Scelta e consigli.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1Campione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 1147
    • 41
    • 20
    • Italy [IT]
    • Parma
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
    si però il percorso di medicina sportiva e fisioterapie è parecchio lungo, purtroppo..

    jonny il discorso è semplice.. vuoi un buon lavoro? o studi e preghi dio che sia servito a qualcosa, oppure sei un ex professionista.. i classici pezzi di carta forniti da coni ecc... ti permettono di lavorare nella palestre & co, ma con stipendi miseri, e con tante ore di lavoro in genere (almeno dalla mie parti).
    Il classico istruttore da sala, se arriva a 1000 euro al mese deve baciarsi le mani, andare a medjugorje e pregare/ringraziare dio fino alla morte.

    Commenta

    • Bloc Nico
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 40
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Fisioterapia è una laurea triennale, generalmente sta sotto il Dipartimento/Scuola/Facoltà di Medicina e Chirurgia. Non la conosco sinceramente, però potrebbe essere un buon punto di partenza, nel senso che ti dà sicuramente delle buone basi sia teoriche che pratiche di biologia/anatomia/fisiologia, e più nel dettaglio tutto ciò che riguarda il sistema muscolo-scheletrico. Una volta che le hai sei "quasi" a posto e puoi pensare di fare quei lavori o magari ne scopri altri che neanche conoscevi.

      Considerare qualsiasi laurea come "quel pezzo di carta che mi servirà per poter fare il lavoro X" è riduttivo... Poi che scienze motorie sia inutile siam tutti d'accordo

      Commenta

      • jonny94
        Bodyweb Senior
        • May 2012
        • 1264
        • 115
        • 79
        • Send PM

        #18
        ogni tanto mi bazziga in testa anche l'idea di aprire una palestra

        sapete per caso quali sono le regioni che richiedono un laureato in scienze motorie da inserire nello staff?
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



        Commenta

        Working...
        X