If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by 996 gt2 Magnetuss....che dici di esporre qualche tua preferenza
politica, qualche proposta di personaggio che a tuo giudizio
potrebbe far bene al posto di quel demonio di Berlusconi?
Ti prego di mostrarmi quale esimio residuato del comunismo riuscirebbe a raddrizzare la disastratissima politica economica italiana.....magari Cofferatti il "cinese", ovvero l'ideale per
guidare l'Italia nell' imperante economia di mercato?
Rispondimi anche tu eh Conan.....forse Bertinotti?
Vorrei che andaste a vedere come ho fatto io i prodigi del
comunismo nei paesi dell'est, dopo 40 anni di economia
"pianificata"....e non voglio fare del qualunquismo....
c'e un sacco di **** ma posso garantire che economicamente sono alla canna del gas.
Vedi, il tuo problema (e quello dimolti altri, purtroppo) è che siete convinti che oltre il berlusconismo ci sia solo il comunismo (mi viene da dire se ci fai o ci sei...)
Essendo io convinto che tra berlusconismo ecomunismo ci siano infinite alternative, tutte migliori di queste due, mi consentirai di dire che il tuodiscorso non è molto stimolante.
Ma davvero tu pensi che se uno non è berlusconiano deve essere comunista?
Ma va là...
Originally posted by 996 gt2 già, forza facciamo qualche nome, che' fino ad ora ho
solo sentito propaganda avversa ma nulla di propositivo....
fuori i nomi! .....Moretti .....o d'Alema lo skipper
scusate ragazzi ma mi pare tanto una polemica disfattista,
criticona e priva di contenuti.....
Io, con MisterX, stavo facendo un discorso sull'economia italiana qualche numero e dato.
Poi qualcuno si è messo a polemizzare senza dire niente che fosse supportato da dati.
Se ti va di spostare il discorso sulla propaganda non mi interessa.
Se hai qualcosa di interessante da dire su questi argomenti mi fa invece molto piacere.
Originally posted by Magnetuss Vedi, il tuo problema (e quello dimolti altri, purtroppo) è che siete convinti che oltre il berlusconismo ci sia solo il comunismo (mi viene da dire se ci fai o ci sei...)
Essendo io convinto che tra berlusconismo ecomunismo ci siano infinite alternative, tutte migliori di queste due, mi consentirai di dire che il tuodiscorso non è molto stimolante.
Ma va là...
Originally posted by Magnetuss Vedi, il tuo problema (e quello dimolti altri, purtroppo) è che siete convinti che oltre il berlusconismo ci sia solo il comunismo (mi viene da dire se ci fai o ci sei...)
Ma va là...
Vedi Magnetuss, sono perfettamente a conoscenza del fatto
che esistono forme governative intermedie tra il berlusconismo,
come lo chiami tu, e il comunismo.....ma la tua continua critica
all'attuale governo, assolutamente malcelata da riferimenti a dati
e numeri dell'economia reale, mi ha fatto pensare di trovarmi di fronte ad un intellettuale sinistroide maestro nella critica e carente nei contenuti propositivi
Non mi frega nulla di fare propaganda, ma allo stesso modo
non dovresti farla tu continuando a sparare a zero su Berlusca e
company
Scusami ma mi hai proprio dato quell'impressione
....ora mi piacerebbe che tu proponessi qualcuna delle
alternative, magari con qualche nome
Originally posted by 996 gt2 Vedi Magnetuss, sono perfettamente a conoscenza del fatto
che esistono forme governative intermedie tra il berlusconismo,
come lo chiami tu, e il comunismo.....ma la tua continua critica
all'attuale governo, assolutamente malcelata da riferimenti a dati
e numeri dell'economia reale, mi ha fatto pensare di trovarmi di fronte ad un intellettuale sinistroide maestro nella critica e carente nei contenuti propositivi
Non mi frega nulla di fare propaganda, ma allo stesso modo
non dovresti farla tu continuando a sparare a zero su Berlusca e
company
Scusami ma mi hai proprio dato quell'impressione
....ora mi piacerebbe che tu proponessi qualcuna delle
alternative, magari con qualche nome
No, guarda, non celo proprio niente: io penso, e lo dico chiaramente, che quello attuale sia un governo pessimo.
