A message to America: decapitato gironalista statunitense

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120673
    • 3,425
    • 3,478
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Vediamo di non trashare.

Per quanto riguarda la notizia russa, è stata già postata e commentata. Per ora tutti gli elementi fanno ritenere come autentica la decapitazione del povero Foley.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• modgallagher
      Il Prez emerito
      • Oct 2010
      • 1982
      • 776
      • 1,023
      • Lunedì riposo settimanale.
      • Send PM

scusate ma nel video integrale si vede la testa di Foley appoggiata sulla sua schiena, come fate a dire che è un falso?
      Magari il modo può esserlo, ma la morte è certa.
      Last edited by modgallagher; 26-08-2014, 16:05:07.
      Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
      Originariamente Scritto da Ponno
      Segnate: Vinales campione
      Originariamente Scritto da Sean
      Ce pijamo tutto.

Commenta

• huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

beh anche i cristiani davano interpretazioni lettarali come quella dove venne fermato il Sole, poi quando si scoprì che non funziona così, improvvisamente si passò alle interpretazioni allegoriche.

mazza che arrampicata sugli specchi
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Serenissima Veneta Repubblica
          • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Beh in Indonesia ad esempio. E' chiaro che dipende cosa si intende per 'moderato'. Ovviamente non bisogna pretendere che l' Islam moderato sia uguale ad una socialdemocrazia scandinava, ecco
          ahah certo, tipo non possiamo pretendere che smettano di tagliare il clitoride alle bambine e di cucire le piccole labbra. Fa parte delle loro "cultura".
          In Indonesia, Paese di 130 milioni abitanti, l' infibulazione è stata vietata solo ove provochi danni permanenti e solo nel 2006. è ancora consentita quella "simbolica" (cioè la "circoncisione" del cappuccio del clitoride) ed in ogni caso l'infibulazione è ancora diffusissima, specie nelle aeree rurali.

Non è nè Islam moderato, nè islam radicale: è Islam e basta.
          sigpic

Commenta

• huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

se quelle cose sono scritte nel libro che per loro rappresenta la parola di Dio, almeno sono coerenti
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Doctor450
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2014
              • 318
              • 43
              • 64
              • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
              beh anche i cristiani davano interpretazioni lettarali come quella dove venne fermato il Sole, poi quando si scoprì che non funziona così, improvvisamente si passò alle interpretazioni allegoriche.

mazza che arrampicata sugli specchi
              Big UP, per non parlare di Crociate, ma erano effettivamente altri tempi (forse stesso livello evolutivo sociale? Può darsi ma non mi va di imbarcarmi in questo tipo di discorsi).

Ma guarda che il Capo di Stato Maggiore russo non sta dicendo che Foley non sia morto.. MOLTO PEGGIO! Sta dicendo che la sua uccisione è una montatura, cosa moooolto più grave (anche della morte di quel poveraccio)... Un po' come le armi nucleari/batteriologiche in Iraq.

Commenta

• Barone Bizzio
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 11759
                • 408
                • 108
                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                ahah certo, tipo non possiamo pretendere che smettano di tagliare il clitoride alle bambine e di cucire le piccole labbra. Fa parte delle loro "cultura".
                In Indonesia, Paese di 130 milioni abitanti, l' infibulazione è stata vietata solo ove provochi danni permanenti e solo nel 2006. è ancora consentita quella "simbolica" (cioè la "circoncisione" del cappuccio del clitoride) ed in ogni caso l'infibulazione è ancora diffusissima, specie nelle aeree rurali.

Non avevo idea che l'infibulazione fosse praticata anche in Indonesia. E' assurdo

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120673
                  • 3,425
                  • 3,478
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                  se quelle cose sono scritte nel libro che per loro rappresenta la parola di Dio, almeno sono coerenti
                  Il fatto è che la società cristiana, proprio perchè nata dalla netta separazione tra sfera laica e sfera religiosa, ha permesso l'esame critico delle proprie Scritture, sapendole anzi fin dall'inizio "ispirate" e non scritte da Dio, ecco perchè nei secoli si sono sviluppati ricerca e progresso. Il Corano invece è un Libro che ritengono contenga tutta autentica la parola di Allah, ed ecco perchè non solo è libro religioso ma anche normativo civilmente, ed ecco perchè non si può sottoporre ad esame critico, non può essere "interpretato" criticamente, e dunque l'Islam mantiene i suoi caratteri distintivi oggi come 1000 anni fa.

