Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Visualizza Messaggio
Cosa sognano i non vedenti dalla nascita?
Collapse
X
-
Facendosi tagliare il nervo ottico si capirebbe come sarebbe essere ciechi e non recepire nulla, nemmeno il nero, ma non ci tengo tanto.
Su reddit ho trovato questa frase che lo fa capire bene: blind people see through their eyes, the same way you see through your elbow.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioUn cieco sognerà come tutti noi ma i suoi sogni saranno composti delle percezioni che conosce. Laddove i nostri sogni sono fatti di cinque sensi (così come il nostro mondo percettivo), i loro saranno fatt di quatto sensi (così come il loro mondo percettivo).
Sarebbe come chiedersi "cosa vedono i ciechi nella vita di tutti i giorni". La risposta è che non vedono nulla; percepiscono il mondo attraverso gli altri quattro sensi.
Commenta
-
-
R: Cosa sognano i non vedenti dalla nascita?
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioRagazzi ma chi vi dice che non vedano colori nella loro mente? Magari immaginano a colori, colori che non sanno descrivere o nominare perché appunto sono inconoscibili attraverso il linguaggio! È opinione diffusa che la mente umana nasca (come quella di moltissimi animali) con una specie di conoscenza pregressa, forse i colori sono li dentro, o magari alcuni o magari hanno più sfumature di noi che magari associano istintivamente anche ad altre sensazioni tattili o uditive. Purtroppo ci confrontiamo con uno dei più grandi problemi della filosofia del linguaggio e teoretica, ovvero l'inesprimibilitá delle conoscenze sensibili se non attraverso esse stesse!Originariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giama Visualizza MessaggioProva ad immaginare un colore che non esiste e che non sia un misto di più colori... non puoi!
la stessa cosa posso dirla per un disegno, alla fine è un'immagini modificata, sviluppata, ma già presente in natura, la mente una non può creare nulla di cui non esiste già. essa prende una base, la rielabora, la modifica, la trasforma, ma non puoi "creare" qualcosa di nuovo, originale al 100%. prova a disegnare qualsiasi cosa, vedrai che se analizzi il disegno non hai fatto nulla di che. stessa cosa vale per i grandi pittori, artisti ecc.. nessuno fa eccezione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggiola stessa cosa posso dirla per un disegno, alla fine è un'immagini modificata, sviluppata, ma già presente in natura, la mente una non può creare nulla di cui non esiste già. essa prende una base, la rielabora, la modifica, la trasforma, ma non puoi "creare" qualcosa di nuovo, originale al 100%. prova a disegnare qualsiasi cosa, vedrai che se analizzi il disegno non hai fatto nulla di che. stessa cosa vale per i grandi pittori, artisti ecc.. nessuno fa eccezione.
ci sono molti esempi di strumenti e ritrovati tecnici...che non hanno assolutamente un corrispettivo concreto in natura...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioin realtà....è spesso il contrario
ci sono molti esempi di strumenti e ritrovati tecnici...che non hanno assolutamente un corrispettivo concreto in natura...
non è detto magari non sono riusciti a capire da dove/cosa derivano... l'ho già detto, fai un disegno qualsiasi puramente immaginario/fantasioso.. se lo analizzi non hai fatto nulla di nuovo al 100%.
Commenta
-
-
R: Cosa sognano i non vedenti dalla nascita?
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioin realtà....è spesso il contrario
ci sono molti esempi di strumenti e ritrovati tecnici...che non hanno assolutamente un corrispettivo concreto in natura...Originariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
Cosa sognano i non vedenti dalla nascita?
Originariamente Scritto da Giama Visualizza MessaggioProva ad immaginare un colore che non esiste e che non sia un misto di più colori... non puoi!
Torno a dire che non potremo mai saperlo perché non si spiegano le sensazioni, è impossibile per la nostra lingua (per nostra intendo del genere umano), se inventeranno una macchina per calarsi nella sensorialità di un altro allora sapremo!Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giama Visualizza MessaggioStrumenti intendi utensili?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggiola stessa cosa posso dirla per un disegno, alla fine è un'immagini modificata, sviluppata, ma già presente in natura, la mente una non può creare nulla di cui non esiste già. essa prende una base, la rielabora, la modifica, la trasforma, ma non puoi "creare" qualcosa di nuovo, originale al 100%. prova a disegnare qualsiasi cosa, vedrai che se analizzi il disegno non hai fatto nulla di che. stessa cosa vale per i grandi pittori, artisti ecc.. nessuno fa eccezione.
E perché avrebbe scelto proprio una forma allunhata per rappresentarlo e non magari una forma sferica ?
E quando hanno inventato qualcosa di astratto come internet?
Ragioniamoin termini piú astratti ora
Altro esempio... qualcuno di voi conosce i linguaggi di programmazione object oriented?