Al punto che Tremonti, che non ne ha azzeccata una (parliamone!) non è nemmeno il peggiore dei ministri (se penso a Bossi, a Castelli, a Buttiglione, a un ministro dei beni culturali che scrive che la Cappella Sistina è di Raffaello..., e il Ministero Per l'Attuazione Del Programma, inventato per trovare un posticino ben pagato a Pisanu che fine ha fatto? Esiste ancora? )
Ma lasciamo perdere quete tristezze. Qua si parlava d'altro: numeri. E francamente sono numeri pessimi (non era MAI successo che tra quel che è scritto nel DPEF e i dati finali Istat ci fosse un gap del 900%. Ripeto: novecentopercento!)
Ecco, si stava cercando di fare un discorso serio, uscendo da insulti e vaghezze, riportando dei numeri e verificandone la corrispondenza alla realtà, al di fuori delle banalità alla "siete comunisti" e "siete fascisti" che non servono a niente (e hanno anche un po' rotto i coglioni!)
Comunque, se vuoi qualche nome che mi piace, al prossimo post ti faccio una bella "formazione" dei ministeri e così ci divertiamo anche a fare i Trapattoni
Ma tu davvero vuoi i nomi, nomi e cognomi?
Ma forse sei davvero convinto che berlusconi sia il meglio possibile per l'Italia?
Te lo chiedo seriamente.
P.S. NON sono un "dalemiano", lo premetto, io non sono nulla, non mi riconosco pienamente quasi in nessun politico. PERO'.
Il tuo dire "d'alema lo skipper" e' proprio da stupidi.
Allora berlusca che da giovane cantava sulle navi da crociera dovremmo chiamarlo "berlusca il cantante"? O berlusca l'animatore turistico?
Oppure, lui che era iscritto alla P2 di Licio Gelli, dovremmo chiamarlo "berlusca il massone"?
D'Alema resta uno dei politici piu' intelligenti che abbiamo. Io ad esempio lo vedo perfetto per fare il ministro degli esteri... altro che corna nelle foto e scarpe coi rialzi...
Non parliamo di Prodi poi, che a prescindere da destra, sinistra ecc. batte berlusca 100 a zero, per competenza, stile, prestigio internazionale... chissa' perche'... forse Prodi non e' s*******to pure in Spagna dove un magistrato anti-corruzione cerca di processarlo da anni per una evasione miliardaria per Telecinco... sara' per questo motivo...
A proposito, berlusconi dovrebbe togliersi l'abitudine di mettersi tutto quel cerone sulla faccia... quando e' andato da Bush il presidente americano in confronto a lui sembrava un cadavere esangue, hehe (uau! gli hanno concesso 1 ora di attenzione e telecamere dallo studio ovale... 17 ore di volo per 1 ora di attenzione, poi Bush aveva altro da fare...)
Cavolo quella di Urbani e di Raffaello davvero fa rabbrividire... brrrrrrrrr.... mi sembra che l'abbia proprio messo per iscritto, su un opuscolo informativo... e c'erano anche altri errori marchiani, li lessi su Repubblica, segnalati uno per uno da alcuni professori di arte suual rubrica delle lettere, hehe...
E poi il Ministero per l'attuazione del Programma... che cazzata... ma dove si e' visto mai? A sto punto mettiamo un Ministero per l'allegria, uno per La buona educazione e uno per Il rispetto reciproco e siamo a cavallo
Originally posted by donpablo Cavolo quella di Urbani e di Raffaello davvero fa rabbrividire... brrrrrrrrr.... mi sembra che l'abbia proprio messo per iscritto, su un opuscolo informativo... e c'erano anche altri errori marchiani, li lessi su Repubblica, segnalati uno per uno da alcuni professori di arte suual rubrica delle lettere, hehe...