La seconda differenza, che dovrebbe essere nota, è che l'Islam è religione del Libro, cioè quello che si deve fare sta scritto lì. E' religione legalistica, religione legata a norme prescrittive. Il Cristianesimo è un incontro che la persona fa con un'altra Persona: non occorre non mangiare certi cibi o circoncidersi per dirsi cristiani: basta credere a Cristo.

Siamo su piani completamente differenti, ed il differente sviluppo delle due società ne è la prova.
                  Last edited by Sean; 26-08-2014, 16:29:50.
                  ...ma di noi
                  forse, tra mille inverni
                  nella necropoli deserta»

Commenta

• BodyBuilder_83
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 687
                    • 52
                    • 2
                    • Send PM

In questi giorni non so neanche esattamente il motivo, ho voluto guardare in rete ore di riprese amatoriali davvero drammatiche, esecuzioni, torture e tutto ciò che è disponibile in rete riguardo ciò che sta accadendo li giù, sono sincero oggi vedo con occhi diversi anche le miserie Naziste.
                    Inizio davvero a nutrire la seria paura che nel giro di non so quanto tempo vivremo, tra le nostre strade, lo stesso terrore che stanno vivendo quei popoli oppressi, penso che i fottu*i terroristi prima o poi gireranno in squadre anche sotto casa nostra, ce li ritroveremo fuori la porta di casa e sarà allora che pagheremo involontariamente il duro prezzo dell'impreparazione marziale, sarà allora che pagheremo anni di benessere economico e tranquillità, non mi rammarico di essermi documentato a dovere e aver visto roba raccapricciante, almeno so chi è il mio odierno/futuro nemico, sono diavoli scesi in terra, per loro uccidere è come bere un bicchiere d'acqua.

Commenta

• Doctor450
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2014
                      • 318
                      • 43
                      • 64
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                      In questi giorni non so neanche esattamente il motivo, ho voluto guardare in rete ore di riprese amatoriali davvero drammatiche, esecuzioni, torture e tutto ciò che è disponibile in rete riguardo ciò che sta accadendo li giù, sono sincero oggi vedo con occhi diversi anche le miserie Naziste.
                      Inizio davvero a nutrire la seria paura che nel giro di non so quanto tempo vivremo, tra le nostre strade, lo stesso terrore che stanno vivendo quei popoli oppressi, penso che i fottu*i terroristi prima o poi gireranno in squadre anche sotto casa nostra, ce li ritroveremo fuori la porta di casa e sarà allora che pagheremo involontariamente il duro prezzo dell'impreparazione marziale, sarà allora che pagheremo anni di benessere economico e tranquillità, non mi rammarico di essermi documentato a dovere e aver visto roba raccapricciante, almeno so chi è il mio odierno/futuro nemico, sono diavoli scesi in terra, per loro uccidere è come bere un bicchiere d'acqua.
                      Scusami ma non sto capendo bene di chi parli esattamente.

Commenta

• modgallagher
                        Il Prez emerito
                        • Oct 2010
                        • 1982
                        • 776
                        • 1,023
                        • Lunedì riposo settimanale.
                        • Send PM

Ho avuto la stessa reazione.
                        Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                        Originariamente Scritto da Ponno
                        Segnate: Vinales campione
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ce pijamo tutto.

