Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricominciare da zero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricominciare da zero

    Ragazzi, volevo confrontarmi con voi su un argomento: sentire che ci si trova nel posto sbagliato in cui stare.
    In sintesi sono 4 anni che mi sento estraniato dalla società che mi circonda, ho solo 2 amici che si fanno sentire quando hanno bisogno, e amicizie superficiali che durano pochissimo; le ragazze al massimo mi faccio qualcuna in qualche locale, ma andare oltre a quello non riesco ( scherzo con tutti e sono un bel ragazzo, questo è come mi descrivono le persone che mi conoscono).
    Sono stato solo per tutto questo intervallo di tempo, uscendo solo il sabato se andava bene, e ciò mi ha distrutto moralmente, anche perché ho solo 20 anni, quindi da quando ne ho 16.

    ci sono stati i periodi in cui cercavo di non pensarci, e quelli che mi hanno talmente affossato da fregarmene di tutto, ho perso pure 2 anni di scuola.

    Provando a cambiare la situazione, non ho mai ottenuto niente, continuavo e continuo a sentirmi solo, e per fortuna che c'è la palestra che almeno mi da le soddisfazioni, altrimenti nulle.

    voi cosa fareste se nella mia situazione? Continuare a provare? Andare a vivere da qualche altra parte?
    da qui il titolo, per ricominciare da 0, come si fa, secondo voi?

    #2
    A meno che non abiti in un piccolo paesino, non conta andarsene,quanto cambiare mentalità.

    Anzi,abiti in una città universitaria con un ricambio di giovani assurdo.quindi ,a livello di location,parti avvantaggiato.

    la palestra per me,in sto caso,ha anche una collocazione negativa.perché molti la trasformano da valvola di sfogo, a rifugio.e sbagliano(se il loro intento non è quello,ovviamente)

    facciamo un riassunto:.
    Vivi in Una citta' universitaria.
    Sei stato bocciato 2 volte,quindi hai cambiato 3 classi in 3 anni.

    a sto punto credo sia tu che devi cambiar approccio,perché di opportunità ce n'erano e ce ne sono.


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mapnt Visualizza Messaggio
      Ragazzi, volevo confrontarmi con voi su un argomento: sentire che ci si trova nel posto sbagliato in cui stare.
      In sintesi sono 4 anni che mi sento estraniato dalla società che mi circonda, ho solo 2 amici che si fanno sentire quando hanno bisogno, e amicizie superficiali che durano pochissimo; le ragazze al massimo mi faccio qualcuna in qualche locale, ma andare oltre a quello non riesco ( scherzo con tutti e sono un bel ragazzo, questo è come mi descrivono le persone che mi conoscono).
      Sono stato solo per tutto questo intervallo di tempo, uscendo solo il sabato se andava bene, e ciò mi ha distrutto moralmente, anche perché ho solo 20 anni, quindi da quando ne ho 16.

      ci sono stati i periodi in cui cercavo di non pensarci, e quelli che mi hanno talmente affossato da fregarmene di tutto, ho perso pure 2 anni di scuola.

      Provando a cambiare la situazione, non ho mai ottenuto niente, continuavo e continuo a sentirmi solo, e per fortuna che c'è la palestra che almeno mi da le soddisfazioni, altrimenti nulle.

      voi cosa fareste se nella mia situazione? Continuare a provare? Andare a vivere da qualche altra parte?
      da qui il titolo, per ricominciare da 0, come si fa, secondo voi?

      bisogna rincominciare da se stessi



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        bisogna rincominciare da se stessi

        esatto.
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          #5
          Per cambiare approccio e ricominciare da se stessi, come bisogna fare?
          Lavoro sul carattere?

          Commenta


            #6
            Secondo me dovresti cercare di inserirti da qualche parte. Questi due tuoi amici non hanno una loro compagnia di amici..? Secondo me ti potrebbero inserire, conosci un pò tutti e ti crei il tuo giretto di amici

            Commenta


              #7
              quindi devi fare l'ultimo anno di liceo giusto ?


              Tessera N° 7

              Commenta


                #8
                Io ho sempre provato a inserirmi in qualche compagnia, grazie a questi 2 miei "amici", ma alla fine erano le solite amicizie superficiali.
                sono un '93, ho finito quest'anno il liceo, ho ancora 20 anni perché gli compio a dicembre.

                Commenta


                  #9
                  Io credo che il punto sia accettarsi e imparare a stare bene da soli. I momenti di solitudine possono sempre capitare nella vita, anche se sei in mezzo a tanti e non ci stai bene per questioni tue o per un lutto recente o qualsiasi altra ragione.
                  A quel punto non vedrai più gli altri come una necessità, ma come un di più e quindi potrai goderti la compagnia e stringere amicizie profonde e durature (almeno nel mio caso, sono poche e ci si vede poco durante l'anno... ma quei pochi amici storici ci sono sempre da oltre 20 anni). Se trovi amici che sono a propria volta in equilibrio, l'amicizia sarà più stabile, perché nessuno avrà bisogno esclusivo dell'altro, pur godendo reciprocamente della compagnia e divertendosi quando capita.

                  Giusto un parere personale, magari ho "toppato" alla grande.

                  ---------- Post added at 19:34:40 ---------- Previous post was at 19:27:54 ----------

                  P.S.
                  Per l'amore... quando ho cercato la ragazza giusta, ho solo sofferto. Quando poi ci ho rinunciato, pensando agli affari miei e smettendo di preoccuparmi dell'opinione altrui o dal sembrare appetibile, lei ha trovato me (e sono certo sia quella giusta).

