Un piccolo sfogo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • S3th
    Inattivo
    • Apr 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Un piccolo sfogo

    Edit
    Last edited by S3th; 05-02-2015, 17:33:59.
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

    #2
    e meglio non sfogarsi e tenersi tutto dentro, di solito. e' solo un consiglio, poi fa quello che vuoi

    Commenta

    • Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da S3th Visualizza Messaggio
      La vita è così, prima ti da qualche piccola briciola dopo che hai combattuto tanto per averla, e dopo ti toglie anche quelle dandoti un calcio nei coglioni.
      Scrivo questo post qui per sfogo, e perché non è facile trovare persone con la stessa passione per il Body Building e che capiscono i sacrifici fatti.

      Da sempre gravemente sottopeso, preso per il culo da tutti data la mia magrezza. Altezza 1.79 e peso 51 kg. Spalle strette, molto strette, sia per colpa dell'ossatura che dei pochi dorsali. Ossatura del bacino larga, accentuata dalle spalle piccole, attitudine a mettere grasso nel basso ventre e nei fianchi. Ovviamente ero secchissimo, ma la cosa che faceva ridere è che avevo la pancia, massa muscolare davvero poca.

      A 16 anni inizio ad allenarmi, con un'alimentazione, tecnica ed allenamento sbagliato.
      A 17 decido di iniziare "seriamente", divento un maniaco di forum di BodyBuilding (data la scarsa conoscenza dei personal trainer/medici/dietologi della mia zona). Imparo i distretti muscolari, gli esercizi, a creare una scheda, a fare una dieta, passo ogni giorno a guardare forum, leggere articoli ed aumentare le mie conoscenze, è un modo vastissimo e non si smette mai di imparare.

      Oggi ho quasi 20 anni, sono alto 1.81 e peso 73 kg, massa grassa sul 16-17%.

      Per voi non sarà nulla di speciale, per me è un gran traguardo, fatto di tanti sacrifici, dolori e studio.

      Volete sapere la sorpresa? Faccio un'analisi del sangue tanto per routine, Transaminasi GPT e GOT 4 volte i valori normali, Gamma GT alle stelle (130).

      Dopo anni di allenamenti, riposo programmato, una dieta discreta che mi permetteva di arrivare ad una buon apporto di tutti i macronutrienti, stando sempre sull'1.5 gr di proteine per kg corporeo.

      Ecco il risultato, divieto di attività fisica (non so fino a quando), divieto di dieta iperproteica, e chissà che danno ho al fegato, adesso devo aspettare il medico per altre analisi ed accertamenti.

      (Le analisi sono state ripetute 2 volte, senza aver fatto attività fisica e abbassando anche la quantità di proteine nella dieta.)

      Grazie vita per l'ennesimo calcio nelle palle

      Mah, io aspetterei a fasciarmi la testa.

      Se vuoi, a titolo informativo, puoi discutere della questione qui, nella sezione medicina. Ma per tutto il resto affidati ad un bravo medico.
      Non capisco il divieto di attivita' fisica, anche se, giustamente, non sono affari miei.

      ---------- Post added at 17:10:04 ---------- Previous post was at 17:09:29 ----------

      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      e meglio non sfogarsi e tenersi tutto dentro, di solito. e' solo un consiglio, poi fa quello che vuoi
      B & B with a little weed










      Commenta

      • S3th
        Inattivo
        • Apr 2014
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        e meglio non sfogarsi e tenersi tutto dentro, di solito. e' solo un consiglio, poi fa quello che vuoi
        Non ne vedo il motivo, è un modo per condividere la propria esperienza e parlare con altre persone che, anche se non conosci, condividono la tua stessa passione e possono capirti in pieno. Poi magari incontri anche chi già ci è passato e sa consigliarti!

        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Mah, io aspetterei a fasciarmi la testa.

        Se vuoi, a titolo informativo, puoi discutere della questione qui, nella sezione medicina. Ma per tutto il resto affidati ad un bravo medico.
        Non capisco il divieto di attivita' fisica, anche se, giustamente, non sono affari miei.

        ---------- Post added at 17:10:04 ---------- Previous post was at 17:09:29 ----------



        Divieto di attività fisica è in via cautelativa finché non si capisce cosa ho per bene, e necessario in quanto alcuni parametri delle analisi vengono falsati con l'allenamento (es. transaminasi). Quindi dovrò astenermi da un paio di mesi a.. non so quanto ancora.

        Lunedì ho un'ulteriore visita con il medico, il post è stato scritto in questa sezione apposta, non ha intento medico ma solo di fare 2 chiacchiere sull'accaduto.. Giusto per poter parlare con chi condivide la tua passione e conosce questo mondo, in linea di massima le risposte che ottengo parlando con le persone che conosco sono "te l'avevo detto che la palestra fa male" "mangiare tanto ti scassa il fegato" "questo è perché sei di costituzione magra e longilinea e il tuo corpo non regge che stai mettendo peso".

        Di solito non sono nemmeno così pessimista, o faccio piagnistei.. Ma sta cosa mi ha proprio fatto girare le palle..

        Commenta

        • roberto11
          Niente
          • Oct 2011
          • 2023
          • 188
          • 240
          • Senigallia (AN)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da S3th Visualizza Messaggio
          Non ne vedo il motivo, è un modo per condividere la propria esperienza e parlare con altre persone che, anche se non conosci, condividono la tua stessa passione e possono capirti in pieno. Poi magari incontri anche chi già ci è passato e sa consigliarti!



          Divieto di attività fisica è in via cautelativa finché non si capisce cosa ho per bene, e necessario in quanto alcuni parametri delle analisi vengono falsati con l'allenamento (es. transaminasi). Quindi dovrò astenermi da un paio di mesi a.. non so quanto ancora.

          Lunedì ho un'ulteriore visita con il medico, il post è stato scritto in questa sezione apposta, non ha intento medico ma solo di fare 2 chiacchiere sull'accaduto.. Giusto per poter parlare con chi condivide la tua passione e conosce questo mondo, in linea di massima le risposte che ottengo parlando con le persone che conosco sono "te l'avevo detto che la palestra fa male" "mangiare tanto ti scassa il fegato" "questo è perché sei di costituzione magra e longilinea e il tuo corpo non regge che stai mettendo peso".

          Di solito non sono nemmeno così pessimista, o faccio piagnistei.. Ma sta cosa mi ha proprio fatto girare le palle..
          Tu pensi che tutta questa storia dipende dalla palestra e quello che ne consegue?
          Originariamente Scritto da Manx
          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

          Commenta

          • S3th
            Inattivo
            • Apr 2014
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
            Tu pensi che tutta questa storia dipende dalla palestra e quello che ne consegue?
            Ma figurati! Quella che ho riportato è l'ignoranza delle persone riguardo a questo argomento.. Il classico accrocchio di luoghi comuni!

            Commenta

            Working...
            X