Ho fatto un macello con i quote,cmq dicevo le stesse cose di ponno
A message to America: decapitato gironalista statunitense
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Vabbeh dai Ponno gli interventi dei grillini sono stati praticamente stuprati nei casi più eclatanti, prendere una frase e buttarla in prima pagina è molto più comodo piuttosto che pubblicare un articolo intero. Poi possiamo anche realmente aprire certi discorsi riguardanti la tutela dei diritti civili e umanitari in tutto il mondo ma obbiettivamente sembra che ce ne ricordiamo solo quando a qualcuno fa comodo.
La soluzione a questi problemi non sono certo le armi, non uccidi simili sette con la guerra organizzata, ma con l'istruzione e la cultura che andava portata 20-30-40 anni fa il problema è che non c'è mai stato nessuno interesse nel farlo. A noi è stato sempre bene che nel mondo ci sia gente che gira sui navi da centinaia di milioni mentre altri che non hanno nemmeno un paio di mutande, ora ci lamentiamo delle più varie conseguenze?
Commenta
-
-
L'istruzione e la cultura sono miti che non hanno mai messo al riparo l'uomo dall'orrore, il secolo XX qualcosa dovrebbe pur aver insegnato in questo senso (e nella civilissima, acculturata e progredita Europa). Altresì, parlare di "portare" cultura e istruzione a casa di altri ci fa ricadere nell'errore di credere che le nostre culture ed istruzioni siano quelle migliori e più giuste, un abito per tutte le stagioni e per tutte le tradizioni e le nazioni, un assurdo contro il quale si sta proprio agglomerando il fondamentalismo.
Ciascun popolo ha il diritto alla propria cultura e dunque a darsi una sua istruzione. L'occidente non ha purtroppo niente da insegnare a nessuno, i suoi mali interni, le sue storture, le sua iniquità sono inenarrabili e non possiamo certo augurare ad altri popoli di essere infettati da questi germi patogeni mortali proprio per le culture, le istruzioni, le tradizioni.
Quanto abbiamo di fronte è, molto semplicemente, la recrudescenza di deformazioni interne all'Islam che, come ho detto in un altro post, si coalizzano nel fondamentalismo come reazione ad un pericolo che viene avvertito come invasivo e letale. La disintegrazione (purtroppo favorita dall'occidente) dei nazionalismi arabi e la rimozione dei regimi dittatoriali laici in quelle regioni ha favorito lo svilupparsi di questi gruppi fanatico-fondamentalisti che fanno del richiamo alla "purezza" originaria del Corano e dell'Islam la loro bandiera, tanto che i nemici non sono solo gli occidentali ma anche i loro stessi compatrioti e correligionari - Isis ha minacciato anche Hamas, non considerandoli "puri" musulmani, quindi lo stato dell'arte è questo.
E' una reazione chimica esplosiva dovuta a vari e concordanti fattori, ai quali non sono estranee le politiche occidentali di interventismo mascherato da esportazione di democrazia. Si è andati a toccare un mondo complesso, fatto di sentimenti atavici, fatto da una religione che non conosce scissione tra sfera laica e sfera sacra, fatto di popoli che non sono riducibili alle nostre visioni della vita, della civiltà, dei sistemi politici ecc......ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Hai ragione sean, intendevo diro che bisognava creare i presupposti per creare un percorso di formazione dell'individuo, cosa che oggi come ieri a noi non fa comodo. Se lasci un uomo nella foresta resterà sempre un selvaggio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioHai ragione sean, intendevo diro che bisognava creare i presupposti per creare un percorso di formazione dell'individuo, cosa che oggi come ieri a noi non fa comodo. Se lasci un uomo nella foresta resterà sempre un selvaggio.
In Afghanistan i talebani, lungi dall'essere stati sconfitti, controllano mezzo paese. Perchè questo accade? Ma perchè un popolo quando vede che il tuo aiuto non si limita ad un intervento di carattere esterno e temporaneo, ma diventa interno e permanente, teso a mutare la tua natura, la tua nazione, la tua politica, il tuo senso delle cose e del mondo, si sente a quel punto "invaso" e sente che non c'è una dottrina dell'aiuto ma della sostituzione: porti via ciò che è mio per mettere ciò che è tuo, con tutto quel che ne consegue.
