:
                        1) Distribuzione del peso della pistola, ovvero cadendo la struttura stessa della pistola nel rispetto della gravità tende a cadere sul caricatore, sulla canna o sul carrello (superiormente) a seconda di come cade e del modello.
                        2) La cosiddetta elsa dell'impugnatura (quella linguetta sotto il cane) impedisce al cane di venire a contatto con qualsiasi cosa se non volontariamente.
                        3) nella B 92, 93, 98 e modelli affini, il grilletto NON abbatte solamente il cane, ma libera il carrello e il percussore, quindi anche se il cane si abbatte sul percussore questo risulta bloccato dal grilletto stesso.
                        L'unico incidente che può capitare con una pistola del genere (in buono stato) è da imputare all'errore umano.

Commenta

• rasmioche
                          .
                          • Jul 2011
                          • 10916
                          • 304
                          • 242
                          • qui
                          • Send PM

per il punto 1 dipende tutto da come cade. certo per pero e dimensioni le probabilità che vada a sbattere il terreno proprio con il cane sono poche, ma può succedere, e qui direi appunto per l'elsa (parlando sempre di 92fs e altre versioni della 92) c'è un angolo di caduta (se la pistola formasse con il suolo tra una L e una V per intenderci) che non proteggerebbe il cane dall'urto.

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

da molti viene chiamata appunto "la sicura del carabiniere".

Commenta

• Doctor450
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2014
                              • 318
                              • 43
                              • 64
                              • Send PM

per il punto 1 dipende tutto da come cade. certo per pero e dimensioni le probabilità che vada a sbattere il terreno proprio con il cane sono poche, ma può succedere, e qui direi appunto per l'elsa (parlando sempre di 92fs e altre versioni della 92) c'è un angolo di caduta (se la pistola formasse con il suolo tra una L e una V per intenderci) che non proteggerebbe il cane dall'urto.

Sì ma cadendo in quella posizione non sbatte il cane verso la posizione di abbattimento, ma l'esatto opposto, per cui rischio 0, inoltre al punto 3 viene resa sicura anche questa situazione (non lo fisse gi&#224. Calcola che il cane tocca quasi l'elsa eh.

Commenta

• sv4
                                Booty Shake Lover
                                • Nov 2005
                                • 11856
                                • 578
                                • 308
                                • zona disagiata
                                • Send PM

R: attacco all'autorita'

comunque da quel che dici, camera vuota e sicura disinserita implica che il colpo non sia accidentale nel vero senso della parola. il carabiniere deve per forza aver caricato il colpo, e qui ti porrei la domanda : per come è stata descritta fino ad ora la storia nelel diverse versioni, c'era bisogno di tenere in mano l'arma durante un inseguimento (apparentemente senza armi per chi scappava), e se si poteva effettivamente fare, c'erano i presupposti per caricare il colpo in canna?
                                per il punto 1
                                con il colpo camerato e sicura disinserita, se l'arma ti cade a terra e sbatte sul cane, non spara

si chiama sicura del tassello elastico, è una piccola piastra metallica che si frappone tra il cane e il percussore, se non si aziona la leva di sparo, il tassello non si sposta ed il cane va a battere sulla piastra metallica stessa

è una sicura che esiste dal modello 92sb in poi, le 92s che sono in servizio (sì, c'è molta gente che ha una pistola di 40 anni) sono state modificate dalla Beretta per implementare, dopo essere state costruite, tale sicura

per il punto 2
                                il colpo accidentale non esiste, mai è esisito e mai esisterà

il perché un operatore abbia deciso di inseguire un motorino con la pistola in mano, lo sa solo lui (e non sto dicendo che ha sbagliato, nessuno di noi può dirlo poiché non era l&#236
                                certo è che questo è il secondo episodio di questo tipo nel giro di poche settimane a Napoli, credo che sia guerra fra le forze dell'ordine e la camorra (tra l'altro uno dei tre sullo scooter era un latitante, quindi in qualche modo andava preso)
                                .

Commenta

Working...
                                X