Individuato l'assassino di Yara Gambirasio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    #91
    Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto ma ho appena googlato e la conclusione è che "si possono avere rapporti consenzienti con minorenni":

    In Italia l'età del consenso è 14 anni che sale a 16 anni quando c'è un rapporto "gerarchico" tra maggiorenne e minorenne (es. insegnanti, tutori, ecc.).

    In pratica se non c'è nessun legame di tipo insegnante/allievo o altre robe simili a partire dai 14 anni si può avere rapporti anche con un 90 enne. Dai 16 anni in su non ci si pone nemmeno più questo problema.

    Berlusconi era accusato di prostituzione minorile: pagare un minorenne (anche se ha più di 14 anni) per un rapporto sessuale è sempre reato.
    13 è minore di 14 anche per la legge italiana

    Commenta

    • huntermaster
      GUFOGNA
      • Jun 2008
      • 5491
      • 705
      • 217
      • Genova
      • Send PM

      #92
      ho guardato ora

      in italia l'age of consent è 14 anni, 16 per persone considerate tutori
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

      Commenta

      • Ramos
        Principe delle Zozze
        • Mar 2006
        • 1574
        • 873
        • 539
        • Rupe Tarpea
        • Send PM

        #93
        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
        ho guardato ora

        in italia l'age of consent è 14 anni, 16 per persone considerate tutori
        Si, dimostralo in tribunale se ci riesci


        Originariamente Scritto da Blandhi
        Fischia, niente male

        Commenta

        • huntermaster
          GUFOGNA
          • Jun 2008
          • 5491
          • 705
          • 217
          • Genova
          • Send PM

          #94
          Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
          Si, dimostralo in tribunale se ci riesci
          cioè ?

          in tribunale valgono altre leggi ?
          Originariamente Scritto da laplace
          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
          Originariamente Scritto da Pesca
          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

          Commenta

          • SonGohan
            Bodyweb Senior
            • Mar 2007
            • 1353
            • 68
            • 5
            • Send PM

            #95
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            13 è minore di 14 anche per la legge italiana
            Si certo, ma non ho capito se il contenzioso è il caso specifico (13 anni è reato anche se consenziente) o si discuteva sui generis.

            ---------- Post added at 16:29:43 ---------- Previous post was at 16:23:49 ----------

            Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
            Si, dimostralo in tribunale se ci riesci
            Ma di cosa stiamo parlando? Del caso di Yara (omicidio,rapimento,strupro) dove il dimostrare una (improbabile) consensualità è l'ultimo dei problemi del sospettato?

            O parli dei normali (e legali) rapporti sessuali di ragazze/i tra i 14-18 anni che hanno un ragazza/o maggiorenne?

            Commenta

            • Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

              #96
              Penso che al posto di dimostrare una improbabile estraneità ai fatti, il difensore cercherà un rito speciale con conseguente grossa riduzione di pena

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta

              • valium
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 17908
                • 430
                • 497
                • Send PM

                #97
                Gli daranno omicidio con aggravante della crudelta', ha 44 anni, uscira dalla galera in una bara.
                sigpic

                Commenta

                • Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 119511
                  • 3,210
                  • 3,344
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

                  #98
                  Bossetti: "Seviziò la vittima con crudeltà. Il caso è chiuso"

                  L'accusa è durissima. Non solo omicidio, ma un delitto aggravato anche dalle "sevizie", dalla "crudeltà" e dal fatto che la povera Yara fu abbandonata agonizzante in un campo isolato, in un luogo in cui difficilmente avrebbe potuto ricevere aiuto. Era il 26 novembre 2010. Il corpo della ragazzina fu ritrovato tre mesi dopo. Ci sono voluti quasi quattro anni per far dire alla Procura che la svolta, finalmente è arrivata. "Ci troviamo davanti a una situazione che ci fa dire che il caso è praticamente chiuso" dice il procuratore generale di Brescia, che ha competenza anche su Bergamo, Pier Luigi Maria Dell'Osso.

                  Tre colpi al capo e coltellate plurime.

                  Il provvedimento di fermo che la Procura di Bergamo contesta a Massimo Giuseppe Bossetti, il 44enne muratore di Clusone, sposato e con tre figli, in carcere per l'omicidio di Yara Gambirasio, è netto. In quelle carte il pm Letizia Ruggeri accusa l'uomo di "omicidio con l'aggravante di aver adoperato sevizie e di aver agito con crudeltà". Bossetti viene accusato di aver colpito la ragazzina "con tre colpi al capo e con plurime coltellate in diverse regioni del corpo" e di averne causato la morte "abbandonandola agonizzante in un campo isolato". Per quanto riguarda, invece, il Dna, lo stesso provvedimento parla di una "sostanziale assoluta compatibilità" con quello ritrovato sui leggings della vittima.

                  Un'indagine complessa.

