Sugli incidenti del Derby capitolino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabryboy
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2002
    • 1351
    • 3
    • 0
    • S.P.Q.T.
    • Send PM

Originally posted by Steel77
    ma poi che è sta mentalità ultras?????
    Ultras si è anche quando si gioca a calcetto con gli amici, è ultras chi preferisce il Borghetti al Caldo Caldo, a chi preferisce il Subbuteo alla Playstation, chi preferisce il panino con la frittata alla pizza che vendono allo stadio, a chi va in trasferta ma anche a chi per vari motivi vorrebbe ma non può seguire la propria squadra in altre città, chi sente un bollore dentro, a chi non ci sta a subire l'organizzazione di vita impostaci da chissà quale autorità, a chi si ribella, a chi esce dal convenzionale per pensare con la propria testa, a chi non si ferma alle apparenze ma vuol sempre avere un'opinione propria basata sulla propria esperienza di vita, a chi rifiuta ogni omologazione......insomma, è ULTRAS chi va OLTRE........

Mentalità Ultras
    IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

B O I A C H I M O L L A

Commenta

• gabryboy
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2002
      • 1351
      • 3
      • 0
      • S.P.Q.T.
      • Send PM

Guardate, che mica sono per la violenza negli stadi è........
      NON CAPITE MALE.

Differenze sostanziali tra Ultrà e Ultras:

Due termini, due parole, divise da una sola lettera, la "S" finale, a fare da spartiacque a due differenti modi di intendere il tifo.
      Da una parte ci sono gli ultrà, ancorati alla vecchia tradizione, badano poco allo stile e puntano più sul folklore, sul calore e sulla passionalità. Spazio quindi a bandieroni, fumogeni, fuochi d'artificio, e quant'altro in grado di colorare la curva. Dall'altra ci sono gli ultras, più vicini allo stile casual britannico, tifosi che badano al proprio stile, al massimo con la propria sciarpa al collo o il proprio stendardo personalizzato, ma senza andare troppo oltre, senza degenerare a scene di isterismo e la curva Nord romana è una di queste.
      Da sempre il laziale porta con se allo'Olimpico e in trasferta il proprio stile, la sciarpa al collo, legata come foulard, la maglia della squadra (quando fa caldo) o una felpa (quando il tempo non permette la maglia), scarpe da ginnastica e cappello da baseball.
      L'ultrà al tifo vocale affianca l'uso di tamburi, e i cori sono spesso presi da canti popolari e tradizionali rappresentativi della tradizione cittadina. L'ultras predilige il tifo all'inglese con battimani e cori incessanti e i testi dei cori sono spesso ricercati.
      Non sempre però è così e a volte, come nel caso dei Baresi, gli ultras fanno un tifo all'italiana, con tamburi e largo uso di fumogeni.
      La differenza tra gruppi ultras e ultrà si vede anche nel materiale prodotto, e nella fattura dei propri striscioni, quelli ultras sono più elaborati, studiati(Friulani al Seguito), quelli ultrà non badano spesso alla classe o alla fattura dei caratteri(il vecchio Ultrà Roma, o lo striscione Ultrà Lecce).

B O I A C H I M O L L A

Commenta

• Eddie
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1331
        • 0
        • 0
        • Toscana
        • Send PM

Gabry.....brutta settimana per voi laziali questa........a Roma non so, ma a Firenze è stata nera nera......
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Conan
          Aò ma che siete scemi e non sapete leggere i post????
          Ma chi ***** a detto che hanno fatto bene gli irriducibili, ho solo raccontato i fatti condanno qualsiasi tipo di comportamento violento.
          Comunque per come sono fatto se uno mi da uno schiaffo io immediatamente rispondo con un pugno, comportamento sbagliato ma umano....
          Hanno sbagliato in primis i giallozzozzi ed in un secondo tempo i biancoazzurri ed hanno sbagliato le guardi che sono intervenute tardi quando già erano scoppiate delle scaramucce.
          Conan
          ok,ok....però vedi che sbagli pure te se dici RISPONDO CON UN PUGNO?

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

ma che ***** vuol dire????un pugno non è una lama d'accordo ma anche questo può ferire gravemente e (anche se raro)uccidere!!!!!ma poi che è sta mentalità ultras?????io pure vado allo stadio ma tifo x la mia squadra e non mi passa in mente neanche di striscio di picchiare un tifoso avversario,di fregargli sciarpe o striscioni.
            fin quando si ragiona così la violenza non finirà mai.
            sta cosa mi fà troppo incazzare,già i problemi nella vita ci sono(sta x scoppiare pure l'ennesima guerra) e uno deve andare allo stadio x sfasciare la faccia a qualcuno?????
            ma x favore...

Commenta

• Steel77
              Super Moderator
              • Feb 2002
              • 73588
              • 2,380
              • 2,922
              • Italy [IT]
              • Send PM

X GABRYBOY

ma che ***** vuol dire????un pugno non è una lama d'accordo ma anche questo può ferire gravemente e (anche se raro)uccidere!!!!!
              ma poi che è sta mentalità ultra???? HAI RISPOSTO SOLO A QUESTA DOMANDA.ORA RISPONDI AL RESTO DEL MIO POST!

io pure vado allo stadio ma tifo x la mia squadra e non mi passa in mente neanche di striscio di picchiare un tifoso avversario,di fregargli sciarpe o striscioni.
              fin quando si ragiona così la violenza non finirà mai.
              sta cosa mi fà troppo incazzare,già i problemi nella vita ci sono(sta x scoppiare pure l'ennesima guerra) e uno deve andare allo stadio x sfasciare la faccia a qualcuno?????
              ma x favore...

Commenta

• Steel77
                Super Moderator
                • Feb 2002
                • 73588
                • 2,380
                • 2,922
                • Italy [IT]
                • Send PM

up gabryboy

Commenta

• Uappo!
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 14684
                  • 3
                  • 0
                  • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                  • Send PM

Originally posted by gabryboy
                  Ultras si è anche quando si gioca a calcetto con gli amici, è ultras chi preferisce il Borghetti al Caldo Caldo, a chi preferisce il Subbuteo alla Playstation, chi preferisce il panino con la frittata alla pizza che vendono allo stadio, a chi va in trasferta ma anche a chi per vari motivi vorrebbe ma non può seguire la propria squadra in altre città, chi sente un bollore dentro, a chi non ci sta a subire l'organizzazione di vita impostaci da chissà quale autorità, a chi si ribella, a chi esce dal convenzionale per pensare con la propria testa, a chi non si ferma alle apparenze ma vuol sempre avere un'opinione propria basata sulla propria esperienza di vita, a chi rifiuta ogni omologazione......insomma, è ULTRAS chi va OLTRE........

Mentalità Ultras
                  Sai che mi dicono i miei amici ultras del milan quando tornano dalle trasferte ? " La partita...? E chi l'ha vista ?!?!?!".

Qs x farti capire che gli è frega agli ultras in trasferta dle calcio !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73588
                    • 2,380
                    • 2,922
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

gabryboy che sei svenuto x la partita della lazio?

Commenta

• gabryboy
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2002
                      • 1351
                      • 3
                      • 0
                      • S.P.Q.T.
                      • Send PM

Re: X GABRYBOY

1) 1000 volte meglio una s*****ttata che un litigio con una lama.
                      Ci sono passato, e te lo posso dire sinceramente....con una s*****ttata è difficilissimo (quasi impossibile) almeno che non si pesta 10 contro 1 (ma anche questo è da infamoni) che ci scappi una tragedia. Quindi, per quanto riguarda questa cosa, io intendo dire che se ci deve proprio essere, meglio con i pugni che con il coltello.....(te lo dice uno che ha 10 punti esterni e 4 interni sul fondo schiena)........

2)Anche io quando vado (scusa andavo) allo stadio ci andavo per vedere e incitare la mia squadra....., però se mi provocavano.......
                      ...non sono certo uno che porge l'altra guancia.....

