Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quesito serio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    un mio amico è tornato a dicembre dalla bosnia(era alpino)e prendeva 7milioni al mese......se sono pochi è stato viai 4 mesi....e si è portato a casa ben 28milioni....

    Commenta


      #17
      Adesso ... non ho capito se ce l'avete con me o che cosa (non in generale, ma in questo discorso intendo),

      ma leggete il mio post: mi sono congratulato con loro per il coraggio, ma ho messo anche tra parentesi ("anche se son ben retribuiti") perchè se è vero che ci sono persone che come dice Lara non gliene frega un *****, ci sono persone che lo fanno solo per soldi ....ma non diciamo per soldi ....diciamo PER LAVORO!!

      Te billybis hai detto che mi postavi quando prendono di stipendio, fallo.

      Io ti dico che il ragazzo che è andato in Somalia prendeva 5 milioni al mese. L'amici di Cri ne prendeva 7 e Potenza te l'ha detto come stanno spesso le cose.

      Commenta


        #18
        Originally posted by swanz
        Adesso ... non ho capito se ce l'avete con me o che cosa (non in generale, ma in questo discorso intendo),

        ma leggete il mio post: mi sono congratulato con loro per il coraggio, ma ho messo anche tra parentesi ("anche se son ben retribuiti") perchè se è vero che ci sono persone che come dice Lara non gliene frega un *****, ci sono persone che lo fanno solo per soldi ....ma non diciamo per soldi ....diciamo PER LAVORO!!

        Te billybis hai detto che mi postavi quando prendono di stipendio, fallo.

        Io ti dico che il ragazzo che è andato in Somalia prendeva 5 milioni al mese. L'amici di Cri ne prendeva 7 e Potenza te l'ha detto come stanno spesso le cose.
        Vorrei farti rilevare che qualcuno dalla Somalia non è tornato vivo.....e qualcun'altro vive su una sedia a rotelle...ma questo fà parte del gioco...il punto non è questo.
        Io ti ho parlato di stipendi da fame.....a regime ordinario, cioè nel quotidiano....senza le indennità di missione, riferendomi a tuuti quei corpi..militari e non ke tutelano in generale il cittadino...quindi anke te.
        Le missioni hanno ovviamente una retribuzione più alta a prescindere poi da variabili ke non stò ad elencare....in kossovo per esempio percepivi circa 100 dollari al giorno.....però mi sembra ke ci fosse un problemino emerso solo in seguito dal nome poco carino...ti dice niente la parola " uranio impoverito "??
        Sai quanti ragazzi, in seguito probabilmente a tale "problemino " ci hanno lasciato la buccia??
        Quindi nessuno ti regala niente......ricordalo.....
        Certo i soldi non fanno skifo a nessuno......ma certe cose non si fanno SOLO per soldi...anke perkè sono richieste un pò di "PALLE " soprattutto per certi compiti, e quelle caro mio nn nascono successivamente.......o le hai oppure no!!!

        Cmq se vuoi ti posto un paio di tabelle retributive..... Bye Billy
        "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
        Viandante, arrestati e riverisci.
        Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

        Commenta


          #19
          Originally posted by billybis
          Vorrei farti rilevare che qualcuno dalla Somalia non è tornato vivo.....e qualcun'altro vive su una sedia a rotelle...ma questo fà parte del gioco...il punto non è questo.
          Io ti ho parlato di stipendi da fame.....a regime ordinario, cioè nel quotidiano....senza le indennità di missione, riferendomi a tuuti quei corpi..militari e non ke tutelano in generale il cittadino...quindi anke te.
          Le missioni hanno ovviamente una retribuzione più alta a prescindere poi da variabili ke non stò ad elencare....in kossovo per esempio percepivi circa 100 dollari al giorno.....però mi sembra ke ci fosse un problemino emerso solo in seguito dal nome poco carino...ti dice niente la parola " uranio impoverito "??
          Sai quanti ragazzi, in seguito probabilmente a tale "problemino " ci hanno lasciato la buccia??
          Quindi nessuno ti regala niente......ricordalo.....
          Certo i soldi non fanno skifo a nessuno......ma certe cose non si fanno SOLO per soldi...anke perkè sono richieste un pò di "PALLE " soprattutto per certi compiti, e quelle caro mio nn nascono successivamente.......o le hai oppure no!!!

          Cmq se vuoi ti posto un paio di tabelle retributive..... Bye Billy
          No.
          Hai ragione in tutto quello che dici, solo che devi ammettere che c'è ki lo fa solo per soldi e ki no!

          Per la Somalia.... il mio amico è andato vicino ad essere fucilato!

          Detto tutto!

          Commenta


            #20
            Esatto, ci sono alcuni che fanno il soldato per "professione" e quindi guardano solo ai soldi e gente che invece lo fa per altri motivi!!!!
            Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

            Commenta


              #21
              mah ,non capisco!al di là di quelle che sono le motivazioni personali che spingono un tizio a fare il soldato,credo che sia pacifico che questo sia un lavoro in cui si rischia la vita!7mln non sono pochi ma considerando il rischio cui si va incontro...
              e poi vorrei ricordarvi che i nostri cari idoli calcistici prendono ''un pochino di+'' x dare calci a un pallone!e il massimo che rischiano è la rottura di un legamento(o cose simili)!!!!!

              Commenta


                #22
                Re: Quesito serio!

                Originally posted by billybis
                ......Vorrei fare questa considerazione...anke se magari per qualcuno sarà banale...


                ........Vorrei semplicementa dire GRAZIE a quelle ragazze ed a quei ragazzi ke si stanno facendo onore agli okki del mondo affrontando una missione ad altissimo riskio.....senza regole d'ingaggio, in una delle zone più " Calde " del mondo, dove la vita umana non ha molto valore. Ovviamente stò parlando dei nostri VALOROSI ALPINI!!!


                GRAZIE RAGAZZI A NOME DI KI COME ME CREDE IN VOI!!

                Billy
                io Billy mi associo a te nell'augurare un sincero "in bocca al lupo" a quei ragazzi....del resto (perchè ci vanno, quanto prendono....) mi frega poco.
                Lascia però che contesti quello che sta alle spalle di questa missione: l'uso delle armi. Onestamente: secondo me è da incivili.
                Ti prego: non mi tirar fuori il discorso che è necessario etc etc ,prchè penso tu sappia anche tu che è una micidiale ca***ta.
                E' proprio così difficile avere il coraggio di dire che l'Italia è un paese che ripudia la guerra......
                ciao
                < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                Depeche Mode

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by Steel77
                  mah ,non capisco!al di là di quelle che sono le motivazioni personali che spingono un tizio a fare il soldato,credo che sia pacifico che questo sia un lavoro in cui si rischia la vita!7mln non sono pochi ma considerando il rischio cui si va incontro...
                  e poi vorrei ricordarvi che i nostri cari idoli calcistici prendono ''un pochino di+'' x dare calci a un pallone!e il massimo che rischiano è la rottura di un legamento(o cose simili)!!!!!
                  dire che sono coglioni ce ne vuole ...quelli hanno una preparazione che neanche immagginate se non conoscete l'ambiente...e c'hanno du PALLE grosse come una capanna!

                  Commenta


                    #24
                    ...Vedo ke finalmente cominciamo a ragionare....... !!!
                    "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
                    Viandante, arrestati e riverisci.
                    Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

                    Commenta


                      #25
                      "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
                      Viandante, arrestati e riverisci.
                      Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by potenza
                        il motivo principale che ha spinto quei ragazzi a partecipare è sicuramente il rientro economico.

                        io sono del 5°98, il mio era un reparto operativo perchè la mia caserma era l'unica in tutta italia ad evere in dotazione un tipo speciale di cingolato il MLRS. Nel giro di pochi mesi hanno trasformato una caserma di "najoni" in una caserma di volontari.
                        ne ho conosciuti tanti ed erano veramente pochi quelli in gamba. La maggior parte erano ignoranti e stupidi come capre (senza offesa per le capre)
                        erano quasi tutti ragazzi del sud senza lavoro e senza prospettive per il futuro. Alcuni avevano partecipato a molte missioni e quasi tutti solo per denaro.
                        sigpic...Risin' up, back on the street
                        Did my time, took my chances
                        Went the distance now I'm back on my feet
                        Just a man and his will to survive......

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