Napoli, le due faccie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Originally posted by tongue3
    ve lo dice un napoletano: a napoli il presepe è bellissimo, sono i pastori che proprio non vanno

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      ARABA a volte sono impossiblitati a sfruttare i bei posti:mancanza di infrastrutture,di fondi e soldi ecc.
      non credere che sia solo colpa di chi vive al sud,anzi.
      epr sfruttare la meglio il territorio c'è bisogno di una pianificazione del governo del territorio stesso,cosa che spetta allo stato,alle regioni ecc.
      ma se al sud mancano i soldi come fai a far partite un determinato progetto urbanistico per esempio?
      non è semplice.
      anni e anni di mal governo,povertà e poche risorse hanno portato inevitabilmente alla situazione odierna.

ARABA poi non è che non sfruttano i mezzi,semmai non hanno i MEZZI per sfruttare le risorse terrotriali ecc. che hanno.
      mah forse hai ragione però può anche essere un cane che si morde la coda non parte il progetto urbanistico e allora non si fa niente, non si fa il progetto urbanistico perchè forse nessuno faà niente...capisci un circolo vizioso...

Comunque lo stesso chomog ha in parte indicato un linea di lettura: alcuni hanno preso i soldi e via...

Io per esempio ho delle idee che voglio sviluppare ma ci credete che per il fatto che sono a Monza non sono tra le zone che possono beneficiare di alcuni fondi???

No fatemi capire siccome io sono del nord a me i soldi non li presta la regione mentre chi è del sud o del centro p uguale allora si??

Scusate ma non è giusto...che vuol dire???

Ciao
      A

Commenta

• chomog
        Bodyweb Senior
        • Nov 2002
        • 9814
        • 99
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

Comunque lo stesso chomog ha in parte indicato un linea di lettura: alcuni hanno preso i soldi e via...

Io per esempio ho delle idee che voglio sviluppare ma ci credete che per il fatto che sono a Monza non sono tra le zone che possono beneficiare di alcuni fondi???

No fatemi capire siccome io sono del nord a me i soldi non li presta la regione mentre chi è del sud o del centro p uguale allora si??

Araba ma alla fine, cosa ci si fa con 50.ooo.ooo di vecchie lire?
        Parliamoci chiaramente chi ha fatto questo {e non sono stati pochi} erano dei poveracci, che credendo nell'illusione di avere tutti quei soldi subito, in mano, hanno pensato di fare chissà cosa, ma che ci fai con 50 milioni? In Europa poi? Dove te ne vai? In Africa?

Per quanto riguarda i progetti per l'impreditoria giovanile {under 35} e quella senior {after 35} i fondi sono rivolti solo ai residenti in zone denominate " a rischio " e che intendono sviluppare in zone " a rischio ".

Sennò già mi sarei aperto uno studio di ingegneria, visto che mi mancano pochi esami alla tesi.

P.s. che progetti avevi? Erano in ambito architettonico-urbanistico?

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

che dire chomog: certo con 50 milioni non ci fai molto, ma per delle piccole attività qualcosa puoi fare e si può cominciare dal piccolo, non credi?

No non avevo progetti urbanistici, perchè?

Ciao
          A

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by arabafenice
            mah forse hai ragione però può anche essere un cane che si morde la coda non parte il progetto urbanistico e allora non si fa niente, non si fa il progetto urbanistico perchè forse nessuno faà niente...capisci un circolo vizioso...

Ciao
            A
            può essere benissimo e ciò può benissimo essere frutto della mentalità che c'è al sud.

Commenta

• PANTERA
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 1211
              • 1
              • 0
              • Giungla
              • Send PM

x Goku
              Una barzeletta:
              In un corteo napoletano la gente grida e reclama lavoro "VOGLIAMO IL LAVORO - VOGLIAMO IL LAVORO - VOGLIAMO IL LAVORO ". Un dirigente di passaggio impietosito dalla massa di persone va verso il primo manifestante che ha sotto mano e gli dice: "ti offro un lavoro nella mia azienda, questo è il mio numero di cellulare, quando vuoi chiamami". Il manifestante rifiuta il bigliettino da visita e la proposta esclamando: "ma con tante persone che ci sono nel corteo proprio io!"

Quelle persone che hai visto in TV fanno una vita migliore della mia.

Firmato: un napoletano

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
              Shopenauer

Commenta

• PANTERA
                Bodyweb Member
                • Nov 2001
                • 1211
                • 1
                • 0
                • Giungla
                • Send PM

Napoli è una scatola cinese di problemi. Se dovessi fare un elenco dei problemi dire:

1) La gente
                2) La camorra
                3) Il merato nero
                4) Il lavoro nero
                5) Il governo
                6) L'urbanistica
                7) Il magna-magna

Su ogni punto si potrebbe dire tantissime cose, però il perno principale su cui girano tutti i problemi è la gente. Il governo poi ci ha messo del suo. Quando hanno promosso lo sviluppo imprenditoriale del sud con gli incentivi statali gli imprenditori hanno pensato bene di investire nella prima città del sud italia, quella che stà lontana kilometri dalla camorra, quella che di sud ha solo l'etichetta.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                Shopenauer

Commenta

• chomog
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2002
                  • 9814
                  • 99
                  • 1
                  • Napoli
                  • Send PM

x Araba: 50 milioni sono ottimi per un attività imprenditoriale iniziale, ma io dicevo che alcuni si son presi i soldi e se ne sono scappati, fuori Italia
                  Per il progetto urbanistico, chiedevo perchè sono sempre interessato a questa tipologia di cose.

x Pantera: hai citato il film di Nino D' Angelo Aitanic, nella scenetta di vulimm' 'o post' - vulimm' 'o post'

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by PANTERA
                    Napoli è una scatola cinese di problemi. Se dovessi fare un elenco dei problemi dire:

1) La gente
                    2) La camorra
                    3) Il merato nero
                    4) Il lavoro nero
                    5) Il governo
                    6) L'urbanistica
                    7) Il magna-magna

Su ogni punto si potrebbe dire tantissime cose, però il perno principale su cui girano tutti i problemi è la gente. Il governo poi ci ha messo del suo. Quando hanno promosso lo sviluppo imprenditoriale del sud con gli incentivi statali gli imprenditori hanno pensato bene di investire nella prima città del sud italia, quella che stà lontana kilometri dalla camorra, quella che di sud ha solo l'etichetta.
                    situazione senza soluzione possibile?

Commenta

• PANTERA
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 1211
                      • 1
                      • 0
                      • Giungla
                      • Send PM

Originally posted by MISTER X
                      situazione senza soluzione possibile?
                      Una soluzione ci sarebbe.... sperarare che scoppi il Vesuvio, ovviamente senza vittime, io stesso ci abito sotto.

Shopenauer

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by PANTERA
                        Una soluzione ci sarebbe.... sperarare che scoppi il Vesuvio, ovviamente senza vittime, io stesso ci abito sotto.
                        bella soluzione davvero.

Commenta

• bear
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 2130
                          • 3
                          • 0
                          • Il Mar Mediterraneo
                          • Send PM

Quanti politi hanno margiato e mangiato sulla situazione del meridione....

Secondo me e' una questione di mentalita':lo stato non s'e' mai impegnato a creare una generazione di cittadini con la C maiuscola.
                          E questo lo si fa dando lavroro e facendo si che i ragazzi frequentino la scuola.La poverta' gnera questi kostri.

E la mentalita' nel sud dell'Italia e' cosi',e' fatalista

Pensa che esiste un'ordinanaza emessa nel 1800 dal capo di stato maggiore della marina borbonica che in vista di una ispezione del re sulle navi da guerra invita i marinai in presenza del re semplicemente a spostarsi,a fare un po' di rumore:"quelli che stanno in basso vadano in alto e vicerversa" recita.

Quindi i problemi vengono da mooolto lontano
                          Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• luck83
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2002
                            • 777
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

I problemi del Meridione vengono già da quando c'erano i Borboni, che hanno tenuto la gente ignorante, hanno evitato lo sviluppo industriale (accentuato nel nord) e non si sono mai preoccupati dei loro cittadini. Dopo l'Unità d'Italia tutti i governi che si sono succeduti hanno cercato di fare qualcosa, ma non ci sono mai riusciti, fino ad oggi.
                            Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

Working...
                            X