Dato che hai abbastanza tempo libero credo potresti trovarti un secondo lavoretto, non c'è proprio nulla li in giro?
Troppo facile cosi? [Cosa faresti al mio posto?]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioDato che hai abbastanza tempo libero credo potresti trovarti un secondo lavoretto, non c'è proprio nulla li in giro?
Una lettura più attenta avrebbe fatto in modo che questa domanda non me l'avresti fatta. Però è anche giusto rispondere a domande banali, in modo che spiego ancora meglio.
Cio' che mi frega, stando qui, è la tempistica in primis e l'assenza di opportunità. Diversamente, stando in città, credo che si potrebbe almeno valutare qualcosa, per quanto, come già detto Benevento non è Milano, ma non dovrei fare salti mortali, rischiando poi di non fare bene né l'una e né l'altro
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Se vuoi andare a vivere da solo non ha senso farsi pagare le bollette dai tuoi.
A sto punto rimani per un pò (due anni?) da loro e stringi al massimo le uscite, così da avere qualcosa da parte. Comunque la macchina non consuma solo benzina, bollo e assicurazione non le paghi? E l'usura/tagliandi?Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioSe vuoi andare a vivere da solo non ha senso farsi pagare le bollette dai tuoi.
A sto punto rimani per un pò (due anni?) da loro e stringi al massimo le uscite, così da avere qualcosa da parte. Comunque la macchina non consuma solo benzina, bollo e assicurazione non le paghi? E l'usura/tagliandi?
Capisco (e parlo in generale) che soprattutto per l'italiano o c'è il tutto o niente, difficile scendere o chiedere compromessi, soprattutto quando c'è "mammmmmà" e papà di mezzo, ma io penso che non è per tutti cosi: son il primo che vorrei vivere per cavoli miei senza dover chiedere nulla a nessuno, o essere menefreghista e dire: "ma che me ne frega, me ne sto dai miei, tanto sai quanta gente se ne frega e lo fa", ma no...credo di appartenere a quella categoria di mezzo (credo esista) dove si vogliono fare dei passi, ma stando attenti a non fare un buco nell'acqua. Non credo di aver riportato solo conseguenze negative: certo quelle potrebbero superare le positive, ma come diceva green "cerca di vincere sempre l inerzia e la paura del cambiamento che e' cio che rende di difficile realizzazione i progetti" .
Magari posso durare un mese (per via del lavoro che dalla mattina alla sera mi viene tolto o per le eccessive spese che si potrebbero presentare), o aver fatto la scelta giusta, ma non provarci - SEMPRE SE HO IL LASCIAPASSARE- solo perché chiedere un aiuto non fa di me un bullo, non credo sia la cosa giusta.
Massimo rispetto e ammirazione per chi ci è riuscito si da subito, ma impostando un dibattito sul "vorrei...ma ho bisogno comunque di un aiuto" non penso di essermi smentito, allontanandomi dalla questione iniziale.
Cmq riportavo costi mensili, non annuali.
---------- Post added at 11:27:51 ---------- Previous post was at 11:26:03 ----------
ps: è inutile che diciamo che Benevento non è Milano, e cosi via...
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio.
Cmq riportavo costi mensili, non annuali.
Lascia perdere il discorso bullo o non bullo, la voglia che hai di cambiare già non ti fa rientrare tra i nullafacenti, purtroppo i sogni si infrangono sempre contro i soldi.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggioho capito ma il costo annuale alla fine lo devi dividere all'interno delle spese mensili, altrimenti da dove li cacci i soldi?
Lascia perdere il discorso bullo o non bullo, la voglia che hai di cambiare già non ti fa rientrare tra i nullafacenti, purtroppo i sogni si infrangono sempre contro i soldi.
Andava messo tra virgolette la parola "bullo" . Comunque come dicevo prima non credo sia un sogno...i sogni son ben altri, ma una possibilità che ultimamente sto pensando più frequentemente. Una domanda, Mod, in totale tranquillità (sempre per schiarirmi le idee): sottolineando la condizione base (aiuti) e riportando i costi che ho messo su io (qualche post fa) dove credi posso sforare di brutto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza MessaggioVabè, quello si...ma credo che se dovesse esserci l'aiuto (cit) ahah...qualcosa sempre rimane per poter affrontare queste spese.
Andava messo tra virgolette la parola "bullo" . Comunque come dicevo prima non credo sia un sogno...i sogni son ben altri, ma una possibilità che ultimamente sto pensando più frequentemente. Una domanda, Mod, in totale tranquillità (sempre per schiarirmi le idee): sottolineando la condizione base (aiuti) e riportando i costi che ho messo su io (qualche post fa) dove credi posso sforare di brutto?
Quanto pensi di chiedere come aiuto?Tessera N°0
Commenta
-
-
ciao kikkio, non ho letto tutto il thread ma solo il primo post
per esperienza personale ti dico che con 500€ fare spesa, pagare bollette e mettere benzina alla macchina (contando anche una quota mensile di bollo e assicurazione da mettere da parte), è pressoché impossibile
io sto più o meno come te, e tolti affitto, condominio, rata auto e bollette, vivo con 550-600€ al mese (se fila tutto liscio è ok, ma al primo imprevisto, diventa un problema)
secondo me è meglio aspettare momenti più rosei, se dovessi fallire in questa esperienza, a livello umano riusciresti ad accettarlo?
edit:
internet è superfluo, vivo da un anno solo con la connessione del telefonino, è vero che bestemmio ma campo uguale..
con un budget di 500€ bisogna fare tagli dovunque altrimenti non ne esciLast edited by sv4; 25-05-2014, 22:50:55..
Commenta
-
-
Io e la mia ragazza vivendo assieme spendiamo non piu' di 1000 euro (anche molti meno) al mese senza patire direi nessun tipo di privazione.
1000 euro compreso tutto: affitto, bollette, cibo, trasporti, dentista, ecc.
Escludo solo le spese piu' a lungo termine della macchina che ancora non ho modo di rendicontare in maniera precisa. Non credo che supereremmo i 1000 eruo mensili comunque anche con quelli.
400/500 euro per vivere da soli con casa di proprieta' (al sud italia, piu' economico) non dico che ci si sguazza ma secondo me ci si vive.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
La casa e' molto piccola ed economica, meno di 400 euro al mese. Questo aiuta tantissimo.
Per il resto non so, non ci impegniamo manco un granche' a risparmiare a esser sincero. Sicuramente non abbiamo vizi.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioLa casa e' molto piccola ed economica, meno di 400 euro al mese. Questo aiuta tantissimo.
Per il resto non so, non ci impegniamo manco un granche' a risparmiare a esser sincero. Sicuramente non abbiamo vizi.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
Commenta