Moda animalara

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    tra le prerogative dell'uomo, c'è anche quella di lavorare. Mi sembra ovvio che il risarcimento sia conseguente. Chi maltratta un animale è punito secondo il relativo articolo del codice penale. La legge la fanno gli uomini, e ci mancherebbe. Chi altro dovrebbe farla?
    va bene, dimentica il risarcimento per il lavoro. parliamo solo di danni fisici e morali. un morso supera ampiamente il valore che si da alla vita stessa dell'animale. qui per me c'è poco da discutere. l'animale è considerato come un gadget, un oggetto... se succede qualcosa è facilmente rimpiazzabile e il valore economico oltre che affettivo non dovrebbe superare quello di una macchina.
    chi maltratta un animale paga 2 spicci di multa, e se gli va male si fa 2 giorni di galera. finita li.
    la legge la fanno gli uomini, e chi dice il contrario ? io dico "ma chi ha il diritto di decidere il valore della vita di questo o quello ?"
    sono cose diverse
    Last edited by rasmioche; 29-07-2014, 17:13:25.

Commenta

• Niko853
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 2527
      • 120
      • 140
      • Cava de' Tirreni
      • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
      va bene, dimentica il risarcimento per il lavoro. parliamo solo di danni fisici e morali. un morso supera ampiamente il valore che si da alla vita stessa dell'animale. qui per me c'è poco da discutere. l'animale è considerato come un gadget, un oggetto... se succede qualcosa è facilmente rimpiazzabile e il valore economico oltre che affettivo non dovrebbe superare quello di una macchina.
      chi maltratta un animale paga 2 spicci di multa, e se gli va male si fa 2 giorni di galera. finita li.
      la legge la fanno gli uomini, e chi dice il contrario ? io dico "ma chi ha il diritto di decidere il valore della vita di questo o quello ?"
      sono cose diverse
      a me parrebbe assurdo prevedere per i delitti contro gli animali pene pari a quelle previste per i delitti contro la persona. Vogliamo che chi uccide un cane sia punito come chi uccide un padre di famiglia? Qual è l'alternativa?
      sigpic

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

a me parrebbe assurdo prevedere per i delitti contro gli animali pene pari a quelle previste per i delitti contro la persona. Vogliamo che chi uccide un cane sia punito come chi uccide un padre di famiglia? Qual è l'alternativa?

in italia non andrebbe in galera in nessuno dei due casi

Commenta

• Niko853
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 2527
          • 120
          • 140
          • Cava de' Tirreni
          • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
          in italia non andrebbe in galera in nessuno dei due casi
          per omicidio invece in galera ci si va eccome. Lasciamo stare i soliti luoghi comuni.
          sigpic

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13575
            • 2,087
            • 1,482
            • White House
            • Send PM

l animale non è un gadget.chi lo considera un gadget,non dovrebbe comprarlo.l animale è secondo all'uomo.
            Inoltre io mangio carne di maiale,cavallo,mucca,..se considerassi un cane come un uomo,sarei un poco incoerente.visto che mangio animali che nulla hanno da togliere rispetto ad un cane.

Purtroppo,più che la cultura" non si toccano gli animali, sono come noi"
            C'È più la cultura" non si toccano gli animali belli o che riempiono d attenzione l'uomo..gli altri si"

Trovo molto più coerenti i cinesi...che,i cani,se li mangiano anche.

E parlo da ex possessore di cane che" guai a toccarmelo"

Commenta

• Niko853
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 2527
              • 120
              • 140
              • Cava de' Tirreni
              • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              l animale non è un gadget.chi lo considera un gadget,non dovrebbe comprarlo.l animale è secondo all'uomo.
              Inoltre io mangio carne di maiale,cavallo,mucca,..se considerassi un cane come un uomo,sarei un poco incoerente.visto che mangio animali che nulla hanno da togliere rispetto ad un cane.

C'È più la cultura" non si toccano gli animali belli o che riempiono d attenzione l'uomo..gli altri si"

quoto al 100% quello che dici. A suo tempo trovai infatti ridicolo l'allontanamento di Bigazzi dalla Rai, reo di aver ricordato che in alcune parti di Italia si mangiavano i gatti.
              sigpic

Commenta

• cesko92
                Real Motherfuckin G
                • Dec 2009
                • 10492
                • 760
                • 363
                • In da hood (East Coast)
                • Send PM

Moda animalara

Bigazzi era un idolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  tu hai ragione ma un bambino è un bambino non può capire i segnali, spesso non lo capiscono nemmeno gli adulti
                  quindi il padrone del cane che conosce il proprio animale dovrebbe in un certo qual modo prevenire, le frasi "no ma tranquillo non fa niente è buono" magari andrebbero evitate anche se il cane è buono veramente
                  Infatti il padrone del cane dovrebbe essere in grado di capire i segnali del cane in generale e del suo cane in particolare.
                  Ma si vedono di quelle cose in giro che non so se fanno ridere o piangere ... per quello che io proporrei un patentino per chi desidera avere un cane.
                  Formalmente il cane appartiene ad UNA persona, quella persona ne e' la responsabile legale, paga i danni che il cane fa, etc etc ... quella persona, come per la macchina, dovrebbe essere abilitata a gestire un cane.

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• 1Campione
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 1147
                    • 41
                    • 20
                    • Italy [IT]
                    • Parma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

verissimo! tipico atteggiamento dei perbenisti del *****! A vicenza i gatti sono il piatto per eccellenza ahahah io sospetto che anche nel kebab ci sia il cane o qualche bestia rara (però sarà di razza visto che è buono).

per omicidio invece in galera ci si va eccome. Lasciamo stare i soliti luoghi comuni.

ironia portami via

Commenta

• Niko853
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 2527
                      • 120
                      • 140
                      • Cava de' Tirreni
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Infatti il padrone del cane dovrebbe essere in grado di capire i segnali del cane in generale e del suo cane in particolare.
                      Ma si vedono di quelle cose in giro che non so se fanno ridere o piangere ... per quello che io proporrei un patentino per chi desidera avere un cane.
                      Formalmente il cane appartiene ad UNA persona, quella persona ne e' la responsabile legale, paga i danni che il cane fa, etc etc ... quella persona, come per la macchina, dovrebbe essere abilitata a gestire un cane.

Eagle
                      questa mi sembra un'ottima proposta.
                      sigpic

Commenta

• Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                        sono cose diverse
                        la vita di un animale, ai sensi del codice penale, non ha il minimo valore

---------- Post added at 16:39:31 ---------- Previous post was at 16:38:26 ----------

o quanto meno la vita "di per se" di un animale

Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• rasmioche
                          .
                          • Jul 2011
                          • 10916
                          • 304
                          • 242
                          • qui
                          • Send PM

il problema è che chi commette delitti contro animali non ha pene minimamente equiparabili agli stessi delitti a danni di persone.
                          bambini che legano gatti e li prendono a calci, altri che gli danno fuoco, chi l'animale lo picchia per puro sadismo, chi fa le lotte clandestine, chi l'animale lo uccide per puro dispetto ai danni di persone... dimmi quanti di questi casi vengono puniti ? pochissimi... e le punizioni sono ridicole, tant'è che quasi quasi si incita a continuare vista l'impunità che ne consegue.

il problema del patentino è che solo chi lo passa potrebbe portare fuori il cane. per assurdo se io domani sono via per lavoro e mio padre il patentino non ce l'ha che si fa ?
                          questo oltre ai costi e al tempo necessari. poi che tipo di patentino ? solo teoria è praticamente inutile, e pratica il cane ci vuole prima di aver conseguito il patentino stesso.

la questione animali da compagnia vs animali in genere è legittima... anche per questo alla domanda di niko ho detto che non c'è una risposta ed è una domanda senza senso oltre che complicata per la formulazione di argomentazioni.

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                            la vita di un animale, ai sensi del codice penale, non ha il minimo valore

---------- Post added at 16:39:31 ---------- Previous post was at 16:38:26 ----------

o quanto meno la vita "di per se" di un animale
                            infatti, che venga maltrattato o ucciso non ha il minimo valore. quasi come fosse un gadget... un oggetto che si sostituisce senza problemi.

Commenta

• 1Campione
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 1147
                              • 41
                              • 20
                              • Italy [IT]
                              • Parma
                              • Send PM

quanti gatti vengono uccisi causa incidenti, veleno ecc?? eppure non ci poniamo li stessi problemi, poiché il cane è il cane, il vero amico dell'uomo.

Commenta

• Gazza Sambuca
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2010
                                • 19
                                • 6
                                • 1
                                • Bologna
                                • Send PM

Che tra uomo e cane ci sia un rapporto speciale è però fuori dubbio, si stima che il rapporto abbia radici più antiche delle pratiche dell'agricoltura e dell'allevamento, c'è chi parla addirittura di più di 30'000 anni fa, ed è un rapporto che "soddisfa" contemporaneamente entrambe le parti più di quello con qualsiasi altro animale...poi credo che chi si scandalizza (come me) per le cattiverie gratuite ai danni dei cani lo faccia anche per quelle ai danni dei gatti

Commenta

Working...
                                X