Se non erro, si sogna sempre ogni notte, solo che non ci ricordiamo il sogno. Ma per i non vendenti dalla nascita, qualora uno di essi si ricordasse il sogno, cosa potrà sognare? BOH! Penso che in questo forum oltre ai disadattati ecc.. ci siano anche persone versatili, vi siete mai posti questa domanda?
Cosa sognano i non vedenti dalla nascita?
Collapse
X
-
I sogni dei non vedenti dalla nascita sono uguali a quelli di chiunque altro. Alcuni studi hanno dimostrato che la parte del cervello, che si attiva nella fase REM, la quale ci permette di visualizzare le immagini (durante il sonno) si attiva allo stesso modo sia per i vedenti che per i non vedenti.
Quello che rende possibile tutto ciò non è ancora sicuro. Alcuni pensano che le immagini riprodotte dai non vedenti siano il frutto della cooperazione di altri organi sensoriali e altri, inoltre, pensano che l'uomo in sé possegga sin dalla nascita un database di immagini.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioMa "vedono" tutto nero?Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Io penso che per un non vedente dalla nascita sia difficile immaginare le cose. Mi spiego meglio.. se dico che la mia stanza di casa è circolare voi capite che è forma di cerchio, un non vedente cosa capirebbe? lui non ha cosa significhi circolare e tanto meno un cerchio (mai visto). boh misteri...
Commenta
-
-
bb_zon3 se è vero è straordinario.. io resto scettico su queste cose.. come quando fanno preso quel bambino autistico cieco gli hanno fatto fare un giro in aero sopra new york, hanno scattato una foto e lui l'ha riprodotta identica con tanto di dettagli...
Commenta
-
-
Si vero, però è un qualcosa che solo vivendo un esperienza così potremmo capire... a proposito.. tempo fa lessi che un regista italiano voleva girare un film proprio su questo argomento.. speriamo che vada a buon fine.
---------- Post added at 16:58:32 ---------- Previous post was at 16:57:16 ----------
Originariamente Scritto da BB_Zon3Ho capito,ma quando ti fanno vedere un cieco che disegna in 3d,avendo quindi coscienza di cosa sia la profondità,cosa che manco gli egizi avevano,e ci vedevano,qualche dubbio ti deve sorgere per forza.
certo sono pieno di dubbi, finisco sempre col rispondermi, resterà un mistero alla enrico ruggeri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioMa "vedono" tutto nero?
non vedono proprio nulla (scusate il termine) ma è proprio difficile da spiegareOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioassolutamente no.
non vedono proprio nulla (scusate il termine) ma è proprio difficile da spiegareOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
Commenta