If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Caesar Murcielago ma tu che ne sai che io non critico i dittatori deli altri paesi? A me per esempio Castro mi sta sul *****.
E cmq lo so che posso parlare in italia ma non certo grazie a Berlusconi se fosse per lui torneremmo al fascio.
E poi io l'italia non la considero un paese irrecuperabile appunto per questo voglio che migliori in tutti i sensi.
Berlusconi mi sta sul ***** perchè non ha il minimo rispetto per la democrazia del mio amato paese e questo mi fa girare i coglioni e quindi lo critico.
Se mi dici comunista ottuso sono costretto a dirti fascio culopiatto.
Non ti dico comunista ma penso che i tuoi siano solo una serie di luoghi comuni immotivati in maniera corretta
Non so se ci avete fatto caso:
quando un politico viene eletto automaticamente comincia a farsi i cazzi suoi. Qualunque sia il proprio schieramento.
Ciò che è peggio è che questo "conflitto" ha il predominio sulla politica. Ad es. sono sicuro che la maggior parte dei politichetti di sx come tanti miei compagni polemici ed arroganti, nel caso del tanto atteso "ponte sullo stretto" non sarebbero affatto felici per un' Italia che avanza, ma sarebbero a rodersi (e a trovare sicuramente il pelo nell'uovo) per l'opera svolta dal governo di centro destra.
Questo discorso ovviamente accade anche nel caso contrario.
A parte questi conflittucci da teatrino, che ahime muovono il 90% delle discussioni in parlamento e non solo, c'è il restante 10% di politica.
Mi associo a un concetto di Diaco sulla politica come strumento "di felicità" col quale "costruire" qualcosa di bello per il futuro.
Ma tutto sommato, e questo è un concetto mio, dobbiamo renderci conto (noi cittadini con poco potere a disposizione) che mentre siamo sempre qui a discutere tra dx e sx, oggi il rapporto è sempre + "LATITUDINALE". Nel senso che Noi cittadini dobbiamo prendere coscienza e farci rispettare da chi ci attacca dall'alto.
E si torna al concetto dei politici cazzisua!
quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???
Originally posted by max_power Nel ridicolo ? Non era lui che metteva le propagande sui muri come faceva "qualcuno" ? Non è lui quello che fa quei discorsi concitati ai cittadini con tutto quel carisma che ha ? Beh, devo dire che è un uomo carismatico, e anche qui assomiglia a "qualcuno". Questa almeno pero è una dote positiva.
max_power
Max scusa eh ma allora tieniti pure Moretti e Cofferati, Bertinotti e Rutelli...
Si, ma tutto quello che paghiamo in + per comprare ogni ***** di prodotto non è gravato da IVA?
Quali sono i giochi che hanno portato una pinta di birra chiara a non meno di 4-5 euro?
L'imposizione si è solo nascosta! Aumentando!
E l'arroganza di Moretti?
avete visto la puntata delle Iene in cui si parlava dei figli dei VIP che frequentavano la famosa INTERNATION SCHOOL di ROMA?
Be' Moretti i figli li ha li'!
Avoja di fare i girotondi contro la scuola privata.
Chissà che retta mensile si dovrebbe sborsare, io vorrei tanto che mio figlio crescesse gia' dai 10 anni in su a botta di Inglese e Informatica, ma non credo di poterlo fare.
Ogni volta che quell'uomo appare in Tv lo fa per pubblicità e la cosa che fa + ridere è che i "compagnucci" dalla polemica facile si sono tutti scoperti collezionisti delle pellicole morettiane.
E se glielo fai notare ti risponderanno:
MACCHE'!!!! LE HO DA SEMPRE !!!!
ps ....... ovviamente all'uscita del prox film di moretti ne avremo la riprova quando per un periodo sarà 1mo nelle sale cinematografike della penisola.
quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???
Originally posted by donpablo Aaah... un po' di balsamo della verita' storica...
Ci sono sempre un bel po' di persone su questo forum che sono colpiti dalla figura di berlusconi... lo adorano, credono davvero che abbia chissa' quali doti, che sia chissa' quanto superiore a loro.
Loro lavorano, magari un lavoro normale, medio, e ammirano l'uomo che "almeno e' un grande imprenditore".
Se queste persone conoscessero la storia, al di la' delle opinioni, proprio il raccontino, la favoletta di come sono andate le cose, capirebbero perche' moltissime persone la pensano diversamente da loro. Ci sono dei libri sull'argomento, chi e' interessato li legga. Oppure leggete i giornali che ogni tanto pubblicano un riassunto di tutta la vicenda... che dirvi di piu'...
Oppure basterebbe guardare all'oggi, alla cronaca di questi giorni.
