Originariamente Scritto da Eagle
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autovelox
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DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
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Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggiola risposta è "perché c'è il segnale e va rispettato" ma allora pongo un'altra domanda, che senso ha quel segnale? se il mio BUON SENSO, mi dice che devo andare ai 30 allora in una strada vicino ai bambini, perché allora il mio buonsenso non può farmi andare ai 70 in una strada con situazioni opposte?sigpic
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Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio70 all'ora non sono così pochi, se scoppia una ruota a 50 chilometri all'ora ci si salva a 70-80 non si muore ma si aumenta inutilmente il rischio. Lo stesso per i 90 sulle tangenziali che nessuno rispetta nelle corsie a sinistra soprattutto. Se tutti rispettassero i limiti, mettendo le cinture i morti e feriti sarebbero molti meno.
chiaro che se ti schianti ai 100 all'ora muori, e se ti schianti ai 50 vai in ospedale e basta magari, ma il punto non è questo. il punto è che ci sono dei limiti, imposti dalla legge, che non rispettano il BUON SENSO e l'intelligenza che una persona può avere. se una strada è stretta e con ciottoli invece che fatta di asfalto, con marciapiedi ambo i lati pieni di persone, è ovvio ed evidente che, anche se il limite è di 50 , io vado ai 30 e anche ai 20 se è necessario, perché la mia testa mi dice che è meglio così. Però in una situazione opposta, dove il limite però è sempre 50, il mio buonsenso mi dice che andare ai 60 o ai 70 non cambia nulla per la mia e altrui sicurezza, vista la strada rettilinea, ampia e sgombra. E invece no. non è la stessa cosa, perché nel secondo caso te lo prendi nel culo. é questo che è sbagliatoDIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
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Originariamente Scritto da Raizen Visualizza MessaggioIl problema è semplice, bale.
Il "buonsenso" di cui parli tu non ce l'hanno tutti gli utenti della strada, anzi...DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
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Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggioma che esempio è ? anche in tangenziale ti può scoppiare una gomma allora, come dici tu (mah!). E il limite spesso è di 110km/h, quindi questo secondo il tuo ragionamento corrisponderebbe a morte certa, quindi perché non fare andare le macchine ai 50 km/h anche in tangenziale?? così riduciamo il rischio
chiaro che se ti schianti ai 100 all'ora muori, e se ti schianti ai 50 vai in ospedale e basta magari, ma il punto non è questo. il punto è che ci sono dei limiti, imposti dalla legge, che non rispettano il BUON SENSO e l'intelligenza che una persona può avere. se una strada è stretta e con ciottoli invece che fatta di asfalto, con marciapiedi ambo i lati pieni di persone, è ovvio ed evidente che, anche se il limite è di 50 , io vado ai 30 e anche ai 20 se è necessario, perché la mia testa mi dice che è meglio così. Però in una situazione opposta, dove il limite però è sempre 50, il mio buonsenso mi dice che andare ai 60 o ai 70 non cambia nulla per la mia e altrui sicurezza, vista la strada rettilinea, ampia e sgombra. E invece no. non è la stessa cosa, perché nel secondo caso te lo prendi nel culo. é questo che è sbagliatosigpic
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ma guarda se io mi fossi preso una multa dove il limite era di 50 e schizzavo a 100km orari, ovviamente sarei stato zitto e avrei pagato senza parlare...
ma il punto è che il limite di 30 in una strada rettilinea senza attraversamenti pedonali, e prendermi una multa andando a 46...
capisco che i limiti vadano rispettati e che non cambia niente se tu vai a 46 o 100, il limite lo hai comunque oltre passato....però...UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
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Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggioio penso che 9 su 10 invece ce l'abbiano... poi lo schizzato di turno ogni tanto c'è, ma quello comunque se ne fotte del cartello
Cmq credo che, come sempre, la verità stia nel mezzo. Quello che dice Eagle è verissimo, ma è altrettanto vero che alcuni limiti sono anacronistici: risalgono ad epoche in cui si camminava con la 500 (il primo modello eh )
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Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio9 su 10? magari!!!
Cmq credo che, come sempre, la verità stia nel mezzo. Quello che dice Eagle è verissimo, ma è altrettanto vero che alcuni limiti sono anacronistici: risalgono ad epoche in cui si camminava con la 500 (il primo modello eh )sigpic
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Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioSolo i 30 all ora, gli altri per me sono giustissimi.
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Sono d'accordo che molti limiti sono fatti col culo, o meglio con criteri di tanto tempo fa.
Mi riferisco pero' ai limiti delle strade extra urbane e autostrade, gli svincoli con il "40" piuttosto che appena la strada accena una curva si passa dai 130 ai 90 e cose di questo tipo.
Non si capisce come mai tutti lo sanno di queste assurdita', e nessuna fa niente ... si lasciano superare tranquillamente TRANNE quando gli gira, allora fermano 5000 macchine in mezzora e fanno cassa.
Sui limiti nei centri abitati invece sono convinto che siano anche troppo elevati. 50 allora e' tantissimo per una strada urbana. Se prendi un essere umano a 50 allora lo ammazzi 99 volte su 100, e la 100 lo metti su una sedia a rotelle.
Anche a 30 se prendi un cane lo ammazzi.
I limiti dovrebbero essere dei segnali per dirti "occhio che questa e' la velocita' MASSIMA che puoi usare, se tutto il resto e' ottimale", non una velocita' "di base" da cui partire se non ci sono vigili o autovelox.
Cultura e buon senso, magari far girare un po' di piu' dei video su quanto male fa una macchina di una tonnellata quando a 50 allora prende un passeggino invece che far vedere quanto ci mette il nuovo modello a fare 1 kn a paletta, magari aiuterebbe.
Far passare il messaggio che se vai al triplo dei limiti e fai i peli alle nonnine non sei un figo ma una testa di *****, aiuterebbe.
Far fare qualche giro alle scolaresche in qualche istituto dove ci sono le vittime degli incidenti stradali sulla sedia a rotelle, invece di portarli a monza a vedere che figo e' fare una curva parabolica a 190 allora, aiuterebbe.
Ma poi che cosa cambia?
Se uno fa 150 km di autostrada a 140 piuttosto che a 80 cambia, ma se fai 3 km di strade urbane a 30 piuttosto che con picchi di 70, cambia di qualche minuto. quello che cambia e' il traffico, quanto tardi sono quelli davanti a te a partire al verde, e cose di questo tipo, non la tua velocita' massima...
Non ce l'ho con nessuno e mi scuso per i toni forse troppo decisi.
Io sono un po' scottato ed intransigente su qs punto xe' sia x il lavoro che faccio, sia per i tanti sfigati amici e conoscenti vittime della strada che ho.
Mi sembra un discorso assolutamente "chiuso" quello della velocita'. Non esiste problema che giustifichi morti, feriti ed invalidi. Se si deve andare piano, si va piano. Si arrivera' dopo. Se uno sceglie di andare troppo veloce, di fare manovre che mettono a rischio lui e gli altri, per me va benissimo che venga sanzionato e se insiste che gli si tolga la patente per sempre.
EagleLast edited by Eagle; 01-06-2014, 17:02:02.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
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Oltre tutto e' EVIDENTE che il problema e' molto relativo, perche' se si volesse che i limiti fossero rispettati, sempre e da tutti, basterebbe installare sulle macchine quei rilevatori di velocita' che hanno in camion, e il gioco sarebbe fatto.
Ti fermano e c'e' da contestare a quanto andavi?
si controlla il rilevatore e la risposta e' oggettiva e incontestabile: all'ora X andavi alla velocita' Y.
Oltre tutto, se con un controllo una volta alla'anno, risultasse che sei andato oltre i 140, saresti in multa comunque...
Li montano i camion che valgono meno della mia bicicletta (in Norvegia almeno) penso che non siano degli aggeggi particolarmente costosi.
Eagle
Poi, RIPETO, il discorso della "correttezza" dei limti e' un altro, qui si parla del rispetto delle regole e del buon senso sulla strada. Che secondo me manca moltssimo,in Italia in un senso, in altri posti in un altro, ma comunque sia, metti un essere umano al volante, e diventa un coglione improvvisamente.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
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Noi in Italia abbiamo una caratteristica molto nostra.
Almeno, in scandinavia non l'ho trovata, e neanche in inghilterra quando ho vissuto li.
Ci sono le regole, troppe e spesso "del caxxo", e, QUINDI, ci sentiamo autorizzati a non rispettarle.
E anche chi controlla lo sa, non le rispetta per primo lui, e tollera chiudendo entrambi gli occhi che non le rispetti nessuno.
Funziona tutto cosi da noi, il sistema fiscale, il mondo del lavoro, il codice stradale, la giustizia, il sistema sanitario, etc.
E' verissimo che il sistema VUOLE che tutto funzioni cosi, perche' formalmente si e' protetti perche' si seguono le regole (formalmente). Di fatto si fa quello che si ritiene corretto, che guarda a caso e' sempre quello che conviene al singolo in quella precisa situazione. Se lo fa un altro invece che lui e' sbagliato...
Provare a cambiare le regole significa andare contro il sistema quindi e' impossibile, a meno che uno non voglia usare la propria unica vita per cambiare un limite di velocita' che gli sta sul caxxo, ma mi sembra un obiettivo un pochino limitante.
Quindi capisco bene l'indignazione e l'irritazione e il desiderio di seguire le regole che ogni singolo ritiene siano corrette.
Pero' e' anche vero che facendo cosi si vive nel caos, di fatto senza regole, e quando succede qualche cosa non si sa con chi prendersela, perche' tutti hanno infranto qualche regola, e si tratta di stabilire chi l'ha fatto piu' grossa.
Nel complesso una gran delusione di sistema, difficile proprio, se non impossibile, da correggere.
Ci troveremo nel 2200 con macchine guidate dalla rete e dai satelliti, che vedono e prevedono tutto in modo computerizzato, e i limiti dei 40 allo svincolo della tangenziale in cui gia' oggi se non vai almeno al doppio ti tamponano...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
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