Moda animalara

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11764
    • 411
    • 108
    • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
    Ahahha ma come in giardino si sentirebbe solo? Cioè lo hai tenuto rinchiuso talmente tanto che è rimbecillito
    Immagino che conosca tu meglio il mio cane di quanto lo conosca io
    Ho anche una casa con il giardino dove lo porto d'estate. Ma dobbiamo stare a 'contatto' con lui, altrimenti piagnucola. E' un cane che preferisce gli umani ai suoi simili e non vuole restare solo

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      in buona sostanza non vedo una grandissima differenza tra chi tiene un cane alla catena in campagna piuttosto che un cane in un bilocale (anzi forse sta meglio il primo)
      Io vedo cani che vivono in appartamenti di 80 mq, ma sono in giro per prati e parchi, spesso senza guinzaglio, a correre e giocare e inseguire conigli e topi, per 3-4 ore al giorno. Vedo cani a catena che sono a catena 24 ore al giorno, 364 giorni all'anno, e quelli si che mi fanno pena.

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexpassion Visualizza Messaggio
        io amo i cani, mi piacciono tantissimo, mi piacerebbe un sacco prenderne uno visto che vivo da solo da qualche mese ( quando ero a casa cn i miei nn ne ho mai avuto uno perche i miei nn volevano causa troppo impegno.....).

lo vorrei, ma nn lo prenderò, perche sto fuori casa dalle 8 fino alle 19 minimo... non mi sembra giusto rinchiudere un cane in casa o sul terrazzo, tutto il giorno solo per un mio desiderio...

ma tanti lo prendono lo stesso solo perche bello, simpatico e di moda....
        quelli che lo prendono per quei motivi poi dopo il primo cane non ne prendono piu' ... oppure lo prendono per quei motivi, discutibili, e poi cambiano, perche' si rendono conto che ha dei bisogni anche il cane.

Comuque hai fatto bene se stai fuori casa dalle 8 alle 19 a non prendere un cane.
        Secondo me il cane va preso se uno ha il tempo da dedicargli, sia x i bisogni del cane, sia per i bisogni del padrone. Ovvero, cosa mi prendo un cane a fare se poi non ci sto mai insieme??? Il bello di avere il cane e' farci giri, passeggiate, addestrarlo, "lavoraci" insieme ... e tutto questo richiede tempo. Se uno di tempo non ne ha non capisco proprio il senso...

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• alexpassion
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 0
          • 118
          • 48
          • la città della Madunina
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          quelli che lo prendono per quei motivi poi dopo il primo cane non ne prendono piu' ... oppure lo prendono per quei motivi, discutibili, e poi cambiano, perche' si rendono conto che ha dei bisogni anche il cane.

Comuque hai fatto bene se stai fuori casa dalle 8 alle 19 a non prendere un cane.
          Secondo me il cane va preso se uno ha il tempo da dedicargli, sia x i bisogni del cane, sia per i bisogni del padrone. Ovvero, cosa mi prendo un cane a fare se poi non ci sto mai insieme??? Il bello di avere il cane e' farci giri, passeggiate, addestrarlo, "lavoraci" insieme ... e tutto questo richiede tempo. Se uno di tempo non ne ha non capisco proprio il senso...

Eagle
          infatti nn lo prendero appunto perche, oltre a tenerlo in "gabbia" non riuscirei neanche a godermelo....
          ... E TIRA STA GHISA!!!

Commenta

• Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Immagino che conosca tu meglio il mio cane di quanto lo conosca io
            Ho anche una casa con il giardino dove lo porto d'estate. Ma dobbiamo stare a 'contatto' con lui, altrimenti piagnucola. E' un cane che preferisce gli umani ai suoi simili e non vuole restare solo
            così anche il cane di mio babbo. preso dal canile a due anni circa, se lo si lascia in terrazzo (35-40mq) da solo per più di 5 minuti, inizia a latrare.

Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22384
              • 1,022
              • 859
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

Io vedo cani che vivono in appartamenti di 80 mq, ma sono in giro per prati e parchi, spesso senza guinzaglio, a correre e giocare e inseguire conigli e topi, per 3-4 ore al giorno. Vedo cani a catena che sono a catena 24 ore al giorno, 364 giorni all'anno, e quelli si che mi fanno pena.

Eagle

io con i ritmi che abbiamo oggi come oggi non conosco gente che ha la possibilità di portare in giro un cane per così tanto tempo, la maggior parte li portano fuori solo per fargli fare i bisogni
              anche perchè aimè gli spazi verdi sono sempre meno, soprattutto nelle grandi città

poi ci sono anche i bastardi che buttano le polpette avvelenate o con dentro i chiodi, ecco quelli andrebbero castrati veramente

Commenta

• Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

Eagle
                ecco, quelli che lasciano i cani sciolti nei parchi pubblici mi fanno incazzare e non poco

Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22384
                  • 1,022
                  • 859
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                  ecco, quelli che lasciano i cani sciolti nei parchi pubblici mi fanno incazzare e non poco
                  ecco anche questo, anche perchè nei parchi pubblici ci sono i bambini e se un adulto stenta a difendersi con certi cani un bambino va a finire male

Commenta

• Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11764
                    • 411
                    • 108
                    • Send PM

Dipende dal tipo di cane e dal tipo di parco

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

E' OVVIO che se uno ha un cane aggressivo non lo lascia libero in un parco pieno di gente, ma, come e' stato detto, dipende dal tipo di cane e dal tipo di parco ...

Poi ci sono le regole, per carita', e i cani dovrebbero stare SEMPRE al giunzaglio, tranne che in casa privata, giardini privati recintati, o parchi per cani ... il che significa che farebbero una vita di m ... e infatti ci sono parchi, come il forlanini a Milano, dove tradizionalmente i cani sono liberi, tutti lo sanno, e se vai al forlanini lo accetti.

Eagle

PS - il mio cane va 1 ora al mattino, se ci sono io mi alzo prima e ne fa due, poi almeno due ore al pomeriggio, piu' le altre 2-3 uscitine di 15-30 minuti per i bisogni e per sgranchirsi le gambe. E' sempre libero o quasi, non ha mai dato fastidio a nessuno, con buona pace di chi rimane infastidito dalla cosa.
                      Last edited by Eagle; 24-07-2014, 13:37:00.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        poi ci sono anche i bastardi che buttano le polpette avvelenate o con dentro i chiodi, ecco quelli andrebbero castrati veramente
                        Il "problema" e' che i padroni dei cani, e adesso che ho ripreso un cane me ne rendo conto di piu', sono spesso maleducati e menefreghisti. Vedono il loro bisogno e desiderio, e se ne fottono del resto del mondo. Quindi non raccattano le cacche, lasciano il cane libero quando non e' il caso, lo fanno avvicinare a gente che si vede lontano un miglio che ha paura, la fanno abbaiare come e quanto vuole, se e' aggressivo cerso altri cani o verso le persone ci "godono" perche' evidentemente compensa una qualche loro carenza, etc etc etc ... alla fine qualche testa di *****, esasperata, mette le polpette con i chiodi ... reazione pessima e criminale a comportamenti incivili da parte di teste ci caxxo.

Basterebbe un po' di buon senso e di educazione e tutto si risolverebbe per il meglio.
                        Invece la soluzione e' spesso repressiva, divieti, ordinanze, multe, litigi.

Io ho una conoscente che andra' in tribunale per la quarta udienza perche' ha dato una sberla ad una padrona di un cane che l'aveva insultata quando lei aveva chiesto se poteva spostarsi con il suo cane che abbaiava da 2 ore nell'area cani posta proprio sotto il balcone di questa signora ... invece di rispondere "ma vai a cagare stronza" poteva rendersi conto che i cani, belli e cari, quando abbiano rompono le palle, scusarsi e spostarsi ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Ray Of Light
                          Bodiuebbe Senior
                          • Apr 2007
                          • 6400
                          • 612
                          • 513
                          • Send PM

mi chiedo come si possa riconoscere una persona che ha paura dei cani da una che prova solo fastidio, da una che non ha paura nè fastidio.

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                            mi chiedo come si possa riconoscere una persona che ha paura dei cani da una che prova solo fastidio, da una che non ha paura nè fastidio.
                            Scusa ma se il cane non ti viene vicino quale sarebbe il problema?
                            Allora se a me danno fastidio certe persone devono girare al guinzaglio?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Testa
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 12459
                              • 402
                              • 6
                              • BOLOGNA
                              • Send PM

il possesso di cani in città andrebbe regolamentato con vincoli restrittivi molto rigidi
                              Nel condominio di fianco al mio ( dove vivo provvisoriamente per fortuna) praticamente ogni condomine ha un cane; spesso, la sera sopratutto, è l'inferno sulla terra ,per guaiti ed abbaiamenti a catena, infiniti.
                              La cosa che mi stupisce ( oltre ad avere pensieri stragisti) è come mai nessuno dice nulla ( almeno mi pare, magari invece ci sono cause in tribunale...), ne i proprietari, ne i condomini attorno.
                              Viviamo in un mondo sempre più artificioso ed artificiale, attorniati, incapsulati nel cemento e nel poco spazio, ma vogliamo convivere con delle bestie, con degli animali che in quanto tali sono la negazione del nostro modus vivendi e del nostro ambiente circostante.
                              bah

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Io personalmente ne ho un po' piene le palle dei vincoli restrittivi ... per curiosita' ho fotografato i cartelli che si incontrano girando per i monti lombardi ... tutti vincoli restrittivi, ordinanze di divieto, cartelli che chiudono, impediscono, filo spinato, recinti, cancelli ... benvenuti a Codera, e' vietato passare nei prati, e' vietato avvicinarsi agli animali al pascolo, e' vietato uscire dai sentirei tracciati, e' vietato lasciare i cani senza guinzaglio, e' vietato etc etc etc etc ...

Esiste il buon senso e andrebbe usato piu' spesso.

Poi si polemizza sul come riconoscere se uno ha paura o e' solo infastidito per un cane, senza guinzaglio, che annusa i cespugli e non lo degna neanche di uno sguardo ... se uno non ha l'occhio allenato puo' sempre chiedere ... "scusi, ha paura del cane? Se vuole lo lego" ... basta poco ... buon senso ed educazione ...

Poi nessuno pretende di portare il cane nel centro commerciale ne' in ospedale, ma che le nostre citta' siano solo a misura d'uomo escludendo ogni altra forma di vita, se non dentro limiti restrittivi molto rigidi mi sembra disumanizzante.

Come tutti i giardini condominiali, dove non si puo' fare niente ... i bambini per giocare devono andare ai giardini pubblici ... ma per favore!

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X