Lo avete sentito da Bush, l'hanno fatto vedere a Blob, quando con un inglese MACCHERONICO diceva una frase di circostanza che terminava con (scrivo la pronuncia): ...for evribodi ai finks...
Traduzione italiana: per tutti, io credo.
La pronuncia? Quella di un ragazzino delle medie... tra l'altro la s di mette alla terza persona, e non alla prima... avreste dovuto vedere la scena, era ridicolo...
Allora, a quelli che adorano berlusconi, io dico: avete sentito? Non conosce l'inglese, e' un grandissimo imprenditore, il piu' ricco d'Italia, Mediaset, Finivest, uozz american boy! ecc.ecc. ma non conosce l'inglese.
Se voi lo conoscete, come e' facile che sia, siete in questo campo migliori di lui. Rallegratevene, e' umano! E tiratevi su... stare in ginocchio troppo tempo danneggia le rotule...
Tra l'altro il suo cafonume e' proprio debordante... come fate a non accorgervene... "Romolo e Remolo"... e tante altre gaffe che ora non ricordo... ah, la barzelletta sui malati di aids... la moglie s*******ta davanti al premier Rasmussen...
P.S. Non parliamo del proclama alla nazione fatto 48 ore fa dalla villa di Arcore... dei capelli tinti ecc.ecc.
d'altronde, come forse voi non sapete, berlusconi ha detto una frase un giorno,ad un suo candidato, per spiegargli come parlare con la gente, che comizi fare, che "scaletta" seguire.
La frase fu puntualmente registrata da un giornalista attento: "la maggior parte delle persone a cui vi rivolgete ha fatto al massimo la seconda media, e non sempre ai primi banchi".
Questo e' cio' che pensa di noi... e i suoi atteggiamenti lo confermano. Ci tratta come imbecilli, racconta bugie incredibili, che uno fa piu' fatica a credere che siano tali, e non che siano verita'.
Un giorno finira'... il velo si squarcera'... e con le mani tra i capelli diremo, cosi' come abbiamo detto per altri politici meschini, "ma come ***** abbiamo fatto a non accorgercene? COme abbiamo fatto a votarlo?" ecc.ecc. ecc.ecc.
Vedrete... andra' cosi'...
Pietà signore risparmiaci...ci tratta come bambini??? Ma lo sai che la prima regola della comunicazione è parlae ai tuoi interlocutori al livello più basso tra i suoi componenti cosicchè tutti capiscano???
hai toccato un livello di strumentalizzazione niente male persino le barzellette strumentalizzi
Cerca un po' un annuncio perchè sembra che la sinistra stia cercando gente dodatat di fantasia così
Originally posted by Caesar Perchè noi italiani dobbiamo sempre essere quelli che stanno dalla parte del + forte senza un minimo di dignità?
Perchè dobbiamo sempre essere i + leccaculo e vigliacchi e voltagabbana d'Europa?
Perchè non prendiamo per una volta nella nostra storia una decisione con la nostra testa a costo di rimetterci e diciamo che noi siamo contro questa guerra semplicemente perchè è palesemente ingiusta ed è una buffonata?
Perchè non posso mai vedere il mio paese tirare fuori un po' di palle e fare la cosa giusta?
Probabilmente la nostra politica riflette il nostro carattere un paese di vigliacchi si comporta in modo vigliacco.
Potete non essere d'accordo ma guardate che è così che ci vedono all'estero! chiedete a qualunque cittadino del mondo civilizzato. Italiano? He he he Italiano pizza mandolino. E non tirate fuori le solite stronzate della gratitudine agli usa! Noi non siamo grati a nessuno siamo solo quelli che hanno paura.
..................Mi dispiace dirtelo...ma non ti puoi permettere di generalizzare....e non tutti sono voltagabbana.......leggiti l'allegato, ( il ke farebbe bene a molti di questo forum......sempre ke abbiate il coraggio di aprirlo )! Poi mi fai sapere! Billy
"Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
Viandante, arrestati e riverisci.
Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".
Originally posted by arabafenice Pietà signore risparmiaci...ci tratta come bambini??? Ma lo sai che la prima regola della comunicazione è parlae ai tuoi interlocutori al livello più basso tra i suoi componenti cosicchè tutti capiscano???
hai toccato un livello di strumentalizzazione niente male persino le barzellette strumentalizzi
Cerca un po' un annuncio perchè sembra che la sinistra stia cercando gente dodatat di fantasia così
Ciao
A
La prima regola della comunicazione non sei tu a stabilirla, come non lo può fare donpablo. Io studio scienze della comunicazione e ti posso assicurare che trattare la gente come una schiera di subnormali da imbonire con anestetiche chiacchere non porta da nessuna parte. Si crea solo un circolo vizioso di disinformazione, confusione, falsi entusiasmi.
Se poi a te va bene essere trattato da imbecille è una tua scelta.
Originally posted by sdregone78 Esempio clou è quello dell'Euro!
Berlusca dice: l'imposizione fiscale è calata!
Si, ma tutto quello che paghiamo in + per comprare ogni ***** di prodotto non è gravato da IVA?
Quali sono i giochi che hanno portato una pinta di birra chiara a non meno di 4-5 euro?
L'imposizione si è solo nascosta! Aumentando!
E l'arroganza di Moretti?
avete visto la puntata delle Iene in cui si parlava dei figli dei VIP che frequentavano la famosa INTERNATION SCHOOL di ROMA?
Be' Moretti i figli li ha li'!
Avoja di fare i girotondi contro la scuola privata.
Chissà che retta mensile si dovrebbe sborsare, io vorrei tanto che mio figlio crescesse gia' dai 10 anni in su a botta di Inglese e Informatica, ma non credo di poterlo fare.
Ogni volta che quell'uomo appare in Tv lo fa per pubblicità e la cosa che fa + ridere è che i "compagnucci" dalla polemica facile si sono tutti scoperti collezionisti delle pellicole morettiane.
E se glielo fai notare ti risponderanno:
MACCHE'!!!! LE HO DA SEMPRE !!!!
ps ....... ovviamente all'uscita del prox film di moretti ne avremo la riprova quando per un periodo sarà 1mo nelle sale cinematografike della penisola.
L'imposizione fiscale non è calata affatto: io, per esempio, nel mio scaglione di reddito non ho avuto alcuno sgravio. In compenso hanno tagliato i trasferimenti agli enti locali (comuni, regioni ecc.) e il mio comune ha dovuto aumentare l'ICI per cui io quest'anno pagherò più tasse. E conosco un sacco di gente nelle mie condizioni.
In più: sono stati ripristinati i ticket sui medicinali e sulle prestazioni ospedaliere.
In più: l'inflazione è la tassa occulta per eccellenza. Non si fa nulla per frenare i prezzi, e il fisco lucra sull'Iva dei prodotti di consumo e accise varie, tipo sigarette, benzina ecc.
Originally posted by max_power Non do la colpa a Berlusconi Misterx. Sto solo dicendo che non sta dimostrando la capacità per ora di gestire la crisi. Può darsi che neanche la sinistra ne sia capace, ma per ora neanche la destra.
max_power
giudicalo alla fine del mandato.
quello che farò io.
Originally posted by max_power Nel ridicolo ? Non era lui che metteva le propagande sui muri come faceva "qualcuno" ? Non è lui quello che fa quei discorsi concitati ai cittadini con tutto quel carisma che ha ? Beh, devo dire che è un uomo carismatico, e anche qui assomiglia a "qualcuno". Questa almeno pero è una dote positiva.
max_power
se uno sa vendere bene un prodotto lo fa anche in politica,ma questo non vuol dire che sia una cosa negativa anzi.
Originally posted by Magnetuss Crisi generalizzata, è vero.
Solo che nel 2002 la cresita media del PIL in Europa è stata dell'1,1%, in Italia dello 0,4%.
L'inflazione in Europa dell'1,8%, in Italia del 2,9% (molti istituti dicono però che è sottostimata).
Nel 2002 in Italia, per la prima volta dopo 9 anni in Italia il debito delle pubbliche amministrazioni ha ricominciato a salire, sia in termini assoluti che in percentuale.
Il debito pubblico in Italia ha toccato nelmese di dicembre 2002 il record storico assoluto di tutti i tempi (quasi 2,9 milioni di miliardi di lire.
Il commissario europeo per l'economia Solbes ha detto che l'Italia è l'unico paese a non aver fornito per il 2004 alcuna indicazione su come intende rispettare i parametri imposti dall'Unione.
Non so se è chiaro che sono numeri da disastro.
In compenso nel 2002 le ore di sciopero sono cresciute del 220% sul 2001, senza nessuna vera riforma (solo la minaccia di abolire l'art. 18 dello Statuto dei lavoratori, poi "dimenticato").
Comunque se siete contenti, fate voi.
questi numeri se rimarranno anche alla fine del suo mandato faranno sì che io non voti per il suo schieramento alle prossime elezioni.
io non adoro BERLUSCONI,infatti non voto lui,anzi proprio in questo periodo mi piace pochissimo.
cerco solo di vedere le cose in modo oggettivo e di farmi una mia opinione.
sono contro questa guerra,la trovo assurda e inutile.
sono sicuro che tolto di mezzo SADDAM il dittatore poi nessuno si preoccuperà degli altri dittatori sparsi nel mondo.
e io mi chiedoerchè SADDAM sì e gli altri dittatori no?
eprchè lasciarli a distruggere popoli?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta