Troppo facile cosi? [Cosa faresti al mio posto?]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21305
    • 1,828
    • 3,117
    • Big City
    • Send PM

Dato che hai abbastanza tempo libero credo potresti trovarti un secondo lavoretto, non c'è proprio nulla li in giro?
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Dato che hai abbastanza tempo libero credo potresti trovarti un secondo lavoretto, non c'è proprio nulla li in giro?

Una lettura più attenta avrebbe fatto in modo che questa domanda non me l'avresti fatta. Però è anche giusto rispondere a domande banali, in modo che spiego ancora meglio.
      Cio' che mi frega, stando qui, è la tempistica in primis e l'assenza di opportunità. Diversamente, stando in città, credo che si potrebbe almeno valutare qualcosa, per quanto, come già detto Benevento non è Milano, ma non dovrei fare salti mortali, rischiando poi di non fare bene né l'una e né l'altro

Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• modgallagher
        Il Prez emerito
        • Oct 2010
        • 1982
        • 776
        • 1,023
        • Lunedì riposo settimanale.
        • Send PM

Se vuoi andare a vivere da solo non ha senso farsi pagare le bollette dai tuoi.
        A sto punto rimani per un pò (due anni?) da loro e stringi al massimo le uscite, così da avere qualcosa da parte. Comunque la macchina non consuma solo benzina, bollo e assicurazione non le paghi? E l'usura/tagliandi?
        Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
        Originariamente Scritto da Ponno
        Segnate: Vinales campione
        Originariamente Scritto da Sean
        Ce pijamo tutto.

Commenta

• kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
          Se vuoi andare a vivere da solo non ha senso farsi pagare le bollette dai tuoi.
          A sto punto rimani per un pò (due anni?) da loro e stringi al massimo le uscite, così da avere qualcosa da parte. Comunque la macchina non consuma solo benzina, bollo e assicurazione non le paghi? E l'usura/tagliandi?
          Di solito, da un paio d'anni a questa parte, cerco di vedere chi sta messo meglio di me, e non chi sta messo peggio. Devo riportare, però, l'esempio di un mio amico che si è trasferito a Milano diversi anni fa e con una paga di 1000 euro iniziale non riusciva a far rientrare tutte le spese. Sarebbe dovuto scendere nuovamente giù ? No, ha chiesto l'aiuto dei genitori e rimanendo li ha avuto l'opportunità di crescere. Ora la paga è aumentata, i genitori magari continuano anche ad aiutarlo. E se fosse sceso cosa sarebbe successo?

Capisco (e parlo in generale) che soprattutto per l'italiano o c'è il tutto o niente, difficile scendere o chiedere compromessi, soprattutto quando c'è "mammmmmà" e papà di mezzo, ma io penso che non è per tutti cosi: son il primo che vorrei vivere per cavoli miei senza dover chiedere nulla a nessuno, o essere menefreghista e dire: "ma che me ne frega, me ne sto dai miei, tanto sai quanta gente se ne frega e lo fa", ma no...credo di appartenere a quella categoria di mezzo (credo esista) dove si vogliono fare dei passi, ma stando attenti a non fare un buco nell'acqua. Non credo di aver riportato solo conseguenze negative: certo quelle potrebbero superare le positive, ma come diceva green "cerca di vincere sempre l inerzia e la paura del cambiamento che e' cio che rende di difficile realizzazione i progetti" .
          Magari posso durare un mese (per via del lavoro che dalla mattina alla sera mi viene tolto o per le eccessive spese che si potrebbero presentare), o aver fatto la scelta giusta, ma non provarci - SEMPRE SE HO IL LASCIAPASSARE- solo perché chiedere un aiuto non fa di me un bullo, non credo sia la cosa giusta.
          Massimo rispetto e ammirazione per chi ci è riuscito si da subito, ma impostando un dibattito sul "vorrei...ma ho bisogno comunque di un aiuto" non penso di essermi smentito, allontanandomi dalla questione iniziale.

Cmq riportavo costi mensili, non annuali.

---------- Post added at 11:27:51 ---------- Previous post was at 11:26:03 ----------

ps: è inutile che diciamo che Benevento non è Milano, e cosi via...

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• modgallagher
            Il Prez emerito
            • Oct 2010
            • 1982
            • 776
            • 1,023
            • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
            .
            Cmq riportavo costi mensili, non annuali.
            ho capito ma il costo annuale alla fine lo devi dividere all'interno delle spese mensili, altrimenti da dove li cacci i soldi?
            Lascia perdere il discorso bullo o non bullo, la voglia che hai di cambiare già non ti fa rientrare tra i nullafacenti, purtroppo i sogni si infrangono sempre contro i soldi.
            Tessera N°0

Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
            Ce pijamo tutto.

Commenta

• kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
              ho capito ma il costo annuale alla fine lo devi dividere all'interno delle spese mensili, altrimenti da dove li cacci i soldi?
              Lascia perdere il discorso bullo o non bullo, la voglia che hai di cambiare già non ti fa rientrare tra i nullafacenti, purtroppo i sogni si infrangono sempre contro i soldi.
              Vabè, quello si...ma credo che se dovesse esserci l'aiuto (cit) ahah...qualcosa sempre rimane per poter affrontare queste spese.

Andava messo tra virgolette la parola "bullo" . Comunque come dicevo prima non credo sia un sogno...i sogni son ben altri, ma una possibilità che ultimamente sto pensando più frequentemente. Una domanda, Mod, in totale tranquillità (sempre per schiarirmi le idee): sottolineando la condizione base (aiuti) e riportando i costi che ho messo su io (qualche post fa) dove credi posso sforare di brutto?

Commenta

• modgallagher
                Il Prez emerito
                • Oct 2010
                • 1982
                • 776
                • 1,023
                • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                Vabè, quello si...ma credo che se dovesse esserci l'aiuto (cit) ahah...qualcosa sempre rimane per poter affrontare queste spese.

Andava messo tra virgolette la parola "bullo" . Comunque come dicevo prima non credo sia un sogno...i sogni son ben altri, ma una possibilità che ultimamente sto pensando più frequentemente. Una domanda, Mod, in totale tranquillità (sempre per schiarirmi le idee): sottolineando la condizione base (aiuti) e riportando i costi che ho messo su io (qualche post fa) dove credi posso sforare di brutto?
                Ci mancherebbe

Quanto pensi di chiedere come aiuto?
                Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

ciao kikkio, non ho letto tutto il thread ma solo il primo post

per esperienza personale ti dico che con 500€ fare spesa, pagare bollette e mettere benzina alla macchina (contando anche una quota mensile di bollo e assicurazione da mettere da parte), è pressoché impossibile

io sto più o meno come te, e tolti affitto, condominio, rata auto e bollette, vivo con 550-600€ al mese (se fila tutto liscio è ok, ma al primo imprevisto, diventa un problema)

secondo me è meglio aspettare momenti più rosei, se dovessi fallire in questa esperienza, a livello umano riusciresti ad accettarlo?

edit:
                  internet è superfluo, vivo da un anno solo con la connessione del telefonino, è vero che bestemmio ma campo uguale..

con un budget di 500€ bisogna fare tagli dovunque altrimenti non ne esci
                  Last edited by sv4; 25-05-2014, 22:50:55.
                  .

Commenta

• 600
                    been there, done that
                    • Mar 2009
                    • 3861
                    • 329
                    • 239
                    • Quel paese
                    • Send PM

Io e la mia ragazza vivendo assieme spendiamo non piu' di 1000 euro (anche molti meno) al mese senza patire direi nessun tipo di privazione.

1000 euro compreso tutto: affitto, bollette, cibo, trasporti, dentista, ecc.

Escludo solo le spese piu' a lungo termine della macchina che ancora non ho modo di rendicontare in maniera precisa. Non credo che supereremmo i 1000 eruo mensili comunque anche con quelli.

400/500 euro per vivere da soli con casa di proprieta' (al sud italia, piu' economico) non dico che ci si sguazza ma secondo me ci si vive.
                    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

e come azz fate?
                      .

Commenta

• 600
                        been there, done that
                        • Mar 2009
                        • 3861
                        • 329
                        • 239
                        • Quel paese
                        • Send PM

La casa e' molto piccola ed economica, meno di 400 euro al mese. Questo aiuta tantissimo.

Per il resto non so, non ci impegniamo manco un granche' a risparmiare a esser sincero. Sicuramente non abbiamo vizi.
                        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Virulogo.88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 21305
                          • 1,828
                          • 3,117
                          • Big City
                          • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                          La casa e' molto piccola ed economica, meno di 400 euro al mese. Questo aiuta tantissimo.

Per il resto non so, non ci impegniamo manco un granche' a risparmiare a esser sincero. Sicuramente non abbiamo vizi.
                          Siete Genovesi
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• sv4
                            Booty Shake Lover
                            • Nov 2005
                            • 11856
                            • 578
                            • 308
                            • zona disagiata
                            • Send PM

ho capito, in effetti non spendete molto per la casa, è un ottimo inizio, comunque bravi
                            .

Commenta

Working...
                            X