Moda animalara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 21926
    • 942
    • 802
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

    Moda animalara

    mi accorgo che oramai specialmente sui social network è diventata una moda postare "adotta questo cane" piuttosto che vari link ai canili piuttosto che gente che posta le foto in continuazione dei propri animali domestici come altri fanno con i figli (cosa per altro che non mi pare così sensata visto la gente che c'è in giro)

    partendo dal presupposto che ho avuto animali domestici a cui mi sono molto affezionato ma mi pare che stiamo un tantino esagerando
    mi pare che siamo arrivati a preferire un animale (passi cane e gatto che sono nostri compagni da sempre ma anche serpenti tartarughe o animali selvatici vari) ai cristiani

    non mi pare una grande idea prendere per esempio un labrador e tenerlo in appartamento di 80 mq, idem per un gatto che ha bisogno dei suoi spazi
    gli animali, anche se domestici, hanno bisogno quanto meno di un giardino dove poter stare all'aria aperta


    mi pare che per sfogare il nostro bisogno di affetto sacrifichiamo quello dei nostri amici animali
    in buona sostanza non vedo una grandissima differenza tra chi tiene un cane alla catena in campagna piuttosto che un cane in un bilocale (anzi forse sta meglio il primo)



  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21218
    • 1,796
    • 3,106
    • Big City
    • Send PM

    #2
    Nella maggior parte dei casi sono dei ritardati, il problema è che sono pure contro la sperimentazione animale mandando a puttane la ricerca medica
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta

    • Niko853
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 2527
      • 120
      • 140
      • Cava de' Tirreni
      • Send PM

      #3
      a me questa umanizzazione degli animali provoca un sincero orrore.
      sigpic

      Commenta

      • centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 21926
        • 942
        • 802
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

        #4
        più che un sincero orrore a me provoca dispiacere per gli animali anche perchè come già detto questa umanizzazione dell'animale fa male all'animale stesso
        vedo gente che proprio impazzisce a livello da offendersi se ti scappa una battuta bonaria sul loro animale domestico



        Commenta

        • Niko853
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 2527
          • 120
          • 140
          • Cava de' Tirreni
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          più che un sincero orrore a me provoca dispiacere per gli animali anche perchè come già detto questa umanizzazione dell'animale fa male all'animale stesso
          vedo gente che proprio impazzisce a livello da offendersi se ti scappa una battuta bonaria sul loro animale domestico
          mi riferivo in particolare alla parte del tuo intervento in cui parli di persone che preferiscono la compagnia animale a quella umana. Questo discorso mi riporta ogni volta alla mente un tristissimo episodio di cronaca nera, per la mia sensibilità sconvolgente, di quel tassista milanese che fu ucciso per aver, involontariamente, investito un cucciolo. E' sicuramente un caso limite, però trovo che il fanatismo di alcuni animalisti sia preoccupante.
          sigpic

          Commenta

          • Testa
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 12450
            • 398
            • 5
            • BOLOGNA
            • Send PM

            #6
            qui secondo me non è questione di animalismo, nel senso di "movimento" per i diritti degli animali, ma come si diceva di umanizzare l'animale, farne il simulacro di persone ( desiderate).
            In merito al postare cane o gatti su fb, ognuno fa quel che vuole, e va anche bene, dato che la maggioranza delle cose postate sono delle caz2ate, che almeno siano innocue o divertenti.
            Poi nessuno è obbligato a cliccare " accedi" , quindi

            Commenta

            • Alberto84
              Bodyweb Senior
              • May 2004
              • 5808
              • 290
              • 64
              • Amman, Jordan
              • Send PM

              #7
              E' uno schifo, sono scioccato dai TG in Italia, gli ultimi 10 minuti del TG, ci sono sempre una sfilza di notiziole del cavolo, sull' orsetto triste dello zoo, o sulla psicolgia del chiuaua (come cappero si scrive)....ma che e' sto schifo, per di piu' molte volte non c'e' alcuna notizia...ma sono semplici storielle inventate sugli animali.
              Cmq in fin dei conti i giornalisti danno alle persone quello che vogliono: i TG semplicemente riflettono la moda animalara di fbook e company.
              In generale sti anamalari si sentono elevati a un livello di umanita' 2.0, quando invece sono all' antitesi dell' umanita'. Gli uomini fra di loro fanno sempre piu' schifo....pero' il superficiale commuoversi di fronte ai sentimenti di un animeletto, dovrebbe essere simbolo di grande sensibilita' e civilta'. IMHO e' il contrario: il non saper limitare e confinare, certi aspetti marginali della vita alla considerazione che gli spetta e segno di pericolosa immaturita'.
              Last edited by Alberto84; 23-07-2014, 10:34:17.

              Commenta

              • Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21218
                • 1,796
                • 3,106
                • Big City
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                E' uno schifo, sono scioccato dai TG in Italia, gli ultimi 10 minuti del TG, ci sono sempre una sfilza di notiziole del cavolo, sull' orsetto triste dello zoo, o sulla psicolgia del chiuaua (come cappero si scrive)....ma che e' sto schifo, per di piu' molte volte non c'e' alcuna notizia...ma sono semplici storielle inventate sugli animali.
                Cmq in fin dei conti i giornalisti danno alle persone quello che vogliono: i TG semplicemente riflettono la moda animalara di fbook e company.
                In generale sti anamalari si sentono elevati a un livello di umanita' 2.0, quando invece sono all' antitesi dell' umanita'. Gli uomini fra di loro fanno sempre piu' schifo....pero' il superficiale commuoversi di fronte ai sentimenti di un animeletto, dovrebbe essere simbolo di grande sensibilita' e civilta'. IMHO e' il contrario: il non saper limitare e confinare, certi aspetti marginali della vita alla considerazione che gli spetta e segno di pericolosa immaturita'.
                molto bravo
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta

                • Françis1992
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 3910
                  • 497
                  • 270
                  • L.A.
                  • Send PM

                  #9
                  su face ognuno posta ciò che vuole, c'è l'opzione di filtraggio per chi non volesse avere la bacheca intasata da foto di cani. Io ne ho due a casa, di foto non ne metto quasi mai, mi basta averli accanto quando torno dall'università di sera. In generale mi trovo abbastanza d'accordo con quanto scritto da centos, anche se a volte preferisco stare a casa con i cani che andare ai pub la sera e sentire le cagate che spara certa gente


                  Tessera N° 7

                  Commenta

                  • Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11653
                    • 389
                    • 108
                    • Send PM

                    #10
                    Tre cose:

                    - il 'piuttosto che' è un avversativo, non un disgiuntivo come 'o'/ 'oppure'
                    - I Labrador ci stanno eccome in appartamento. Io ho un golden retriever di 50 kg che vive in appartamento da quasi 9 anni ormai e in un giardino si sentirebbe solo
                    - Per me non c'è nulla di male a condividere foto degli animali o altro, io personalmente non lo faccio ma è anche normale, in una società dove i rapporti umani sono sempre più spesso facciata & cortesia, trovare sollievo nell' avere un animale col quale si instaura un forte legame a livello empatico. Il problema si pone quando uno usa gli animali come schermo del suo essere antisociale. Ma persone del genere sono una minoranza

                    Commenta

                    • Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

                      #11
                      penso che ci si riferisse a quelli che dicono "io a chi maltratta gli animali li darei la pena di morte"

                      Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                      Commenta

                      • alexpassion
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 0
                        • 118
                        • 48
                        • la città della Madunina
                        • Send PM

                        #12
                        io amo i cani, mi piacciono tantissimo, mi piacerebbe un sacco prenderne uno visto che vivo da solo da qualche mese ( quando ero a casa cn i miei nn ne ho mai avuto uno perche i miei nn volevano causa troppo impegno.....).

                        lo vorrei, ma nn lo prenderò, perche sto fuori casa dalle 8 fino alle 19 minimo... non mi sembra giusto rinchiudere un cane in casa o sul terrazzo, tutto il giorno solo per un mio desiderio...

                        ma tanti lo prendono lo stesso solo perche bello, simpatico e di moda....
                        ... E TIRA STA GHISA!!!

                        Commenta

                        • centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 21926
                          • 942
                          • 802
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Tre cose:

                          - il 'piuttosto che' è un avversativo, non un disgiuntivo come 'o'/ 'oppure'
                          - I Labrador ci stanno eccome in appartamento. Io ho un golden retriever di 50 kg che vive in appartamento da quasi 9 anni ormai e in un giardino si sentirebbe solo
                          - Per me non c'è nulla di male a condividere foto degli animali o altro, io personalmente non lo faccio ma è anche normale, in una società dove i rapporti umani sono sempre più spesso facciata & cortesia, trovare sollievo nell' avere un animale col quale si instaura un forte legame a livello empatico. Il problema si pone quando uno usa gli animali come schermo del suo essere antisociale. Ma persone del genere sono una minoranza

                          mi dispiace per lui

                          ---------- Post added at 14:20:10 ---------- Previous post was at 14:19:34 ----------

                          Originariamente Scritto da alexpassion Visualizza Messaggio
                          io amo i cani, mi piacciono tantissimo, mi piacerebbe un sacco prenderne uno visto che vivo da solo da qualche mese ( quando ero a casa cn i miei nn ne ho mai avuto uno perche i miei nn volevano causa troppo impegno.....).

                          lo vorrei, ma nn lo prenderò, perche sto fuori casa dalle 8 fino alle 19 minimo... non mi sembra giusto rinchiudere un cane in casa o sul terrazzo, tutto il giorno solo per un mio desiderio...

                          ma tanti lo prendono lo stesso solo perche bello, simpatico e di moda....


                          ecco



                          Commenta

                          • Minory
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2013
                            • 1640
                            • 332
                            • 671
                            • Mestre
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Tre cose:

                            - il 'piuttosto che' è un avversativo, non un disgiuntivo come 'o'/ 'oppure'
                            - I Labrador ci stanno eccome in appartamento. Io ho un golden retriever di 50 kg che vive in appartamento da quasi 9 anni ormai e in un giardino si sentirebbe solo
                            - Per me non c'è nulla di male a condividere foto degli animali o altro, io personalmente non lo faccio ma è anche normale, in una società dove i rapporti umani sono sempre più spesso facciata & cortesia, trovare sollievo nell' avere un animale col quale si instaura un forte legame a livello empatico. Il problema si pone quando uno usa gli animali come schermo del suo essere antisociale. Ma persone del genere sono una minoranza
                            Ahahha ma come in giardino si sentirebbe solo? Cioè lo hai tenuto rinchiuso talmente tanto che è rimbecillito

                            Commenta

                            • centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 21926
                              • 942
                              • 802
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

                              #15
                              PS scusa Barone ma il piuttosto come disgiuntivo pur non essendo espressione approvata dall'accademia della crusca è comunque molto in uso, non me ne volere non sono un letterato ma una persona normale che esprime la propria opinione

                              ci tengo a precisare che io amo gli animali ho avuto due cani (ma solo quando i miei si sono trasferiti in un luogo adatto), un acquario e ho fatto il servizio civile in un centro recupero rapaci



                              Commenta

                              Working...
                              X