Tanto per tornare agli scontri del Derby, sono stati gli Ultrà della Roma (i vecchi) a provocare il tutto.
                      Sapete, da poco nella Curva Sud c'è una frangia chiamata Orgoglio e Tradizione a cui fanno capo alcune tifoserie della Sud.
                      Orgoglio e Tradizione aveva fatto, per il derby un patto di non violenza con il tifo laziale Nord (irriducibili, cml, veterani etc)(solo tifo vero).
                      Nella Tribuna Tevere c'erano tutti quelli del vecchio tifo Romanista (C.U.C.S. ed altri)..evidentemente non si sono rispecchiati in questo accordo tra le due tifoserie e hanno cominciato a staccare gli striscioni della Lazio.....alcuni di questi della Lazio (gente tranquilla) (in Tevere ci sono i Club) hanno reagito, ovviamente alla provocazione (giorni e giorni per preparare uno striscione, arrivi te e me lo bruci??, no io non ci stò)....soltanto che il tifo romanista in tevere di cui vi parlavo era numerosissimo in confronto di quello laziale......infatti le hanno prese fino all'arrivo dalla Nord di una frangia degli Irriducibili (Banda Noiantri... )

Comunque alla fine niente di grave, (perchè niente lama etc).....
                      Comunque, ora quei tifosi della Roma che hanno izzato il tutto dovranno fare i conti anche con la frangia di Orgoglio e Tradizione della Sud.....

Bastardi chi non ha rispettato il patto.

ULTRAS LAZIO

B O I A C H I M O L L A

Commenta

• The Lyon
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 5164
                        • 2
                        • 0
                        • S.P.Q.R.
                        • Send PM

GAB lo sai quale è la cazzata ............. la politica perchè orgoglio e tradizione sono di destra cosi come gli irriducibili e via dicendo !! praticamente il dery romano è una CAGATA lascia perdere le coreografie ecc ecc manca autenticità oggi gli unici derby veri sono quello di Torino e quello di Genova il resto è eria e polvere !!
                        CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• gabryboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2002
                          • 1351
                          • 3
                          • 0
                          • S.P.Q.T.
                          • Send PM

Infatti, il problema è stato proprio a livello politico....perchè, fondamentalmente il tifo della roma è sempre stato di sinistra.....quello della S.S. Lazio di Destra.....

Comunque:

A MALI ESTREMI, ESTREMA DESTRA

B O I A C H I M O L L A

Commenta

• The Lyon
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 5164
                            • 2
                            • 0
                            • S.P.Q.R.
                            • Send PM

il male è che non c'è più odio tra le tifoserie romane !!! cioè meglio cosi per carità più calcio + spettacolo meno vielenza è sempre meglio !! ma il dery per eccellenza oggi in Itlaia è solo quello di Torino !! dove le due squadra sono socialmente economicamente e tradizionalmente diverse !! al di la della politiaca !! non centra un ***** !! Tipo se i Granta Korps che sono di destra incontrano gli Irriducili o i Figthers della juve lo stesso di desrta se le danno da paura al di la dell'ideologia !! questo è vero Derby !!
                            CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• gabryboy
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2002
                              • 1351
                              • 3
                              • 0
                              • S.P.Q.T.
                              • Send PM

Originally posted by The Lyon
                              il male è che non c'è più odio tra le tifoserie romane !!! cioè meglio cosi per carità più calcio + spettacolo meno vielenza è sempre meglio !! ma il dery per eccellenza oggi in Itlaia è solo quello di Torino !! dove le due squadra sono socialmente economicamente e tradizionalmente diverse !! al di la della politiaca !! non centra un ***** !! Tipo se i Granta Korps che sono di destra incontrano gli Irriducili o i Figthers della juve lo stesso di desrta se le danno da paura al di la dell'ideologia !! questo è vero Derby !!

Anche io la penso come te...........comunque come tifo, il migliore è quello Laziale.

B O I A C H I M O L L A

Commenta

• The Lyon
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2000
                                • 5164
                                • 2
                                • 0
                                • S.P.Q.R.
                                • Send PM

...........se parli della realtà romana forse ! Come mentalità ULTRAS non proprio ! ricorda che il primo gruppo ultras della storia sono stati prorpio gli UG e la prima curva ad avere il n° 12 proprio LA MARATONA ............... siamo l'avanguardia del tifo poi lascia perdere adesso stamo nella merda è normale che ci sia un po di menefreghismo .....

Commenta

Working...
                                X