attacco all'autorita'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda sono troppo pochi.

E comunque intendevo dire che i poliziotti non solo guadagnano poco per rischiare la vita ma c'è pure chi gli chiede, durante l orario di servizio, di mettersi a spalare il fango.
    boh se a voi sembra normale. ..
    ti assicuro che pochi rischiano la vita, un 50 % sono dei passacarte che non fanno un ***** e 1600 euro è pure troppo.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21320
      • 1,831
      • 3,121
      • Big City
      • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
      ti assicuro che pochi rischiano la vita, un 50 % sono dei passacarte che non fanno un ***** e 1600 euro è pure troppo.
      Anche questo è vero, statisticamente poi un operaio rischia ancor di più la vita.
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

figliuoli, mi verrebbe da chiedervi se sapete quanto guadagna un operaio, comunque siamo molto ot

giusto per chiudere il discorso soldi, chi fa il passacarte in ufficio, non prende indennità, ed il suo stipendio si attesta sui 1350€ mensili
        .

Commenta

• The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 17858
          • 400
          • 29
          • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
          1250€ è la base, fra indennità, turnazioni e servizi notturni, arrivi sui 1600€ (questo i carabinieri, la polizia non so, ma siamo lì)

edit: nei 1600€ sono inclusi gli straordinari

E' sicuramente un buono stipendio. Tenendo conto che tipicamente un carabiniere avrà un'istruzione medio-bassa diventa anche ottimo. Voglio dire, oggi un neo-laureato che finisce a lavorare in banca prende 1350 per 13 mensilità.

Commenta

• sv4
            Booty Shake Lover
            • Nov 2005
            • 11856
            • 578
            • 308
            • zona disagiata
            • Send PM

un carabiniere, è come minimo diplomato (per quelli arruolati dal 2006 in poi)

si fa un corso di addestramento di 12 mesi, io lo equiparo alla manodopera specializzata, e un operaio specializzato prende lo stesso stipendio

il neolaureato non è specializzato in nulla e sicuramente, con l'esperienza, ha prospettive di guadagno ben più rosee

e comunque siamo ancora OT, scusate
            .

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Quelle pagate dalla regione/comune? Quando si sfonda l asfalto - e a roma succede ogni tre per due - mica vengono a chiamare me, ma una ditta specializzata. o no?
              Pensavo fosse una discussione seria ... ma tu pensi DAVVERO che esistono dei contratti con "ditte specializzate" che in caso di calamità naturali inviano decine se non centinaia di operai per la rimozione di macerie e cose simili???

Un conto è rattoppare quatro buchi nell'asfalto, un conto sono centinaia di lavoratori per settimane ... dai ...

Comunque siamo OT quindi la chiudo quì.

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• violacs
                Bodyweb Senior
                • Aug 2012
                • 1335
                • 391
                • 496
                • CIOSUMMENZIONATO CITY
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Pensavo fosse una discussione seria ... ma tu pensi DAVVERO che esistono dei contratti con "ditte specializzate" che in caso di calamità naturali inviano decine se non centinaia di operai per la rimozione di macerie e cose simili???

Un conto è rattoppare quatro buchi nell'asfalto, un conto sono centinaia di lavoratori per settimane ... dai ...

Comunque siamo OT quindi la chiudo quì.

Eagle

se ti va, delucidami su questo punto, evidentemente sono ignorante in materia e ne approfitto della tua conoscenza tecnica.
                In caso di calamità naturali, come si agisce? lo Stato stanzia n. soldi e questi n. soldi a chi vanno? chi provvede a rimettere in sesto la zona? gli angeli del fango? i poliziotti? protezione civile? batman?

Rispondi nel 3d di Genova così non andiamo OT qui.
                sigpic

Commenta

• _Jason_
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 630
                  • 40
                  • 35
                  • Send PM

un carabiniere, è come minimo diplomato (per quelli arruolati dal 2006 in poi)

si fa un corso di addestramento di 12 mesi, io lo equiparo alla manodopera specializzata, e un operaio specializzato prende lo stesso stipendio

il neolaureato non è specializzato in nulla e sicuramente, con l'esperienza, ha prospettive di guadagno ben più rosee

e comunque siamo ancora OT, scusate
                  Non bisogna fare pure un anno di vfp1 per accedere ai concorsi?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

• sv4
                    Booty Shake Lover
                    • Nov 2005
                    • 11856
                    • 578
                    • 308
                    • zona disagiata
                    • Send PM

almeno 6 mesi da vfp1
                    .

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

viola, la protezione civile credo sia quella deputata alla funzione

Commenta

• violacs
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2012
                        • 1335
                        • 391
                        • 496
                        • CIOSUMMENZIONATO CITY
                        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                        viola, la protezione civile credo sia quella deputata alla funzione
                        appunto, forse ho sbagliato a parlare di "ditte" esterne ma insomma il senso era che qualcuno viene pagato da Stato/Regione per intervenire in situazioni di calamità naturale, di certo non i fantomatici angeli del fango o i poliziotti (come dicevo).

Ma forse Eagle è più informato (e serio di noi) quindi lo attendo nel 3d su Genova per maggiori delucidazioni.
                        sigpic

Commenta

• Testa
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 12460
                          • 402
                          • 6
                          • BOLOGNA
                          • Send PM

appunto, forse ho sbagliato a parlare di "ditte" esterne ma insomma il senso era che qualcuno viene pagato da Stato/Regione per intervenire in situazioni di calamità naturale, di certo non i fantomatici angeli del fango o i poliziotti (come dicevo).

Ma forse Eagle è più informato (e serio di noi) quindi lo attendo nel 3d su Genova per maggiori delucidazioni.
                          qualcuno, appunto
                          che in caso di calamità, non basta mai
                          e quindi uno si tira su le maniche e, cominciando dal suo cortile, se e come può da una mano alla collettività ( chiaramente se in quel momento non è preposto a fare altro)
                          non capisco questa deriva polemica

Commenta

• sv4
                            Booty Shake Lover
                            • Nov 2005
                            • 11856
                            • 578
                            • 308
                            • zona disagiata
                            • Send PM

la polemica riguarda l'atteggiamento provocatorio tenuto da alcuni delle persone nel video, nei confronti della Polizia, tutto qui
                            .

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

la polemica riguarda l'atteggiamento provocatorio tenuto da alcuni delle persone nel video, nei confronti della Polizia, tutto qui
                              il punto e' questo proprio. se le stesse persone avessero chiesto ai poliziotti di aiutarli per un paio di ore, appellandosi alla loro disponibilita' e buon cuore (come a quella di qualsiasi cittadino, a prescindere dalla divisa che non deve esser strumentalizzata per vedere il gendarme come un martire della societa'), dopo la fine del turno, probabilmente alcuni poliziotti avrebbero dato una mano. cosi' come altri cittadini, a prescindere dalla professione/lavoro. il problema sta nella strumentalizzazione dell'occasione, presa di nuovo per dare un morso alla dignita' di una categoria, perche' ipocritamente con la scusa della buona causa si cela la voglia di abbattere qualsiasi tipo di rispetto per l'autorita', ed anzi svilirla e' lo scopo nascosto

Commenta

• sv4
                                Booty Shake Lover
                                • Nov 2005
                                • 11856
                                • 578
                                • 308
                                • zona disagiata
                                • Send PM

vabbè ma Genova è storicamente una città anarchica, ce lo si può aspettare in ogni momento un comportamento simile
                                .

Commenta

Working...
                                X