                  Un po' come qui su Bodyweb. Quando ero sul forum stabilmente e discutevo con persone che manco conoscevo per diversità di punti di vista, non mi divertivo più... ora che sono tornato per cazzeggiare una settimana e la mia immagine è tra le più gettonate per firme e avatar goliardici, mi faccio una risata e tra due giorni torno alla mia routine e ai miei progetti di sempre.

                  Commenta


                    #10
                    R: Ricominciare da zero

                    Ho 19 anni e mi sono ancora sentito come ti stai sentendo tu.. ti consiglio di cambiare te stesso, cerca di capire cosa va e cosa non va e "correggi" tutto quello che non va..
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                    DIARIO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mapnt Visualizza Messaggio
                      Io ho sempre provato a inserirmi in qualche compagnia, grazie a questi 2 miei "amici", ma alla fine erano le solite amicizie superficiali.
                      sono un '93, ho finito quest'anno il liceo, ho ancora 20 anni perché gli compio a dicembre.
                      Se fossi nella tua situazione ne parlerei con un bravo psicologo.
                      Sono professionisti che aiutano persone nella tua situazione tutti i giorni.

                      Se dopo qualche chiacchierata non ti trovi bene smetti di andare, se vedi che ti trovi bene (come credo) continui tranquillamente.

                      Come tutte le cose, prima inizi, prima risolvi.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        #12
                        R: Ricominciare da zero

                        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        Se fossi nella tua situazione ne parlerei con un bravo psicologo.
                        Sono professionisti che aiutano persone nella tua situazione tutti i giorni.

                        Se dopo qualche chiacchierata non ti trovi bene smetti di andare, se vedi che ti trovi bene (come credo) continui tranquillamente.

                        Come tutte le cose, prima inizi, prima risolvi.
                        Buona idea!

                        Ricordo a tutti che andare da uno psicologo non è segno di pazzia o di problemi mentali, ho notato che tra i giovani i "pazienti" degli psicologi vengono visti con stranezza, questo non l'ho mai capito anche perché molti giovani ci vanno molto spesso!

                        Secondo me è un buon consiglio, ho sentito di amici/amiche che ci sono andati, il solo fatto di parlare con qualcuno che riesce a gestire la situazione può aiutarti sicuramente!
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                        DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          Ho vissuto un esperienza simile alla tua, tra l'altro siamo coetanei... a 14 anni sono stato "trapiantato" lontano da casa mia perdendo tutti gli amici "storici"... a causa di una brutta situazione familiare e problemi personali seri ho passato dai 14 ai 17 anni circa in casa...pc e tv, giusto 2 amici in croce senza mai legare con nessuno veramente, pessimo andamento scolastico, forcate continue, 0 ragazze, trascurato fisicamente,svogliato e apatico, ho perso 1 anno di studio e questo mi è servito per capire che stavo perdendo tanto, troppo.

                          Ho cambiato scuola scegliendone una a 35 Km dalla precedente... e questo ha cambiato radicalmente la situazione.
                          Nuovo ambiente, nuove conoscenze... con i miei nuovi compagni mi sono trovato bene...con alcuni di loro ho creato legami che con il tempo sono maturati diventando veri e profondi. Sono passato da essere solo ad avere un gruppo di amici unito...ragazzi semplici con cui mi sentivo a mio agio ed è stato essenziale per cambiare.
                          Poi tutto il resto è arrivato di conseguenza... ho cominciato a vedere le cose meno negativamente, essere più sereno, a curarmi di più fisicamente (spinto anche dalle amiche che tutt'ora me la smenano sull'essere uno sciattone pigro che non ha voglia di vestire decentemente) frequentare gente nuova... feste, vacanze, campeggi e le "occasioni" con le ragazze sono arrivate di conseguenza... senza nemmeno cercarle troppo ad essere onesto.

                          Bada bene, non sono quello che crede nell'amicizia del cuore...fiducia assoluta e compagni di vita... però credo che si possano creare legami meno superficiali con alcune persone, vuoi per affinità di pensiero o esperienze...persone che possono avere un ruolo importante nella tua vita e portare una ventata d'aria buona.

                          Comunque tutto deve partire da te, mentalmente hai bisogno di capire da solo perchè sei bloccato con questo continuo senso di insoddisfazione, apatia, malinconia...e una volta che arrivi al problema, sradicalo e riparti... Qualsiasi persona capace di riflettere si sente a volte un pò "sperduta", incapace di riconoscersi in certi meccanismi della società... credo sia capitato un pò a tutti.

                          P.S Mai andato dallo psicologo, Birra e Whisky gli unici psicofarmaci che assumo (Scherzo, più o meno)

                          Commenta


                            #14
                            Beh grazie per i vostri interventi, ho apprezzato
                            comunque ci avevo pensato di parlarne con una persona competente, ma in famiglia non abbiamo tantissimi soldi, e già sono andato via parecchi soldi per la patente e tra poco per l'università, e non voglio pesare ulteriormente sulla mia famiglia. Quello che avevo già in mente è quello che già qualcuno di voi ha proposto.. Cambiare mentalità e provare a cambiare carattere anche se, quando sono con gli altri, sono già simpatico e tutto, ma non so oerchè alla fine mi ritrovi sempre nella situazione di partenza.
                            possono anche capitare giornate perfette, in cui mi trovo bene con tutti, poi tornare a casa e sentirsi uguale a prima

                            Commenta


                              #15
                              Depressione credo sia un termine che si avvicina molto alla tua situazione.
                              Ma io non sono uno strizzacervelli è... la butto li... da quel che leggo...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