Individuato l'assassino di Yara Gambirasio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nonno
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 3424
    • 365
    • 650
    • Send PM

Ah allora cambia tutto, pensavo che l'orario fosse molto più in la'
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
    honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15619
      • 637
      • 1,031
      • pordenone
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Nell'interrogatorio di stamane Bossetti dice che quella sera era a casa e che il cellulare era spento perchè lo ha messo a caricare. Era il 26 novembre del 2010. Adesso, se qualcuno mi chiedesse dov'ero e cosa facevo la sera del 26 novembre del 2010 avrei francamente qualche difficoltà nel rispondere, figurarsi il ricordarmi particolari quali il cellulare scarico: una memoria di ferro.

La moglie, molto più prosaicamente, non si ricorda dove fosse il marito: a quasi 4 anni di distanza mi sembra una affermazione più coerente rispetto a quella del Bossetti, che non solo dice di essere stato a casa ma anche di aver ricarito il cellulare: nella vita quotidiana teniamo conto anche delle volte che carichiamo i cellulari? Io no, Bossetti sì. Beato lui.
      Magari perche semplicemente è abituato a mettere il telefono in carica la sera quando torna a casa.
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Io sono drogato..

Commenta

• Françis1992
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 3910
        • 497
        • 270
        • L.A.
        • Send PM

bisogna procedere con la massima cautela ragazzi

Tessera N° 7

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
          Probabilmente la sera e' solito mettere il cellulare sotto carica spegnendolo e tenendolo li tutta la notte
          questa non regge proprio nonno...sono 14 ore...tutta la notte non arrivi mai a 14 ore (dalle 20:00 alle 08:00 sono 12 ore)...io continuo a non capire la tesi "potrebbe essere stato incastrato"...ma se io voglio incastrare una persona per un omicidio, lo faccia arrestare dopo 3-4 anni?? deve essere premeditato, bisogna studiare le vittime, ci deve essere un minimo di legame...lui afferma che non conosce la bambina e forse ha parlato una mezza volta con il padre...a me sembra che è un pò troppo macchinoso/complicato...ma poi è un muratore, la vittima è una bambina, ha visto qualcosa che non doveva vedere?? lo hanno fatto per vendicarsi dei genitori?? troppo difficile, imo...

In ogni caso o lui o non lui, l'importante è catturare l'assassino....
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120831
            • 3,437
            • 3,498
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

«La scienza ha sbagliato: Massimo è il figlio di mio marito»

Ester: «Se avessi avuto dubbi lo avrei denunciato. Guerinoni era un amico ma non abbiamo mai avuto una relazione

Domani suo figlio confessa e dice: sì, ho ucciso io Yara. Lei che cosa fa?
            «Non ci credo. Dovrei guardarlo in faccia per capire se dice la verità. Ma non può accadere, perché non è vero».

Due test del Dna indicano che non è figlio di suo marito ma di Giuseppe Guerinoni, ed è Ignoto 1, il presunto killer. Le sue parole dicono l’esatto contrario.
            «Per gli investigatori è così. Per me no, al cento per cento. Non sono mai stata con Guerinoni».

Ester Arzuffi, 67 anni, vuole raccontare la sua verità. È la mamma di Massimo Giuseppe Bossetti, in carcere con l’accusa di aver ucciso la bambina di Brembate Sopra. Ester guarda dritto negli occhi quando parla: «Mi chieda pure, io rispondo perché non ho niente da nascondere». Capelli neri con la frangia, unghie perfette laccate di rosso, maglia azzurra con le rose, pantaloni a sigaretta beige e ai piedi sandali chiari con le zeppette adornati di piccole borchie. Parla nello studio degli avvocati Benedetto Maria Bonomo, Jacopo Bonomo e Sara Scarpellini, a Bergamo. «La madre ci ha chiesto di interessarci della difesa del figlio, ma visto l’impegno su casi come Mercadante e Cantamessa, nell’immediato non saremmo in grado di dedicare il tempo necessario anche a questo. Per ora ci occupiamo della tutela dell’immagine della signora, che rompe il silenzio per dare dimensione alla sua dignità».