Ecco allora che il fondamentalismo ha gioco facile nel radicalizzare lo scontro facendosi passare come defensor civitatis, probabilmente col tacito appoggio di larga parte della popolazione che vede quella medicina come unico rimedio per la salvaguardia della propria identità. Ecco perchè col complesso e delicato mondo arabo andavano usati strumenti più sottili e acuti, non certo la dottrina teocon dello "scontro civiltà-barbarie", col controllo (impossibile da attuarsi) di intere regioni del globo.Last edited by Sean; 22-08-2014, 14:58:28....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Aggiungo che bisognerebbe anche riflettere sul ruolo assolutamente vuoto ed inane dell'Europa come ente politico, tutto piegato e a traino dell'America. Se si diversificassero e si rendessero indipendenti i soggetti in gioco (USA, Europa), probabilmente ne gioverebbe tutto lo scacchierre internazionale. Negli anni '70 ed '80 l'Italia, con una serie di relazioni esclusive e intrecciate sul campo col fondamentalismo arabo di allora, riuscì a far lavorare la diplomazia e ad evitare al Paese attacchi terroristici che non si risparmiarono ad altre nazioni.
Se i musulmani vedono l'Europa come una succursale dell'America (nazione che non sopportano per millemila motivi, e oggi ancora di più) è chiaro che si sentono aggrediti da un unico soggetto "globalista" che vuole imporre il suo credo al di fuori dei propri territori. Un tempo l'Europa era il regno delle cancellerie e delle diplomazie: con la UE pare si abbia invece solo una replica in scala delle istituzioni americane e delle politiche americane, che vengono avvertite come imperialiste, a loro modo "fondamentaliste", invasive, pervasive, tese a scuoiare il tessuto tradizionale di popoli che poco hanno a che fare con visioni e modelli occidentali di vita e di società.
C'è una mancanza di Europa come soggetto politico indipendente nei confronti di tanti paesi musulmani che forse dialogherebbero meglio con noi che non con gli USA.Last edited by Sean; 22-08-2014, 15:14:24....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Intanto l'occidente, l'America, la Gran Bretagna si interroghino sul Multiculturalismo elevato a totem: http://www.corriere.it/esteri/14_ago...f264e6d8.shtml
Ecco qua i risultati....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioQualcuno ha visto il video per intero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioAnni fa, vidi il video della decapitazione di Nick Berg, un altro giovane che fu brutalmente ucciso; qualcosa di raccapricciante, non oso immaginare cosa provino queste persone gli attimi prima del fatto.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mito56 Visualizza MessaggioSpero vivamente che nessuno dei vs cari si trovi in una situazione del genere.
Non hanno assolutamente nessuna pertinenza in quel territorio e in quel contesto. Dovevano stare a casa, e ancora più bacati i genitori che hanno permesso andassero làOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
ma i genitori ci posson far poco.
son maggiorenni e vaccinate.
loro stesse posson esser partite da ingenue con le pezze agli occhi.
E' la farnesina che deve dire NO
poi vuoi ancora andare?li informi su tutti i pericoli, poi fai loro firmare una liberatoria in cui si faccian carico di ogni problema a cui dovrebbe poi far fronte lo stato, se vogliono si fanno assicurazione..e poi, se succede qualcosa, cazzi loro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioNon ho presente come funziona in Italia... Ma dubito che ad un rapito sul suolo italiano lo stato sganci milioni...
Loro sono andate a coccolare cammellieri... Che se la vedano le loro famiglieTessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioma smettila quelle due saranno andate là volendo fare qualcosa di "trasgressivo" per poi mettere le immagini su facebook di loro che sorridono spiegando una bandiera e con lo sfondo le macerie.
Non hanno assolutamente nessuna pertinenza in quel territorio e in quel contesto. Dovevano stare a casa, e ancora più bacati i genitori che hanno permesso andassero là
Commenta
-
-
Orribile il video :/- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
Commenta
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioAvevano esperienze pregresse,non erano 'novelline' come le vuoi far passare tu. Non hanno fatto una scelta saggia ma non facciamole passare per totali sprovvedute
Commenta
-
Commenta