Londra un weekend

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
    preferirei vedere poca roba, ma soggiornare in modo piacevole, stare a contatto con la gente piuttosto che muovermi come un fuggitivo.. un weekend è troppo poco secondo me..
    il viaggio e tuo, fai quel che vuoi (ci mancherebbe).
    scusa ma sei mongolo ?! Ti dico che sto soltanto un weekend !! lo so pure io che sarebbe meglio avere 20 giorni per visitarla però dovendoci stare un weekend sto cercando info su quali cose assolutamente vedere.

---------- Post added at 12:28:11 ---------- Previous post was at 12:27:41 ----------

Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Mi sembra un programma carino. Carnaby Street la eviterei, non è niente di che; meglio dedicare un po' più di tempo a Covent Garden.
    Pure Harrods alla fin fine è un grande magazzino. Piuttosto andrei a vedere il negozio di giocattoli multipiano (non mi ricordo il nome).
    Manca Camden Town. Sebbene negli ultimi anni sia diventata un molto più artificiale vale ancora assolutamente la pena di andarci: la visita a Cyberdog è un obbligo se è la tua prima volta a Londra.
    Perfetto grazie mille prendo nota

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119860
      • 3,266
      • 3,374
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Manteniamoci entro i limiti della Caffetteria.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Manteniamoci entro i limiti della Caffetteria.

se l'avessi fatto io infrazione sicura al 100% comunque mmaatty rispondo alla tua ignorante domanda: no, non lo sono. Ordunque, ho detto quelle cose solo per esprimere il modo in cui mi sarei comportato nonostante potessi visitare la città solo per un weekend. Se ti ha recato fastidio chiedo venia.

Commenta

• bodhi
          Registered User
          • Feb 2008
          • 416
          • 16
          • 0
          • Bergamo
          • Send PM

Friday 08:

arrive at London Victoria Station at 14 o'clock
          Io farei:
          ( Tube stop : Piccadilly Circus )
          A piedi risali Regent Street, poi Oxford Street,Scendi Charing Cross Road fino a stazione di Leicester Square e poi cai a Covent Garden.
          Ritorni a Leicester Square per cenare (o lo puoi fare a Covent Garden) e alla sera visiti Chinatown e ritorni a Piccadilly Circus per vederla di sera e prendere metro che ti riporta in hotel

Saturday 09:

Morning:
          Tube fino a Westminster:

Big Ben
          London Eye
          poi a piedi
          Westminster Abbey
          Buckingham Palace
          A piedi fino ad Harrods

Afternoon:

Harrods (visita magazzini) se vuoi e pranzo in zona( Tube stop: Knightsbridge )
          Tube per (tower Hill) per vedere il Ponte della Torre nel tardo pomeriggio

Sunday 10:

Morning:

British Museum

Afternoon:

Train from London Victoria to Brighton at 17:06

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            Ho tirato giu questo plan con tutto da vedere soltanto da fuori senza pagare ingressi:

Friday 08:

arrive at London Victoria Station at 14 o'clock
            Oxford Street, Regent Street, Baker Street, ( Tube stop : Piccadilly Circus )
            Carnaby Street, China Town, Covent Garden, ( Tube stop : Piccadilly Circus )

Saturday 09:

Morning:

Buckingham Palace ( Tube stop: Green Park )
            Portobello Road ( Tube stop: Notting Hill Gate )

Afternoon:

Big Ben
            Westminster Abbey
            London Eye
            Harrods ( Tube stop: Knightsbridge )

Sunday 10:

Morning:

British Museum

Afternoon:

Train from London Victoria to Brighton at 17:06
            Leva Harrods, leva Notting Hill, leva London Eye. Te lo dico perche' sembra poi di stare a Milano. Sinceramente Harrods e' ributtante da quanto puo essere pieno (per lo piu di arabi, italiani e spagnoli)...per cosa poi? Tempo sprecato.

Sul London Eye spendi un sacco di soldi per vederti Londra dall'alto, quando puoi andare in realta' sull Heron Tower ed avere la stessa View gustandoti un cocktail (che per me non valgono quelli di Milano ma la location e' spettacolare) raffinato insieme a bella gente (mi riferisco al Sushi Samba, che sta in cima alla Heron Tower. su Liverpool street).

E visto che sei li, fatti un giro a Brick Lane se vuoi vedere la Londra Pakistana e un po underground. Li per altro c e il posto dove fanno i bagel piu buoni di Londra (sono ignorantissimi e molto cheap).

Poi vai a trafalgar e se vuoi alla national gallery (che e' gratis) e assolutamente fatti un giro di Pub.

Ah a me piace molto il London Dungeon nuovo che hanno aperto (e' sotto il London Eye).

Piu tardi, spiego meglio, ora sto uscendo
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11696
              • 402
              • 108
              • Send PM

Io toglierei il british museum e andrei a vedermi l'Imperial war museum - fermata metro Elephant & Castle. Merita moltissimo

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

Il british è il mio museo preferito di Londra, personalmente non lo leverei mai (piuttosto la National), ma va a gusti. Molto valida anche la Tate Modern (a seconda delle esibizioni).

Poi rimane fuori tutta la London by Night. Bisogna capire che Londra di notte si trasforma letteralmente e diventa divina, e se becchi bel tempo una passeggiata lungo SouthBank ammirando il Parlamento ed il big ben dall'altra parte del fiume, ed arrivare fino al Tower Bridge, costeggiando possibilmente le Docklands (passeggiata di un ora abbondante in totale) è assolutamente da considerare nel caso per una sera non vuoi fare disco (possibilmente ti puoi fermare in un pub a tua scelta nella strada).

Nel caso della disco, sinceramente è difficile consgliarti, anche perchè spesso locali che diresti anonimi in realtà regalano fiumi di gnocca (e sono pure gratis). Puoi considerare la zona di Shoreditch, dove si entra senza troppe pretese, oppure se addocchi qualche locale, meglio prenotare.

Trasporto ovviamente vai di Oyster Card, oppure affitta la bici...che personalmente sconisglio perchè Londra in bici è sprecatissima sebbene molti ora vanno in giro con ste ***** di Barclays
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Ramos
                  Principe delle Zozze
                  • Mar 2006
                  • 1574
                  • 873
                  • 539
                  • Rupe Tarpea
                  • Send PM

Chiedo una info a chi ci va abitualmente o a chi ci vive:

Ma non esiste una card che ti da acceso a tutto?

A Parigi con pochi euro ti fai una carta che ti permette l'accesso a tutti i musei e buona parte delle chiese/cattedrali. Non esiste l'equivalente a londra? è come in Italia?

Possibile che i francesi stiano più avanti di noi rispetto a questo?

Piccolissimo ot - Per entrare al Louvre 9€, per fare il giro ad Orvieto 20€.

Originariamente Scritto da Blandhi
                  Fischia, niente male

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

ci sono delle carte che danno agevolazioni, tipo pass per 3 musei o roba simile

Commenta

• ghiacciolo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 1610
                      • 45
                      • 19
                      • Send PM

Fai come ti hanno detto più o meno tutti.....in 2 giorni vai in giro a gustati londra...soliti posti: big ben, piccadilly, covent garden camden town, oxford st ecc.....io non andrei ai musei, nemmeno a quelli gratis

Commenta

Working...
                      X