Originariamente Scritto da violacs
Visualizza Messaggio
Individuato l'assassino di Yara Gambirasio?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioberso, se non confessa ( gli conviene non farlo mai ) e se la sola prova fosse il dna al 99%, può farla franca?
E mi vien da aggiungere: anche se ipoteticamente fosse innocente finirà dentro, perchè serve un colpevole
Successe anche con Unabomber: anni di indagini, continue critiche agli inquirenti che non riuscivano a prenderlo, opinione pubblica inferocita. alla fine hanno torchiato un poveraccio che quasi sicuramente non c'entrava nulla. E che ha dovuto attraversare un calvario giudiziario che l'ha distrutto e rovinato economicamente.Last edited by bersiker1980; 17-06-2014, 10:16:25.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIl controllo era mirato. Avevano già trovato la madre e dovevano avere (per l'assoluta certezza) il DNA del figlio (l'assassino) e si sono inventati la scusa dell'etilometro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza MessaggioHo sotto mano della giurisprudenza che ritiene sufficiente gli atti idonei in modo non equivoco, in quanto basterebbero gli atti di libidine senza necessariamente la violenza carnale, che rappresenta un quid pluris. Non sono d'accordo perchè l'art 56 in combinato disposto con la fattispecie di parte speciale dovrebbe configurare titolo autonomo di reato, che non è indicato fra quelli previsti dall'aggravante
Vabbè che poi i giudici fanno come gli pare..sigpic
Commenta
-
-
il codice che ho io parla di "commissione"
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggioil codice che ho io parla di "commissione"
vabbè allora a maggior ragione è come dici tu e questo dimostra come di fatto tutto dipenda dall'interpretazione che dà (o meglio vuole dare) l'interprete alla singola disposizione.
Vediamo come andrà a finire, anche se l'ergastolo dovrebbe essere scontato.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioSecondo me no.L'opinione pubblica vuole una testa, il ministero dell'interno anche, il procuratore che segue il caso idem. Dopo avere proclamato che hanno catturato il mostro non possono dire "ah no, ci siamo sbagliati". Lo stesso proclama ufficiale del ministro dell'interno indica che sono sicuri al 100% di averlo in pugno. A meno di qualche colpo di scena clamoroso il tizio è incastrato. (Imho ovviamente)
E mi vien da aggiungere: anche se ipoteticamente fosse innocente finirà dentro, perchè serve un colpevole
Successe anche con Unabomber: anni di indagini, continue critiche agli inquirenti che non riuscivano a prenderlo, opinione pubblica inferocita. alla fine hanno torchiato un poveraccio che quasi sicuramente non c'entrava nulla. E che ha dovuto attraversare un calvario giudiziario che l'ha distrutto e rovinato economicamente.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza MessaggioSe avesse avuto sospetti e si fosse rifiutato di fare il test dicendo: "ho bevuto toglietemi pure la patente" ? (se rifiuti un test alcolico o delle droghe si assume in automatico che tu sia positivo)...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioSecondo me no.L'opinione pubblica vuole una testa, il ministero dell'interno anche, il procuratore che segue il caso idem. Dopo avere proclamato che hanno catturato il mostro non possono dire "ah no, ci siamo sbagliati". Lo stesso proclama ufficiale del ministro dell'interno indica che sono sicuri al 100% di averlo in pugno. A meno di qualche colpo di scena clamoroso il tizio è incastrato. (Imho ovviamente)
Successe anche con Unabomber: anni di indagini, continue critiche agli inquirenti che non riuscivano a prenderlo, opinione pubblica inferocita. alla fine hanno torchiato un poveraccio che quasi sicuramente non c'entrava nulla. E che ha dovuto attraversare un calvario giudiziario che l'ha distrutto e rovinato economicamente.
Va detto poi che in Italia abbiamo tre gradi di giudizio: questo non rende sicure al 100% tutte le condanne, ma è anche vero che c'è ampia possibilità di difesa. Vedremo il processo....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
i gialli di cronaca nera tirano fuori il peggio del cittadino italiano e di tutto il carrozzone che lo asseconda e lo incita.
tutti i principali quotidiani titolano su questa notizia, che è un puro gossip, visto che riguarda cittadini privati.
personalmente, trovo questa situazione di una tristezza disarmante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggionon so perché sul libro riporta in quel modo..
vabbè allora a maggior ragione è come dici tu e questo dimostra come di fatto tutto dipenda dall'interpretazione che dà (o meglio vuole dare) l'interprete alla singola disposizione.
Vediamo come andrà a finire, anche se l'ergastolo dovrebbe essere scontato.
e in ogni modo, c'è sempre la liberazione anticipata
---------- Post added at 10:48:51 ---------- Previous post was at 10:46:25 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioi gialli di cronaca nera tirano fuori il peggio del cittadino italiano e di tutto il carrozzone che lo asseconda e lo incita.
tutti i principali quotidiani titolano su questa notizia, che è un puro gossip, visto che riguarda cittadini privati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioi gialli di cronaca nera tirano fuori il peggio del cittadino italiano e di tutto il carrozzone che lo asseconda e lo incita.
D'altronde, la cronaca nera ha sempre fatto questo effetto: ancora oggi sono famosi casi di omicidi avvenuti negli anni '60 e '70 e (allora non c'era internet) si pubblicavano quotidiani e settimanali tutti dedicati a vicende simili che presentavano profili da impianto "giallo" o "thriller". Resta da salvare l'essenziale, tolto il resto: mettere in galera chi ha ammazzato una ragazzina di 13 anni dopo averla rapita, violentata, assassinata....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
con foto in bella mostra e non criptate della moglie, dei figli, della targa della macchina....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta