Moda animalara

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13575
    • 2,087
    • 1,482
    • White House
    • Send PM

Se una bestia del genere (devon tenerlo 8persone) ha anche un carattere forte..bisogna prender tutte le precauzioni..altro che"tanto anche senza museruola fa danni,fidati"...

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
      beh inammissibile è una questione di punti di vista eh...
      la storia del tassista è assurda, sopratutto perché si è fermato e non è scappato come tanti barbari che investono e scappano.
      ma per dire, uno che avvelena e/o ammazza il cane di un'altro che gli sta antipatico (non succede tutti i giorni ma capita purtroppo), tipo per liti condominiali ecc...
      Cosa fai?
      Lo uccidi?

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        Ho capito eagle,però,per dire,a me capita di correre per la campagna ,e delle volte mi son trovato cagnolini quali rotwailer abbaiarmi e seguirmi pure..non è bello.e siamo in campagna.se mi trovo un cane all improvviso al parco,mi frega poco che siano più gli umani a crear pericoli...lo preferisco veder legato.
        Quante volte ti hanno rincorso e quante volte ti hanno morso?

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12459
          • 402
          • 6
          • BOLOGNA
          • Send PM

io per andare a trovare mia nonna ( che abita in montagna) mi son trovato "faccia a faccia" col pastore tedesco del vicino che veniva verso di me ringhiante.
          Ho parlato col padrone, il quale ovviamente si è quasi offeso perchè era impensabile legare il cane ( è buono, ringhia un po ma non ha mai morso nessuno).
          Io non ho mai messo piede "a casa sua", son sempre stato sulla pubblica via.
          Ora mia nonna non c'è più, ma le volte dopo sono sempre andato a trovarla armato di mazza, o coltello lungo da caccia, nel caso di 1 contro 1

A me sembra un'assurdità inconcepibile, oltre che un'ingiustizia
          ma per qualcuno non è così

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
            Eagle non ti devi scusare, l'ho detto poiché è già difficile sostenere una discussione, se poi iniziamo a divagare siamo messi male Comunque le aggressioni dovute ai cani sono un dato di fatto che potrebbe essere risolto non solo con la museruola, a parer mio bisognerebbe analizzare tutto il contesto "familiare" per capire cosa spingi il cane a comportarsi in una determinata maniera, per quale motivo reagisce al padrone con violenza. Capire le origini del problema e risolverlo radicalmente.

p.s: parlo e scrivo così, non ci trovo nulla di strano, se non per una sintassi irregolare (a volte).
            Per carita', tutte le opinioni e punti di vista sono benvenuti!

Mi chiedo pero' se ti rendi conto delle proposte che fai ... psicoterapia della famiglia se uno vuole prendere un cane ... a scopo preventivo ... ma se ci sono tante di quelle violenze tra uomini che non si riesce a capire ne a fare niente di utile con le persone, come pensi sia proponibile mettere in piedi un sistema che fa le psiterapie profilattiche all'adozione / acquisto di un cane?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              io per andare a trovare mia nonna ( che abita in montagna) mi son trovato "faccia a faccia" col pastore tedesco del vicino che veniva verso di me ringhiante.
              Ho parlato col padrone, il quale ovviamente si è quasi offeso perchè era impensabile legare il cane ( è buono, ringhia un po ma non ha mai morso nessuno).
              Io non ho mai messo piede "a casa sua", son sempre stato sulla pubblica via.
              Ora mia nonna non c'è più, ma le volte dopo sono sempre andato a trovarla armato di mazza, o coltello lungo da caccia, nel caso di 1 contro 1

A me sembra un'assurdità inconcepibile, oltre che un'ingiustizia
              ma per qualcuno non è così
              Questa e' chiaramente una situazione in cui il signore del cane ha TORTO.
              Secondo me doveva scusarsi e fare in modo che non succedesse piu'.

Per la cronaca, nelle successive spero tante volte che sei andato a trovare tua nonna, armato, quante volte ti ha aggredito?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• 1Campione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 1147
                • 41
                • 20
                • Italy [IT]
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Per la cronaca, nelle successive spero tante volte che sei andato a trovare tua nonna, armato, quante volte ti ha aggredito?

Eagle

da come parli sembra che: vada tutto bene finché non ti aggredisce, cioè, non prendere precauzioni finché non fa del male. NO! meglio prevenire che curare! Poiché quella volta che combina qualcosa di grosso sei nella merda!
                Riguardo a quello che propongo non credere che sia tanto impossibile.

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13575
                  • 2,087
                  • 1,482
                  • White House
                  • Send PM

Quante volte ti hanno rincorso e quante volte ti hanno morso?

