Usanze stradali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36226
    • 770
    • 301
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare dei ciclisti che invadono la corsia fregandosene della "fila indiana"?
    Il 90% dei ciclisti (e lo dico da ciclista) andrebbero asfaltati...o multati pesantemente cosí perderebbero un sacco di vizietti
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36226
      • 770
      • 301
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Sì ma questo però, non è solo Roma, ma in quasi tutte le città d'Italia, se parli dell'estero sono d'accordo assolutamente (esperienza personale ovviamente)...
      Sul fatto se esistano fermate bus libere, esistono (anche se poche), ma l'autista non ci si accosta mai lo stesso (forse per abitudine, per carità, ma non ci si accosta...)
      Boh sono stato a Firenze due settimane fa, non mi é sembrata neanche paragonabile a Roma (per caritá la cittá é molto piú piccola)
      SiMo mandami un pm con la foto di una fermata libera

sigpic

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Bhe ad esempio tutte quelle sulla cristofolo colombo ...

altra brutta usanza che abbiamo (mi ci mette anche io, perchè lo faccio, vabbè facevo), sono i motociclisti che vanno contro mano, quando la propria corsia c'è coda: ok è normale svicolare nel traffico, altrimenti non mi faccio lo scooter, ma santo dio se vedi una macchina nel verso opposto della carreggiata, ma rientra, no continuano andare contromano senza spostarsi. Tu sei costretto o a fermarti o a scansarti, rischioso per probabile incidente
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Françis1992
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 3910
          • 497
          • 270
          • L.A.
          • Send PM

Parliamo delle moto a Roma... le poche volte che prendo la macchina mi prendo certe incazzature

Tessera N° 7

Commenta

• Mork
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 1195
            • 100
            • 334
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
            Bhe ad esempio tutte quelle sulla cristofolo colombo ...

altra brutta usanza che abbiamo (mi ci mette anche io, perchè lo faccio, vabbè facevo), sono i motociclisti che vanno contro mano, quando la propria corsia c'è coda: ok è normale svicolare nel traffico, altrimenti non mi faccio lo scooter, ma santo dio se vedi una macchina nel verso opposto della carreggiata, ma rientra, no continuano andare contromano senza spostarsi. Tu sei costretto o a fermarti o a scansarti, rischioso per probabile incidente
            Perché costretto ci rimette chi viene da senso contrario sia fisicamente che con l assicurazione.
            Pure io ho una moto sia chiaro ma quando mi capitano le situazione da te descritte e sto in auto mi sposto fino ad un certo punto, ma fermarmi per far passare uno che viene in senso contrario proprio no.

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
            Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
            Originariamente Scritto da anto96ss
            Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

vabbè dai non estremizziamo anche avere ragione, come in questo caso, fare il frontale con uno scooter e probabilmente ammazzarlo (perchè la probabilità è alta), non è proprio il massimo...preferisco evitare incidenti sempre e comunque...me ne sbatto se l'assicurazione mi ripaga il parafango anteriore, ma ho asfaltato uno con uno scooter, avente torto marcio...

PS: tra l'altro non è proprio così scontato/facile, fare questo genere di incidenti e poi fare la denuncia alle assicurazioni...
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Bell'argomento, il parcheggio.

2 - il concetto che se devo andare "li" DEVO avere l'auto parcheggiata entro 50 metri, causa un bel po di casini. Questo e' un problema di educazione.

Eagle
                Anche piu' vicino di cosi'

B & B with a little weed

Commenta

• bodhi
                  Registered User
                  • Feb 2008
                  • 416
                  • 16
                  • 0
                  • Bergamo
                  • Send PM

Sto cercando di insegnare a mio figlio (ancora piccolo,solo 4 anni, ma molto sveglio) i primi approcci all'attraversamento stradale.
                  "Fallo sempre sulle strisce"...perchè papà?
                  "perchè le auto si fermano per darti la precedenza"....
                  Immancabilmente vengo smentito....Si ferma magari l'auto che viene dalla tua sinistra ma quando impegni la strada passa immancabilomente un'auto dalla destra infischiandosene persino di un bimbo. E hanno tutto il tempo di fermarsi....Se non fosse che sono con mio figlio, gli tirerei qualcosa nel lunotto posteriore quando passa!
                  insegnamento: "NON fidarti mai figlio mio !!! da grande ti compri il Caterpillar 993 e vedrai che avrai sempre la precedenza"
                  Che paese.....

