berlusca......ma l'avete sentito?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Oh ragà diamoci una calmata. Misterx sei libero di pensarla come vuoi

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by max_power
      Oh ragà diamoci una calmata. Misterx sei libero di pensarla come vuoi

max_power
      lo spero.
      come sono io aperto e non totalitario nei miei modi di vedere e giudicare gli altri,spero che gli altri lo siano con me.
      ma a volte vedo persone che ti reputano fesso all'ennesima potenza solo perchè voti altro e vedi altro.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        lo spero.
        come sono io aperto e non totalitario nei miei modi di vedere e giudicare gli altri,spero che gli altri lo siano con me.
        ma a volte vedo persone che ti reputano fesso all'ennesima potenza solo perchè voti altro e vedi altro.
        No, nessuno qui è fesso, sta tranquillo. Ognuno è libero di dare il suo voto alla persona che più reputa sia in grado di guidare l'Italia. Siamo in democrazia dopotutto.

max_power

Commenta

• Magnetuss
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 2668
          • 54
          • 30
          • Gotham City
          • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: berlusca......ma l'avete sentito?

Originally posted by MISTER X
          questi numeri se rimarranno anche alla fine del suo mandato faranno sì che io non voti per il suo schieramento alle prossime elezioni.
          Per l'anno 2003 Tremonti ha presentato all'Unione Europea documenti che prevedono una crescita del PIL del 2,3% (l'anno scorso Tremonti aveva previsto il 3% e la crescita è stata dello 0,4%!).
          Solbes, il commissario per l'economia ha risposto dicendo che le previsioni di Tremonti sono "totalmente irrealistiche e tali da compromettere il risanamento avviato in questi anni dall'Italia".
          Aggiunge Solbes che la crescita del PIL italiano sarà "al massimo dell 1,5%, mentre in caso di guerra l'incidenza in negativo della stessa potrebbe essere di 0,8 punti" (cioè crescita dello 0,7%).
          Cioè praticamente come quest'anno.
          Cioè ampiamente sotto la media europea.
          Le previsioni per l'inflazione sono al 2,4%.
          Cioè ben oltre la media europea, prevista all'1,5.

Te lo dico per tenerti pronto, visto che i telegiornali queste cose non le dicono (chissà perchè?, Non sarà che il presidente del consiglio che li controlla tutti...)

Commenta

• billybis
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 386
            • 0
            • 1
            • Tuscany, on the sea.
            • Send PM

Originally posted by Caesar
            La storia Di El Alamein è un grande esempio dello spirito di sacrificio del nostro popolo e di questo ne posso andare fiero e sono daccordo con te.

Ma resta il fatto che il mio post non lo puoi affatto confutare la nostra nomina all'"estero" è quella che ti ho descritto e ce la meritiamo sarebbe ora di cambiare modo di pensare no?

Allora..ricapitoliamo...El Alamein è solo un esempio ma te ne potrei citare altri.....Credo però ke vada fatta una netta distinzione.....tra la nostra classe politica ed il nostro popolo..e soprattutto i nostri soldati impegnati in missioni all'estero....( per esempio i nostri Alpini impegnati attualmente dove ben sai sono considerati in assoluto uno dei migliori corpi al mondo in fatto di operatività in zone impervie e climaticamente estreme )! La Folgore impegnata in più missioni nel recente passato.......Libano ( e lì posso parlare in prima persona ) Somalia....si è sempre distinta per la professionalità ed impegno dimostrata sul campo, inoltre posso aggiungere ke gli Italiani notoriamente sono i più apprezzati dalle popolazioni native. Adesso per motivi di tempo non posso dilungarmi...ma in seguito ti esporrò una mia considerazione sull'attuale classe politica Italiana...

Bye Billy
            "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
            Viandante, arrestati e riverisci.
            Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by arabafenice
              Pietà signore risparmiaci...ci tratta come bambini??? Ma lo sai che la prima regola della comunicazione è parlae ai tuoi interlocutori al livello più basso tra i suoi componenti cosicchè tutti capiscano???

hai toccato un livello di strumentalizzazione niente male persino le barzellette strumentalizzi

Cerca un po' un annuncio perchè sembra che la sinistra stia cercando gente dodatat di fantasia così

Ciao
              A
              Tu non conosci il fatto... non si trattava di usare parole semplici, linguaggio comprensibile ecc.
              Nessuno, men che meno io, lo avrebbe criticato per questo, anzi!

