Dopo la lunga lista di decapitazioni in medio oriente nel 2004 tutte con annesso video ci vuole un bel coraggio ad andare a spasso in quelle zone, per un americano poi...
A message to America: decapitato gironalista statunitense
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Obama ha detto che l'assassinio non è riconducibile alla religione.
Io fatico a credere che una persona lucida possa compiere un gesto del genere, mi ha fatto veramente "paura".Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Ho sentito di gente che lo ha visto ma sinceramente ho dei dubbi al riguardo. Lo hanno descritto come terrificante.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
C'è da chiedersi se certo Islam si sia radicalizzato a causa delle politiche occidentali e americane nei confronti di certa parte di mondo non allineata ai principi "universali" modernamente intesi. Se ci si sente aggrediti si risponde con reazioni violente e di stampo estremista, capaci, secondo quelle visioni, di catalizzare la massa o parte di essa attorno a dogmatiche "pure" e primigenie, attorno a concetti quali "identità" e "origine", messi in pericolo da stimoli e contatti "impuri" e seducenti, capaci di trasformare l'Islam in altro.
Quindi all'attacco si reagisce, e una religione che si presta alla lotta armata e all'uso della battaglia come strumento di offesa e difesa, si offre benissimo a questo radicalismo di stampo fanatista, che però, come vediamo, richiama anche tanti musulmani proprio a contatto con quel "regno di Satana" che per loro è l'Occidente odierno. Non è un caso che i musulmani che stanno qui, lungi dall'essere "covertiti" dalle malie del capitalismo, del consumismo, dell'ateismo pratico, del liberalismo assoluto, partano e si arruolino proprio entro quei gruppi fondamentalisti che, dicono, quel Satana vogliono combattere.
Da queste falangi, il Corano viene interpretato in maniera estrema, per cui l' "infedele" è autenticamente un nemico ed un pericolo da combattere; per cui si arriva dai cristiani e li si mette di fronte alla scelta di convertirsi o morire (vedi Iraq); per cui si sta pienamente nella "guerra santa". Si deve ricordare difatti che il Corano non è solo un semplice libro religioso ma norma legalista che statuisce tutta la vita del musulmano e della società islamica. Non si disgiunge la sfera religiosa da quella laica, questo concetto è sconosciuto all'Islam, dove norma religiosa è norma civile tout-court.
Gravissimo errore è stato il rimuovere i regimi dittatoriali da certe nazioni: erano gli unici strumenti di governo capaci di far convivere l'Islam con altre reliigioni (Tarek Aziz, il secondo di Saddam, era cristiano), capaci di tenere a bada i fanatici ed i fondamentalisti, capaci di strutturare "laicamente" lo Stato. Questo era riuscito appunto a Saddam, a Gheddafi, riesce ancora ad Assad in Siria, riuscì allo Scia di Persia in Iran, fatto cadere il quale non si ebbe l' "agognata" (dagli americani) democrazia ma la rivoluzione islamica di Khomeini al potere, così come in Siria i ribelli altro non sono che gruppi islamici radicali che vogliono mettere la loro legge religiosa (ultrafondamentalista) al posto della costituzione di Assad.
Eppure l'Occidente, in maniera colpevole, miope ed interessata, favorisce queste rivoluzioni, spacciando i Saddam e gli Assad per dittatori, volendoli così rimuovere. Ma dopo cosa viene? Vengono i tagliatori di teste, non i parlamentaristi che faranno affari con l'Occidente e che apriranno le braccia alla Coca Cola e alla playstation o alla luccicante american way of life.
Si deve stare attenti a togliere i sassi che tengono con la pancia a terra gli scorpioni, perchè non vengono poi a dirti "grazie di averci dato la Libertà" ma fanno semmai quel che sanno fare: colpire la mano invasiva, straniera e nemica.Last edited by Sean; 21-08-2014, 13:04:47....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioHo sentito di gente che lo ha visto ma sinceramente ho dei dubbi al riguardo. Lo hanno descritto come terrificante.Originariamente Scritto da ermzennIn palestra ho sentito che visto che il cuore é un muscolo le proteine gli fanno aumentare le dimensioni. Io sono sicuro che non é così, ma non so il perché... vero o falso? Motivi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioQualcuno ha visto il video per intero?Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioC'è da chiedersi se certo Islam si sia radicalizzato a causa delle politiche occidentali e americane nei confronti di certa parte di mondo non allineata ai principi "universali" modernamente intesi. Se ci si sente aggrediti si risponde con reazioni violente e di stampo estremista, capaci, secondo quelle visioni, di catalizzare la massa o parte di essa attorno a dogmatiche "pure" e primigenie, attorno a concetti quali "identità" e "origine", messi in pericolo da stimoli e contatti "impuri" e seducenti, capaci di trasformare l'Islam in altro.
Quindi all'attacco si reagisce, e una religione che si presta alla lotta armata e all'uso della battaglia come strumento di offesa e difesa, si offre benissimo a questo radicalismo di stampo fanatista, che però, come vediamo, richiama anche tanti musulmani proprio a contatto con quel "regno di Satana" che per loro è l'Occidente odierno. Non è un caso che i musulmani che stanno qui, lungi dall'essere "covertiti" dalle malie del capitalismo, del consumismo, dell'ateismo pratico, del liberalismo assoluto, partano e si arruolino proprio entro quei gruppi fondamentalisti che, dicono, quel Satana vogliono combattere.
Da queste falangi, il Corano viene interpretato in maniera estrema, per cui l' "infedele" è autenticamente un nemico ed un pericolo da combattere; per cui si arriva dai cristiani e li si mette di fronte alla scelta di convertirsi o morire (vedi Iraq); per cui si sta pienamente nella "guerra santa". Si deve ricordare difatti che il Corano non è solo un semplice libro religioso ma norma legalista che statuisce tutta la vita del musulmano e della società islamica. Non si disgiunge la sfera religiosa da quella laica, questo concetto è sconosciuto all'Islam, dove norma religiosa è norma civile tout-court.
Gravissimo errore è stato il rimuovere i regimi dittatoriali da certe nazioni: erano gli unici strumenti di governo capaci di far convivere l'Islam con altre reliigioni (Tarek Aziz, il secondo di Saddam, era cristiano), capaci di tenere a bada i fanatici ed i fondamentalisti, capaci di strutturare "laicamente" lo Stato. Questo era riuscito appunto a Saddam, a Gheddafi, riesce ancora ad Assad in Siria, riuscì allo Scia di Persia in Iran, fatto cadere il quale non si ebbe l' "agognata" (dagli americani) democrazia ma la rivoluzione islamica di Khomeini al potere, così come in Siria i ribelli altro non sono che gruppi islamici radicali che vogliono mettere la loro legge religiosa (ultrafondamentalista) al posto della costituzione di Assad.
Eppure l'Occidente, in maniera colpevole, miope ed interessata, favorisce queste rivoluzioni, spacciando i Saddam e gli Assad per dittatori, volendoli così rimuovere. Ma dopo cosa viene? Vengono i tagliatori di teste, non i parlamentaristi che faranno affari con l'Occidente e che apriranno le braccia alla Coca Cola e alla playstation o alla luccicante american way of life.
Si deve stare attenti a togliere i sassi che tengono con la pancia a terra gli scorpioni, perchè non vengono poi a dirti "grazie di averci dato la Libertà" ma fanno semmai quel che sanno fare: colpire la mano invasiva, straniera e nemica."ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"
Commenta
-
-
Visto ora.
Incredibile.Tessera N°0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggiose andate su truth uncensored il video si trova ancora, è a dir poco agghiacciante... voglio vedere cosa fa Obama ora.....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
io non me lo guardo, mi metterebbe pena.
bisogna veder anche com'è stata la prigionia, perchè per esser cosi' rassegnati e non reagire fisicamente (io lotterei come un animale e morirei crivellato di colpi piuttosto che farmi sgozzare inerme come un maiale) vuol dire che a livello psicologico ti hanno già fatto partire da tempo.
Commenta
-
-
Tralasciando un attimo il discorso politico, io fatico a credere a quello che ho visto. Sembra la scena di un film.Tessera N°0
Commenta
-
Commenta