In java vengono "creati" classi, oggetti, metodi, variabili che interagendo tra loro descrivono il software. Ora io ad esempio creo la classe rettangolo la quale contiene gli oggetti rettangolo i quali contengono due variabili larghezza e lunghezza. Quando voglio usare i metodi della classe rettangolo per modificare le variabili io agisco solamente su queste variabili. Tuttavia volendo rappresentare l'oggetto rettangolo non avendo dotato la classe rettangolo di nessuna componente grafica, sullo schermo mi apparirebbe solamente un insieme di bit rappresentanti le variabili che descrivono l'oggetto rettangolo. Ma se io non conoscessi ad esempio anche solo cosa rappresenta la classe rettangolo, quelli che ho sullo schermo sarebbero solamwnte numeri vuoti.
La mente dei non vedenti dalla nascita imho funziona nellp stesso modo ovvero sono costretti a elaborare continuamente dati mischiando le sensazioni reali che possono ancora percepire con quelle fittizie che possono solamente immaginareLast edited by RUS; 30-07-2014, 10:08:14.Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUS Visualizza MessaggioFaccio un esempio... tutti adesso sanno cos'é uno smartphone(ad esso possiamo dare determinate caratteristiche fisiche ovvero ex. Peso, lunghezza larghezza ecc) ma quando qualcuno ha dovuto inventarlo non avendone mai visto alcuno in natura come ha fatto?
E perché avrebbe scelto proprio una forma allunhata per rappresentarlo e non magari una forma sferica ?
E quando hanno inventato qualcosa di astratto come internet?
Ragioniamo a proposito di qualcosa di astratto ora
Altro esempio... qualcuno di voi conosce i linguaggi di programmazione object oriented?
In java vengono "creati" classi, oggetti, metodi, variabili che interagendo tra loro descrivono il software. Ora io ad esempio creo la classe rettangolo la quale contiene gli oggetti rettangolo i quali contengono due variabili larghezza e lunghezza. Quando voglio usare i metodi della classe rettangolo per modificare le variabili io agisco solamente su queste variabili. Tuttavia volendo rappresentare l'oggetto rettangolo non avendo dotato la classe rettangolo di nessuna componente grafica, sullo schermo mi apparirebbe solamente un insieme di bit rappresentanti le variabili che descrivono l'oggetto rettangolo. È come se sapessi descriverlo ma non potessi vederlo
se invece di disegnarlo al pc, con il linguaggio informatico, prendi carta e penna e lo disegni, hai creato figure nuove, originali, uniche al 100%? NO.
p.s. siamo ot...
Commenta
-
-
Ma non hai capito che al pc non disegno niente... semplicemente descrivo con una successione di numeri. Quando rappresento l'oggetto rettangolo con quella classe sul pc non esce un rettangolo ma due numeri che rappresentano la larghezza w la lunghezza e nient'altro.
Si possono creare infiniti rettangoli tutti uguali cambiando variabili. Potrei ad esempio creare lo stesso rettangolo con 3 variabili rappresentanti la posizione di un vertice nello spazio cartesiano e il valore della diagonale.
Finché si ragiona in termini di concetti fisici hai ragione tu ma se io ad esempio ti chiedessi di disegnare la giovinezza o la fratellanza o la gestione probabilmente se le disegnassi anch'io otteremmo disegni completamente differentiLast edited by RUS; 30-07-2014, 11:02:21.Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUS Visualizza MessaggioMa non hai capito che al pc non disegno niente... semplicemente descrivo con una successione di numeri. Quando rappresento l'oggetto rettangolo con quella classe sul pc non esce un rettangolo ma due numeri che rappresentano la larghezza w la lunghezza e nient'altro.
Si possono creare infiniti rettangoli tutti uguali cambiando variabili. Potrei ad esempio creare lo stesso rettangolo con 3 variabili rappresentanti la posizione di un vertice nello spazio cartesiano e il valore della diagonale.
Finché si ragiona in termini di concetti fisici hai ragione tu ma se io ad esempio ti chiedessi di disegnare la giovinezza o la fratellanza o la gestione probabilmente se le disegnassi anch'io otteremmo disegni completamente differenti
disegnare la giovinezza è impossibile poiché è un concetto astratto, puoi rappresentarla semmai.. però dovresti essere un vero artista
p.s: spiega meglio la parte in neretto, poiché è confuso ciò che hai scritto. con ignoranza potrei risponderti : LOGICO, ma spero che tu ti riferisca ad altro.
Commenta
-
-
Intendo dire che noi otteniamo disegni differenti se cerchiamo di rappresentare un unico concetto astratto pur avendo a disposizione tutti i sensi perché ognuno di noi si "crea" il proprio concetto.
Per un non vedente dalla nascita è la stessa cosa, in base ai dati che ottiene dagli altri 4 sensi si costruisce in modo fittizio il mondo che lo circonda e anche i concetti asteatti.
Mentre noi riusciamo a riportare empiricamente ogni cosa perché siamo dotati di tutti e 5 i sensi, per un non vedente dalla nascita in ogni cosa vi è contemporaneamente una parte riportabile empiricamente grazie agli altri 4 sensi che si "fonde" ad una parte immaginaria relativa alle proprietà visive degli oggettiHave a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Commenta
-
Commenta