Erano proprio frasi di disprezzo, dette a bassa voce, rubate da un giornalista, come quando Scajola defini' Biagi un rompicoglioni in cerca di consulenze, insomma hai capito il senso?

C'erano una serie di "direttive" alle quali attenersi durante i comizi e i discorsi davanti ai media. Ripetere sempre e solo 3 al massimo 4 concetti, ripetere sempre, alla nausea.
              Perche' la gente che avete davanti ha fatto al massimo la seconda media, e non sempre ai primi banchi, detto sorridendo, con aria superiore, sghignazzando.
              Secondo te questa e' attenzione alla comunicazione, o e' altro?

Secondo te il proclama alla nazione sulle vicenda della cassazione che modo di comunicare e'? Un certo Umberto Eco, un semiologo mediocre ha avuto parole non certo benevole, analizzando cio' che aveva detto, al di la' dei capelli finti. E cosi' tanti altri... ma mi sembra assurdo doverti dire quello che sicuramente hai capito gia' da solo...

Ah, prima delle elezioni fece distribuire un libretto di istruzioni anche su come vigilare sulle elezioni, per evitare brogli elettorali a cui "la sinistra comunista e' abituata da anni".
              Ora, secondo te, uno che in Italia grida ai brogli elettorali come se fossimo in un paese sudamericano, e' un bravo comunicatore o un calunniatore populista?
              Berlusconi e' un populista, non troverai nessun politologo, esperto di comunicazione, o altro che non ti dica che e' populista.

Sai che significa populista? Proprio quello di cui stiamo parlando.

P.S. SUl libretto c'erano delle vignette illustrative, lo scrutatore imbroglione era raffigurato con una faccia torva, losca, barba e capelli lunghi, un po' un ritratto di Marx. Capisci che ridicolaggine?
              Ma poi, se conosci almeno un po' di storia contemporanea, non ti offende uno che cerca di imbonirti indicando i suoi avversari come comunisti, mentre ormai IN TUTTO IL MONDO i comunisti non esistono piu'? Come si fa, mentre la CIna entra nel WTO, a dire che D'Alema, Rutelli, Castagnetti, BERTINOTTI ecc. sono COMUNISTI?
              E' come quando da piccoli ti dicevano "se non fai questo viene l'uomo nero e ti prende!"
              Poi si cresce, e nessuno piu' ti dice simili stronzate, perche' sanno che sei grande, e allora ti spiegano i problemi per come stanno.

COme reagiresti di fronte a tua madre, o tuo padre, o un tuo amico che ti dice "senti non correre in auto senno' viene il fantasma nero e ti uccide?" Io lo manderei a fanculo, direi "ma mi hai preso per un imbecille? Di che fantasma parli?"

Il discorso berlusconiano e' lo stesso.
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

E' come se la sinistra per prendere il mio voto mi dicesse "quelli sono nazisti! Hanno una lunga tradizione di antisemitismo, omicidi politici ecc.! Attenzione... sono i soliti nazisti, sono i soliti fascisti!"

Io direi " ma andate a fare in culo! Pensate che sono un deficiente incapace di riconoscere tra Berlusconi, Buttiglione, Fini e dei nazisti???"

Non so se mi spiego... e' una offesa alla mia intelligenza... una mancanza di dignita' intellettuale... altro che scienza della comunicazione...

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Un'ultima cosa per Araba, che vuol dire strumentalizzare???

Se uno racconta una barzelletta sui malati di Aids, se dice "Romolo e Remolo", se s******* la moglie davanti al premier Rasmussen e a tutta la stampa europea, raccontando di lei e di Cacciari (che neanche la conosce, sia chiaro, era una balla per fare "il simpatico"!), se uno insomma fa tutte queste cose (e tante altre che ora non ricordo), E' UN CAFONE. E' UN IGNORANTE.
                  E la cosa e' piu' grave ancora se e' un presidente del consiglio...

Ora, sto strumentalizzando COSA? Traggo delle conclusioni, e basta!
                  Se io, Araba, ti do' del figlio di *******, sono un idiota, non e' che posso dirti "bravo, stai strumentalizzando le mie parole per dire che sono un idiota".
                  Capisci che intendo?

Non so... usiamo sempre piu' dei termini scimmiottandoli dai media... ma non sappiamo ne' il significato ne' quando usarli davvero... sono entita' misteriose, come "comunita' internazionale"
                  Che ***** e' una comunita' internazionale?
                  Che vuol dire strumentalizzare?
                  Chi sono i comunisti?

Bho...

Commenta

• arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

Beh Donpablo sono contento che argomenti in modo serio

Io però la vedo in modo diverso e alla fine penso solo che tutto quello a cui si sta sottoponendo Berlusconi siano solo frutto di invidia e antipatia personale che al di la di questo non ha fondamenti in poltiche errate o scelte dannose...

Non si p mai visto un accanimento tale per nessun premier in Italia

Ciao
                    A

Commenta

• donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Io però la vedo in modo diverso e alla fine penso solo che tutto quello a cui si sta sottoponendo Berlusconi siano solo frutto di invidia e antipatia personale che al di la di questo non ha fondamenti in poltiche errate o scelte dannose...

Ciao
                      A
                      Potrei risponderti che non si e' mai visto un premier cosi'... percio' l'accanimento e' legittimo, anzi e' salutare, segno di salute.

COmunque, al di la' di tutto, argomentare in modo serio e' il minimo per me, mi sforzo sempre di farlo, per rispetto dell'interlocutore.

Tu dici che tutto questo non ha fondamenti in politiche errate o scelte dannose? Be'... e' un po' forte come affermazione... io credo che qualche fondamento ci sia, come credo che qualche esagerazione dall'altra parte ci sia (ad esempio i richiami al fascismo).

Non me la sento di assolvere in tutto la sinistra, in questa vicenda, ma meno che mai me la sentirei di dire che TUTTE le critiche a berlusconi, TUTTI i sospetti su di lui, TUTTE le figure di merda che obbiettivamente ha fatto, siano dalla prima all'ultima senza fondamento.

Alla prossima Araba, la fortuna e' che siamo giovani e potremo vedere come andra' a finire

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Ciao
                        A
                        Si ma si è mai visto un premier così ?

max_power

Commenta

• luck83
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2002
                          • 777
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Io dico di no!!!
                          Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by max_power
                            No, nessuno qui è fesso, sta tranquillo. Ognuno è libero di dare il suo voto alla persona che più reputa sia in grado di guidare l'Italia. Siamo in democrazia dopotutto.

max_power
                            lo so bene,ma a volte,e non parlo di te,noto ciò.

Commenta

• Napalm
                              L'eletto
                              • Nov 2000
                              • 19260
                              • 309
                              • 216
                              • Marche
                              • Send PM

Originariamente Scritto da paolo79
                              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: berlusca......ma l'avete sentito?

Originally posted by Magnetuss
                                Per l'anno 2003 Tremonti ha presentato all'Unione Europea documenti che prevedono una crescita del PIL del 2,3% (l'anno scorso Tremonti aveva previsto il 3% e la crescita è stata dello 0,4%!).
                                Solbes, il commissario per l'economia ha risposto dicendo che le previsioni di Tremonti sono "totalmente irrealistiche e tali da compromettere il risanamento avviato in questi anni dall'Italia".
                                Aggiunge Solbes che la crescita del PIL italiano sarà "al massimo dell 1,5%, mentre in caso di guerra l'incidenza in negativo della stessa potrebbe essere di 0,8 punti" (cioè crescita dello 0,7%).
                                Cioè praticamente come quest'anno.
                                Cioè ampiamente sotto la media europea.
                                Le previsioni per l'inflazione sono al 2,4%.
                                Cioè ben oltre la media europea, prevista all'1,5.

Te lo dico per tenerti pronto, visto che i telegiornali queste cose non le dicono (chissà perchè?, Non sarà che il presidente del consiglio che li controlla tutti...)
                                grazie,ma se SOLBES si sbagliasse?

Commenta

Working...
                                X