A message to America: decapitato gironalista statunitense

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • .:GIAMMA:.
    Bodyweb Senior
    • Aug 2008
    • 1369
    • 62
    • 146
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Che vuoi che faccia? Questo Isis, questo califfato islamico fondamentalista non è una nazione, non ha confini propri, una capitale, una struttura, delle città...è un gruppo (non si sa quanto ampio) che staziona in vaste zone tra l'Iraq e la Siria, probabilmente esteso a macchia di leopardo, senza esercito riconoscibile, perfettamente integrato dunque nella logica della guerra "asimmetrica". Non si può dunque andare allo scontro di terra: puoi colpire gruppo per gruppo, cellula per cellula ma è un lavoro (primariamente di intelligence) enorme, in un momento poi in cui l'America stava disimpegnandosi dall'Iraq, almeno militarmente.
    E' proprio questo il punto Sean, come colpire un'organizzazione del genere... anche perchè hanno gia minacciato la seconda esecuzione non appena Obama prenderà provvedimenti.

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
    e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120156
      • 3,340
      • 3,412
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Guardate che è da giorni che quelli lì stanno facendo massacri di cristiani in Iraq. Si viene a conoscenza di crocifissioni, di ammazzamenti di uomini per sequestrare (e convertire) donne e bambini, di uccisioni e sgozzamenti, per poi giocare a pallone con le teste decapitate. Quanto accaduto a Foley sta accadendo in quelle zone in proporzioni enormi, nella quasi totale indifferenza del mondo. Si assiste a schiere di esseri umani sepolti vivi, a scelte tra il convertirsi all'Islam del califfato o al morire in diversi modi, tutti non propriamente asettici.

Cercate le notizie e le cronache, ce ne sono a decine.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13326
        • 1,980
        • 1,449
        • White House
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Guardate che è da giorni che quelli lì stanno facendo massacri di cristiani in Iraq. Si viene a conoscenza di crocifissioni, di ammazzamenti di uomini per sequestrare (e convertire) donne e bambini, di uccisioni e sgozzamenti, per poi giocare a pallone con le teste decapitate. Quanto accaduto a Foley sta accadendo in quelle zone in proporzioni enormi, nella quasi totale indifferenza del mondo. Si assiste a schiere di esseri umani sepolti vivi, a scelte tra il convertirsi all'Islam del califfato o al morire in diversi modi, tutti non propriamente asettici.

Cercate le notizie e le cronache, ce ne sono a decine.
        tutto questo nel 2014...

l'ha detto anche papa francesco che fermare l'oppressore è lecito. ed è anche diritto dell'oppressore che quest'ultimo venga fermato.

Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120156
          • 3,340
          • 3,412
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Sì, parliamo in quel caso non di occidentali, attenzione, ma di cittadini iracheni che stanno lì nella loro nazione da secoli, solo che non sono musulmani ma cristiani, una delle più antiche comunità cristiane del mondo, convissuta sempre pacificamente in stati islamici. Il califfato, essendo di natura fondamentalista, non accetta questa diversità religiosa: o si è musulmani o non si è, seppure di razza, stirpe e nazionalità uguale alla loro.
          ...ma di noi
          forse, tra mille inverni
          nella necropoli deserta»

Commenta

• modgallagher
            Il Prez emerito
            • Oct 2010
            • 1982
            • 776
            • 1,023
            • Lunedì riposo settimanale.
            • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            io non me lo guardo, mi metterebbe pena.

bisogna veder anche com'è stata la prigionia, perchè per esser cosi' rassegnati e non reagire fisicamente (io lotterei come un animale e morirei crivellato di colpi piuttosto che farmi sgozzare inerme come un maiale) vuol dire che a livello psicologico ti hanno già fatto partire da tempo.
            potrebbe esser stato drogato.
            Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
            Originariamente Scritto da Ponno
            Segnate: Vinales campione
            Ce pijamo tutto.

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13326
              • 1,980
              • 1,449
              • White House
              • Send PM

puo' essere.

ho visto il video, non integrale, gusto una volta..pare comunque lucido nel parlare.

comunque, veramente, sembra un film.e siamo nel 2014. bisogna ribadirlo.Stiamo in pieno medioevo

mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• modgallagher
                Il Prez emerito
                • Oct 2010
                • 1982
                • 776
                • 1,023
                • Send PM

puo' essere.

ho visto il video, non integrale, gusto una volta..pare comunque lucido nel parlare.

comunque, veramente, sembra un film.e siamo nel 2014. bisogna ribadirlo.Stiamo in pieno medioevo
                nel video integrale non oppone nessuna resistenza, non urla e non si irrigidisce.
                Non riesco a crederci, mi ha scosso.
                Tessera N°0

Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                Ce pijamo tutto.