Lunedì è arrivata la svolta sull’omicidio di Yara. E la sua famiglia è stata sconvolta.
            «Ero in clinica da mio marito. Non sta bene. Alle 19.15 mi hanno chiamato e hanno detto che io, mia figlia e suo marito dovevamo correre in questura. Mentre stavamo andando, mio genero ha ricevuto una telefonata. Gli hanno detto: “Hai visto che tuo cognato è stato arrestato per Yara?”. Uno shock. Siamo rimasti in questura fino alle 5 del mattino».

Sulla bilancia, da un lato ci sono due test del Dna dall’altro le sue parole. È una situazione incredibile...
            «Lo so, lo so. Che cosa vuole che le dica, che menta? A meno che il mio cervello non abbia resettato tutto, questa è la verità».

Sta dicendo che la scienza ha sbagliato?
            «Sì. Ne sono la prova. So che vado alla gogna, che mi criticheranno, ma è così».

Però lei ha conosciuto Guerinoni.
            «Sì, vivevo a Ponte Selva come lui. Non lo nascondo. Ma era solo una conoscenza. Mio marito aveva chiesto a lui e a Vincenzo Bigoni di portarmi al lavoro, in auto, alla Festi Rasini, perché già andavano in zona. Poi la sera tornavo in autobus. Ma tra conoscere una persona e avere intimità con lei ce ne passa».

Poi è andata via dalla Valle Seriana e vi siete trasferiti a Brembate Sopra, dove abita la famiglia di Yara.
            «Guardi che non sono scappata per fuggire da qualche scandalo, come qualcuno scrive. Vuol sapere davvero come è andata? Mio marito voleva cambiare lavoro, quindi ci siamo messi in macchina e siamo andati alla ricerca di un altro posto. L’abbiamo trovato alla Filco di Brembate Sopra. Nel giro di una settimana abbiamo cambiato casa».

Era incinta dei due gemelli?
            «Ma no. Ci siamo trasferiti nel 1969, sarà stato marzo o aprile, e loro sono nati a ottobre del 1970, per altro con un mese di anticipo. Mi dice come possono essere figli di Guerinoni? Vede che le date e altre cose non tornano?».

Potrebbe aver mantenuto contatti con le persone della Valle.
            «No, invece li ho interrotti».

Poi è arrivata la notizia che l’assassino della bambina è il figlio di quel Guerinoni che lei aveva conosciuto.
            «L’ho sentito in tv. Seguivo il caso della bambina, sono un’appassionata di “Chi l’ha visto?”. L’ho riconosciuto dalla foto».

Quindi in famiglia parlavate di Yara?
            «Sì, se ne parlava, perché abitava a Brembate Sopra».

E suo figlio che reazioni aveva?
            «Non ho mai captato nulla».

Cambiamenti nel periodo della scomparsa?
            «Nulla di nulla».

Una mamma potrebbe voler difendere a tutti i costi il figlio.
            «Si può anche pensare. Ma Massimo non ha fatto niente, davvero».

E se avesse notato qualcosa e dubitato di lui, che cosa avrebbe fatto?
            «Con il carattere che ho, se lo avessi visto lì fisso a guardare i servizi sulla bambina e avessi dubitato di lui, gli avrei detto: “Vai dai carabinieri”. Lo avrei trascinato».

Che cosa dice sua figlia?
            «Quella sera in questura le ho detto che non è vera la questione del padre. Lei mi ha risposto: “Ma mamma, ti credo”».

Però, a parte la questione «figlio di Guerinoni», un test esclude che i gemelli siano di suo marito.
            «Allora che cosa facciamo? La risposta è quella di prima. Sono consapevole di che cosa indica il Dna, ma dico che non è vero».

Sua nuora, però, crede alla scienza.
            «Lo so e questo mi ha ferito. Faceva così - alza le mani ai lati del volto -: “Ester, dovevi dirmelo, dovevi diiiirmelo”. Le ho risposto la stessa cosa: “La verità è un’altra”».

Poi c’è la storia del nome. Massimo Giuseppe come Giuseppe Guerinoni? E Laura Letizia, come Laura, moglie di Guerinoni?
            «Macché. È stato mio padre a dirmi: “Chiamalo come me”. Volevo chiamare la gemella Nadia, invece mi è uscito di getto Laura e Letizia come mia zia».

Si sente additata?
            «No, non ne ho la percezione. Una persona mi ha anche detto che i genitori di Yara sono andati dal parroco e gli hanno detto che sono vicini alla nostra famiglia. Sono brave persone. Prima o poi andrò a trovarli e un abbraccio glielo devo dare».

E lei a mamma Maura e papà Fulvio che cosa vuole dire?
            «Che mi spiace per la perdita di loro figlia. Li capisco perché sono mamma e sto soffrendo anche io».

A suo figlio?
            «Gli mando un abbraccio. Voglio guardarlo negli occhi e dirglielo: “Non sei figlio di quell’altro”».

...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15619
              • 637
              • 1,031
              • pordenone
              • Send PM

È stato concepito dallo spirito santo
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              IO? Mai masturbato.
              Io sono drogato..

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120831
                • 3,437
                • 3,498
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Lei deve difendere quasi 50 anni di vita, un marito e tre figli. Invece mi incuriosisce l'atteggiamento della moglie di Massimo Bossetti: rimprovera la madre di suo marito per aver mentito in tutti questi anni e per ora non dà un alibi al marito, oltre al fatto di non avergli ancora portato in carcere un minimo ricambio d'abito o altri oggetti personali.

Questa signora ha vissuto tutti interi i 4 anni dopo l'omicidio accanto all'uomo gravemente sospettato di essere il colpevole. Lei sa se quella sera del 26 novembre Bossetti è tornato più tardi del solito; lei sa se è vero o no che lui sia rimasto a casa. Una delle chiavi è certamente la moglie di Bossetti, che forse sta riflettendo sulla sua vita e sull'uomo che ha sposato.
                ...ma di noi
                forse, tra mille inverni
                nella necropoli deserta»

Commenta

• violacs
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2012
                  • 1335
                  • 391
                  • 496
                  • CIOSUMMENZIONATO CITY
                  • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  È stato concepito dallo spirito santo
                  sigpic

Commenta

• huntermaster
                    GUFOGNA
                    • Jun 2008
                    • 5491
                    • 705
                    • 217
                    • Genova
                    • Send PM

hanno già detto che in quel caso il test del dna non può fallire

è solo una poveraccia bugiarda che non vuole ammettere la verità

"a meno che il cervello non abbia resettato tutto"

ma cosa vuol dire ahah già una che dice così si scopre.....
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• nonno
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 3424
                      • 365
                      • 650
                      • Send PM

R: Individuato l'assassino di Yara Gambirasio?

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                      questa non regge proprio nonno...sono 14 ore...tutta la notte non arrivi mai a 14 ore (dalle 20:00 alle 08:00 sono 12 ore)...io continuo a non capire la tesi "potrebbe essere stato incastrato"...ma se io voglio incastrare una persona per un omicidio, lo faccia arrestare dopo 3-4 anni?? deve essere premeditato, bisogna studiare le vittime, ci deve essere un minimo di legame...lui afferma che non conosce la bambina e forse ha parlato una mezza volta con il padre...a me sembra che è un pò troppo macchinoso/complicato...ma poi è un muratore, la vittima è una bambina, ha visto qualcosa che non doveva vedere?? lo hanno fatto per vendicarsi dei genitori?? troppo difficile, imo...

