Usanze stradali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    chiamare i vigili?
    Te lo dico giusto perche' lo chiedi ... "guardi, quelli li conosciamo bene, ed e' meglio lasciarli perdere perche' non si sa cosa potrebbero fare come reazione. Poi faccia come vuole, se vuole sporgere denuncia..."

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Bell'argomento, il parcheggio.

Secondo me i punti da considerare sono:

1 - i veicoli sono aumentati rispetto a strade e parcheggi che sono rimasti indietro. Questo e' un problema, alla fine, "politico".

2 - il concetto che se devo andare "li" DEVO avere l'auto parcheggiata entro 50 metri, causa un bel po di casini. Questo e' un problema di educazione.

Eagle
      Interessante che hai specifico che la tua esperienza risale a 20 anni fa. A londra fondamentalmente, e' IMPOSSIBILE che una macchina NON si fermi quando sei in prossimita delle strisce pedonali.

Giusto a proposito, ieri sera mentre ero a correre ho fattoun test (proprio perche dopo un mese a Milano, ero quasi traumatizzato dal riabituarmi al fatto che sulle strisce le macchine si fermavano), e quasi intenzionalmente approciavo le strisce (senza essere gia sul bordo per attraversaree)..insomma, la classica intenzione di chi vuole attraversare ma ancora non e' arrivato sul ciglio.

Ti dico che 10 volte su 10 si sono tutti fermati in anticipo lasciandomi passare. Ed e' interessante che questo fondamentalmente non e' un qualcosa di insito nella mentalita degli inglesi ma qualcosa che evidentemente si e' sviluppato con il tempo
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Ok, ne racconto due che non c'entrano piu' di tanto con i comportamenti stradali, tanto sono di tanti anni fa (una decina circa) e quindi e' "acqua passata".

Giorno di mercato, viale a due carreggiate ridotto ad una, dove si viaggia a passo d'uomo (che va al mercato, quindi pianissimo e a singhiozzo).
        Un furgone pubblicitario, col megafono, sta andando forse anche piu' piano del necessario, forse per farsi sentire meglio.
        Dietro una smart che suona in continuazione, insultando dal finestrino aperto.
        Quelli del furgono fan finta di niente.

Ad un certo punto la smart si ferma, scendono un uomo e una donna, vanno dal furgone, aprono le porte, tirano giu' di peso di due e giu' botte ... con il tirapugni e il crick ... intervengono due vigili che stavano facendo i soliti controlli al mercato ... botte anche a quelli ... uno e' scappato, l'altro era per terra che cercava di tirar fuori la pistola, ma gliene hanno date tante che non ci e' neanche riuscito ... poi sono arrivati i caramba e hanno portato via i due "cattivi" ...

Io giorno dopo questi due bei tipi erano in comune a sposarsi ... e il sindaco li ha sposati perche' ha detto che "non poteva non farlo".

Poi non so come sia finita. Penso in niente come al solito

Nel paese accanto, mi raccontava un amico in palestra, davanti al suo negozio, divieto di sosta tranne che per carico-scarico, parcheggia sempre un camion (!) di un noto testa calda della zona. Una vigilessa un giorno voleva dargli la multa ... lui le ha rotto due dita ... da allora parcheggia dove caxxo vuole e nessuno gli dice piu' niente ...

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          Interessante che hai specifico che la tua esperienza risale a 20 anni fa. A londra fondamentalmente, e' IMPOSSIBILE che una macchina NON si fermi quando sei in prossimita delle strisce pedonali.

Giusto a proposito, ieri sera mentre ero a correre ho fattoun test (proprio perche dopo un mese a Milano, ero quasi traumatizzato dal riabituarmi al fatto che sulle strisce le macchine si fermavano), e quasi intenzionalmente approciavo le strisce (senza essere gia sul bordo per attraversaree)..insomma, la classica intenzione di chi vuole attraversare ma ancora non e' arrivato sul ciglio.

Ti dico che 10 volte su 10 si sono tutti fermati in anticipo lasciandomi passare. Ed e' interessante che questo fondamentalmente non e' un qualcosa di insito nella mentalita degli inglesi ma qualcosa che evidentemente si e' sviluppato con il tempo
          Nel 1995 a Londra se guardavi dalla parte sbagliata e non vedevi il bus ... rischiavi grosso ... secondo me lo facevano apposta, per darti "una lezione" ...
          Guarda, lo saprai, che se sei abituato e guardi a dx, non viene nessuno, passi, e sta arrivano un bus da sinistra ... mamma mia ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• valium
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 18008
            • 460
            • 520
            • Send PM

Ok, ne racconto due che non c'entrano piu' di tanto con i comportamenti stradali, tanto sono di tanti anni fa (una decina circa) e quindi e' "acqua passata".

Giorno di mercato, viale a due carreggiate ridotto ad una, dove si viaggia a passo d'uomo (che va al mercato, quindi pianissimo e a singhiozzo).
            Un furgone pubblicitario, col megafono, sta andando forse anche piu' piano del necessario, forse per farsi sentire meglio.

Ad un certo punto la smart si ferma, scendono un uomo e una donna, vanno dal furgone, aprono le porte, tirano giu' di peso di due e giu' botte ... con il tirapugni e il crick ... intervengono due vigili che stavano facendo i soliti controlli al mercato ... botte anche a quelli ... uno e' scappato, l'altro era per terra che cercava di tirar fuori la pistola, ma gliene hanno date tante che non ci e' neanche riuscito ... poi sono arrivati i caramba e hanno portato via i due "cattivi" ...

Io giorno dopo questi due bei tipi erano in comune a sposarsi ... e il sindaco li ha sposati perche' ha detto che "non poteva non farlo".