Commenta

• Baldo65
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1381
                  • 81
                  • 20
                  • Padova
                  • Send PM

Quello che più mi sorprende è il fatto che con tutti i matti che ci sono pure qui, estremismi, sette ecc nel mondo civilizzato non siverifichino fenomeni inversi di risposta. Evidentemente si sfocia nel discorso ormai ampiamente dibattuto nella discussione riguardante le questioni immigratorie: è la loro cultura. Sono culturalmente ignoranti ( professano l'ignoranza ), estremisti religiosi e disumani perchè tagliare la testa ad un'altro essere umano è una azione talmente barbara che non mi permette di pensare altro. Qui la violenza verso il diverso è rappresentata dal poliziotto che forza un po' la mano nell'adempiere al proprio dovere o dal cittadino che esterna la sua intolleranza verso altre razze.
                  <<IL MIO DIARIO>>​
                  [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120156
                    • 3,340
                    • 3,412
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Foley era un cattolico praticante, nato e cresciuto in una famiglia cattolica di Boston. Già nel 2011 fu catturato in Libia da forze governative e tenuto prigioniero per 45 giorni. Liberato, scrisse una lettera alla università che aveva frequentato, raccontando la sua esperienza: http://www.tempi.it/la-preghiera-e-s...a#.U_Xq2qMzLFZ

Non si esclude dunque che sia stato sgozzato e decapitato in odium fidei.
                    ...ma di noi
                    forse, tra mille inverni
                    nella necropoli deserta»

Commenta

• huntermaster
                      GUFOGNA
                      • Jun 2008
                      • 5491
                      • 705
                      • 217
                      • Genova
                      • Send PM

io non me lo guardo, mi metterebbe pena.

bisogna veder anche com'è stata la prigionia, perchè per esser cosi' rassegnati e non reagire fisicamente (io lotterei come un animale e morirei crivellato di colpi piuttosto che farmi sgozzare inerme come un maiale) vuol dire che a livello psicologico ti hanno già fatto partire da tempo.
                      boh difficile dire cosa ti passi per la mente in quegli istanti. Non ha pianto nelle ultime parole in cui parlava della famiglia, gli hanno fatto dire, al fratello che sta nell'aviazione mi pare, che sganciando quelle bombe hanno segnato la sua condanna a morte.

poi dal momento in cui inizia a parlare l'assassino, sguardo totalmente diverso del tizio, denti stretti, e aspetta solamente quando si avvicinerà
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11721
                        • 404
                        • 108
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                        Quello che più mi sorprende è il fatto che con tutti i matti che ci sono pure qui, estremismi, sette ecc nel mondo civilizzato non siverifichino fenomeni inversi di risposta. Evidentemente si sfocia nel discorso ormai ampiamente dibattuto nella discussione riguardante le questioni immigratorie: è la loro cultura. Sono culturalmente ignoranti ( professano l'ignoranza ), estremisti religiosi e disumani perchè tagliare la testa ad un'altro essere umano è una azione talmente barbara che non mi permette di pensare altro. Qui la violenza verso il diverso è rappresentata dal poliziotto che forza un po' la mano nell'adempiere al proprio dovere o dal cittadino che esterna la sua intolleranza verso altre razze.
                        Guarda che il livello di barbarie raggiunto dalla guerra in Yugoslavia non ha molto da invidiare a quello che sta succedendo in Iraq adesso, anzi. Non si può ridurre tutto, sempre, alla cultura

Commenta

• huntermaster
                          GUFOGNA
                          • Jun 2008
                          • 5491
                          • 705
                          • 217
                          • Genova
                          • Send PM

che poi può essere di tutto

dal fatto che è rimasto in prigionia per 2 anni e sa che qualsiasi cosa faccia o succede, morirà lo stesso, oppure sa che se non fa quello che dicono lo tortureranno fino alla morte e il discorso lo faranno fare ad un altro ostaggio ben accetto di crepare subito invece di soffrire a lungo.
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• modgallagher
                            Il Prez emerito
                            • Oct 2010
                            • 1982
                            • 776
                            • 1,023
                            • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                            che poi può essere di tutto

dal fatto che è rimasto in prigionia per 2 anni e sa che qualsiasi cosa faccia o succede, morirà lo stesso, oppure sa che se non fa quello che dicono lo tortureranno fino alla morte e il discorso lo faranno fare ad un altro ostaggio ben accetto di crepare subito invece di soffrire a lungo.
                            credo che abbia sofferto molto anche lui.
                            Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22089
                              • 968
                              • 820
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

non riesco a trovare il video intero

certo che tagliare la testa ad uno con un coltello nemmeno tanto grosso è un'azione complicata oltre che una barbaria
                              tagliare la testa con una spada o un machete è un conto, tagliare la gola anche ma decapitare uno con un "temperino" così a freddo senza nemmeno la scusante dell'adrenalina della lotta non può essere altro che un'azione compiuta da un folle esaltato

---------- Post added at 15:58:57 ---------- Previous post was at 15:56:48 ----------

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Guarda che il livello di barbarie raggiunto dalla guerra in Yugoslavia non ha molto da invidiare a quello che sta succedendo in Iraq adesso, anzi. Non si può ridurre tutto, sempre, alla cultura
                              è quello che pensavo anche io
                              anche li i giornalisti ad un certo punto sono diventati un bersaglio preferenziale
                              però li almeno gli sparavano i cecchini, la distanza da un certo distacco emotivo, sei un bersaglio in un mirino

Commenta

• .:GIAMMA:.
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2008
                                • 1369
                                • 62
                                • 146
                                • Send PM

Non so se è gia stato detto, ma il Cremlino ha detto cha il video è chiaramente un falso.. voi cosa ne pensate?

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                                e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

Commenta

Working...
                                X