Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piangere per lei..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originally posted by Gigi83


    l' abnegazione del proprio io, non deve esistere neanche in amore!!! Chiaro che neanche l' egoismo, ma pensare a se stessi non è sempre egoismo, lo diventa se non si pensa anche all' altro!!! Se una persona ci ama, lo fa anche xchè abbiamo un nostro ego, e annullarlo x dipendere da lei, è la cosa più distruttiva che si possa fare in un rapportoì


    Completissimamente d'accordo con quest'uomo

    Commenta


      #47
      Giustissimo,anche io la penso cosi'!ma...dimmi quante persone ci riescono,sicuramente pochissime,poi noi siamo ancora pischelli quindi sai quante ce ne capiteranno??poi avoja a dire che non si verseranno altre lagrime oppure che non ci si innamori e si perda DI NUOVO completamente la testa,diverso pero' e' quando gia' ci sei passato,ti credi + forte,ma ogni Amore e' diverso e non sai mai quello che ti puo' capitare.....mai dire mai!

      Commenta


        #48
        anzi sono proprio queste situazioni che accrescono il proprio Io..ma sai quant'e' difficile non chiudersi in se stessi?la solitudine e' il male di questo secolo,vaglielo a dire a quelli che sono stati lasciati dalla propria ragazza se abnegano il proprio Io...e poi non e' piu' mica facile risollevarsi...e poiche' il nostro ego e' distrutto e' difficile pure trovare un altra persona da amare....certo che se ti risollevi il tuo Io si accresce e non ti ferma + nessuno,fino alla prossima batosta...

        come siamo filosofi

        Commenta


          #49
          Originally posted by Gigi83
          Io non la vedo così...l' abnegazione del proprio io, non deve esistere neanche in amore!!! Chiaro che neanche l' egoismo, ma pensare a se stessi non è sempre egoismo, lo diventa se non si pensa anche all' altro!!! Se una persona ci ama, lo fa anche xchè abbiamo un nostro ego, e annullarlo x dipendere da lei, è la cosa più distruttiva che si possa fare in un rapporto, ma è anche dove si sbaglia più spesso, specialmente quando si è alle prime armi...la cosa più difficile in ogni caso resta rendersi conto di questa situazione quando si vive, poichè molto spesso è coperta da un forte sentimento che la abbaglia!!!
          Ma dedicarsi anima e corpo ad una persona che si ama, non'è annullare se stesi, anzi si diventa più forti, perchè non solo si agisce per se stessi ma anche per l'altra persona.

          Sinceramente quando sto con la persona che voglio bene ed amo, non annullo me stesso, ma sposto i miei bisogni in base alle sue esigenze.
          Da un punto di vista esterno è come se avessi due vita nello stesso tempo, la mia vecchia e la nuova

          Commenta


            #50
            Originally posted by chomog
            Ma dedicarsi anima e corpo ad una persona che si ama, non'è annullare se stesi, anzi si diventa più forti, perchè non solo si agisce per se stessi ma anche per l'altra persona.

            Sinceramente quando sto con la persona che voglio bene ed amo, non annullo me stesso, ma sposto i miei bisogni in base alle sue esigenze.
            Da un punto di vista esterno è come se avessi due vita nello stesso tempo, la mia vecchia e la nuova
            giusto!ma il confine tra ciò che dici e l'annullamento del propio io è molto sottile e a volte lo si passa senza accorgercene.

            Commenta


              #51
              Caro chmog, a me la vita ha insegnato, e duramente credimi, ci ho sbattuto veramente il muso, visto che prima la pensavo come te, ad essere il più razionale possibile nelle storie, qui si parla in maniera molto astratta, ma il succo della faccenda rimane l' essere assoggettati all' altro, io sono il tipo che se la girl gli dice che ne so...andiamo al cinema, ma a me il cinema fa schifo, e non ho neanche voglia, però vedo che a lei fa piacere non ci penso 2 volte ad accontentarla...SBAGLIO, xchè sono io che vado incontro alle sue esigenze in quanto le voglio bene, ma lei che a me la cosa non va neanche lo sa...bada che è un esempio molto spartano e banale, ma tanto x rendere l' idea, se le dico di no, magari le dispiace, ma insieme troviamo qualcos' altro da fare, allora si prende una videocassetta e se la guarda insieme e siamo accontentati entrambi!!! ('mazza che esempi stupidi!!!) Voglio dire, x come la penso ora, il periodo degli amori esasperati e da venerare è finito, forse anche l' emozione e l' intensità di quei momenti sarà pregiudicata, ma ora vedo le relazioni in maniera più nitida, mi capacito di ciò che succede, vivo i momenti con sincerità, non facendomi tanti problemi nel parlare e affrontare tanti argomenti con una girl, e neanche facendomi tante illusioni. Dopo svariate esperienze negative, ti posso dire che ho sviluppato la forza di non farmi "drogare" dai sentimenti, sono in un certo senso vaccinato nei confronti dell' amore, aspetto solo il virus transgenico che se ne fregherà del mio sistema immunitario, e mi colpirà il cuore, ma se questo avverrà, probabilmente sarà con la persona giusta...sperando che anke io potrò essere giusto x lei!!! (certe volte con le metafore non mi regolo proprio )
              Forse te chmog, hai vissuto, e probabilmente vivi, una realtà diversa dalla mia, x questo la pensi diversamente!!!
              Byez
              Gg
              ----------------------------------
              I will be...

              THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


              X qualsiasi cosa email-me

              Commenta


                #52
                Originally posted by Steel77
                giusto!ma il confine tra ciò che dici e l'annullamento del propio io è molto sottile e a volte lo si passa senza accorgercene.
                Moooooolto sottile veramente molto!!!
                Byez
                Gg
                ----------------------------------
                I will be...

                THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                X qualsiasi cosa email-me

                Commenta


                  #53
                  Originally posted by Gigi83
                  Caro chmog, a me la vita ha insegnato, e duramente credimi, ci ho sbattuto veramente il muso, visto che prima la pensavo come te, ad essere il più razionale possibile nelle storie, qui si parla in maniera molto astratta, ma il succo della faccenda rimane l' essere assoggettati all' altro, io sono il tipo che se la girl gli dice che ne so...andiamo al cinema, ma a me il cinema fa schifo, e non ho neanche voglia, però vedo che a lei fa piacere non ci penso 2 volte ad accontentarla...SBAGLIO, xchè sono io che vado incontro alle sue esigenze in quanto le voglio bene, ma lei che a me la cosa non va neanche lo sa...bada che è un esempio molto spartano e banale, ma tanto x rendere l' idea, se le dico di no, magari le dispiace, ma insieme troviamo qualcos' altro da fare, allora si prende una videocassetta e se la guarda insieme e siamo accontentati entrambi!!! ('mazza che esempi stupidi!!!) Voglio dire, x come la penso ora, il periodo degli amori esasperati e da venerare è finito, forse anche l' emozione e l' intensità di quei momenti sarà pregiudicata, ma ora vedo le relazioni in maniera più nitida, mi capacito di ciò che succede, vivo i momenti con sincerità, non facendomi tanti problemi nel parlare e affrontare tanti argomenti con una girl, e neanche facendomi tante illusioni. Dopo svariate esperienze negative, ti posso dire che ho sviluppato la forza di non farmi "drogare" dai sentimenti, sono in un certo senso vaccinato nei confronti dell' amore, aspetto solo il virus transgenico che se ne fregherà del mio sistema immunitario, e mi colpirà il cuore, ma se questo avverrà, probabilmente sarà con la persona giusta...sperando che anke io potrò essere giusto x lei!!! (certe volte con le metafore non mi regolo proprio )
                  Forse te chmog, hai vissuto, e probabilmente vivi, una realtà diversa dalla mia, x questo la pensi diversamente!!!
                  Guarda che la cosa bella dei sentimenti è proprio questo loro coinvolgimento emotivo che ti cattura, ti confesso che sono molto sensibile come persona {attenzione sensibile non vuol dire fesso } ma se vedo che la persona con cui sto si fa in 10 per me, io, per il carattere sviluppato in questi 24 anni di vita, mi sento di farmi in 100, mi rende felice.....rendere felice
                  E' bello

                  Per il fatto di parlare di tutto, bè ti sembrerà strano ma ho sempre incentrato i rapporti amorosi e di amicizia sulla sincerità.
                  La cosa brutta è quando ti dicono che sei falso, quando dai il cuore esprimendo quel che pensi senza nascondere nulla.

                  Ma non ci sono solo persone approfittatrici nella vita, se non apri il tuo cuore agli altri, non potrai mai trasformare un demone in un angelo {vecchia citazione da un famoso cartone animato che amate tanto ..... }

                  Hai citato l'esempio del cinema che è ottimo, ma fare tutto senza fiatare, anche quando non ti piace è sbagliato, bisogna parlarne, il dialogo è una delle forme di comunicazione migliore.
                  Bisogna stare a sentire anche le persone che riteniamo inutili, sia per noi che per loro.

                  Concludendo, se la mia ragazza mi dice : " devo stare alle 9.00 in facoltà e mi piacerebbe andarci insieme a te " io se devo andare a correre alle 7.00 ci vado alle 5.00 ...... e ti confessero, è anche una sfida per te.....ed a me piacciono le sfide

                  Discorso troppo serio da ChoMog..........discorso troppo serio......

                  Commenta


                    #54
                    Grossomodo io e te chmog non la pensiamo diversamente, sono una persona molto sensibile anke io sfortunatamente, e tutto ciò che dici lo condivido, però penso vada applicato, come tu stesso lasci intendere con una persona che lo sa apprezzare, con quella giusta, e siccome spesso si sbaglia soggetto, o non ci si rende conto di chi si ha davanti, il tutto degenera in una grossa delusione. Fin ora non ho mai trovato una persona alla quale dare tutto, ed automaticamente ricevere tutto, e poi questo tutto a mio parere va visto in un' ottica umana, che, non essendo perfetta, porta con se sempre una certa quantità di egoismo, benchè a volte proprio minima, ma non precludo di certo la possibilità di trovarne una prima o poi!!! mi dico solo okki aperti gigi...hai pianto fin troppo x quello che PENSAVI fosse amore, x ciò che PENSAVI valesse la pena dare tutto te stesso!!! Bada che vivere i rapporti con più razionalità, non significa stare insieme per convenienza o non vivere emozioni...solamente avere la capacità di capire che siamo esseri umani, sbagliamo, ci annoiamo, abbiamo tutti una parte negativa, quindi ci si possono aspettare sempre sorprese!!!
                    Byez
                    Gg
                    ----------------------------------
                    I will be...

                    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                    X qualsiasi cosa email-me

                    Commenta


                      #55
                      Originally posted by chomog
                      Ma dedicarsi anima e corpo ad una persona che si ama, non'è annullare se stesi, anzi si diventa più forti, perchè non solo si agisce per se stessi ma anche per l'altra persona.

                      a volte chi fa ciò però davvero si annulla.
                      bisogna mantenere sempre un proprio spazio vitale.
                      vivere CON lei non per lei.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