                  Il provvedimento arriva dopo tre anni di indagini lunghe e complesse compiute in stretta collaborazione tra Procura, carabinieri e polizia". Il comandante provinciale dei carabinieri di Bergamo, Antonio Bandiera, commenta il modo in cui si è arrivati a Massimo Giuseppe Bossetti, muratore originario di Clusone, l'uomo che ha lasciato una traccia di sangue sui leggings che Yara Gambirasio aveva addosso il giorno in cui è stata uccisa in un campo di Chignolo d'Isola. E che da martedì è in stato di fermo

                  Venerdì la svolta.

                  La svolta nel caso "è arrivata" venerdì 13 giugno "quando abbiamo avuto la conferma del Dna della madre di 'Ignoto 1'. Da lì ci sono state attività d'indagine frenetiche 24 ore su 24" afferma il colonnello Bandiera. Decisivo, ha spiegato, è stato il controllo su strada "con l'etilometro" che è stato svolto domenica 15 giugno. Uno "stratagemma", ha detto, per raccogliere il Dna del sospettato. "Abbiamo la conferma al 100% - ha precisato - che si tratta dello stesso Dna trovato su corpo di Yara"

                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  • bertinho7
                    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                    • May 2008
                    • 28
                    • 1,168
                    • 1,051
                    • ariel aka piper fawn
                    • Send PM

                    #99
                    Nn è manco degno di morire in carcere dopo maltrattamenti vari ed eventuali sto *****

                    Commenta

                    • huntermaster
                      GUFOGNA
                      • Jun 2008
                      • 5491
                      • 705
                      • 217
                      • Genova
                      • Send PM

                      se normalmente diciamo gli darebbero l'ergastolo col rito abbreviato a quanti anni potrebbe arrivare ?

                      contestare la prova stessa del dna al 99, dieci 9 e un 8 direi che ha proprio poco senso. ho contesti come l'hai ottenuta ma anche qua dai che risultati avrebbe una difesa del genere...
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 119511
                        • 3,210
                        • 3,344
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        La famiglia Gambirasio in tutti questi anni è stata ammirevole: mai una parola fuori posto, pochissime apparizioni sui media e solo per rinnovare appelli a chi avrebbe potuto sapere qualcosa e all'assassino, un riserbo d'altri tempi. Si sono affidati (in un Paese in cui è difficile affidarsi e fidarsi) a chi aveva il compito di scovare l'autore di questo delitto tremendo e senza giustificazioni. Grazie al lavoro continuo di persone che non sono mai venute meno al loro dovere, alla fine quel silenzioso affidarsi ha trovato ragione. Ora, ci si aspetta che trovi anche giustizia presso i tribunali.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 119511
                          • 3,210
                          • 3,344
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                          se normalmente diciamo gli darebbero l'ergastolo col rito abbreviato a quanti anni potrebbe arrivare ?

                          contestare la prova stessa del dna al 99, dieci 9 e un 8 direi che ha proprio poco senso. ho contesti come l'hai ottenuta ma anche qua dai che risultati avrebbe una difesa del genere...
                          Deve confessare, può fare solo questo. Rilasciare piena confessione sui motivi che lo hanno spinto al gesto orribile e senza ritorno e poi ricostruire la vicenda. Non credo che potrà servire per uno "sconto" di pena, ma certamente servirà a lui. Si penta e confessi.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta

                          • bertinho7
                            OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                            • May 2008
                            • 28
                            • 1,168
                            • 1,051
                            • ariel aka piper fawn
                            • Send PM

                            Personalmente mi aspetto pure che nn ci siano avvocati squali disposti a farsi un nome per comparire a difesa del maiale
                            quella è la cosa che meno sopporto...pure loro dovrebbero avere un briciolo di coscienza per dio personalmente
                            nn dico debba rimanere senza difesa per carità di iddio, diritto innegabile..ma troppe volte abbiamo visto balzare alle cronache di omicidi dei veri e propri avvoltoi

                            Commenta

                            • SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Deve confessare, può fare solo questo. Rilasciare piena confessione sui motivi che lo hanno spinto al gesto orribile e senza ritorno e poi ricostruire la vicenda. Non credo che potrà servire per uno "sconto" di pena, ma certamente servirà a lui. Si penta e confessi.
                              Meglio non sentire i presunti motivi di questo animale che lo hanno portato a colpire in testa una bambina e pugnalarla ripetutamente e lasciarle in vita in un campo abbandonato. Che motivi potrebbe avere?? meglio non sentire le solite cazzate e che finisca in carcere per il resto della sua vita....con la speranza che provi lo stesso dolore, in primo dell'angelo e poi della famiglia intera....
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                              Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

                              Commenta

                              • violacs
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2012
                                • 1335
                                • 391
                                • 496
                                • CIOSUMMENZIONATO CITY
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                                Personalmente mi aspetto pure che nn ci siano avvocati squali disposti a farsi un nome per comparire a difesa del maiale
                                quella è la cosa che meno sopporto...pure loro dovrebbero avere un briciolo di coscienza per dio personalmente
                                nn dico debba rimanere senza difesa per carità di iddio, diritto innegabile..ma troppe volte abbiamo visto balzare alle cronache di omicidi dei veri e propri avvoltoi
                                Taormina starà iniziando a strisciare come un serpente.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X