E poi il Ministero per l'attuazione del Programma... che cazzata... ma dove si e' visto mai? A sto punto mettiamo un Ministero per l'allegria, uno per La buona educazione e uno per Il rispetto reciproco e siamo a cavallo
No no, che opuscolo!
L'ha scritto sul suo ultimo libro "Il tesoro degli italiani, Colloqui sui beni e le attività culturali", presentato in pompa magna al ministero 20 giorni fa
Ecco, il livello è quello.
Ma c'è di mooolto peggio: nella legge che costituisce "Infrastrutture Spa", la società in cui confluiranno tutti i beni culturali e architettonici italiani (che potranno essere venduti) il ministro Urbani non si è riservato non dico un benestare, ma neanche un parere consultivo sulla possibilità di cedere, locare, abbattere, un bene di pubblico interesse.
Cioè: se a Tremonti gli va di vendere gli Uffizi e tutto quello che ci sta dentro, o Pompei, non lo deve neanche chiedere al ministro dei beni culturali!
Quando glielo hanno fatto notare, 5 mesi fa, Urbani ha detto che probabilmente si trattava di una svista.
Be', la "svista" è ancora lì.
Originally posted by Magnetuss Le banche d'affari fanno dei report a pagamento (salato) e nel contratto che si stipula (che evidentemente non conosci) c'è scritto che tali rapporti non possono essere divulgati e riprodotti, nemmeno in parte.
Comunque se conosci qualche banca d'affari dovresti sapere che cosa c'è dietro la sigla M.L.
Non so cosa intendi per "analizzare" i dati.
Ovviamente potremmo parlarne ore.
Però se Tremonti mi dice fino a luglio 2002 che la crescita sarà al 3% mentre tutti dicono il contrario, e poi la crescita è allo 0,4% (la più bassa da 11 anni), potrò dire che Tremonti dice cazzate o che razza di analisi vuoi mettere in piedi?
Dimmi pure.
A parte che del tuo report della Merrill Linch non me ne puo' fregare di meno anzi, sei tu che ne riporti in parte quindi non hai contravvenuto al condizioni contrattualibaby
Poi io ti ho detto di fare un minimo di analisi di quei dati, quindi qualche minimo accenno di macroeconomia ce la vorrai mettere o no? Tutti siamo bravi a criticare , ma poi vorrei sapere il "perche'" dei mancati obiettivi indicati nel Dpef, sempre che tu ne sia capace, chiaro.
Avanti, qual'e la causa dell'inflazione in salita? M3? Maggiore liquidita' dovuto al taglio dei tassi? Spirale prezzi-salari? Rigidita' del mercato ? Effetto euro?.....
Originally posted by donpablo Ma tu davvero vuoi i nomi, nomi e cognomi?
Ma forse sei davvero convinto che berlusconi sia il meglio possibile per l'Italia?
Te lo chiedo seriamente.
P.S. NON sono un "dalemiano", lo premetto, io non sono nulla, non mi riconosco pienamente quasi in nessun politico. PERO'.
Il tuo dire "d'alema lo skipper" e' proprio da stupidi.
Allora berlusca che da giovane cantava sulle navi da crociera dovremmo chiamarlo "berlusca il cantante"? O berlusca l'animatore turistico?
Oppure, lui che era iscritto alla P2 di Licio Gelli, dovremmo chiamarlo "berlusca il massone"?
D'Alema resta uno dei politici piu' intelligenti che abbiamo. Io ad esempio lo vedo perfetto per fare il ministro degli esteri... altro che corna nelle foto e scarpe coi rialzi...
Non parliamo di Prodi poi, che a prescindere da destra, sinistra ecc. batte berlusca 100 a zero, per competenza, stile, prestigio internazionale... chissa' perche'... forse Prodi non e' s*******to pure in Spagna dove un magistrato anti-corruzione cerca di processarlo da anni per una evasione miliardaria per Telecinco... sara' per questo motivo...
A proposito, berlusconi dovrebbe togliersi l'abitudine di mettersi tutto quel cerone sulla faccia... quando e' andato da Bush il presidente americano in confronto a lui sembrava un cadavere esangue, hehe (uau! gli hanno concesso 1 ora di attenzione e telecamere dallo studio ovale... 17 ore di volo per 1 ora di attenzione, poi Bush aveva altro da fare...)
Dai sù un pò di spirito, con "D'Alema lo skipper" volevo solo
ironizzare sulla contrapposizione politico di sx-pratica sportiva "elitaria"....insomma hai capito!
No, non credo che Berlusconi sia il meglio in circolazione,
tuttavia vorrei solo concedergli un pò di tempo per vedere se
riuscirà a fare qualcosa di buono, evitando così di subissarlo
di critiche a ogni piè sospinto....
E ho voluto sentire le vostre opinioni in merito a possibili
alternative....che mi pare stiano arrivando, tutto quà!
Poi per quanto riguarda la valutazione e l'analisi dei numeri
postati da Magnetuss, non ritengo francamente di avere
il titolo e la capacità per commentarli
Ciao
Originally posted by donpablo Cavolo quella di Urbani e di Raffaello davvero fa rabbrividire... brrrrrrrrr.... mi sembra che l'abbia proprio messo per iscritto, su un opuscolo informativo... e c'erano anche altri errori marchiani, li lessi su Repubblica, segnalati uno per uno da alcuni professori di arte suual rubrica delle lettere, hehe...
Originally posted by The Boss A parte che del tuo report della Merrill Linch non me ne puo' fregare di meno anzi, sei tu che ne riporti in parte quindi non hai contravvenuto al condizioni contrattualibaby
Poi io ti ho detto di fare un minimo di analisi di quei dati, quindi qualche minimo accenno di macroeconomia ce la vorrai mettere o no? Tutti siamo bravi a criticare , ma poi vorrei sapere il "perche'" dei mancati obiettivi indicati nel Dpef, sempre che tu ne sia capace, chiaro.
Avanti, qual'e la causa dell'inflazione in salita? M3? Maggiore liquidita' dovuto al taglio dei tassi? Spirale prezzi-salari? Rigidita' del mercato ? Effetto euro?.....
Prego
1) Si chiama Merrill Lynch, non Linch. Le condizioni contrattuali prevedono la non riproduzione anche "in parte", quindi se non conosci il contratto lascia perdere.
2) Se non te ne frega niente perchè ti agiti tanto?
3) Sto ancora aspettando di sentire la tua, di analisi. Naturalmente sempre che tu abbia qualche idea al riguardo, e non mi pare.
Io mi sono limitato a riportare dei dati e a ricordare che per l'anno scorso sono stati tra i peggiori in Europa (la combinata cresita/inflazione la peggiore in assoluto). Ho voluto postare quelli previsti per quest'anno per contribuire a fare un discorso serio senza tanti urli. Ma mi pare tu non sia molto interessato, visto che per il momento ti sei limitato a promettere chissà che rivelazione sulle banche d'affari (cos'è, una cosa tipo: "Le banche d'affari fanno affari"? oppure "Le banche d'affari mirano al loro utile"? Perbacco!).
4) Come forse avresti potuto notare il dato peggiore riguarda la cresita, non l'inflazione. Un parametro invece solo accennato riguarda la finanza pubblica, che al netto delle "una tantum" (cartolarizzazioni, condoni, operazioni di "swap") è assolutamente fuori controllo.
5) Se hai qualcosa di interessante da dire, dillo, altrimenti direi che conviene lasciare perdere e risentirci tra 3 mesi per rivedere i numeri. Sempre che nel frattempo ti sia venuta qualche idea e ti sia passata l'agitazione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta