la pulizia etnica non penso sia una cazzata però
Conflitto israelo-palestinese: storia e presente.
Collapse
X
-
prendo la definizione di pulizia etnica, e cerco di vedere se si può applicare in questo caso anche se "solo" a tratti, visto che in situazioni che non sono come quella attuale ma solo di "normali" scontri ed embargo la pulizia etnica o il genocidio non sono messe in atto.
la mia conclusione è si, a tratti, e l'obiettivo sul lungo termine è la pulizia etnica di quella zona (gaza)
Commenta
-
-
Da persona abbastanza ignorante sul conflitto mi (vi) chiedo: ma perche' l'onu non interviene in maniera massiccia per garantire una vera tregua?
Intendo qualcosa simile a far "ritirare" Israele sui confini del '67 e nel frattempo occupare militarmente le zone liberate e tenerle come zone cuscinetto.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
ma aldilà del problema "pulizia etnica" (sul quale sono d'accordo con Brizio, qui c'è una guerra assurda, che sta facendo danni immensi alla Striscia di Gaza....e che non avrebbe mai dovuto scoppiareOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioDa persona abbastanza ignorante sul conflitto mi (vi) chiedo: ma perche' l'onu non interviene in maniera massiccia per garantire una vera tregua?
Intendo qualcosa simile a far "ritirare" Israele sui confini del '67 e nel frattempo occupare militarmente le zone liberate e tenerle come zone cuscinetto.
Commenta
-
-
Poteva già esserci un intervento ONU, ci sono tutti i presupposti. Semplicemente l'estrema destabilizzazione del Medio Oriente fa comodo, così come il terrorismo islamico che è una conseguenza. Gli USA hanno invaso Stati sovrani per molto meno di quanto sta accadendo a Gaza. Ma parliamo di Israele mica della Libia o della Siria, quindi
Commenta
-
Commenta