Nel paese accanto, mi raccontava un amico in palestra, davanti al suo negozio, divieto di sosta tranne che per carico-scarico, parcheggia sempre un camion (!) di un noto testa calda della zona. Una vigilessa un giorno voleva dargli la multa ... lui le ha rotto due dita ... da allora parcheggia dove caxxo vuole e nessuno gli dice piu' niente ...

Eagle
            Menare un vigile o forze dell'ordine al mio paese equivale a finire dentro...
            sigpic

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

piu che altro se non attraversi sulle strisce, ti stirano e ci godono pure credo
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                piu che altro se non attraversi sulle strisce, ti stirano e ci godono pure credo
                Questo lo noto anche in Scandinavia.

C'e' da dire anche che le striscie pedonali sono messe con criteri piu' restrittivi che da noi. E' giusto che i pedoni abbiano la precedenza e le macchine si fermino, pero' se metti striscie ogni 20 metri le macchine non camminano piu'...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• valium
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 18008
                  • 460
                  • 520
                  • Send PM

In Spagna nei paesini mettono dei dossi enormi in corrisposndenza delle strisce, uno vuole o non vuole deve rallentare.
                  sigpic

Commenta

• shaitan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2014
                    • 1325
                    • 62
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

R: Usanze stradali

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    chiamare i vigili?
                    A Roma? Lol

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36491
                      • 1,567
                      • 2,363
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

Eagle

queste sono le solite storie all'italiana...........che ci fanno capire quanto siamo messi male.
                      A Londra una volta dei tipi salirono sul bus senza biglietto......l'autista ( che per chi non lo sapesse effettua anche il controllo e la vendita dei biglietti, come anche in Spagna) gli chiede di mostrargli l'abbonamento, lui dice qualcosa (forse di offensivo) e sale al piano di sopra.

L'autista spegne il bus ( erano le 3 di notte) chiama la polizia, tempo 5-6 minuti, arrivano 2 volanti che vengono a far scendere il tipo
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• SiMooNe
                        « Go to hell! »
                        • Oct 2012
                        • 13098
                        • 294
                        • 493
                        • Roma
                        • Send PM

Altra bellissima usanza, almeno a Roma: ma è mai possibile che per sistemare una strada dissestata, bisogna aspettare mesi e addirittura anni??

Cioè da me, difronte all'ingresso del garage, si era aperto un buco con tanto di fuoriuscita d'acqua. Il giorno dopo recintato, ho pensato, meno male, ora lo sistemano subito. Falsa illusione, dopo due settimane lo hanno chiuso, e in questo periodo con tutta l'acqua che ha fatto, vi faccio immaginare che belle cose c'era in strada...

Sempre nella mia zona...stanno facendo i lavori per allargare un ponte. hanno iniziato a farli dal 2008, ma non è possibile santo dio...ora si sono messi di impegno e scavando hanno trovato tombe romane...vabbè neanche i figli dei figli, vedranno il lavoro terminato...credo che rispetto ad una città europea, Roma è tipo terzo mondo....
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Alberto84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2004
                          • 5808
                          • 290
                          • 64
                          • Amman, Jordan
                          • Send PM

Negli ultimi 12 mesi sono passato da questo mondo a quell' altro.

UK in generale: l' autista non deve avere nessuna abilita', solo quella di conoscere e rispettare il codice della strada. Per me e' la soluzione di guida ideale....puoi guidare 3 km o 600 Km, arrivando in ugual modo rilassato a destinazione e senza aver preso alcun rischio. Ritornare dal lavoro con mille pensieri e guidare 25 Km in UK, era come avere l' autista.

Londra: un po' diversa, per essere una citta' cosi' grande, la guida si puo' definire facile e intuitiva....pero' il traffico e' un po' piu' allegro-andante rispetto al resto degli UK che sono piu' dormienti. Un guidatore UK provincialotto...se non si da' una svegliata una strombazzatella se la prende.

Centro Italia: regole tutte sommato rispettate...anche le strisce..."dagli che ti ridaglie" le persone dopo 30 anni, stanno imparando a rispettare i pedoni! Secondo me qui, c'e' la giusta bilancia tra rispetto delle regole e velocita' delle manovre. Cmq ti tanto in tanto devi essere un minimo pronto per evitare la mossa idiota di qualcuno....tutto sommato al livello di sicurezza, meglio il traffico sornione in UK...pero' come gusto e liberta' di guida meglio l' Italia.

Roma: una volta raggiunta la capitale devi mettere il cervello in modalita' Roma....tra l' altro spesso la circolazione e' poco intuitiva e come tutte le cose di Roma...se non sei romano fatichi tanto!!!!! Come dicono i romani: "A Roma, ce devi nasce!!!"

Giordania dulcis in fundus: traffico senza regole; il piu' prepotente vince; il pedone perde sempre; le rotatorie sono tante, grosse e pericolose; sebbene le regole della precedenza sono le stesse che vigono in Europa, 3 volte su 4 non vengono rispettate. Devi guidare sempre pronto a ogni evenienza e anche con molto sangue freddo, riuscendo ad accettare sorpassi a destra e macchine che ti si avvicinano molto, troppo. Devi anche sempre tenere in considerazione che se per qualsiasi ragioni freni, il rischio che la macchina dietro ti si incolli e' del 99.9% e che a un itersezione, nonostante tu abbia la precedenza, la macchina che arriva, provera' a infilarsi tra te e il guard rail. Cmq, i medio-orientali ritengono il traffico giordano piu' tranquillo, rispetto ai quello degli altri paesi dell' area.

O.t. Liam ti ho risp all email diversi giorni fa!!!
                          Last edited by Alberto84; 31-07-2014, 13:09:25.

Commenta

Working...
                          X