Individuato l'assassino di Yara Gambirasio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
    Ray ma se la violenza sessuale è solo tentata l aggravante dell omicidio rimane o viene meno?
    Ho sotto mano della giurisprudenza che ritiene sufficiente gli atti idonei in modo non equivoco, in quanto basterebbero gli atti di libidine senza necessariamente la violenza carnale, che rappresenta un quid pluris. Non sono d'accordo perchè l'art 56 in combinato disposto con la fattispecie di parte speciale dovrebbe configurare titolo autonomo di reato, che non è indicato fra quelli previsti dall'aggravante

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
      berso, se non confessa ( gli conviene non farlo mai ) e se la sola prova fosse il dna al 99%, può farla franca?
      Secondo me no.L'opinione pubblica vuole una testa, il ministero dell'interno anche, il procuratore che segue il caso idem. Dopo avere proclamato che hanno catturato il mostro non possono dire "ah no, ci siamo sbagliati". Lo stesso proclama ufficiale del ministro dell'interno indica che sono sicuri al 100% di averlo in pugno. A meno di qualche colpo di scena clamoroso il tizio è incastrato. (Imho ovviamente)

E mi vien da aggiungere: anche se ipoteticamente fosse innocente finirà dentro, perchè serve un colpevole
      Successe anche con Unabomber: anni di indagini, continue critiche agli inquirenti che non riuscivano a prenderlo, opinione pubblica inferocita. alla fine hanno torchiato un poveraccio che quasi sicuramente non c'entrava nulla. E che ha dovuto attraversare un calvario giudiziario che l'ha distrutto e rovinato economicamente.
      Last edited by bersiker1980; 17-06-2014, 10:16:25.
      sigpic

Commenta

• SonGohan
        Bodyweb Senior
        • Mar 2007
        • 1353
        • 68
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Il controllo era mirato. Avevano già trovato la madre e dovevano avere (per l'assoluta certezza) il DNA del figlio (l'assassino) e si sono inventati la scusa dell'etilometro.
        Se avesse avuto sospetti e si fosse rifiutato di fare il test dicendo: "ho bevuto toglietemi pure la patente" ? (se rifiuti un test alcolico o delle droghe si assume in automatico che tu sia positivo)

Commenta

• valium
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 18067
          • 475
          • 529
          • Send PM

Infatti a me non quadra quella cosa... quel test legalmente deve servire a calcolare la % di alcol nel sangue non come campione di DNA
          sigpic

Commenta

• violacs
            Bodyweb Senior
            • Aug 2012
            • 1335
            • 391
            • 496
            • CIOSUMMENZIONATO CITY
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            Ho sotto mano della giurisprudenza che ritiene sufficiente gli atti idonei in modo non equivoco, in quanto basterebbero gli atti di libidine senza necessariamente la violenza carnale, che rappresenta un quid pluris. Non sono d'accordo perchè l'art 56 in combinato disposto con la fattispecie di parte speciale dovrebbe configurare titolo autonomo di reato, che non è indicato fra quelli previsti dall'aggravante
            più che altro perché stando alla lettera del 576, che dice "...in occasione della realizzazione di taluno dei reati...", mi verrebbe da pensare che il termine "realizzazione" sia stato usato in modo improprio per dire "consumazione".

Vabbè che poi i giudici fanno come gli pare..
            sigpic

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

il codice che ho io parla di "commissione"

Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• violacs
                Bodyweb Senior
                • Aug 2012
                • 1335
                • 391
                • 496
                • CIOSUMMENZIONATO CITY
                • Send PM

il codice che ho io parla di "commissione"
                non so perché sul libro riporta in quel modo..
                vabbè allora a maggior ragione è come dici tu e questo dimostra come di fatto tutto dipenda dall'interpretazione che dà (o meglio vuole dare) l'interprete alla singola disposizione.

Vediamo come andrà a finire, anche se l'ergastolo dovrebbe essere scontato.
                sigpic

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21322
                  • 1,832
                  • 3,121
                  • Big City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                  Secondo me no.L'opinione pubblica vuole una testa, il ministero dell'interno anche, il procuratore che segue il caso idem. Dopo avere proclamato che hanno catturato il mostro non possono dire "ah no, ci siamo sbagliati". Lo stesso proclama ufficiale del ministro dell'interno indica che sono sicuri al 100% di averlo in pugno. A meno di qualche colpo di scena clamoroso il tizio è incastrato. (Imho ovviamente)

E mi vien da aggiungere: anche se ipoteticamente fosse innocente finirà dentro, perchè serve un colpevole
                  Successe anche con Unabomber: anni di indagini, continue critiche agli inquirenti che non riuscivano a prenderlo, opinione pubblica inferocita. alla fine hanno torchiato un poveraccio che quasi sicuramente non c'entrava nulla. E che ha dovuto attraversare un calvario giudiziario che l'ha distrutto e rovinato economicamente.
                  mah, da quei fatti in poi unabomber non si è più palesato però... secondo me erano sicuri che fosse lui ma non avevano la prova definitiva per incastrarlo.. ed allora hanno fatto l'accrocchio
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 121078
                    • 3,474
                    • 3,528
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                    Se avesse avuto sospetti e si fosse rifiutato di fare il test dicendo: "ho bevuto toglietemi pure la patente" ? (se rifiuti un test alcolico o delle droghe si assume in automatico che tu sia positivo)
                    Gli avrebbero preso il DNA in altra maniera. Con uno schieramento di forze simili, si saranno inventati qualcos'altro.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 121078
                      • 3,474
                      • 3,528
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio

Diciamo due cose: il ministro avrebbe fatto meglio a stare zitto, perchè l'indiziato deve ancora essere sottoposto a processo e quindi tecnicamente per la legge è innocente e Alfano rappresenta (nella sua carica istituzionale) proprio il garante di questo stato di diritto che dice al riguardo certe cose.

Va detto poi che in Italia abbiamo tre gradi di giudizio: questo non rende sicure al 100% tutte le condanne, ma è anche vero che c'è ampia possibilità di difesa. Vedremo il processo.
                      ...ma di noi
                      forse, tra mille inverni
                      nella necropoli deserta»

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

i gialli di cronaca nera tirano fuori il peggio del cittadino italiano e di tutto il carrozzone che lo asseconda e lo incita.

tutti i principali quotidiani titolano su questa notizia, che è un puro gossip, visto che riguarda cittadini privati.

personalmente, trovo questa situazione di una tristezza disarmante.

Commenta

• Ray Of Light
                          Bodiuebbe Senior
                          • Apr 2007
                          • 6400
                          • 612
                          • 513
                          • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                          non so perché sul libro riporta in quel modo..
                          vabbè allora a maggior ragione è come dici tu e questo dimostra come di fatto tutto dipenda dall'interpretazione che dà (o meglio vuole dare) l'interprete alla singola disposizione.

Vediamo come andrà a finire, anche se l'ergastolo dovrebbe essere scontato.
                          non credo sia scontato.
                          e in ogni modo, c'è sempre la liberazione anticipata

---------- Post added at 10:48:51 ---------- Previous post was at 10:46:25 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          i gialli di cronaca nera tirano fuori il peggio del cittadino italiano e di tutto il carrozzone che lo asseconda e lo incita.

tutti i principali quotidiani titolano su questa notizia, che è un puro gossip, visto che riguarda cittadini privati.

con foto in bella mostra e non criptate della moglie, dei figli, della targa della macchina.

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 121078
                            • 3,474
                            • 3,528
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

Il caso è stato particolarmente crudele e ha impressionato larga parte della cosiddetta "opinione pubblica". In una era mediatica come la nostra è facilmente immaginabile una diffusione a bomba della notizia, e la stessa era mediatica permette a ciascuno di dire la sua all'infinito.

D'altronde, la cronaca nera ha sempre fatto questo effetto: ancora oggi sono famosi casi di omicidi avvenuti negli anni '60 e '70 e (allora non c'era internet) si pubblicavano quotidiani e settimanali tutti dedicati a vicende simili che presentavano profili da impianto "giallo" o "thriller". Resta da salvare l'essenziale, tolto il resto: mettere in galera chi ha ammazzato una ragazzina di 13 anni dopo averla rapita, violentata, assassinata.
                            ...ma di noi
                            forse, tra mille inverni
                            nella necropoli deserta»

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

quello è criminoso. spero che qualcuno denunci perché è un gioco al massacro.

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 121078
                                • 3,474
                                • 3,528
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

con foto in bella mostra e non criptate della moglie, dei figli, della targa della macchina.
                                La parte che riguarda la moglie ed i figli è tristissima. Quelle persone sono le seconde vittime dopo Yara. Si dovrebbe almeno mediaticamente tenerle fuori da tutto. Sono tre bambini piccoli ai quali la vita cambierà per sempre.
                                ...ma di noi
                                forse, tra mille inverni
                                nella necropoli deserta»

Commenta

Working...
                                X