Commenta

• Ozn
                    Mod
                    • Feb 2010
                    • 36226
                    • 770
                    • 301
                    • La terra delle nocchie
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
                    Sto cercando di insegnare a mio figlio (ancora piccolo,solo 4 anni, ma molto sveglio) i primi approcci all'attraversamento stradale.
                    "Fallo sempre sulle strisce"...perchè papà?
                    "perchè le auto si fermano per darti la precedenza"....
                    Hai semplicemente dimenticato di finire la frase con "all'estero"

sigpic

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13575
                      • 2,087
                      • 1,482
                      • White House
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Il 90% dei ciclisti (e lo dico da ciclista) andrebbero asfaltati...o multati pesantemente cosí perderebbero un sacco di vizietti
                      vero, ma ci vorrebbero piu' peste ciclabili.
                      o per forza di cose in strade di m, strette etc un ciclista crea problemi anche se all'estrema destra

Commenta

• bodhi
                        Registered User
                        • Feb 2008
                        • 416
                        • 16
                        • 0
                        • Bergamo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        vero, ma ci vorrebbero piu' peste ciclabili.
                        o per forza di cose in strade di m, strette etc un ciclista crea problemi anche se all'estrema destra
                        Ci sono tratti di strade costeggiate di piste ciclabili....vuote !o con le famigliole...che sono d'impiccio per i velocisti della domenica
                        Il problema ciclisti si ripropone tutti gli anni con la bella stagione.... gruppi che intasano le strade in doppia, tripla,quadrupla fila (ma non c'è un codice stradale?); basterebbe fermarli tutti e multarli tutti...la voce poi gira...
                        Poi il massimo è durante il Giro o il Tour .....dal gruppone scatta sempre quello che vuole emulare Nibali ,non curante dell'auto che sta arrivando.... e poi patatrac!

Commenta

• valium
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 18008
                          • 460
                          • 520
                          • Send PM

Di regola quando un pedone sta vicino alle strisce (senza che ci sia sopra), bisognerebbe gia' rallentare.
                          sigpic

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Io c'e' stato un periodo che ero un pochino esasperato, perche' abito in un posto in cui appena esci dal portone devi attraversare una strada, e ci sono le striscie.
                            Purtroppo in fondo alla strada, che e' una strada chiusa oltre tutto, c'e' un parchetto dove bivaccano con auto aperte, bruciando i cestini, etc etc, un gruppo di tigrotti del sabato sera.

Per raggiungere la fine della via sembrano degli F24 al decollo ... passano a 80-90 orari davanti alle case ... una vicina e' stata investita ed e' al quarti intervento per risistemare la caviglia, ma mi sa che andra' comunque sempre con le stampelle ...

Quanche volta ho gridato "piano!" al pirletta di turno, la macchina inchioda, scendono in tre, ti minacciano ... insomma o si fa una rissa o e' meglio non dire neanche niente.

Bene, io volevo prendere una carrozzina che oramai non uso piu', metterci un bambolotto, e quando passa uno di questi piloti, passare improvvisamente e fargli travolgere il passeggino ... giusto per vedere la faccia che fa ... poi ho pensato che finisce a botte, e non mi piace, non tanto perche' magari le prendo (ma anche no) ma perche' io abito li, sono spesso via all'estero, la famiglia rimane da sola ... pero' sono stato molto tentato.

Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• zuse
                              Macumbico divinatore
                              • Oct 2010
                              • 13575
                              • 2,087
                              • 1,482
                              • White House
                              • Send PM

aahah sarebbe da fare!

Commenta