Un'intervento molto superficiale. Seguendo il tuo ragionamento potremmo dare ragione ai nazisti che abbiamo seppellito a caro prezzo e addirittura imparare qualcosa da loro. Sempre seguendo il tuo ragionamento benaltrista potremmo semplicemente sederci su un divano tutto il giorno e vivere una misera vita perchè tanto, qualunque cosa facciamo, ci sarebbe sempre qualcosa di meglio da fare.
A message to America: decapitato gironalista statunitense
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioUn'intervento molto superficiale. Seguendo il tuo ragionamento potremmo dare ragione ai nazisti che abbiamo seppellito a caro prezzo e addirittura imparare qualcosa da loro. Sempre seguendo il tuo ragionamento benaltrista potremmo semplicemente sederci su un divano tutto il giorno e vivere una misera vita perchè tanto, qualunque cosa facciamo, ci sarebbe sempre qualcosa di meglio da fare.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
No al fenomeno di prima che idolatra l'integrità religiosa di questi terroristi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioAllora le "strane cose che alcuni giorni, certi aerei buttano fuori" si chiama condensa, ovvero il vapore che esce dal motore dell'aereo (ne esce anche dalla tua automobile) vista la temperatura e l'altitudine si condensa trasformandosi in minuscole particelle di acqua e ghiaccio che rimane in sospensione per l'attrito (la polvere che vola sfrutta più o meno lo stesso principio).
Non mi sembra il caso di andare così off topic, comunque anch'io credevo alla tua versione. Il problema è che delle volte quelle "scie di condensazione" non escono dal motore.
Cosa c'entra che negli Stati Uniti ci siano omicidi giornalmente? Ma ti sembra una risposta? Non sono perpetrati da uno Stato, tantomeno autoproclamato, e non sono considerati Giusti. Sono l'azione di singoli cittadini o bande che anzi sono combattuti dallo stato...
Ancora, che cosa c'entra la gestione sanitaria di uno stato con il decapitare, crocifiggere e massacrare in nome di una imprecisata purezza? Perché vi arrampicate sugli specchi pur di andare contro "l'americano cattivo". Almeno portate tesi sensate...
Gli USA sono nati da una volontà di autodeterminazione (la stessa che tu difendi per l'ISIS), il massacro di cui parli, presumo ti riferisca a quello dei nativi americani, è stato in buona parte compiuto da coloni europei e finito dagli americani, in ogni caso non mi sembra di aver detto che siano tutti panini allo zucchero gli americani, ne che gli USA siano modello perfetto...
La guerra civile americana è in realtà stata una delle più grandi battaglie etiche della storia, portata avanti malamente, con corruzione, guerra, etc. ma pur sempre la guerra che per azione di un uomo (Abramo Lincoln) ha abolito la schiavitù legalizzata.
Per la questione dell'esportazione della democrazia rileggi il post poco sopra di Sean, lo quoto completamente!
È il concetto di fondo che è sbagliato. Il voler portare la "propria civiltà" - autoproclamata superiore ed evoluta, ovviamente - a popoli che non la vogliono, la rifiutano. Col la politica pro israeliana portata avanti dagli USA, non ci si può aspettare che quella gente accetti "l'aiuto statunitense". Con le politiche portate avanti dai vari governi negli anni, non ci si può aspettare che quella gente accetti ciò che sta accadendo. Con la supponenza di voler fare accettare a quella gente che il loro petrolio venga venduto in dollari, tra l'altro. Invece di mediare si è sempre solo pensato ad aggredire. I paesi che hanno cercato di mediare, hanno ricevuto più di un avvertimento. (Basti pensare alla strage di Ustica, tanto per citare un esempio).
In fondo dalla schiavitù alle leggi razziali si è fatto un passo avanti...
Fino a prova contraria la Siria è invasa dall'ISIS come l'Iraq. Per quanto riguarda l'imparare da uno stupido...sarebbe una contraddizione logica e semantica...