In ogni caso o lui o non lui, l'importante è catturare l'assassino....
                      a simo' guarda che non sto difendendo l'assassino, stavo solo provando a spiegarmi il perche di queste affermazioni...poi come detto da Sean e' uscito fuori che l'orario era quello delle 17 quindi a maggior ragione non regge..
                      comunque se a me avessero chiesto che cellulare avevo nel 2010 non sarei stato in grado di rispondere cosi su due piedi...e ne ho cambiati forse 3
                      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte

Commenta

• SiMooNe
                        « Go to hell! »
                        • Oct 2012
                        • 13098
                        • 294
                        • 493
                        • Roma
                        • Send PM

no, nonno mica l'ho interpretato come difesa dell'assassino o presunto tale...era solo per confrontarci...dico solo che io tutto questo complotto dell'incastro non ce lo vedo proprio
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• nonno
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 3424
                          • 365
                          • 650
                          • Send PM

Ma nemmeno io a dirla tutta, comunque credo sia proprio una cosa di famiglia...le dichiarazioni della madre mi danno il voltastomaco

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120831
                            • 3,437
                            • 3,498
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Alcune delle risposte della PM Ruggeri in conferenza stampa:

La pm Ruggeri: "Il dna trovato su #Yara è di Massimo Bossetti"

La pm Ruggeri: "Per i primi tre mesi non abbiamo escluso il sequestro per motivi particolari" #Yara

Ruggeri: "Questo è un dna molto significativo. Trovato in una zona particolare, molto sensibile" #Yara

La pm Ruggeri: "Il dna è stato trovato in una zona dello slip in corrispondenza di un taglio" #Yara

La pm Ruggeri: "Sono state rilevate abbondanti tracce biologiche"

La pm Ruggeri: "Alle 17.45 aggancia la cella di Mapello, via Natta, che copre la zona" #Yara

La pm Ruggeri: "Poi il cellulare di
                            #Bossetti viene riacceso alle 7.34 del giorno dopo la scomparsa" #yara

L'ultima chiamata che fa l'indagato è al cognato, suo datore di lavoro #Yara

http://www.bergamonews.it/cronaca/caso-yara-gambirasio-conferenza-procura-segui-la-diretta-twitter-191858
                            ...ma di noi
                            forse, tra mille inverni
                            nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120831
                              • 3,437
                              • 3,498
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Rispetto a quanto si sapeva emerge che le tracce biologiche sono "abbondanti" e non poche e minuscole macchioline sugli slip. La parte dove si trovano queste tracce esclude ogni possibilità di contaminazione, sono su degli indumenti intimi ed in prossimità di un taglio operato sugli stessi, il gesto che probabilmente ha tradito l'assassino. Il DNA ricavato da quelle tracce biologiche è di Massimo Bossetti. Adesso dovrà dare delle spiegazioni credibili in tribunale.
                              ...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• Ramos
                                Principe delle Zozze
                                • Mar 2006
                                • 1574
                                • 873
                                • 539
                                • Rupe Tarpea
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Rispetto a quanto si sapeva emerge che le tracce biologiche sono "abbondanti" e non poche e minuscole macchioline sugli slip. La parte dove si trovano queste tracce esclude ogni possibilità di contaminazione, sono su degli indumenti intimi ed in prossimità di un taglio operato sugli stessi, il gesto che probabilmente ha tradito l'assassino. Il DNA ricavato da quelle tracce biologiche è di Massimo Bossetti. Adesso dovrà dare delle spiegazioni credibili in tribunale.
                                Cmq io non ho capito se sospettano un sequestro + omicidio lampo (con stupro annesso) nel posto del ritrovamento del cadavere

Oppure sequestro di qualche giorno con abuso e omicidio in qualche posto diverso e poi cadavere portato li

Che poi, voglio dire, a meno che non abbia tenuto spento il cellulare, ci sarà stato un giorno (tra il giorno dell'omicidio e i successivi fino al ritrovamento del cadavere) in cui la cella vicina al luogo del ritrovamento ha intercettato il suo cell.

Originariamente Scritto da Blandhi
                                Fischia, niente male

Commenta

Working...
                                X