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13575
                          • 2,087
                          • 1,482
                          • White House
                          • Send PM

la consolazione è che li operano in un terreno fertile. dove sono anche supportati.

se arrivan a far queste cose in occidente (presiedere strade, movimenti armati alla luce del sole) hanno vita breve.

a me spaventan gli attentati.quello si

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

sul serio? e dove?
                            Non nel Maghreb, non in Medio Oriente e non nel sudest asiatico. Dunque, dov'è che esistono maomettani che garantiscano appieno le libertà fondamentali dell'individuo?
                            lo dici perché ci hai vissuto o perché sei uno studioso esperto di quelle zone e delle differenti correnti di islam presenti in ogni paese ?

senti bersiker... visto che fai queste affermazioni ti invito a tirarmi fuori dal corano la parte dove si parla di infibulaione e si dice nero su bianco che è una pratica che va applicata come va applicata la preghiera 5 volte al giorno.
                            già che ci sei tirami fuori la parte dove è scritto che gli infedeli vanno decapitati.

te ne chiedo solo 2 di esempi anche se potrei andare avanti e a lungo per mostrarti quanto poco sai di islam, corano e islam moderato nelle società del xx e xxi secolo

Commenta

• Doctor450
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2014
                              • 318
                              • 43
                              • 64
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                              lo dici perché ci hai vissuto o perché sei uno studioso esperto di quelle zone e delle differenti correnti di islam presenti in ogni paese ?

senti bersiker... visto che fai queste affermazioni ti invito a tirarmi fuori dal corano la parte dove si parla di infibulaione e si dice nero su bianco che è una pratica che va applicata come va applicata la preghiera 5 volte al giorno.
                              già che ci sei tirami fuori la parte dove è scritto che gli infedeli vanno decapitati.

te ne chiedo solo 2 di esempi anche se potrei andare avanti e a lungo per mostrarti quanto poco sai di islam, corano e islam moderato nelle società del xx e xxi secolo
                              Big UP.

Sì comunque è chiaro "La Religione è l'oppio dei popoli" dove alberga l'ignoranza allora un buon leader carismatico (in questo caso religioso come potrebbe essere di altra natura) può fare dei propri fedeli ciò che vuole, da assassini a missionari di pace (molto rara la seconda).

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120673
                                • 3,425
                                • 3,478
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

La cosa è molto più semplice, è talmente semplice che i sofismi proprio in questo campo non servono. Mondo occidentale e mondo islamico hanno seguito proprie rette di sviluppo, cultura, tradizione, così come l'Asia ha avuto le sue religioni, le sue civiltà, le sue filosofie e la stessa cosa in ogni regione del mondo.

La storia ha spesse volte messo a confronto (anche solo per questione di confini) la civiltà occidentale e quella islamica. Ne sono nate guerre, ne sono venuti periodi di pace, ci sono stati anche vari scambi tra i due mondi. La differenza fondamentale con l'oggi è che questa commistione globale prima non c'era. Le culture restavano in universi geograficamente e mentalmente separati. Dopo la II GM si è assistito ad un progressivo autoaffermarsi dei principi occidentali come i soli e gli unici "giusti".

Questa dottrina ha portato a considerare il resto del mondo come fosse nelle tenebre della oscurità, pensiamo solo allo stravolgimento che ha dovuto subire una civiltà bimillenaria come quella giapponese. In questo ambito globale, chi non si confà ai principi del liberalismo, del libero mercato, della democrazia che li veicola viene visto con sospetto e deve essere "covertito" alla via Giusta che lo voglia o meno.

In questo quadro, i paesi islamici, col loro pervicace ed irriducibile attaccamento a norme e leggi etiche e valoriali (secondo la loro cultura e le loro visioni) sono quanto di più opposto possa esistere con l'occidentalismo all'americana. Si deve anche capire che non tutti i popoli sono fatti per la democrazia e per quello che comporta la democrazia, e cioè l'individualismo, il relativismo quando non il materialismo in primis, venefici nemici di ogni società tradizionale.

Ora la domanda è non come si possono coniugare "modernità" ed Islam, ma semmai se è proprio così necessario coniugarle e in nome di chi o di che. La via giusta è quella praticata per secoli, cioè restare ciascuno entro i suoi ambiti riconoscendo le radicali differenze che "fanno" le civiltà in questo mondo, a meno che non si affermi chiaramente di volerne solo una al comando, dunque l'atto puro di una inaudita volontà di potenza. Su questo, il messianesimo americano non è da meno del proselitismo islamico: d'altronde, qualcuno ha detto che gli estremi si toccano.
                                Last edited by Sean; 26-08-2014, 18:25:40.
                                ...ma di noi
                                forse, tra mille inverni
                                nella necropoli deserta»

Commenta

Working...
                                X