Originariamente Scritto da centos
Visualizza Messaggio
poi per carità uno si spaventa e non essendoci stato non ho visto il modo in cui il cane si comportava, ma spesso il cane agisce cosi proprio per "allontanare" non per attaccare direttamente.
per il signore nulla da dire a parte il modo e il tono infelice che poteva evitare, ma ce ne sono sempre che rompono le balle. a me le rompono pure quando mi vedono passare con guinzaglio non corto, ma preso al collo. poi c'è chi si stupisce se il padrone manda a quel paese certa gente.
Originariamente Scritto da Eagle
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da centos
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Eagle
Visualizza Messaggio
io il cane ho imparato a tenerlo e ancora oggi imparo a 9 anni di distanza dalla prima volta, nessun corso ne altro. tanta pazienza, amore e sopratutto mi sono informato sulla razza, comportamenti tipici ecc.
tenuto sempre legato per sicurezza e per fortuna mia una cosa che ero capace di fare da subito era tenerlo bene senza farmi trascinare.
il peso della persona che tiene il cane è irrilevante, il mio cane pesa quanto me se non un po di più e riesco a tenerlo alla perfezione quando tira, l'altro incapace (famiglia inclusa) si fa trascinare per decine di metri e per fermare il cane deve strattonarlo in malo modo, quasi a spezzargli il collo... e sono tutti pesanti. pesanti ma incapaci, il cane poi ne peserà 30-35 di kg... per dare l'idea
il corso sarebbe una cosa impossibile da applicare, anche se come idea ci potrebbe stare... ma se uno vive in famiglia allora tutti teoricamente dovrebbero passare il suddetto esame. qui dovrebbe vigere il buon senso, e sopratutto le sanzioni pesanti per gli imbecilli che lasciano sempre il cane libero (vicino lui e la famiglia), incapaci di tenerlo, denunciati non so quante volte da quanta gente. ma purtroppo finché la legge sarà quella che è, ogni uno si sentirà sempre libero di fare come vuole
Commenta