BodyBuilding Ti demolisce psicologicamente o sono io il malato della situazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brajang
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 107
    • 8
    • 12
    • Catania CT
    • Send PM

    BodyBuilding Ti demolisce psicologicamente o sono io il malato della situazione?

    Ciao a tutti, è da un po' che volevo aprire questa discussione per cercare in voi dei riscontri, spero positivi.
    Questo è il 4 anno che mi alleno dedicandomi al 100% sia nei Wo che nell'alimentazione (mi ritrovo 173x84kg al momento), ma anche che frequento praticamente giornalmente questo forum e svariati siti/pagine fb su bb/fitness, e più passa il tempo e più mi rendo conto che sto perdendo la concezione di "Fisico dell'uomo comune, ma diciamo anche della donna". Mi spiego meglio facendo un esempio, 2 minuti fa stavo sfogliando le pagine della discussione "Aestetics Atletes", e difronte a fisici come nuotatori professionisti ecc, rimango deluso come se fossero "ridicoli, niente di che" (per non parlare della foto di giovinco che non commento), uno dei pochi che ho ritenuto accettabile è Dmitry Klokov, che stimo. Ultimamente seguo su fb una pagina sul culturismo in cui hanno postato le foto dei campionati Europei, e del NY pro, e solo la riesco a rimanere soddisfatto e dire... toh uno buono! (quando magari parliamo di comodini 170x100kg al 3%di bf, che dovrebbe essere classificato come ANIMALE). Al mare, ancora peggio della vita quotidiana (in cui almeno la gente è vestita), mi ritrovo a classificare la gente per hp e %bf, rimanendo ovviamente schifato dalla "normalità". Tutto questo ovviamente si ripercuote anche su di me, che non sono sicuramente il Lazar della situazione, che mi vedo secco, grasso, liscio, quasi uno che non ha mai visto una palestra, indipendentemente da quanto possa affermare il contrario chi mi sta attorno.
    Cosa ne pensate? Succede anche a voi o sono ufficialmente da ricovero?
    That that don't kill me
    Can only make me stronger!
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21161
    • 1,782
    • 3,092
    • Big City
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da brajang Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è da un po' che volevo aprire questa discussione per cercare in voi dei riscontri, spero positivi.
    Questo è il 4 anno che mi alleno dedicandomi al 100% sia nei Wo che nell'alimentazione (mi ritrovo 173x84kg al momento), ma anche che frequento praticamente giornalmente questo forum e svariati siti/pagine fb su bb/fitness, e più passa il tempo e più mi rendo conto che sto perdendo la concezione di "Fisico dell'uomo comune, ma diciamo anche della donna". Mi spiego meglio facendo un esempio, 2 minuti fa stavo sfogliando le pagine della discussione "Aestetics Atletes", e difronte a fisici come nuotatori professionisti ecc, rimango deluso come se fossero "ridicoli, niente di che" (per non parlare della foto di giovinco che non commento), uno dei pochi che ho ritenuto accettabile è Dmitry Klokov, che stimo. Ultimamente seguo su fb una pagina sul culturismo in cui hanno postato le foto dei campionati Europei, e del NY pro, e solo la riesco a rimanere soddisfatto e dire... toh uno buono! (quando magari parliamo di comodini 170x100kg al 3%di bf, che dovrebbe essere classificato come ANIMALE). Al mare, ancora peggio della vita quotidiana (in cui almeno la gente è vestita), mi ritrovo a classificare la gente per hp e %bf, rimanendo ovviamente schifato dalla "normalità". Tutto questo ovviamente si ripercuote anche su di me, che non sono sicuramente il Lazar della situazione, che mi vedo secco, grasso, liscio, quasi uno che non ha mai visto una palestra, indipendentemente da quanto possa affermare il contrario chi mi sta attorno.
    Cosa ne pensate? Succede anche a voi o sono ufficialmente da ricovero?
    Si, hai problemi... ma ci siamo passati tutti o quasi.
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta

    • Simoney
      (TxCC): 4,3 alla quarta
      • Jan 2013
      • 1421
      • 486
      • 494
      • جنوة
      • Send PM

      #3
      Post interessante,più che altro perchè di dimostra,ancora una volta,che il bb non è uno sport prettamente fisico,ma mentale.
      Una volta entrati in una determinata mentalità,ci si porta dietro tutto il resto e come in questo caso,il discorso di notare determinate fisicità anche nella vita quotidiana.
      Originariamente Scritto da Steel77
      Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
      Originariamente Scritto da Steel77
      Vi dichiaro padrone e schiavo.

      Commenta

      • roberto11
        Niente
        • Oct 2011
        • 2023
        • 188
        • 240
        • Senigallia (AN)
        • Send PM

        #4
        Sei un po' in fissa ragazzo....la vita non e' solo palestra e muscoli.
        Originariamente Scritto da Manx
        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

        Commenta

        • cardi
          - Sinner -
          • Mar 2009
          • 3897
          • 322
          • 305
          • Send PM

          #5
          siamo in 2 da ricovero, tranquillo, soprattutto sulla seconda parte

          Commenta

          • brajang
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 107
            • 8
            • 12
            • Catania CT
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
            Sei un po' in fissa ragazzo....la vita non e' solo palestra e muscoli.
            Ne sono pienamente cosciente purtroppo... :|

            Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
            siamo in 2 da ricovero, tranquillo, soprattutto sulla seconda parte
            Dai già siamo in due, anche se solo uno è squartato as fuark
            That that don't kill me
            Can only make me stronger!

            Commenta

            • Simoney
              (TxCC): 4,3 alla quarta
              • Jan 2013
              • 1421
              • 486
              • 494
              • جنوة
              • Send PM

              #7
              Post interessante,più che altro perchè ci dimostra,ancora una volta,che il bb non è uno sport prettamente fisico,ma mentale.
              Una volta entrati in una determinata mentalità,ci si porta dietro tutto il resto e come in questo caso,il discorso di notare determinate fisicità anche nella vita quotidiana è perennemente presente.
              Bene o male anch'io sono così,con le dovute sfumature.
              Originariamente Scritto da Steel77
              Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
              Originariamente Scritto da Steel77
              Vi dichiaro padrone e schiavo.

              Commenta

              • brajang
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 107
                • 8
                • 12
                • Catania CT
                • Send PM

                #8
                Aggiungo anche un'altra cosa... La sensazione di sentirsi "inadeguato" in mezzo alla gente , come di dover dimostrare qualche cosa ("gruossamente parlando"), quando magari per il resto sono il primo che se ne sbatte di cosa pensano/dicono gli altri.
                That that don't kill me
                Can only make me stronger!

                Commenta

                • Simoney
                  (TxCC): 4,3 alla quarta
                  • Jan 2013
                  • 1421
                  • 486
                  • 494
                  • جنوة
                  • Send PM

                  #9
                  No.
                  Io inadeguato non mi ci sono mai sentito,fortunatamente aggiungo.
                  E' ovvio che se mangi tonno in discoteca,si,sei inadeguato e pure un po' stronzo.
                  Originariamente Scritto da Steel77
                  Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                  Originariamente Scritto da Steel77
                  Vi dichiaro padrone e schiavo.

                  Commenta

                  • roberto11
                    Niente
                    • Oct 2011
                    • 2023
                    • 188
                    • 240
                    • Senigallia (AN)
                    • Send PM

                    #10
                    Io l'unica cosa che penso quando vedo quelli non in forma e': beato lui non gli importa niente di come appare...
                    Originariamente Scritto da Manx
                    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                    Commenta

                    • brajang
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 107
                      • 8
                      • 12
                      • Catania CT
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Simoney Visualizza Messaggio
                      No.
                      Io inadeguato non mi ci sono mai sentito,fortunatamente aggiungo.
                      E' ovvio che se mangi tonno in discoteca,si,sei inadeguato e pure un po' stronzo.
                      Da quello che leggo in Trash, sicuramente sei l'ultima persona che possa sentirsi così
                      Sicuramente non sono "quello che si mangia il tonno in discoteca", inadeguato cmq fisicamente parlando (anche se circondato da "secchi e obesi"), non a livello comportamentale, da questo punto di vista mi reputo "normale"... si 200 paranoie per quando capita che bisogna mangiare fuori ma niente di clamoroso.

                      ---------- Post added at 18:24:07 ---------- Previous post was at 18:22:35 ----------

                      Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                      Io l'unica cosa che penso quando vedo quelli non in forma e': beato lui non gli importa niente di come appare...
                      Magari un giorno riuscirò a pensarlo anche io
                      Ah e aggiungo: Roberto, quando vedi te (allo specchio o in una foto) cosa pensi? Ne è valsa la pena? Tutti i sacrifici sono stati ripagati? oppure "toh che merda, cosa faccio a fare def quest'anno che sono 2 ossa messe una sopra l'altra ?"

                      ps: Anche se tutto sto fattaccio potrebbe far pensare il contrario, se vado in palestra e faccio quello che faccio è perchè MI PIACE, e senza non riuscirei proprio a stare, l'ottenere il fisico sperato è una cosa secondaria (ok non troppo ma secondaria XD).
                      Last edited by brajang; 22-05-2014, 18:32:05.
                      That that don't kill me
                      Can only make me stronger!

                      Commenta

                      • Nemesis84
                        Ice and Cold
                        • Jun 2013
                        • 13177
                        • 390
                        • 143
                        • Send PM

                        #12
                        Il senso di inadeguatezza è preoccupante, il cambiare gli standard di giudizio sul fisico proprio e altrui credo sia normale dopo che si è entrati a contatto con il mondo del BB.

                        Uno si vede piccolo perchè ha in mente i pro, la gente normale ha come metro di giudizio un'altra persona normale e quindi non si fa problemi.
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta

                        • roberto11
                          Niente
                          • Oct 2011
                          • 2023
                          • 188
                          • 240
                          • Senigallia (AN)
                          • Send PM

                          #13
                          il fatto e' che io sto bene con me stesso ora...ho cambiato la strada intrapresa sulla dieta per la nascita di mio figlio, per insegnare delle cose importanti, quindi e' cambiato il modo di fare palestra. E cmq, ora, ho la consapevolezza che il mio fisico e' superiore alla media, ma non perché' ho un fisico da palco ma semplicemente perché la media e' palesemente bassa.
                          Originariamente Scritto da Manx
                          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                          Commenta

                          • Nemesis84
                            Ice and Cold
                            • Jun 2013
                            • 13177
                            • 390
                            • 143
                            • Send PM

                            #14
                            La media è palesemente bassa rispetto agli standard di chi si allena seriamente, ma non dimentichiamoci che per la gente comune è chi si allena che è più grosso della media.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta

                            • Raizen
                              Super Uzer
                              • Jan 2009
                              • 4801
                              • 348
                              • 310
                              • Send PM

                              #15
                              E' davvero tutta una questione mentale.

                              Io ovviamente punto ad un fisico superiore a quello che mi ritrovo... ma sono consapevole di averne uno ben oltre alla media, e soprattutto conscio del fatto che quando ho iniziato avrei firmato col sangue per un fisico come quello che ho raggiunto.

                              Commenta

                              Working...
                              X