Moda animalara

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22384
    • 1,022
    • 859
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

si capisco eagle e ti ripeto che anche io ho avuto due cani che ho adorato, quando è morto il primo mi sono preso una giornata di ferie per andarlo a seppellire

quello che mi "spaventa" di più non è tanto l'animale in se ma il padrone non in grado di gestirlo
    il brutto è che la maggior parte di quelli non in grado si sentono decisamente in grado e quello è pericoloso per tutti

una mia ex collega animalista convinta, volontaria enpa ecc, è stata morsa dal cane del fratello che le aveva detto "vai tranquilla non fa niente"
    parliamo di un rottwailer

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      si capisco eagle e ti ripeto che anche io ho avuto due cani che ho adorato, quando è morto il primo mi sono preso una giornata di ferie per andarlo a seppellire

quello che mi "spaventa" di più non è tanto l'animale in se ma il padrone non in grado di gestirlo
      il brutto è che la maggior parte di quelli non in grado si sentono decisamente in grado e quello è pericoloso per tutti

una mia ex collega animalista convinta, volontaria enpa ecc, è stata morsa dal cane del fratello che le aveva detto "vai tranquilla non fa niente"
      parliamo di un rottwailer
      Sono d'accordo,
      Secondo me una cosa intelligente sarebbe richiedere che chi vuole "detenere" un cane segua prima un corso di abilitazione, con relativo esame. Potrebbe anche essere differenziato in base al tipo di cane.

Vuoi un volpino, corso di un giorno, vuoi un pitbull, corso di una settimana. Non passi l'esame, non puoi prendere il cane.
      Molti ragazzotti che si prendono il "rott" piuttosto che il "pit" perche' si sentono fighi con un arma da guerra, verrebbero bocciati per "personalita' non adeguata" e al massimo gli si da' l'idoneita' per un barboncino ...

Tu lo saprai di certo, ma gestire un cane non e' una cosa facile ne automatica.
      Alcune cose vanno imparate, e non tutti le imparano o hanno voglia di impararle.

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13575
        • 2,087
        • 1,482
        • White House
        • Send PM

un cane , sopratutto se di stazza media-grande ,in un luogo pubblico frequentato da altre persone..va tenuto legato.
        Ma anche qualora non ci fosse una legge in merito...
        che sia un golden o pit poco cambia, è un animale e non si sa mai cosa possa passargli per la testa.Tutti possiedono il cane piu' buono del mondo, finchè non aggredisce qualcuno.
        Meglio prevenire

sarebbe, al limite, buona cosa allestire spazi appositi dove poter far scorrazzare i cani in libertà

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          un cane , sopratutto se di stazza media-grande ,in un luogo pubblico frequentato da altre persone..va tenuto legato.
          che sia un golden o pit poco cambia, è un animale e non si sa mai cosa possa passargli per la testa.Tutti possiedono il cane piu' buono del mondo, finchè non aggredisce qualcuno.
          Meglio prevenire

sarebbe, al limite, buona cosa allestire spazi appositi dove poter far scorrazzare i cani in libertà
          Tu quanti cani hai o hai avuto?

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

io ho avuto un barboncino nero da piccolo, si chiamava primula

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13575
              • 2,087
              • 1,482
              • White House
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Tu quanti cani hai o hai avuto?

Eagle
              2

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

2
                Non nomini l'esistenza delle "aree cani", ovvero "spazi appositi dove poter far scorrazzare i cani in libertà", quindi presumo e spero che i cani tu li abbia avuti in passato ma non li abbia piu'.

Inoltre spero tu ti riferisca a spazi pubblici dove il cane per forza non puo' che passare tra la gente, marciapiedi, piazze affollate, etc ... perche' se ti riferisci a spazi pubblici "aperti" tipo parchi o in montagna, dove NON incontri altre persone, e se le incontri hai tutto il tempo di legare il cane, allora proprio non sono d'accordo...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13575
                  • 2,087
                  • 1,482
                  • White House
                  • Send PM

.

in caso non ce ne sia, è un conto. Ma quelli che fanno scorazzare il cane in mezzo a delle famiglie, perchè il loro cane "è buono". sono degli incoscienti.

ami il tuo cane e non ti basta portalo in giro , farlo correre etc ma al guinzaglio e non abiti in una villa con ettari di spazio ? benissimo , giusto cosi'. vai in campagna, al fiume.. e se non c'è gente lo liberi e fa quello che vuole.

abiti in città, troppo lavoro, appartamento senza giardino.non hai tempo di andare altrove.e vuoi far scorrazzare libero il tuo cane nella piazzetta sotto casa perchè poverino ha bisogno di libertà? bene, fai prender il cane ad un altro.

son tutti mi manica larga finchè non succede qualcosa. E la salute di un uomo ,per me, vale ben piu' di quella di un cane. per quanto ami gli animali. ci stiamo riducendo ad esser sempre piu' umani con gli animali, ed animali con gli umani
                  Last edited by zuse; 26-07-2014, 14:05:39.

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

.

in caso non ce ne sia, è un conto. Ma quelli che fanno scorazzare il cane in mezzo a delle famiglie, perchè il loro cane "è buono". sono degli incoscienti.

ami il tuo cane e non ti basta portalo in giro , farlo correre etc ma al guinzaglio e non abiti in una villa con ettari di spazio ? benissimo , giusto cosi'. vai in campagna, al fiume.. e se non c'è gente lo liberi e fa quello che vuole.

abiti in città, troppo lavoro, appartamento senza giardino.non hai tempo di andare altrove.e vuoi far scorrazzare libero il tuo cane nella piazzetta sotto casa perchè poverino ha bisogno di libertà? bene, fai prender il cane ad un altro.

son tutti mi manica larga finchè non succede qualcosa. E la salute di un uomo ,per me, vale ben piu' di quella di un cane. per quanto ami gli animali. ci stiamo riducendo ad esser sempre piu' umani con gli animali, ed animali con gli umani
                    Non so se sai mai stato la parco forlanini a Milano ... quello secondo me e' un esempio di ottima convivenza tra cane ed uomo.
                    Il parco e' grande e i cani sono liberi, anche se c'e' gente.
                    Ci sono stato spesso e non ho MAI visto ne risse tra cani ne problemi con le persone.

Evidentemente esiste anche la possibilita' di avere padroni responsabili con cani adeguati.

Poi e' OVVIO che un cane puo' impazzire ed aggredire, ma se facciamo la statistica di quanti danni fanno i cani che impazziscono ed aggrediscono e quanti ne fanno gli esseri umani tra risse, incidenti automobilistici evitabilissimi ed altro, penso, ma non ho dati, che i cani ne facciamo molti di meno.

Che poi uno consideri la vita di un cane di valore inferiore a quella di un essere umano lo capisco e lo condivido, ma non vedo perche' ritorni in questa discussione.
                    Non e' in dubbio questa cosa, ma se i cani debbano essere "eliminati" dal consesso umano, piuttosto che sia possibile una convivenza serena, prese le adeguate precauzioni, senza che questo significhi una serie infinita di divieti, multe e sanzioni.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

Non nomini l'esistenza delle "aree cani", ovvero "spazi appositi dove poter far scorrazzare i cani in libertà", quindi presumo e spero che i cani tu li abbia avuti in passato ma non li abbia piu'.

Inoltre spero tu ti riferisca a spazi pubblici dove il cane per forza non puo' che passare tra la gente, marciapiedi, piazze affollate, etc ... perche' se ti riferisci a spazi pubblici "aperti" tipo parchi o in montagna, dove NON incontri altre persone, e se le incontri hai tutto il tempo di legare il cane, allora proprio non sono d'accordo...

Eagle
                      anche io non conoscevo l'esistenza delle aree cani, ma perchè il mio l'ho sempre portato con guinzaglio corto e museruola

Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Françis1992
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 3910
                        • 497
                        • 270
                        • L.A.
                        • Send PM

il punto è che io non mi fido degli altri cani, perchè non tutti sono come eagle, c'è anche chi porta il suo cane non addestrato in parchi dedicati mettendo in pericolo gli altri cani; un bassotto di un conoscente è morto perchè sbranato da un pitbull eh, io di questo ho paura

Tessera N° 7

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          il punto è che io non mi fido degli altri cani, perchè non tutti sono come eagle, c'è anche chi porta il suo cane non addestrato in parchi dedicati mettendo in pericolo gli altri cani; un bassotto di un conoscente è morto perchè sbranato da un pitbull eh, io di questo ho paura
                          Infatti io nelle aree cani non ci vado volentieri. Sono piccole, sporche, in estate senza ombra, piene di cani ... di cui non sempre conosco il comportamento ... dopo qualche aggressione (la mia le prende sempre, e' una cagasotto) evito e via.

Comunque il punto nodale e' che tipo di cane hai, che dipende ANCHE dal padrone, com'e' il padrone e come ha gestito e gestisce il cane. Dato che la maggior parte delle persone, che vedo almeno, trattano il cane come un bambino, ci "ragionano", lo premiano in modo disordinato e gli fanno fare cose che non dovrebbe fare ... abbiamo un problema. Ma non sono i cani ...

Patente per poter detenere un cane. Lavoro per tanti, maggior soddisfazione per tutti (cani e padroni).

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13575
                            • 2,087
                            • 1,482
                            • White House
                            • Send PM

Non so se sai mai stato la parco forlanini a Milano ... quello secondo me e' un esempio di ottima convivenza tra cane ed uomo.
                            Il parco e' grande e i cani sono liberi, anche se c'e' gente.
                            Ci sono stato spesso e non ho MAI visto ne risse tra cani ne problemi con le persone.

Evidentemente esiste anche la possibilita' di avere padroni responsabili con cani adeguati.

Poi e' OVVIO che un cane puo' impazzire ed aggredire, ma se facciamo la statistica di quanti danni fanno i cani che impazziscono ed aggrediscono e quanti ne fanno gli esseri umani tra risse, incidenti automobilistici evitabilissimi ed altro, penso, ma non ho dati, che i cani ne facciamo molti di meno.

Che poi uno consideri la vita di un cane di valore inferiore a quella di un essere umano lo capisco e lo condivido, ma non vedo perche' ritorni in questa discussione.
                            Non e' in dubbio questa cosa, ma se i cani debbano essere "eliminati" dal consesso umano, piuttosto che sia possibile una convivenza serena, prese le adeguate precauzioni, senza che questo significhi una serie infinita di divieti, multe e sanzioni.

Eagle
                            è proprio questo ragionamento che precede situazioni pericolose.

che cos'è un cane adeguato? se un giorno gli fa male una zampa ed un bambino per accarezzarlo ci tira un colpo sopra, il cane sente la fitta e d'istinto morsica...
                            gliel'hanno insegnato al corso d'addestramento come non reagire a situazioni simili? il padrone che vede il suo cane zoppo ed indifeso secondo te , a maggior ragione, lo lega pure andando a pensare ad uno scenario del genere?

per quanto riguarda cane contro cane.. un cane di campagna, abituato da sempre a girar libero, ad aver a che fare con altri cani.. si relaziona con quest'ultimi in un modo.
                            un cane di città 24/7 con soli uomini che convive con suoi simili giusto quei pochi minuti al giorno..è ancor piu' imprevedibile.

io ho avuto un terranova. praticamente, essendo un bambino stronzo, gli avro' fatto di tutto..dal cavarlo, all'arrampicarmi sul suo muso, al fargli i dispetti per poi farmi rincorrere..un cagnone che se gli cadevo su una zampa a momenti stava a "preoccuparsi" se mi ero fatto male.
                            ma i miei , in presenza di sconosciuti, all'aperto..l'hanno sempre tenuto legato.seppur la sua razza sia riconosciuta come una delle piu' docili.
                            pero' basta che veda l'altro amico che fa la lotta con te, come una minaccia nei tuoi confronti..e ciao.
                            il cane, fa il suo "dovere" di proteggerti..a torto ,si..eppure lo fa con tutte le migliori intenzioni perchè "è buono".

sempre meglio prevenire

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

è proprio questo ragionamento che precede situazioni pericolose.

che cos'è un cane adeguato? se un giorno gli fa male una zampa ed un bambino per accarezzarlo ci tira un colpo sopra, il cane sente la fitta e d'istinto morsica...
                              gliel'hanno insegnato al corso d'addestramento come non reagire a situazioni simili? il padrone che vede il suo cane zoppo ed indifeso secondo te , a maggior ragione, lo lega pure andando a pensare ad uno scenario del genere?

per quanto riguarda cane contro cane.. un cane di campagna, abituato da sempre a girar libero, ad aver a che fare con altri cani.. si relaziona con quest'ultimi in un modo.
                              un cane di città 24/7 con soli uomini che convive con suoi simili giusto quei pochi minuti al giorno..è ancor piu' imprevedibile.

io ho avuto un terranova. praticamente, essendo un bambino stronzo, gli avro' fatto di tutto..dal cavarlo, all'arrampicarmi sul suo muso, al fargli i dispetti per poi farmi rincorrere..un cagnone che se gli cadevo su una zampa a momenti stava a "preoccuparsi" se mi ero fatto male.
                              ma i miei , in presenza di sconosciuti, all'aperto..l'hanno sempre tenuto legato.seppur la sua razza sia riconosciuta come una delle piu' docili.
                              pero' basta che veda l'altro amico che fa la lotta con te, come una minaccia nei tuoi confronti..e ciao.
                              il cane, fa il suo "dovere" di proteggerti..a torto ,si..eppure lo fa con tutte le migliori intenzioni perchè "è buono".

sempre meglio prevenire
                              Scusa ma continuiamo a non capirci.
                              Un cane libero, secondo me, non e' un cane a cui un bambino si puo' avvicinare e pestare una zampa ... e' un cane libero appunto, che si fa i fatti suoi e non interagisce con esseri umani, perche' non ne ha nei paraggi. Se poi vedo che un bambino si avvicina al mio cane, ed e' lontano da me, lo chiamo e lui viene.
                              Comunque un bambino puo' pestare la zampa al cane anche, e sopratutto se e' al guinzaglio, e per un morso basta un secondo...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13575
                                • 2,087
                                • 1,482
                                • White House
                                • Send PM

Scusa ma continuiamo a non capirci.
                                Un cane libero, secondo me, non e' un cane a cui un bambino si puo' avvicinare e pestare una zampa ... e' un cane libero appunto, che si fa i fatti suoi e non interagisce con esseri umani, perche' non ne ha nei paraggi. Se poi vedo che un bambino si avvicina al mio cane, ed e' lontano da me, lo chiamo e lui viene.
                                Comunque un bambino puo' pestare la zampa al cane anche, e sopratutto se e' al guinzaglio, e per un morso basta un secondo...

Eagle
                                io ero rimasto al tuo voler liberar il cane anche in presenza di altre persone perchè è giusto "convivano".
                                se invece intendi solo ed esclusivamente con nessuno in giro e , in caso contrario, che venga immediatamente legato. allora siam tutto d'accordo

Commenta

Working...
                                X