If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora, grazie mille nuovamente
Dunque da dove inizio?...va bè....proviamoci, sono un uomo di 33 anni con un'infarinatura generale sia sul tema dell'alimentazione che sulla palestra
Provengo da un passato (ultimi anni) burrascoso per via di alcuni spiacevoli accadimenti famigliari che mi hanno portato ad avere un cattivo rapporto col cibo ed una scarsa autostima estetica per via della mia accentuata conformazione ginoide (classico fisico a pera, sopra secco e sotto grassissimo), al tempo mi sono ammazzato talmente tanto di attività aerobica e privato di vero cibo da raggiungere un peso di 58 kg per 177 cm di altezza, poi piano piano ho ricominciato a mangiare fino ad arrivare all'esatto opposto (junk food a go go). Ora mi aggirò sui 75 kg circa.
Ho riassunto brevemente, ma molto brevemente la mia storia, poi con più calma racconterò meglio.
Nei prossimi giorni posterò delle foto attuali cosi da ricevere dei consigli e dei pareri obiettivi
Sottolineo che inizierò palestra principalmente per rinforzare la muscolatura lombare per via di due ernie che mi rompono alquanto le scatole e dato che ci sarò volevo riprendere a mangiare pressochè bene e rendermi un po più atletico, comunque sia qualsiasi cosa farò renderà la situazione sempre meglio della condizione attuale, completamente scarico di qualsiasi attività fisica.
Allora, questa mattina mi sono recato in palestra dove ho parlato con l'allenatore (palesemente sottopeso....un suo braccio è come il mio mignolo....va bè) che mi creerà per le prossime 3-4 settimane una scheda di adattamento.
Ho specificato che a me piacciono i pesi liberi più che le macchine, poi si vedrà.
Ragazzi una domanda riguardo all'alimentazione: non voglio abusare di carne quindi mi chiedevo se introducessi proteine più che altro da pasta integrale+legumi sarebbe un errore?
Si lo so che c'è una sezione dedicata, ma era una domanda cosi a bruciapelo che non volevo aprire un dibattito al riguardo, comunque allora se la regola è questa domanderò di la ^_^
Intanto queste le mie foto: - -
Come si evince la situazione è alquanto ridicola, la corporatura ginoide è ben evidente (al momento non ho mai conosciuto altri uomini rispetto a me cosi tanto indirizzati più su un fisico a pera con accumuli esclusivamente nelle zone femminili) ma comunque non è questo il punto, alla fine come detto prima in primis ho bisogno di rinforzarmi a livello lombare perchè ho la schiena a pezzi e a 33 anni non è il massimo poi mi sono stufato di essere sempre fiacco e stanco per via di un'alimentazione scorretta e di scarsa attività fisica
sinceramente, non vedo sta situazione disastrosa, è semplicemente un fisico non allenato, a 33 anni non è semplice come a venti ma con impegno e la dieta giusta migliorerai sicuramente.
HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta