Troppo facile cosi? [Cosa faresti al mio posto?]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • modgallagher
    Il Prez emerito
    • Oct 2010
    • 1982
    • 776
    • 1,023
    • Lunedì riposo settimanale.
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    I 500 euro devono essere unicamente come capitale iniziale. Ossia, l aiuto dei genitori deve dargli il tempo di cercare fonti di reddito supplementari. Ovviamente, se rimane con 500 euro la situazione diventa grigia.

Poi in realta' pure con 500 euro ci si riesce, seppure con una serie di rinunce.
    Le rinunce sono obbligatorie e vengono ripagate alla grande ma è veramente poco, prima ho provato a buttare giù due calcoli, che ti sembra?

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
    Con lo stipendio che prendi, purtroppo non ci puoi campare.
    Due conti (mensili) buttati a caso:

- 350 euro tra bollette e cura della casa
    - 150 euro per la macchina (e mi sono tenuto stretto)
    - 200 euro per mangiare

Fanno 700 euro al mese, mettiamo che sei bravo e leviamo 100 euro, comunque ne fanno 600 che è ben più di quanto prendi al mese.
    Sfrutta il vantaggio di poter stare dai tuoi, e cerca di racimolare più soldi possibili per un futuro che non sia troppo lontano.
    Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
    Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
    Originariamente Scritto da Ponno
    Segnate: Vinales campione
    Originariamente Scritto da Sean
    Ce pijamo tutto.

Commenta

• sonny squat
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 434
      • 90
      • 107
      • आफ्नो कुखुरा
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      Che palle con sto lamento del precariato.

Kikkio, bentrovato. Io invece ti do un consiglio opposto e ti dico di provarci. In ogni caso, le entrate vanno assolutamente aumentate, per cui inzia a fare un bel piano di budgeting e metti in conto anche un exit strategy. Per cui, ottimo farsi aiutare dai tuoi in modo da evitare tassi d interesse molto alti, con rischio di ipoteche/cazzi e mazzi vari, ma in ogni caso la devi vedere unicamente come una fonte di finanziamento a tasso bassissimo, e non un sunk cost che puoi ignorare.

Per cui considera che sei con le spalle al muro almeno per i prossimi 10 anni ( o meglio ti devi mettere in quell ottica). Per cui 500 euro non sono assolutamente sufficienti, ma almeno hai margine per incrementare le tue entrate. Come, dovrai vederla tu, soprattutto perche' Benevento non e' esattamente Milano.

Datti da fare e cerca di vincere sempre l inerzia e la paura del cambiamento che e' cio che rende di difficile realizzazione i progetti.

Ancora, fai budgeting, budgeting, budgeting. E rifallo di nuovo, conta i centesimi e metti la palestra in terzo piano. Alla fine della giornata devi essere prosciugato dalla stanchezza

Esiste poi sempre l opzione B ossia mettere l immobile che hai acquistato in affitto e andare a lavorare fuori per qualche anno.

In paesi anche piu disagiati dell Italia, si fanno tranquillamente figli e si comprano case e le condizioni di partenza sono decisamente peggiori. Forza
      quoto green...
      E cmq il ragazzo è stato onesto e ha fatto la premessa che da solo nn ce la farebbe e avrebbe bisogno dell'aiuto dei genitori almeno inizialmente quindi discorsi sui 1000 euro e fantomatico posto fisso c'entrano poco....
      Originariamente Scritto da thetongue
      una volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava

Commenta

• Virulogo.88
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 21327
        • 1,832
        • 3,124
        • Big City
        • Send PM

Originariamente Scritto da BB_Zon3
        Perfetto,hai definitivamente fatto sapere che non hai idea di come sia la realtà lavorativa in Italia in generale e nel Sud Italia in particolare.

Questo pressapochismo dilagante è disarmante,sempre a dare "consigli" avulsi dalla realtà.

Ovvio che se avessimo un mercato del lavoro florido e pieno di opportunità sarebbe meglio cercare qualcosa di stabile sul lungo periodo e remunerativo,ma da quello che scrivi o sei un universitario che vive in un mondo tutto suo,o sei di famiglia benestante con il culo parato o sei un universitario di famiglia benestante col culo parato,non ci sono altre alternative.

Ti ricordo che è appena diventata legge il famoso decreto Poletti sul lavoro che precarizza ulteriormente un mercato del lavoro già iper frammentato,labile,instabile,con sempre meno diritti e salari sempre più bassi.
        _________________________________________________________________________________

A OP consiglio di rimanere a casa dei suoi e affittare l'appartamento agli studenti universitari come da idea iniziale.
        Lavoro 55 ore a settimana, dopo 4 anni d'apprendistato ho un contratto a tempo indeterminato con una paga buona, non alta ma giusta, e anche se la mia famiglia sta bene non faccio il finto universitario mantenuto come buona parte dei miei amici... con me sbagli persona.... io credo che i sogni vadano bene se si ha il sedere coperto... altrimenti bisogna affrontare la dura realtà
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Le rinunce sono obbligatorie e vengono ripagate alla grande ma è veramente poco, prima ho provato a buttare giù due calcoli, che ti sembra?
          Si puo levare 100 euro dai trasporti. Si puo levare 100 euro dal cibo e 100 euro dalle spese (anche 150). Non e' assolutamente una cosa semplice, ed imho non e' nemmeno totalmente sostenibile per lunghi periodi...ma si fa (io l avevo fatto anche in contesti piu dispendiosi )
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• modgallagher
            Il Prez emerito
            • Oct 2010
            • 1982
            • 776
            • 1,023
            • Send PM

Della connessione internet puoi anche farne a meno per un periodo di tempo, dai.
            Tessera N°0

Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
            Ce pijamo tutto.

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Perfetto,sappi che tu sei l'eccezione e non la regola in Italia in questo momento e mi sa anche per il futuro.Per cui scrivere trovati un lavoro vero significa essere al di fuori della realtà di milioni di persone,tutto qua.

---------- Post added at 13:17:59 ---------- Previous post was at 13:09:25 ----------

Tu sei arrivato a scrivere che può vivere con 50 euro al mese di spesa!Ma ti rendi conto delle fesserie che scrivi o sei solo bravo ad usare termini che leggi sui libri di economia?

Certo se sei un vegetale puoi vivere anche senza spendere 1 euro tanto ti nutri di ossigeno e luce solare che sono gratis e ti idrati con le giornate di pioggia...

Le ricariche per il cellulare e il collegamento ad internet non le consideri?Ormai non sono più beni superflui ma necessari.

Le spese per i mezzi pubblici non li calcoli?O ti muovi solo a piedi e in bici?

Le spese impreviste per visite mediche e abbigliamento,su base annuale non esistono?

E sicuramente sto dimenticando qualche voce piccola ma indispensabile.

Tu si che sei uno che sa fare i budgeting...
              Come puo fare 200-100 = 50? No dico, non e' difficile come calcolo eh.
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

Ho scambiato il 150 tra parentesi riferiti alle spese per il cibo,ma nulla cambia nella sostanza anche con 100 euro al mese.

Nemmeno se sei la Picierno che con 80 euro ci fa la spesa per 2 settimane ci stai dentro.
                Ma non diciamo cazzate suvvia.

Commenta

• sonny squat
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2014
                  • 434
                  • 90
                  • 107
                  • आफ्नो कुखुरा
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  Lavoro 55 ore a settimana, dopo 4 anni d'apprendistato ho un contratto a tempo indeterminato con una paga buona, non alta ma giusta, e anche se la mia famiglia sta bene non faccio il finto universitario mantenuto come buona parte dei miei amici... con me sbagli persona.... io credo che i sogni vadano bene se si ha il sedere coperto... altrimenti bisogna affrontare la dura realtà
                  e cn quest ennesimo post cosa vorresti dire? qual è il senso? il ragazzo non ha certo detto di voler fare il mantenuto di mamma e papà...
                  Originariamente Scritto da thetongue
                  una volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava

Commenta

• Shiinoby
                    Il Lepo
                    • Oct 2012
                    • 578
                    • 90
                    • 57
                    • Send PM

1kg di pasta = € 1,75
                    100g a pasto X 2pasti al giorno X 31 giorni = 6,2 kg al mese
                    1,75 x 6,2 = 10,85 € al mese per non morire di fame,
                    I restanti 89,15€ è tutto grasso che cola, come direbbe il mio vecchio....

a parte gli scherzi

secondo me vai prova a fare il passo,
                    se poi non trovi un lavoro migliore e i tuoi chiuderanno i rubinetti tornerai mestamente a casa.
                    Ormai che hai questo cruccio se non provi rischi che ti rimanga il rimorso per sempre.

poi ti han detto bene, potresti affittarlo e farti un'esperienza altrove
                    Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.

Commenta

• kikkio87
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 2888
                      • 297
                      • 258
                      • Send PM

Buonasera a tutti, vi ringrazio per le risposte. Questo perché mi permette non solo di schiarirmi ulteriormente le idee, ma anche di poter rispondere con onestà, come sto cercando di fare.
                      Non ho fatto un multi-quote, ma cercherò di rispondere a tutti.

Bene...Nat non mi sembra di aver detto di voler campare in eterno con questo "lavoro"; non c'è stato un passaggio nel quale sostenevo di essere arrivato o di volermi fermare qui. Anzi, se noti lo scrivo tra virgolette, ma non perché è una tipologia di figura che NON richiede competenze e capacità. Segui il calcio (scusate apro una parentesi) e sai che con la riforma esisterà un'unica serie C, che avrà lo status di professionismo. Subito dopo la C, c'è appunto la Serie D: ho già menzionato la diretta Raisport, le numerose trasferta (Agrigento, Licata, Noto...ecc), i collegamenti con radio, tv, quotidiani (diverse volte ho fatto da "intermediario" tra squadra e Tuttosport-Corriere e Gazzetta) senza dimenticare che siamo andati in stadi di 8000 persone (Savoia) dove la figura di un addetto stampa non vorrei dire risulta fondamentale, ma fa parte di un ingranaggio che agli occhi di tutti sembra semplice, ma non sempre lo è. In realtà basterebbe scalare di una categoria (la C, appunto) e avere contratto di 1000 euro ma oltre a mancarmi quel pizzico di esperienza che anche un altro ann in D può dare, il salto non è facile. Non sono un calciatore, il mio nome - QUALORA DOVESSE SUCCEDERE - dovrebbe uscire fuori da un lungo passaparola, anche se oggi come oggi, attraverso le nuove tecnologie, iniziative e quant'altro ci sarebbe almeno la possibilità di provarsi a mettersi in mostra con un lavoro capace di non passare proprio del tutto inosservato. E qui entra in gioco la società dove sto: di carattere familiare, come ho già detto, che non ha mai giocato in queste categorie e abbastanza vecchiotta come idee. Non credo di essere arrivato io (anche perché non ho titoli di studi altisonanti) e aprire chissà quali scenari, ma ho voglia di crescere e non sempre la cosa è di pari passo. Bene, la voglia di crescere: nel novembre del 2010 in un sabato temporalesco dove, per l'ennesima volta, stavo affrontando i miei 150km per poter scrivere di calcio dilettante, un tifoso, in uno stadio senza neanche copertura, si girò ed esclamo: "ma chi to fa fà (chi te lo fa fare)" . Allora capii, ulteriormente, di non dover mollare: son sempre stato dell'idea che se non hai la fortuna e la capacità di saper scegliere ciò che il mercato richiede - bisogna quantomeno provarci. All'epoca dal portafoglio c'erano solo uscite (ringrazio sempre mia madre), e questi 400-500 euro per me son stati comunque una conquista. Non sto scrivendo un riadattamento del libro "Cuore", ma sinceramente l'espressione "nizia a pensare ad un lavoro serio prima dell'appartamento" è una frase troppo affermativa, che non ammette repliche. E credo non sia cosi. Ma lo dico serenamente: se hai letto bene per un periodo ho fatto da garzone da un'impresa edile; a parte determinati momenti negativi - come tutti - ho provato quantomeno ad impegnarmi. Non mi sento offeso , e penso di non essere cosi stupido da dover ricevere un consiglio del genere: domani potrebbero chiamarmi e dire che hanno un nuovo addetto stampa, lo chiamerò e gli dirò di considerarlo un lavoro, cosi come tanti altri. Ma non deve essere assolutamente l'unico e soprattutto un punto di arrivo.
                      Continuerei dicendo che sto cercando comunque di crearmi una strada, addirittura di "inventarmi" ma a quel punto cosa diresti: a 27 anni ancora non sai cosa devi fare? La mia risposta potrebbe anche essere "Si".
                      Sono consapevole di essere in ritardo, molte volte manderei tutto a quel paese (pensa se dovessi ritrovarmi senza nulla dalla mattina alla sera) aprire la finestra e salutare tutti in volo, ma non lo faccio: un'ultima cartuccia la voglio sparare, posso centrare l'obbiettivo, come avvicinarlo, ma soprattutto fallirlo e dover far i conti con un lavoro serio. Salvo voli dalla finestra ahah(ps: Non credo di sognare, non credo di avere il sedere coperto, a casa non si muore di fame perché probabilmente se fosse stato cosi davvero la realtà sarebbe stata diversa. Ora è una realtà dura, come per molti, che provo ad "ammorbidire" tra mille difficoltà. Andrà male? Son il primo a pensarlo molte volte, fidati, ma nel frattempo bisogna comunque agire in qualche modo)

Salutone a green e agli altri, anche se non conosco ma ringrazio e veniamo a noi.

Allora, mod...come dicevo, almeno per ora l'aiuto dei genitori è FONDAMENTALE se son disposti a concedermelo: pongi pongi po po po.... non mi piace vincere facile, è che non mi voglio prendere in giro, detto papale papale. E' un appartamento che tra un po' faranno quattro anni che non vede luce: alzo le mani se mio padre domani dovesse dire: "mettiamolo a posto, è arrivato il tempo di affittarlo". Il letto dove dormirò dopodomani, ahimè, sarà quello di adesso.
                      Era/è solo voler sfruttare in qualche modo questa cosa (proverò a spiegarlo, se ci riesco).

Ma... provare ad andare proprio nel dettaglio? Lo faccio? Dai, si cosi forse prende ulteriormente forma la vicende e le relative conclusioni(negativo/positivo)

SPESE DI CASA (BOLLETTE + CIBO + INTERNET)
                      Bene, come dicevo l'aiuto rientrerebbe tra le bollette. Vivendo ora in una casa su due piani mi rendo conto che alcune volte si va sul pesante. Ma mi chiedo due cose, un po' da ignorante: in un appartamento di città, con meno stanze e dove una persona non ci vive 24h su 24 è lo stesso? Non è una domanda stupida alla quale mi aspetto risposte positive: è che davvero non mi saprei rendere conto della differenza. Cosi come non mi rendo conto di quanto io pesi" attualmente sulle bollette di casa dove adesso vivo: non sto qui a contare le docce che faccio, il gas che consumo e cosi via...ma sarebbe interessante capire di quanto potrei alleggerire la bolletta. Ripeto, molto salata più di una volta.
                      Cibo: non vivendo a mille km da casa, tornerei a casa almeno una volta a settimana e al paese vi assicuro, tramite agricoltori, trovo frutta e verdura non a prezzi d'oro. Il resto penso rientri nell'ordinaria amministrazione: riso, pasta, molta carne bianca, uova, pochi insaccati. Tra l'altro se dovessi continuare a fare l'addetto stampa PER QUEST'ANNO , almeno un giorno- a volte anche due- mangio con la squadra.
                      Internet: leggevo che se ne poteva fare a meno; voglio essere sincero, mi serve: lo stadio della squadra è vecchiotto, non c'è alcuna connessione e cosi, tramite tablet, mi son dovuto arrangiare. Se dovessi fare questa scelta, vivere in città, però non credo sia questo dramma: di sicuro non starei li con il telefono fisso (ringraziamo le ricaricabili di oggi ), opterei per un dispositivo "portatile" da utilizzare anche allo stadio e quando vado in trasferta. Tra l'altro farei togliere internet a casa, volendo.

TRASPORTO:
                      Attualmente solo per raggiungere lo stadio se ne vanno sui 100 euro, se non di più (bisogna sempre considerare gli imprevisti). Al mese intendo. Passando a vivere in città credo che dimezzerei l'importo: dalla città allo stadio son 15 km (32 da dove vivo adesso fino allo stadio). Inoltre, poiché qualche giocatore è di Benevento, ci si potrebbe alternare. Per muoversi in città non c'è bisogno di nessun abbonamento: è una cittadina piccola, diverse volte mi è capitato di attraversa anche a piedi. Certo son sempre 60000 abitanti, ma muoversi in città non rappresenterebbe un problema.

Il "grosso" sembra essere fatto: Green dicevi di mettere la palestra in terzo piano. Non voglio dire che deve andare cosi, di sicuro non è la cosa più importante ma quando aprirò il 3d sul mio stato attuale fisico vedremo che un minimo devo farlo (se ben ricordi persi 100kg, per poi riprendere qualcosa...ma poi racconterò meglio nel dettaglio)

Altra questione: si, è venuto in mente anche a me di affittare l'immobile oppure, son onesto un mio conoscente ha detto: affittalo agli studenti e una camera la prendi tu. Entrambe le soluzioni son abbastanza complicate, vi spiego.

Affittare e lavorare fuori: non voglio dire cavolate, l'opportunità di qualche entrata per ora ce l'ho da questi qui. Non voglio iniziare un (altro) discorso lunghissimo, ma salutarli e approdare in qualche città metropolitana all'avventura mi sembra tanto un passo indietro. Probabilmente, anzi sicuramente, se stavo a mani vuote sarebbe stata la scelta da prendere in considerazione.

Affittare e vivere in una camera insieme ad altri: anche qui cerco di essere sincero ossia vorrei iniziarmi a costruire una vita mia, con tutte le condizionali già elencate. Certo, se per mio padre (alla fine è lui a decidere) questa via di mezzo potrebbe essere quella percorribile, non la scarterei del tutto.

Tiro due conclusioni:

E' inevitabile, si nota... che io vorrei provarci nonostante qualche sé e qualche ma. Son contento delle risposte ricevute e spero si continui a discuterne: come ho già detto mi aiuterebbe a fare ulteriore chiarezza. Oltre il pass di mio padre (che vi confesso, conoscendolo è un bell'enigma), mi chiedo solo l'effettive spese di bollette a quanto potrebbero ammontare. E' li che, onestamente non so dare un giudizio.

Originariamente Scritto da bertinho7
                      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• modgallagher
                        Il Prez emerito
                        • Oct 2010
                        • 1982
                        • 776
                        • 1,023
                        • Send PM

Sul mettere in terzo piano la palestra o qualsiasi altro sport non sono d'accordo.
                        Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• kikkio87
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 2888
                          • 297
                          • 258
                          • Send PM

Sul mettere in terzo piano la palestra o qualsiasi altro sport non sono d'accordo.
                          Buondi Mod, come dicevo non voglio trascurarla del tutto, ma soprattutto inizialmente non voglio farla diventare un dato fondamentale (se poi leggerai questo famoso 3d che aprirò capirai che, dopo anni di chiaro/scuso, non la ritengo una cosa superflua )

Comunque rileggevo il 3d. Provo anch'io a buttare giù dei numeri, cosi vediamo come la pensate anche voi

-80 euro (CIBO). Da un annetto e poco più sono io che vado a fare la spesa (ovviamente dietro le direttive di mia madre) e nulla, con 150/200 euro a settimana non ti fai mancare nulla. Quella 50 euro in più arriva di solito dal pesce, che ALMENO una volta a settimana non manca e quando capita un pasto più "elaborato" Se per quattro persone (spesso viene a mangiare mio fratello) spendi quella cifra, io penso che da solo 80 euro vadano più che bene. No?

-60 euro (TRASPORTO). Qui già ho argomentato: voglio proprio stare un po' più largo, per le evenienze, ma non credo si arrivi a spendere di più

-30 euro (INTERNET). E non mi riferisco alla connessione di casa, ma comprendo anche il cellulare dove ho l'offerta della 3 a 10€

- 50 euro (VARIE).

Rimane l'"enigma" delle bollette ahaha

Detto questo e facendo due conti si potrebbe dire: conviene ? meglio tenersi quei 4 spicci in tasca ? Probabile di si, ma vorrei raccontarvi la mia giornata durante il campionato (ora il campionato è finito) magari cosi - continuiamo - a fare ulteriore chiarezza e ci avviciniamo ad una decisione, perlomeno prima di parlarne eventualmente con mio padre.

Non vado ogni giorno allo stadio (di solito il lunedi post partita e il venerdi no) e di sicuro non è un """"lavoro"""" che ti risucchia innumerevole tempo. La paga tutto sommato è giusta, è inutile prendersi in giro. Certo in questa categoria potrebbe essere anche un pelino superiore (500 fissi -solo un paio di mesi ci arrivo-600) ma visto le ore di impiego e il fatto di non farlo in una società seguitissima dal punto di vista dei media locali e dei tifosi (ma già ho parlato di questo) non posso recriminare. Certo il sabato posso anche uscire alle 8 di casa e ritornarci 12 ore dopo, ma il problema grosso sorge quando devo raggiungere lo stadio: come ho già sottolineato diverse volte son 60 e passa km tra andata e ritorno e poichè ultimamente mi organizzavo con dei ragazzi che sono sulla strada, i tempi si allungavano. Per farvi capire: se l'allenamento è alle 15:00, io parto alle 13:00 e torno anche anche le 18:00 max. E' facile capire che si precludono diverse cose. Ora non voglio dire che in città potrei dimezzare anche quello ahaha, ma credo si andrebbe a snellire un po'. Come diceva Green, e che sottolineo, Benevento non è Milano, è difficilissimo, se non un'impresa trovare delle opportunità, ma per la tempistica di adesso son onesto nel dire che non le cerco nemmeno. E cosi per quanto riguarda anche l'attività fisica (sempre il famoso 3d che aprirò )

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Françis1992
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 3910
                            • 497
                            • 270
                            • L.A.
                            • Send PM

amico riassumi un pò però

Tessera N° 7

Commenta

• Virulogo.88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 21327
                              • 1,832
                              • 3,124
                              • Big City
                              • Send PM

Fare un secondo lavoro la sera? cameriere, pizzaiolo o altro?
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• kikkio87
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2007
                                • 2888
                                • 297
                                • 258
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                amico riassumi un pò però
                                ahahahahaahahha hai RAGIONISSIMO :d ma quando inizio non la smetto di scrivere ahah

---------- Post added at 10:15:45 ---------- Previous post was at 10:12:43 ----------

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                Fare un secondo lavoro la sera? cameriere, pizzaiolo o altro?
                                Ma mi fai cosi stupido?

---------- Post added at 10:16:47 ---------- Previous post was at 10:15:45 ----------

Alt, prima di essere frainteso: non stupido in riferimento a quei lavori, eh

Commenta

Working...
                                X