Eagle
                  tenendo conto che se vedo e sento cagnoni sciolti abbaiare e ringhiare , devio senza presentarmici davanti (ragionamento già sbagliato, non sono io che devo andare a correre da un'altra parte perchè so di trovar qualche bestia sciolta in giro)..comunque un paio(rincorso), e me le ricordo visto che erano 2 rotwailer, la prima volta, e cavallo furioso sarebbe fiero di me perchè credo di esser sceso sotto gli 11" nei 100 per arrivar a scavalcare un muretto.

altrimenti sarebbero molte di piu'. morso no, e , qualora mi trovassi in una situazione del genere con un cane di grossa taglia, non potendo scappare se a breve distanza non ci sono ostacoli per i cani, cercherei, sempre se ci riesco, di fargli veramente molto male con l'intento di seccarlo..anche se sarebbe da seccare il padrone.

quante volte ti hanno accoltellato? perchè se ti dico un paio di vie di periferia la tua % di rischio sale vertiginosamente..sei tu che non devi andare in certe vie, o sono quelle vie che vanno rese sicure?

Commenta

• Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12459
                    • 402
                    • 6
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

Eagle
                    nessuna, per fortuna; ma perchè il padrone alla fine ha avuto l'occhio lungo di evitare guai, chiudendo o legando il cane nei giorni "festivi" ( non perchè il cane fosse diventato improvvisamente mansueto...)

Ma sai quante volte, andando a pescare, mi son trovato in situazioni simili ( dalla volta che son salito su un albero, a quella che son stato a mezz'acqua nel fiume ) per via di cani ( non randagi eh), o addirittura gruppi di cani .........
                    Quello che mi da più fastidio è dovermi sentire io in difetto.

Commenta

• 1Campione
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 1147
                      • 41
                      • 20
                      • Italy [IT]
                      • Parma
                      • Send PM

resto sempre dell'opinione che: uomo>cane salvo eccezioni. (a livello di importanza vitale)

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

da come parli sembra che: vada tutto bene finché non ti aggredisce, cioè, non prendere precauzioni finché non fa del male. NO! meglio prevenire che curare! Poiché quella volta che combina qualcosa di grosso sei nella merda!
                        Riguardo a quello che propongo non credere che sia tanto impossibile.
                        Se voglio esprimere un concetto lo esprimo, lascia perdere i sembra ...

Fare test psicoattitudinali e caratteriali ad una famiglia quando vuole prendere un cane, a te sembra una cosa possibile e proponibile?
                        A me no...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

resto sempre dell'opinione che: uomo>cane salvo eccezioni. (a livello di importanza vitale)
                          Mai sostenuto il contrario

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

tenendo conto che se vedo e sento cagnoni sciolti abbaiare e ringhiare , devio senza presentarmici davanti (ragionamento già sbagliato, non sono io che devo andare a correre da un'altra parte perchè so di trovar qualche bestia sciolta in giro)..comunque un paio(rincorso), e me le ricordo visto che erano 2 rotwailer, la prima volta, e cavallo furioso sarebbe fiero di me perchè credo di esser sceso sotto gli 11" nei 100 per arrivar a scavalcare un muretto.

altrimenti sarebbero molte di piu'. morso no, e , qualora mi trovassi in una situazione del genere con un cane di grossa taglia, non potendo scappare se a breve distanza non ci sono ostacoli per i cani, cercherei, sempre se ci riesco, di fargli veramente molto male con l'intento di seccarlo..anche se sarebbe da seccare il padrone.

quante volte ti hanno accoltellato? perchè se ti dico un paio di vie di periferia la tua % di rischio sale vertiginosamente..sei tu che non devi andare in certe vie, o sono quelle vie che vanno rese sicure?
                            Sono le vie che andrebbero rese sicure, ma se sono un paio e lo so, e questo consente ad tante altre persone di vivere "meglio", posso anche accettare di non andarci per il bene comune.

A me e' capitato di essere in un prato a fare un pic-nic con la mia ragazza e il contadino mi ha sparato con il sale ... ma non lo avrei ucciso per questo comunque ... almeno penso, poi nel momento non si sa come si reagisce.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Françis1992
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 3910
                              • 497
                              • 270
                              • L.A.
                              • Send PM

una volta l'ho vista veramente brutta: correvo in campagna ed un pastore maremmano ha iniziato ad inseguirmi, mamma quanto ho corso.... lui avrà pensato che stavo invadendo la sua proprietà quando in realtà la villa era distante un cento metri... non nego che se mi avesse morso l'avrei colpito con la cosa piiù vicina a me, bastone o sasso che sia

Tessera N° 7

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13575
                                • 2,087
                                • 1,482
                                • White House
                                • Send PM

ma infatti

se uno ha un cagnone, e l'ho avuto pure io (seppur terranova, che , nonostante la mole , ha la credibilità di un peluche della trudy ) , non capisce che il fatto sia buono con lui , non è uguale al fatto sia buono con uno che sta passeggiando a 3 m dal cancellone aperto di quello che è il "suo "territorio. quindi poco ci vuole che esca sulla strada. (ovvio ci manca ancora lo lasci legato in casa, ma il mio è piu' un esempio per le case di campagna, dove il giardino è quasi sempre tutto aperto..e comunica con la strada.

ah, le volte che mi son venuti incontro ringhianti cani di medio-piccola taglia(quindi sempre liberi sotto casa etc perchè tanto sono piccoli..) non le sto nemmeno a contare, visto che li ho la facoltà di portarglieli a casa in 2 pacchi diversi. pero' per un bambino la situazione è diversa

Commenta

Working...
                                X