Per la fede spirituale superiore...nascondersi dietro alla fede per quei crimini mi sembra veramente come nascondersi dietro a un dito, in ogni caso se davvero la loro fede predica il decapitare persone, giustiziarle e crocifiggerle perché "non puri" o per mostrare che sono più cattivi...di certo non è superiore neanche al veganesimo (che per me è una mezza cazzata, ed ormai è una fede quindi il paragone è calzante)
Giusto, sta cercando di essere sovrana. Paradossalmente parlando potrà esserlo solo con un governo islamico. Imparare da uno "stupido". Da ciò che tu reputi stupido.
Per il discorso fede, ricollegarsi alla questione sionista. E al tipo di politica estera verso il medio oriente. Gli USA sono il paese che più promuove l'affermazione di Israele. All'interno del contesto geopolitico è come una bomba pronta a esplodere.
Vero, molte volte la fede è solo una scusante. Ma non sempre - e non per tutti - è così.
Le tue credenze religiose sono affar tuo, non credo avrai la presunzione di credere che siano importanti in un discorso che ha a che fare con visioni e persone profondamente diverse l'un l'altra. Il Papa ha pronunciato parole storiche, perché un Papa che accetta la guerra o la quasi invoca, beh è un momento storico importante visto che non accadeva da secoli, che si "creda" nella Chiesa o no. Che la si ami o la si odi, purtroppo oggi l'analisi dell'importanza storica degli avvenimenti è rara nelle persone comuni, è molto più indie (per semicitarmi) spararvi contro senza manco ascoltare.
PS "O meglio, credo in Dio, ma non nel Dio rappresentato dalle varie religioni terrestri" = ma da dove vieni? Sei un ET?
Della chiesa meglio non parlare. Dio è qualcosa che non ha a che fare col terrestre, non è nulla di materiale. Le religioni cercano di monopolizzarlo e identificarlo in una figura.
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioUn'intervento molto superficiale. Seguendo il tuo ragionamento potremmo dare ragione ai nazisti che abbiamo seppellito a caro prezzo e addirittura imparare qualcosa da loro. Sempre seguendo il tuo ragionamento benaltrista potremmo semplicemente sederci su un divano tutto il giorno e vivere una misera vita perchè tanto, qualunque cosa facciamo, ci sarebbe sempre qualcosa di meglio da fare.
Ma che senso ha parlare di argomenti che non conosci? Sai cosa successe il 15 giugno 1939? Sai chi fu il signor Schacht?
Minchia che papiro! Spero vi sia tutto.
Commenta
-
-
La Siria di Assad é già sovrana, ed é invasa dall'ISIS e tu in ogni caso auspicheresti davvero uno stato in mano all'ISIS? In tal caso sei un folle e non meriti risposta! Se oltretutto dici una cosa del genere non essendo neanche musulmano ma magari italiano, sei solo la prova che sono nel giusto essendo contro il suffragio universale!Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
I servizi britannici avrebbero individuato l'area dove è avvenuta la decapitazione di Foley: http://www.lastampa.it/2014/08/24/es...wK/pagina.html
Avrebbero in mano anche il nome del colpevole....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Candro: Giusto, sta cercando di essere sovrana. Paradossalmente parlando potrà esserlo solo con un governo islamico
Per la Siria la scelta non è tra l'Isis e l'occidente invasore...è tra l'Isis e Assad, e Assad guida uno stato sovrano....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Su internet gira un video di un ragazzino che decapita una bambola vestita come Foley.
A Roma una donna è stata decapitata da un uomo in tenuta da militare.
Questa notizia sta facendo storia.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Il caso di Roma però pare diverso, nel senso che la vittima è stata ammazzata probabilmente prima della decapitazione, volendo l'assassino (sembra) farla a pezzi per meglio nascondere il cadavere. Comunque ne stanno succedendo di tutti i colori....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSu questo non sono d'accordo. Come detto in altri post, paesi a maggioranza musulmana con regimi laico-dittatoriali (Iraq, Siria, la Libia di Gheddafi, l'Egitto prima della rivoluzione ecc...) sono possibili, sono sovrani, e hanno il vantaggio di far convivere varie realtà e minoranze in maniera pacifica, solo che sono stati abbattuti con la complicità interessata delle potenze occidentali dando così sfogo alle componenti radicali dell'Islam, che non fanno costituzioni laiche ma ci mettono il Corano come carta fondante.
Per la Siria la scelta non è tra l'Isis e l'occidente invasore...è tra l'Isis e Assad, e Assad guida uno stato sovrano.
Io non appoggio l'ISIS. Io stavo solo cercando di esporre la mia idea riguardo al perché di tutto quel fanatismo religioso. (Che poi mi piacerebbe sapere da chi vengono armati... Vi basti pensare che la nascita dello stato islamico si ricollega a Osama bin Laden. Vedasi rapporti con la famiglia Bush.)
Io appoggio Assad. Io ho parlato di governo islamico. Appoggio l'attuale presidente con l'attuale governo. Gli USA hanno approfittato della guerra, aiutando entrambe le parti. Così facendo, potranno trarre profitto da qualsiasi esito, cercando di instaurare un governo fantoccio.
Mi sarò spiegato male, ma era questo il senso di "governo islamico". Un governo non "occidentalizzato". Sovrano!
Commenta
-
-
Un governo sovrano te lo dà solo Assad. L'ISIS è una entità polimorfica, non politicamente definita, passibile di infiltrazioni. Fino a ieri in Siria l'ISIS altro non era che i "ribelli" appoggiati da USA ed Europa contro Assad: da lì vengono le loro prime armi ed i soldi. Poi si sono messi in testa di fare da soli e hanno proclamato il "califfato", ma parliamo di gruppi che probabilmente non hanno neppure unità interna, cioè non rispondono ad un solo capo o padrone....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Concordo con te, Sean.
Per questo non capisco come molte persone difendano a spada tratta l'operato americano.
Ma che figura può fare a livello internazionale - e nazionale, agli occhi degli stessi cittadini americani - un governo che attua certe misure?
Che prima arma e addestra - almeno in parte, tramite l'infiltrazione di mercenari e il "controllo" dei servizi segreti - un esercito; per poi combatterlo con la scusa della libertà del popolo contro il quale quello stesso esercito "creato ad arte" (anche "spiritualmente", volendo. Sarò ripetitivo, ma mi ricollego al discorso geopolitico e delle varie politiche estere attutate) sta combattendo?Last edited by Candro; 25-08-2014, 17:30:45.
Commenta
-
-
Articolo interessante, soprattutto la parte relativa ai progetti dell'ISIS!
Anche le affermazioni finali sull'Islam, non è la prima persona che sento dire queste cose e sono state dette anche nel thread sull'immigrazione! Poi lo posto anche li!Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
l'islam moderato esiste, ma per ovvi motivi politici ed economici conviene parlare e fare parlare di estremismo e cercar di fare passare isis al quaeda e similia per l'incarnazione dell'islam
un'esempio estremo all'esatto opposto sarebbe cercare di fare passare il kkk per l''incarnazione del cristianesimo... sono persone/gruppi che si giustificano e usano nel vero senso della parola la religione, nome di Dio ecc per arrivare ai propri scopi (che poi siano praticanti, credenti o meno e che la loro visione della religione sia più o meno estrema o con i piedi per terra è un altro discorso)
Commenta
-
-
Lo spero e lo credo anche io, però mi colpisce il fatto che non sia la prima persona che sento dire ciò. Il primo fu anni or sono, prima di trasformarsi nella caricatura di se stesso, Maghdi Allam, musulmano convertito, poi molteplici persone che avevano avuto contatti più o meno intensi con quel mondo, infine Quirico che per anni ha lavorato in quelle zone! Insomma il dubbio poi ti viene!Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta