sono quasi 8 anni ormai che ho cambiato città per stare con la mia compagna,decisione presa su due piedi,sofferta anche,non ho pensato troppo al dopo,se l'avessi fatto non mi sarei mai mosso,certo la distanza non è insormontabile,600km ma sempre cmq distanza è,ora essendo figlio unico comincio ad avere dei sensi di colpa verso i miei,ultimamente mio padre non sta più bene,già ricoverato 2 volte e io x motivi di tempo,lavoro non sono potuto esserci,x fortuna mia madre è ancora giovane e un carattere forte,ovvio non me lo fanno certo pesare,anzi....ma io non riesco,se fossi stato li forse sarebbe più semplice anche x mia madre,con gli anni capisci il valore dei genitori,della famiglia,quando sono distanti e intanto invecchiano e tu non te ne accorgi
genitori lontani e sensi di colpa
Collapse
X
-
ciao, è una cosa che mi fa pensare spesso
io però ti posso dire che non sei troppo distante e magari sacrificare un week end ogni mese e mezzo si può fare
per come la penso io, l'importante è che tu sia lontano una distanza tale che, se malauguratamente dovesse succedere qualcosa, prendi la macchina e in qualche ora sei a casa, fanculo il lavoro, mamma e papà esistono una volta sola.
-
-
Ciao. La penso così: non avere il rimpianto di esserti trasferito..alla fine non è che puoi stare sempre con loro..prima o poi il distacco ci deve essere. Solo che appena puoi..vallo a trovare e sta un po' con i tuoi, saranno sicuramente contenti.
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioprendi la macchina e in qualche ora sei a casa, fanculo il lavoro, mamma e papà esistono una volta solaStrong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
Mark Rippetoe
Commenta
-
-
i legami di sangue vengono prima di ogni altra cosaOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggiosono quasi 8 anni ormai che ho cambiato città per stare con la mia compagna,decisione presa su due piedi,sofferta anche,non ho pensato troppo al dopo,se l'avessi fatto non mi sarei mai mosso,certo la distanza non è insormontabile,600km ma sempre cmq distanza è,ora essendo figlio unico comincio ad avere dei sensi di colpa verso i miei,ultimamente mio padre non sta più bene,già ricoverato 2 volte e io x motivi di tempo,lavoro non sono potuto esserci,x fortuna mia madre è ancora giovane e un carattere forte,ovvio non me lo fanno certo pesare,anzi....ma io non riesco,se fossi stato li forse sarebbe più semplice anche x mia madre,con gli anni capisci il valore dei genitori,della famiglia,quando sono distanti e intanto invecchiano e tu non te ne accorgi
e vedrai che ste sensi di colpa sicuramente aumenteranno quando, facciamo corna, ne verrà a mancare uno...poi, certo, dipendo dai rapporti...ma se i rapporti erano buoni, il fatto di abitare così lontano sicuramente ti farà aumentare i sensi di colpa per essere stato lontano tutto questo tempo, vedrai....
Posso capire se non si va d'accordo, si litiga sempre ecc....ma se si si va d'accordo, a mio avviso, non è il massimo esseer lontano e non esserci quando loro hanno bisogno di noi, dopo che per noi hanno fatto tutto...
Commenta
-
Commenta